Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
necron 1500 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
necron 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
necron 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
necron 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
necron 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
necron 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
necron 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
necron 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
necron 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
necron 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space dead vampiro effetto 2011 grigi catalogo tattica cavalieri grey tattiche Nehek caos acqua recensione degli 2016 2010 orchi NOMI drone indovinelli knights femminili 2014 conti

 

 necron 1500

Andare in basso 
+3
The Warlock
Berto
max_dema96
7 partecipanti
AutoreMessaggio
max_dema96
Utente
Utente
max_dema96


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 20

necron 1500 Empty
MessaggioTitolo: necron 1500   necron 1500 Icon_minitimeMar Apr 14, 2009 9:06 pm

Salve a tutti, vorrei iniziare dicendo che sono nuovo del mondo di wh40k.
Ho comprato il codex dei necron e mi piacciono un sacco, per questo motivo ho iniziato a mettere giù una lista necron:

Q.G:
Gran sacerdote con globo della resurrezione e sudario degli incubi 170
ELITE:
5 immortali 140 (non ne voglio mettere di più perchè costano troppi soldi)
TRUPPE:
3 squadre da 13 guerrieri necron 704

SUPPORTI LEGGERI:
5 sterminatori 250
SUPPORTI PESANTI:
monolito 235
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

necron 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: necron 1500   necron 1500 Icon_minitimeMar Apr 14, 2009 9:09 pm

io gli stermi li farei 2 squadre da 3..limando qualke punto sui guerrieri...e magari qualke immortale in +...se non vuoi spende troppo cerca su ebay magari cosi risparmi
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

necron 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: necron 1500   necron 1500 Icon_minitimeMar Apr 14, 2009 9:24 pm

Innanzitutto, sono felice di incontrare un altro servitore degli C'tan, non ce ne sono molti in giro ultimamente :45u:
Io le squadre di guerrieri le farei da 10 modelli, o quantomeno ne metterei soltanto due. Io faccio così in genere. Sono d'accordo con Berto nel dire che o gli immortali o gli sterminatori dovrebbero essere aumentati di numero, perchè così sono proprio pochini (ma sono d'accordo con te sul fatto che il loro prezzo in euro è un vero furto :sorr: ). Ti dirò, io di Sterminatori ne ho sempre giocati 6 o addirittura 9, e sono stati sempre quelli che hanno fatto di più di tutto l'esercito...
Torna in alto Andare in basso
max_dema96
Utente
Utente
max_dema96


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 20

necron 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: necron 1500   necron 1500 Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 9:19 am

grazie mille per i consigli, ma anrei una domanda:ma senza gli stermy pesanti chi fa da fuoco anti carro??
Se io mi trovassi contro un land raider o un prisma di fuoco come faccio ad abbatterli??
Torna in alto Andare in basso
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 241

necron 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: necron 1500   necron 1500 Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 12:40 pm

max_dema96 ha scritto:
Salve a tutti, vorrei iniziare dicendo che sono nuovo del mondo di wh40k.
Ho comprato il codex dei necron e mi piacciono un sacco, per questo motivo ho iniziato a mettere giù una lista necron:

Q.G:
Gran sacerdote con globo della resurrezione e sudario degli incubi 170
ELITE:
5 immortali 140 (non ne voglio mettere di più perchè costano troppi soldi)
TRUPPE:
3 squadre da 13 guerrieri necron 704

SUPPORTI LEGGERI:
5 sterminatori 250
SUPPORTI PESANTI:
monolito 235
la lista è molto buona, ti consiglio di provarla al più presto per capire dove va limata (considera che lo stile di ogni giocatore influisce molto sulla resa dell'esercito)

come fuoco anticarro hai tutto l'esercito... devi entrare nell'ottica che far esplodere veicoli non è l'unico modo per vincere, basta non farli sparare (quelli pesanti e corazzati) o non farli muovere (i trasporti), cose che con i fucili Gauss (e soprattutto con i cannoni degli Sterminatori leggeri) è tutto sommato molto facile.
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

necron 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: necron 1500   necron 1500 Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 12:45 pm

Bhe, se però ti trovi un veicolo un po' grosso che non riesci a far saltare, la fanteria nemica può usarlo come riparo.
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

necron 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: necron 1500   necron 1500 Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 2:08 pm

[quote="Ultimo_Nephilim"]
max_dema96 ha scritto:
come fuoco anticarro hai tutto l'esercito... devi entrare nell'ottica che far esplodere veicoli non è l'unico modo per vincere, basta non farli sparare (quelli pesanti e corazzati) o non farli muovere (i trasporti), cose che con i fucili Gauss (e soprattutto con i cannoni degli Sterminatori leggeri) è tutto sommato molto facile.
Concordo, in fondo il gauss serve a questo. Sinceramente, io di Sterminatori Pesanti non ne ho mai giocati perchè non mi ci sono mai stati nei 1500 punti...
Torna in alto Andare in basso
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 241

necron 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: necron 1500   necron 1500 Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 2:34 pm

Shas'vre Nykho ha scritto:
Bhe, se però ti trovi un veicolo un po' grosso che non riesci a far saltare, la fanteria nemica può usarlo come riparo.
se l'avversario è alla sua prima partita in assoluto può succedere, così non solo non ti spara con quella fanteria, ma il necron può anche concentrarsi sul veicolo e farlo esplodere in modo da distruggere anche la fanteria dietro che verrà sicuramente coinvolta nell'esplosione... non dimentichiamoci che il monolito ha pur sempre la frusta con Fo9, Vp1 contro il modello sotto il centro della sagoma e soprattutto è un colpo d'Artiglieria... non riesco ad immaginare perché un giocatore con un minimo di esperienza dovrebbe chiudersi con le fanterie dietro ai veicoli regalando la vittoria all'avversario.
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

necron 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: necron 1500   necron 1500 Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 2:46 pm

Dipende. Ad esempio i veicoli dei dark eldar, grazie al campo olografico, subiscono solo superficiali.
Comunque, tornando in necrotema, puoi ridurre le squadre dei negron a dieci e tirare fuori i punti per un altro paio di sterminatori.
Torna in alto Andare in basso
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 241

necron 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: necron 1500   necron 1500 Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 3:09 pm

Shas'vre Nykho ha scritto:
Dipende. Ad esempio i veicoli dei dark eldar, grazie al campo olografico, subiscono solo superficiali.
Comunque, tornando in necrotema, puoi ridurre le squadre dei negron a dieci e tirare fuori i punti per un altro paio di sterminatori.
i veicoli dark eldar sono un esempio pessimo, perché essendo scoperti anche un colpo superficiale può farli esplodere, ed in più non bloccano la linea di vista quindi riparare le truppe dietro di essi non serve perché verrebbe comunque presa di mira :fg4:

le unità da 13 Guerrieri testano dopo 4 morti, mentre per quelle da 10 (o 12) ne bastano 3... è brutto perdere un'unità da 180p.ti per qualche ferita fortunata da parte dell'avversario, e visto che ha deciso di metterne 3 unità di Guerrieri suppongo che voglia basarsi sulla resistenza della fanteria necron.
insomma, il numero 13 delle unità di Guerrieri non credo affatto che sia scelto a caso... :sorr: anzi
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

necron 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: necron 1500   necron 1500 Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 3:14 pm

Ultimo_Nephilim ha scritto:
le unità da 13 Guerrieri testano dopo 4 morti, mentre per quelle da 10 (o 12) ne bastano 3...
Sì, ma in fondo non bisogna dimenticarsi che i necron, oltre a poter beneficiare del WBB, hanno pure D10...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

necron 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: necron 1500   necron 1500 Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 3:21 pm

Gli stermy pesanti lasciali in negozio :sorr:

La lista non è affatto male ma però imho ci sono troppi truppini. Porta le truppe a 10 modelli ciascuna oppure levane una intera. Con i punti cosi risparmiati dovresti riuscire a "trasformare" l unità da 5 stermy in due da 4 e magari anche a dare il velo al sacerdote (il sudario è inutile).


P.S: gli immortali si costruiscono partendo dai guerrieri, non si comperano :45u: Se cerchi da qualche parte nel laboratorio di modellismo, tempo fa avevo postato un ottimo tutorial su come ottenetre degli immy partendo dai guerrieri spendendo cosi la metà dei soldi...
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

necron 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: necron 1500   necron 1500 Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 3:23 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
P.S: gli immortali si costruiscono partendo dai guerrieri, non si comperano :45u: Se cerchi da qualche parte nel laboratorio di modellismo, tempo fa avevo postato un ottimo tutorial su come ottenetre degli immy partendo dai guerrieri spendendo cosi la metà dei soldi...
Il Maresciallo è geniale come al solito... :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 241

necron 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: necron 1500   necron 1500 Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 3:46 pm

TUTORIAL IMMORTALI

in effetti il risparmio è immenso e la modifica è molto facile. poi vabé, il tizio del tutorial ha voluto fare tutti i cavi e cavoli vari, ma secondo me vengono bene anche con meno particolari.

p.s: piccolo riassunto del tutorial... con una scatola di Guerrieri si possono tirare fuori 6 Immortali: basta unire 2 scorticatori gauss per farne dei mitragliatori, poi con la materia verde fare gli spallacci e irrobustire le gambe facendo delle striscette che poi vengono applicate alle gambe all'altezza delle cosce.
quindi il costo di 6 immortali diviene 30€+materia verde, inoltre vi rimangono 6 guerrieri necron senza arma che possono essere a loro volta convertiti in Scorticati... mica male.
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

necron 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: necron 1500   necron 1500 Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 4:59 pm

Ultimo_Nephilim ha scritto:
inoltre vi rimangono 6 guerrieri necron senza arma che possono essere a loro volta convertiti in Scorticati...
Certo, ma gli scorticati non sono poi così utili... :sarà:
Torna in alto Andare in basso
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 241

necron 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: necron 1500   necron 1500 Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 5:35 pm

senza usare mezze misure: sono proprio inutili :sorr: ma fra il buttare 6 modellini ed il convertirli facilmente in 6 modelli completamente giocabili non c'é neanche da scegliere... il signorino che ha scritto il tutorial ha tutta la mia stima

p.s: 6 immortali 69€ ( :25h: ), 6 immortali convertiti 39€ (30€ per 12 Guerrieri, 9€ per la materia verde GW). personalmente sconsiglio la materia verde GW... ho sentito che ne gira un tipo tremendamente più economica.
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

necron 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: necron 1500   necron 1500 Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 5:52 pm

Ultimo_Nephilim ha scritto:
Shas'vre Nykho ha scritto:
Dipende. Ad esempio i veicoli dei dark eldar, grazie al campo olografico, subiscono solo superficiali.
Comunque, tornando in necrotema, puoi ridurre le squadre dei negron a dieci e tirare fuori i punti per un altro paio di sterminatori.
i veicoli dark eldar sono un esempio pessimo, perché essendo scoperti anche un colpo superficiale può farli esplodere, ed in più non bloccano la linea di vista quindi riparare le truppe dietro di essi non serve perché verrebbe comunque presa di mira :fg4:

le unità da 13 Guerrieri testano dopo 4 morti, mentre per quelle da 10 (o 12) ne bastano 3... è brutto perdere un'unità da 180p.ti per qualche ferita fortunata da parte dell'avversario, e visto che ha deciso di metterne 3 unità di Guerrieri suppongo che voglia basarsi sulla resistenza della fanteria necron.
insomma, il numero 13 delle unità di Guerrieri non credo affatto che sia scelto a caso... :sorr: anzi

Scusa Maresciallo Alberto se offtopico un po' ma non riesco a trattenermi.
Questo valeva per le vacchie edizioni del regolamento, dove un aereomobile, se immobilizzato, risultava ditrutto.
Ora, succede solo se l'aereomobile si è mosso a tavoletta. L'unico modificatore che hanno gli scoperti è quello di dare un bonus di +1 ai danni al veicolo. Ma il campo olografico degli eldar oscuri da sempre come risultato "superficiale", quindi -2 (ciò succede se un codex non viene aggironato d due/tre edizioni). E con l'ultima edizione, si calcola pe linea di visrta della miniatura che spara, quindi se usando la line di vista, la miniatura vede solo un pezz della minia nemica, allora l'avversario può contestare che s faccia fuoco.

Tornando in tema: ma in una lsita normale, puoi giocare due monoliti? Perchè se si allora farei una bel duo-panettone, magari a discapito degkli stermynator.
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

necron 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: necron 1500   necron 1500 Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 5:58 pm

Shas'vre Nykho ha scritto:
Tornando in tema: ma in una lsita normale, puoi giocare due monoliti? Perchè se si allora farei una bel duo-panettone, magari a discapito degkli stermynator.
Non c'è alcuna regola che impedisca di farlo, volendo se ne possono mettere pure tre :sorr: . In ogni caso, non vedo la necessità di mettere più di un Pandorone in 1500 punti di esercito...
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

necron 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: necron 1500   necron 1500 Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 6:01 pm

Bhe...con due panettoni inizi a tirare le pizze a destra e a mance e moh vedi se 1500 punti di space o di orki ti dicono qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

necron 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: necron 1500   necron 1500 Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 6:03 pm

Shas'vre Nykho ha scritto:
Bhe...con due panettoni inizi a tirare le pizze a destra e a mance e moh vedi se 1500 punti di space o di orki ti dicono qualcosa.
Sarà, in effetti con un pandorone solo non sono mai riuscito a sparare. Ho sempre dovuto usare quello stupido cristallone verde per teletrasportare le truppe...
Torna in alto Andare in basso
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 241

necron 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: necron 1500   necron 1500 Icon_minitimeMer Apr 15, 2009 7:35 pm

Shas'vre Nykho ha scritto:
Ultimo_Nephilim ha scritto:
Shas'vre Nykho ha scritto:
Dipende. Ad esempio i veicoli dei dark eldar, grazie al campo olografico, subiscono solo superficiali.
Comunque, tornando in necrotema, puoi ridurre le squadre dei negron a dieci e tirare fuori i punti per un altro paio di sterminatori.
i veicoli dark eldar sono un esempio pessimo, perché essendo scoperti anche un colpo superficiale può farli esplodere, ed in più non bloccano la linea di vista quindi riparare le truppe dietro di essi non serve perché verrebbe comunque presa di mira :fg4:

le unità da 13 Guerrieri testano dopo 4 morti, mentre per quelle da 10 (o 12) ne bastano 3... è brutto perdere un'unità da 180p.ti per qualche ferita fortunata da parte dell'avversario, e visto che ha deciso di metterne 3 unità di Guerrieri suppongo che voglia basarsi sulla resistenza della fanteria necron.
insomma, il numero 13 delle unità di Guerrieri non credo affatto che sia scelto a caso... :sorr: anzi

Scusa Maresciallo Alberto se offtopico un po' ma non riesco a trattenermi.
Questo valeva per le vacchie edizioni del regolamento, dove un aereomobile, se immobilizzato, risultava ditrutto.
Ora, succede solo se l'aereomobile si è mosso a tavoletta. L'unico modificatore che hanno gli scoperti è quello di dare un bonus di +1 ai danni al veicolo. Ma il campo olografico degli eldar oscuri da sempre come risultato "superficiale", quindi -2 (ciò succede se un codex non viene aggironato d due/tre edizioni). E con l'ultima edizione, si calcola pe linea di visrta della miniatura che spara, quindi se usando la line di vista, la miniatura vede solo un pezz della minia nemica, allora l'avversario può contestare che s faccia fuoco.

Tornando in tema: ma in una lsita normale, puoi giocare due monoliti? Perchè se si allora farei una bel duo-panettone, magari a discapito degkli stermynator.
assolutamente no... gli aeromobili, in quanto tali, sono sospesi da terra, a differenza delle truppe. se provi a sparare a 10 Guerrieri dark eldar dietro ad un Raider nessuno può dirti niente, al massimo sono in copertura, ma completamente bersagliabili.

lo so benissimo perché faccio lo stesso con le Hammerhead e le truppe Tau: se metto il corazzato davanti alla truppa essa non è nascosta... ottiene il Tiro Copertura al 4+, ma l'avversario può bersagliarla :4t:
Torna in alto Andare in basso
max_dema96
Utente
Utente
max_dema96


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 20

necron 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: necron 1500   necron 1500 Icon_minitimeGio Apr 16, 2009 5:26 pm

grazie mille a tutti per i consigli!!!
Torna in alto Andare in basso
aemme84
Utente
Utente
aemme84


Età : 40
Località : Torino Imperiale
Messaggi : 40

necron 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: necron 1500   necron 1500 Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 2:31 pm

ciao gli sterminatori li suddividerei in 2 squadre da 3 x accerchiare ai lati.
gli immortali sono pochi(capisco il tuo pensiero ke costano tanto in soldi)ma in quel caso vanno supportati molto molto bene xke altrimenti non reggono
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





necron 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: necron 1500   necron 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
necron 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Necron I, 1500 p.ti
» Necron 1500
» Necron 1500
» necron,1500..
» Necron 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: