Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
lista nani 2250 etc con nano lord Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
lista nani 2250 etc con nano lord Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
lista nani 2250 etc con nano lord Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
lista nani 2250 etc con nano lord Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
lista nani 2250 etc con nano lord Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
lista nani 2250 etc con nano lord Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
lista nani 2250 etc con nano lord Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
lista nani 2250 etc con nano lord Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
lista nani 2250 etc con nano lord Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
lista nani 2250 etc con nano lord Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi indovinelli space tattica recensione tattiche Nehek grey dead grigi drone 2016 cavalieri vampiro effetto 2014 femminili degli knights NOMI 2011 catalogo 2010 caos acqua conti

 

 lista nani 2250 etc con nano lord

Andare in basso 
+4
Konrad von Carstein
Lama di Tenebra
Max.
Ungrim Pugnodiferro
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Ungrim Pugnodiferro
Utente
Utente
Ungrim Pugnodiferro


Età : 31
Località : karak Kadrin
Messaggi : 256

lista nani 2250 etc con nano lord Empty
MessaggioTitolo: lista nani 2250 etc con nano lord   lista nani 2250 etc con nano lord Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 7:19 pm

eccomi con l'ennesima lista non sapendo cosa fare ho fusionato tutte quelle che avevo :sorr:
lista con lord abbastanza strana ma nella media ovvio non ditemi di togliere il lord e mettere il custode :fg4:

eroi:
nano lord su scudo con scudo grande arma 304
runa maggiore di kragg il tetro
runa della furia
runa di snorri elmolucente
runa della pietra
runa maggiore dell'astio
runa della fornace

thane bsb 135
runa della forza
runa maggiore del gromil

mastro ingegnere pistole 85
runa della pietra

forgiarune
runa maggiore dell'equilibrio 145
spezzaincantesimi

truppe:
20 barbalunga scudi veterano alfiere 330
runa del coraggio

10 archibugeri scudi 150

10 balestrieri scudi 120

truppe speciali:
19 spaccaferro veterano 272

18 martellatori scudi veterano alfiere 283
runa della battaglia

balista ingegnere runa della penetrazione 85

balista ingegnere 60

cannone runa della forgia ricarica ingegnere 150

truppe rare:
cannone a organo 120

osservazioni:
-è una lista di elitè con truppe molto potenti ben supportate da 2 unità da tiro leggero e 4 macchine da guerra.

-la protezione dalla magia è affidata a un forgiarune che ci da 6dd e 2 spezza quindi ottimale contro eserciti con poca magia è abbastanza x non essere completamente devastati da eserciti con molta magia

-la scelta del mastro ingegnere è per passione e bg sta sul momento decidere se unirlo al cannone o alla balista la macchina scelta sarò praticamente inespugnabile spara
4 pallottole e fa la bellezza di 7 attacchi in cac dovuti alle pistole

-il thane bsb idea del conte ottima :45u:

-gli scudi alle truppe da tiro sono una scelta personale spesso contro semplici frecce fanno la differenza

-il nano lord è il centro dell'esercito essendo il generale,molto potente r5 ta 1+ in cac e o+contro il tiro,la bellezza di 5 attacchi ad ac7 con +1 per colpire e f6.

-martellatori con lord determinati immuni a tutto e picchiano.

-barbalunga-spaccaferro tengono i fianchi sono comunque unità potenti e mirano a mandare in rotta nei combattimenti.

x chi non lo sapesse la runa della battaglia da un +1 alla risoluzione e spesso x 25 punti si rivela essenziale :fg4:

ok ragazzi ho finito il poema non vi resta che commentare :ciao:


Ultima modifica di Ungrim Pugnodiferro il Mar Apr 21, 2009 2:32 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Max.
Utente
Utente
Max.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 2207

lista nani 2250 etc con nano lord Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 etc con nano lord   lista nani 2250 etc con nano lord Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 7:26 pm

mah, io toglierei il lord per mettere il custode :sorr:
no, scherzo,è una bella lista, ma i barbalunga non potevano essere giocati solo se c'era già un'unità di guerrieri?
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

lista nani 2250 etc con nano lord Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 etc con nano lord   lista nani 2250 etc con nano lord Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 7:31 pm

togli il lord per mettere il custode delle rune :qeq: :qeq: :qeq: no scherzo !
E i guerrieri? io li metterei sono utili per coprire i fianchi e io toglierei l'ingeniere per mettere un altro forgiarune........lo so che a te piace il mastro e fai bene!! ma io mi sentirei piu sicuro con 2 forgiarune
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

lista nani 2250 etc con nano lord Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 etc con nano lord   lista nani 2250 etc con nano lord Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 7:39 pm

Al forgiarune hai dato 100 punti di oggetti runici :qeq:
Torna in alto Andare in basso
Ungrim Pugnodiferro
Utente
Utente
Ungrim Pugnodiferro


Età : 31
Località : karak Kadrin
Messaggi : 256

lista nani 2250 etc con nano lord Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 etc con nano lord   lista nani 2250 etc con nano lord Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 10:51 pm

ehm...ho sbagliato a scrivere ma i conti sono giusti
cmq se hai un lord nell'armata con la regola sangue reale puoi avere una unità in + di barbalunga rispetto a quelle di guerrieri
mah due forgia mi sembrano eccessivi...ma non è una idea da scartare per quando giocherò contro molta magia togliero il mastro e le pistole alle baliste per mettere un forgiarune con una spezza :45u:
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

lista nani 2250 etc con nano lord Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 etc con nano lord   lista nani 2250 etc con nano lord Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 11:53 pm

io cercheri di mettere la runa di grugni o chi per lui, quella che da il ts5+ contro il tiro. imho i serve davvero tantissimo o soffri come un cane contro altro tiro.

io la giocavo con gli sventratori al posto degli spaccaferro e la runa del coraggio sulle barbe, con appunto il ts contro il tiro: inamovibile.
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

lista nani 2250 etc con nano lord Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 etc con nano lord   lista nani 2250 etc con nano lord Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 11:24 am

Ungrim Pugnodiferro ha scritto:
eccomi con l'ennesima lista non sapendo cosa fare ho fusionato tutte quelle che avevo :sorr:
lista con lord abbastanza strana ma nella media ovvio non ditemi di togliere il lord e mettere il custode :fg4:
metti il custode :sorr:
eroi:
nano lord su scudo con scudo grande arma 304 io lo farei da assorbimento e stop cioè pietra resistenza e quella che da fo 5 o più gli attacchi contano a fo 5, astio. Così ti possono fare 2000000 attacchi ma se non negano ti piglieranno al4+(3+ raramente) feriscono al 4+ sempre tu salvi al 3+ reroll e ts 4+. Una montagna.runa maggiore di kragg il tetro
runa della furia
runa di snorri elmolucente
runa della pietra
runa maggiore dell'astio
runa della fornace

thane bsb 135
runa della forza
runa maggiore del gromil ok

mastro ingegnere pistole 85
runa della pietra ok non condivido ma ci può stare

forgiarune
runa maggiore dell'equilibrio 145
spezzaincantesimi buono lo giocavo anche io così
truppe:
20 barbalunga scudi veterano alfiere 325
runa della battaglia ok

10 archibugeri scudi 150 ok

10 balestrieri scudi 120 ok

truppe speciali:
19 spaccaferro veterano 272 mah... se ti piacciono... son si resistenti però... direi ts al 5+ contro il tiro
18 martellatori scudi veterano alfiere 283
runa della battaglia serve il coraggio

balista ingegnere pistole runa della penetrazione 90

balista ingegnere pistole 65 butti via un fottio di punti in pistole... mah
cannone runa della forgia ricarica ingegnere pistole 155

truppe rare:
cannone a organo 120

osservazioni:
-è una lista di elitè con truppe molto potenti ben supportate da 2 unità da tiro leggero e 4 macchine da guerra.

-la protezione dalla magia è affidata a un forgiarune che ci da 6dd e 2 spezza quindi ottimale contro eserciti con poca magia è abbastanza x non essere completamente devastati da eserciti con molta magia ok che è etc però mi sa che soffri

-la scelta del mastro ingegnere è per passione e bg sta sul momento decidere se unirlo al cannone o alla balista la macchina scelta sarò praticamente inespugnabile spara
4 pallottole e fa la bellezza di 7 attacchi in cac dovuti alle pistole ma che ti sei fumato? spero tu intenda 7 attacchi tra ingegniere (2) serventi (3) mastro (3) che fa comunque otto. mah...

-il thane bsb idea del conte ottima :45u:

-gli scudi alle truppe da tiro sono una scelta personale spesso contro semplici frecce fanno la differenza quoto e straquoto.

-il nano lord è il centro dell'esercito essendo il generale,molto potente r5 ta 1+ in cac e o+contro il tiro,la bellezza di 5 attacchi ad ac7 con +1 per colpire e f6.

-martellatori con lord determinati immuni a tutto e picchiano.

-barbalunga-spaccaferro tengono i fianchi sono comunque unità potenti e mirano a mandare in rotta nei combattimenti. vinvci sempre e comunque di risoluzione, se ti va bene...
x chi non lo sapesse la runa della battaglia da un +1 alla risoluzione e spesso x 25 punti si rivela essenziale :fg4:

ok ragazzi ho finito il poema non vi resta che commentare :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Ungrim Pugnodiferro
Utente
Utente
Ungrim Pugnodiferro


Età : 31
Località : karak Kadrin
Messaggi : 256

lista nani 2250 etc con nano lord Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 etc con nano lord   lista nani 2250 etc con nano lord Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 2:29 pm

ma scusa perchè mi dici che sono fumato???8 attacchi per i serventi di un cannone...
togliendo le pistole risparmio 25 e poi cosa tolgo?
se tolgo i 19 spaccaferro quanti sventratori metto? e poi alla fine questa runa di grugni dove mi consigliate di metterla?
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

lista nani 2250 etc con nano lord Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 etc con nano lord   lista nani 2250 etc con nano lord Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 4:24 pm

allora asp... gli slayer? vabbe c'è il nano lordo quindi non siamo in ottica tornei quindi mettine 20 dai a loro il ts 5+

credevo 7 attacchi da solo
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

lista nani 2250 etc con nano lord Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 etc con nano lord   lista nani 2250 etc con nano lord Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 5:24 pm

io gli slayer li giocavo perchè con la re4 e il ts5+ contro il tiro non sono poi così diciamo fragilissimi. e poi sono cmq la pedina sacrificabile per eccellenza ecc

lo stendardo lo dai alla truppa che sta al centro. io lo davo ai martelli perchè erano gli unici liberi ma ci stanno bene cmq
Torna in alto Andare in basso
Ungrim Pugnodiferro
Utente
Utente
Ungrim Pugnodiferro


Età : 31
Località : karak Kadrin
Messaggi : 256

lista nani 2250 etc con nano lord Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 etc con nano lord   lista nani 2250 etc con nano lord Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 5:58 pm

mamma mia ke figo 7 attacchi 1 mastro :25h: e chi non lo giocherebbe XD?
questa è la lista modificata




eroi:
nano lord su scudo con scudo grande arma 304
runa maggiore di kragg il tetro
runa della furia
runa di snorri elmolucente
runa della pietra
runa maggiore dell'astio

thane bsb 160
runa della forza
runa maggiore del gromil
runa della sfida

mastro ingegnere 75
runa della pietra

forgiarune
runa maggiore dell'equilibrio 145
spezzaincantesimi

truppe:
20 barbalunga scudi veterano alfiere 330
runa del coraggio

10 archibugeri scudi 150

10 balestrieri scudi 120

truppe speciali:
20 sventratori 2 sventragiganti 250

18 martellatori scudi veterano alfiere 303
runa maggiore di grugni

balista ingegnere runa della penetrazione 85

balista ingegnere 60

cannone runa della forgia ricarica ingegnere 150

truppe rare:
cannone a organo 120

cambiamenti evidenziati in verde :sorr:

appena ho tempo adatterò la lista x averla con il custode
comunque adesso mi rimane un unico dubbio...il thane dove lo metto???


Ultima modifica di Ungrim Pugnodiferro il Mer Apr 22, 2009 8:45 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

lista nani 2250 etc con nano lord Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 etc con nano lord   lista nani 2250 etc con nano lord Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 6:45 pm

barbalunga
Torna in alto Andare in basso
Ungrim Pugnodiferro
Utente
Utente
Ungrim Pugnodiferro


Età : 31
Località : karak Kadrin
Messaggi : 256

lista nani 2250 etc con nano lord Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 etc con nano lord   lista nani 2250 etc con nano lord Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 7:11 pm

scusa ma cosa vuol dire barbalunga???
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

lista nani 2250 etc con nano lord Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 etc con nano lord   lista nani 2250 etc con nano lord Icon_minitimeMar Apr 21, 2009 11:49 pm

mi piace molto
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

lista nani 2250 etc con nano lord Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 etc con nano lord   lista nani 2250 etc con nano lord Icon_minitimeMer Apr 22, 2009 12:11 pm

molto meglio ora. solo che non ti devi aspettare miracoli dalla lista :)
Torna in alto Andare in basso
Ungrim Pugnodiferro
Utente
Utente
Ungrim Pugnodiferro


Età : 31
Località : karak Kadrin
Messaggi : 256

lista nani 2250 etc con nano lord Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 etc con nano lord   lista nani 2250 etc con nano lord Icon_minitimeMer Apr 22, 2009 7:10 pm

mah perchè non aspettarsi miracoli...l'importante è giocare al meglio e comunque secondo me un avversario che vede questa lista si trova spiazzato
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

lista nani 2250 etc con nano lord Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 etc con nano lord   lista nani 2250 etc con nano lord Icon_minitimeMer Apr 22, 2009 8:17 pm

ah bè questo è sicuro :qeq:
comunque è bella coma lista
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

lista nani 2250 etc con nano lord Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 etc con nano lord   lista nani 2250 etc con nano lord Icon_minitimeMer Apr 22, 2009 8:22 pm

L'ho vista solo adesso sta lista,(devo fare più attenzione), devo dire che mi piace,quoto Ungrim nel dire che l'avversario si troverà spiazzato...non è proprio la lista nanica che ci si aspetta
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

lista nani 2250 etc con nano lord Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 etc con nano lord   lista nani 2250 etc con nano lord Icon_minitimeMer Apr 22, 2009 9:02 pm

si però... spiazzato e poi spezzato dalle risate....
Torna in alto Andare in basso
Ungrim Pugnodiferro
Utente
Utente
Ungrim Pugnodiferro


Età : 31
Località : karak Kadrin
Messaggi : 256

lista nani 2250 etc con nano lord Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 etc con nano lord   lista nani 2250 etc con nano lord Icon_minitimeMer Apr 22, 2009 10:01 pm

...ma voi sapete solo vivere di incudine???
i nani non si fermano a quello secondo me dovreste aprire il libro farti una nuova lista e partire per sperimentarla...
perdonate la affermazione che sto per fare e so che si creerà 1 putiferio ma su questo forum c'è poca voglia di novità dato che alla prima lista alternativa ti trovi scritto che l'avversario ti ride in faccia...
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

lista nani 2250 etc con nano lord Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 etc con nano lord   lista nani 2250 etc con nano lord Icon_minitimeMer Apr 22, 2009 11:26 pm

Ungrim Pugnodiferro ha scritto:
eccomi con l'ennesima lista non sapendo cosa fare ho fusionato tutte quelle che avevo :sorr:
lista con lord abbastanza strana ma nella media ovvio non ditemi di togliere il lord e mettere il custode :fg4:

eroi:
nano lord su scudo con scudo grande arma 304
runa maggiore di kragg il tetro
runa della furia
runa di snorri elmolucente
runa della pietra
runa maggiore dell'astio
runa della fornace
Me pare giusto :sorr:

thane bsb 135
runa della forza
runa maggiore del gromil
Fallo immune al fuoco.

mastro ingegnere pistole 85
runa della pietra
Gli darei la grande arma e ta1+.

forgiarune
runa maggiore dell'equilibrio 145
spezzaincantesimi
Ok

truppe:
20 barbalunga scudi veterano alfiere 330
runa del coraggio

10 archibugeri scudi 150

10 balestrieri scudi 120

truppe speciali:
19 spaccaferro veterano 272
Almeno il musico, inoltre l'alfiere immune a paura e terrore e un altra runa (per non essere uguale a quello dei barbalunga)

18 martellatori scudi veterano alfiere 283
runa della battaglia

balista ingegnere runa della penetrazione 85

balista ingegnere 60
Falla infuocata.

cannone runa della forgia ricarica ingegnere 150

truppe rare:
cannone a organo 120

osservazioni:
-è una lista di elitè con truppe molto potenti ben supportate da 2 unità da tiro leggero e 4 macchine da guerra.

-la protezione dalla magia è affidata a un forgiarune che ci da 6dd e 2 spezza quindi ottimale contro eserciti con poca magia è abbastanza x non essere completamente devastati da eserciti con molta magia
Giusto :45u:

-la scelta del mastro ingegnere è per passione e bg sta sul momento decidere se unirlo al cannone o alla balista la macchina scelta sarò praticamente inespugnabile spara
4 pallottole e fa la bellezza di 7 attacchi in cac dovuti alle pistole
Meglio al cannone.

-il thane bsb idea del conte ottima :45u:
Con un esercito di fanteria me pare giusto portarselo.

-gli scudi alle truppe da tiro sono una scelta personale spesso contro semplici frecce fanno la differenza
Ottime, le uso anche io.

-il nano lord è il centro dell'esercito essendo il generale,molto potente r5 ta 1+ in cac e o+contro il tiro,la bellezza di 5 attacchi ad ac7 con +1 per colpire e f6.
:45u:

-martellatori con lord determinati immuni a tutto e picchiano.
:45u:

-barbalunga-spaccaferro tengono i fianchi sono comunque unità potenti e mirano a mandare in rotta nei combattimenti.
:45u: Però fai gli spaccaferro immune a paura e terrore.

x chi non lo sapesse la runa della battaglia da un +1 alla risoluzione e spesso x 25 punti si rivela essenziale :fg4:

ok ragazzi ho finito il poema non vi resta che commentare :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista nani 2250 etc con nano lord Empty
MessaggioTitolo: Re: lista nani 2250 etc con nano lord   lista nani 2250 etc con nano lord Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista nani 2250 etc con nano lord
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista 2250 etc nani
» Lista nani 2250 p.ti
» lista nani 2250 ETC
» Lista nani 2250 etc
» Lista nani 2250

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: