Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Predator o Profanatore? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Predator o Profanatore? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Predator o Profanatore? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Predator o Profanatore? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Predator o Profanatore? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Predator o Profanatore? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Predator o Profanatore? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Predator o Profanatore? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Predator o Profanatore? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Predator o Profanatore? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione femminili caos knights grey orchi indovinelli catalogo acqua drone NOMI 2010 2011 2016 effetto 2014 tattica degli tattiche space cavalieri vampiro Nehek dead grigi conti

 

 Predator o Profanatore?

Andare in basso 
+9
Ultimo_Nephilim
Logan
IO.
Kurush-Var
The_Green_Knight
Berto
WARGOR
Adbhull
Kharn
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Kharn
Utente
Utente
Kharn


Età : 37
Località : Ferrara
Messaggi : 44

Predator o Profanatore? Empty
MessaggioTitolo: Predator o Profanatore?   Predator o Profanatore? Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 9:52 pm

Da tempo mi affligge il dubbio se sia meglio un predator (e con quale setting) piuttosto che un profanatore...
Un predator con laser laterali e cannone automatico in torretta costa solo 130 e può fare il giusto danno ma non ha la possibilità del CaC, d'altro canto un prof da 150 punti con cannone automatico e lanciamissili o braccio da CaC è bello cattivo...
Voi che dite? Quale e come lo preferite... Esperienze...
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Predator o Profanatore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Predator o Profanatore?   Predator o Profanatore? Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 10:19 pm

Non me ne intendo moltissimo.. però a quanto so il profanatore ha lo svantaggio di una bassa AC e AB. AB bassa rispetto al Predator e AC che non lo rende incisivissimo... dipende dalla lista.. Una lista che ha bisogno di un muccone chiede un profanatore, una lista che ha bisogno di pizze (il proffi spara ad area, vero?!) anche, ma se hai bisogno di fuoco non hai scelta... predator...
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
WARGOR
Utente
Utente
WARGOR


Messaggi : 67

Predator o Profanatore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Predator o Profanatore?   Predator o Profanatore? Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 2:14 pm

Secondo me le uniche pecche del profanatore sono AC e I per quanto riguarda il Cac e bassa corazza per tutto il resto. Per quanto riguarda AB non penso sia un grosso problema ha tutto binato. Se colpiscono gli orkotteri con AB 2.. :qeq:
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Predator o Profanatore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Predator o Profanatore?   Predator o Profanatore? Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 2:21 pm

il profanatore ha probemi di cac?? e il predator no? la maggior parte delle volte sta fermo e viene colpito automaticamete in fondo no?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Predator o Profanatore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Predator o Profanatore?   Predator o Profanatore? Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 2:37 pm

gli orkotteri sono binati =D
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Kharn
Utente
Utente
Kharn


Età : 37
Località : Ferrara
Messaggi : 44

Predator o Profanatore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Predator o Profanatore?   Predator o Profanatore? Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 3:52 pm

Si l'AB del prof non è un grosso problema, ma per il predator il dover star fermo per sparare con tutte le armi potrebbe essere riduttivo, esponendolo di piu ad un assalto...
D'altro canto se col prof sparo la pizza, sparo solo quella...
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Predator o Profanatore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Predator o Profanatore?   Predator o Profanatore? Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 4:20 pm

Secondo la mia modesta esperienza fà molto più paura un profanatore, un preddy dovendo stare fermo per sparare diventa un bersaglio relativamente facile per il fuoco pesante nemico o per assalti maglio muniti. Il prof invece spara pizze che fanno molto male a tutti (una volta ho perso 7 SM in un colpo solo) e in Cac sà dire la sua contro tutto in modo più o meno incisivo.
La mia preferenza và quindi al profonatore, a mio parere più tattico :45u:
Torna in alto Andare in basso
IO.
Utente
Utente
IO.


Età : 33
Località : Nel grande nord
Messaggi : 559

Predator o Profanatore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Predator o Profanatore?   Predator o Profanatore? Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 4:29 pm

A mio parere il profanatore è molto più completo ( e molto più bello cm modello! :qeq: ) e una pizza tirata a 72" gli permette di restare lontano da tt quello k può fargli male (Ammesso k il tavolo sia abb grande :sorr: ) mentre lui fa un macello a qls cs...
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Predator o Profanatore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Predator o Profanatore?   Predator o Profanatore? Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 5:18 pm

il profanatore becca 5 termy da CaC e schiatta lì
il predator è meglio poichè ha un ottimo fuoco antiveicolo e ha una corazza 13 frontale che è + che discreta
Torna in alto Andare in basso
Kharn
Utente
Utente
Kharn


Età : 37
Località : Ferrara
Messaggi : 44

Predator o Profanatore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Predator o Profanatore?   Predator o Profanatore? Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 9:01 pm

Citazione :
il profanatore becca 5 termy da CaC e schiatta lì

Schiatterebbe anche il preddy no? :sorr:

Il prof mi sta sembrando sempre più la scelta migliore... e piu versatile
Torna in alto Andare in basso
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 241

Predator o Profanatore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Predator o Profanatore?   Predator o Profanatore? Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 9:27 pm

Kharn ha scritto:
Citazione :
il profanatore becca 5 termy da CaC e schiatta lì

Schiatterebbe anche il preddy no? :sorr:

Il prof mi sta sembrando sempre più la scelta migliore... e piu versatile
il predator non viene ingaggiato, il profanatore si blocca in mischia finché non scoppia
Torna in alto Andare in basso
IO.
Utente
Utente
IO.


Età : 33
Località : Nel grande nord
Messaggi : 559

Predator o Profanatore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Predator o Profanatore?   Predator o Profanatore? Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 9:28 pm

decisamente... In fondo x quanto un CaC possa essere scarso è sempre migliore d uno nullo... :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore


Età : 30
Località : S w i t z e r l a n d
Messaggi : 1415

Predator o Profanatore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Predator o Profanatore?   Predator o Profanatore? Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 11:39 pm

Dipende, se vuoi un anticarro o un antimassa ..

poi sinceramente non mi è mai capitato che si avvicinino al profanatore ^^

(morti prima )
Torna in alto Andare in basso
Kharn
Utente
Utente
Kharn


Età : 37
Località : Ferrara
Messaggi : 44

Predator o Profanatore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Predator o Profanatore?   Predator o Profanatore? Icon_minitimeGio Apr 09, 2009 12:09 am

Citazione :
il predator non viene ingaggiato, il profanatore si blocca in mischia finché non scoppia

già... é vero!!! però il primo turno di CaC se lo becca lo stesso e se è stato fermo sono cavoli amari... se resiste però ha l'opportunità di togliersi dai casini al turno dopo...

Quanta carne al fuoco ragazzi...
Torna in alto Andare in basso
smocco
Utente
Utente
smocco


Età : 41
Località : milano
Messaggi : 310

Predator o Profanatore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Predator o Profanatore?   Predator o Profanatore? Icon_minitimeGio Apr 09, 2009 12:31 am

Kharn ha scritto:
Da tempo mi affligge il dubbio se sia meglio un predator (e con quale setting) piuttosto che un profanatore...
Un predator con laser laterali e cannone automatico in torretta costa solo 130 e può fare il giusto danno ma non ha la possibilità del CaC, d'altro canto un prof da 150 punti con cannone automatico e lanciamissili o braccio da CaC è bello cattivo...
Voi che dite? Quale e come lo preferite... Esperienze...

La domanda non ha senso. E' come dire sono meglio le mele o le pere??
Il predator settato come dici te è meglio come anticarro, il defiler è meglio come antifanteria. Cosa serve al tuo esercito? Anticarro o fanteria?
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Predator o Profanatore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Predator o Profanatore?   Predator o Profanatore? Icon_minitimeGio Apr 09, 2009 10:46 am

esatto,il linea di massima devi guardare nel contesto la lista...snno metti gli obliteratori che vanno bene quasi sempre ( hanno sempre le aree piccole dei cannoni al plasma in fondo ) e i cannoni laser contro i corazzati
Torna in alto Andare in basso
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore


Età : 30
Località : S w i t z e r l a n d
Messaggi : 1415

Predator o Profanatore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Predator o Profanatore?   Predator o Profanatore? Icon_minitimeGio Apr 09, 2009 11:15 am

smocco ha scritto:
Kharn ha scritto:
Da tempo mi affligge il dubbio se sia meglio un predator (e con quale setting) piuttosto che un profanatore...
Un predator con laser laterali e cannone automatico in torretta costa solo 130 e può fare il giusto danno ma non ha la possibilità del CaC, d'altro canto un prof da 150 punti con cannone automatico e lanciamissili o braccio da CaC è bello cattivo...
Voi che dite? Quale e come lo preferite... Esperienze...

La domanda non ha senso. E' come dire sono meglio le mele o le pere??
Il predator settato come dici te è meglio come anticarro, il defiler è meglio come antifanteria. Cosa serve al tuo esercito? Anticarro o fanteria?

Quoto.

Dipende dalla situazione ..
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Predator o Profanatore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Predator o Profanatore?   Predator o Profanatore? Icon_minitimeGio Apr 09, 2009 11:17 am

sulla resistenza al tiro a volte la corazza frontale di 13 del preddy è utile devo dire,inoltre è più facile riuscire a dargli un tiro copertura,mentre il profanatore in genere lo vedi ovunue vada
Torna in alto Andare in basso
Kharn
Utente
Utente
Kharn


Età : 37
Località : Ferrara
Messaggi : 44

Predator o Profanatore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Predator o Profanatore?   Predator o Profanatore? Icon_minitimeSab Apr 11, 2009 9:45 pm

Citazione :
La domanda non ha senso. E' come dire sono meglio le mele o le pere??
Il predator settato come dici te è meglio come anticarro, il defiler è meglio come antifanteria. Cosa serve al tuo esercito? Anticarro o fanteria?

La domanda è stata posta giusto per sapere i pareri di altre persone che giocano a 40k, in modo da mettere sul tavolo i pro e i contro dei due "supporti pesanti" considerati da punti di vista diversi dal mio.
Proprio per questo la domanda assume le sembianze di "meglio le mele o le pere?"
La mia intenzione era proprio quella di analizzare queste 2 scelte in modo distaccato e sentire le motivazioni di ogni singolo... tutto qui :sorr:

Vi ringrazio comunque per gli interventi postati fin'ora! mi avete dato modo di riflettere meglio sul confronto! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Predator o Profanatore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Predator o Profanatore?   Predator o Profanatore? Icon_minitimeDom Apr 12, 2009 11:16 am

in un esercito di khorne ( vedendo il tuo soprannome spero tu giochi quelo :sorr: ) da bg starebbe meglio il profanatore forse,+ sempre una cosa pazza quindi ci andrebbe a nozze...d'altra parte in genere un esercito di khorne non ha mai molto anticarro quindi uno o due preddy non sono male come supporto
Torna in alto Andare in basso
Kharn
Utente
Utente
Kharn


Età : 37
Località : Ferrara
Messaggi : 44

Predator o Profanatore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Predator o Profanatore?   Predator o Profanatore? Icon_minitimeLun Apr 13, 2009 12:10 am

Si gioco spesso khorne unito a nurgle :sorr: (quindi non propriamente da bg) e infatti fin'ora ho sempre usato il prof con ottimi risultati
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Predator o Profanatore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Predator o Profanatore?   Predator o Profanatore? Icon_minitimeLun Apr 13, 2009 1:24 pm

quoto smocco.. sono 2 ottime unità ma bisogna vedere il resto: non puoi dire: è meglio la maionese o la panna perchè dipende da dove devi metterle!!

io sinceramente tra i due preferisco il profanatore, perchè l'artiglieria con pizzona rompe sempre le balle e non sono un grande amante del cannone automatico del predator. piuttosto risparmiando un po di punti metterei 2 vindicator che stan bene e fan male.
Torna in alto Andare in basso
Kharn
Utente
Utente
Kharn


Età : 37
Località : Ferrara
Messaggi : 44

Predator o Profanatore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Predator o Profanatore?   Predator o Profanatore? Icon_minitimeLun Apr 13, 2009 1:52 pm

Però se sul vindicator ti fanno un'arma distrutta è da buttare, mentre preddy e prof si possono ancora utilizzare... o sbaglio? Nel senso: c'è una scappatoia?
Certo che poi ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro e mi rendo conto che dipende molto dalla strtegia della lista in cui si includono.
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Predator o Profanatore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Predator o Profanatore?   Predator o Profanatore? Icon_minitimeLun Apr 13, 2009 9:29 pm

Credo che il profanatore ha un senso solo se lo getti TU nel corpo a corpo...in alternativa rimane in fondo si becca cannonate uscendo di scena velocemente, se deve fare quella fine allora predator con laseroni e cannone automatico per 130punti a vita!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Predator o Profanatore? Empty
MessaggioTitolo: Re: Predator o Profanatore?   Predator o Profanatore? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Predator o Profanatore?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbio profanatore
» Profanatore o Drago ???
» Predator Baal
» profanatore o soulgrinder di nurgle
» Predator vs Leman

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: