| Tiranidi 1500 | |
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+5Nani4ever Skannakrani Drakhor Berto Lictor 9 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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Lictor Utente
Età : 32 Località : In un anfratto di questo pianeta Messaggi : 640
| Titolo: Tiranidi 1500 Lun Mag 04, 2009 10:07 pm | |
| QG -Tiranno dell'alveare (Alato, +1 I, AC, FO, artigli falcati x2, campo warp, fauci acide)=207 Elite -4 Guerrieri (+1Ac,I,Fo,Ta, bioplasma, balzanti, artigli falcati+dilanianti)=184 [hanno sempre reso abbastanza bene e ormai fanno parte di quasi tutte le m ie liste :grt: ] -3 Guerrieri (+1Ab, ta, artigli falcati, 2 sputamorte, 1 costrittore con +1 fo)=103 Truppe -12 Hormagaunt (+1 I,FO)=156 -10 gaunt(straziacarni)=60 -10 gaunt(straziacarni)=60 -9 gaunt(straziacarni)=54 -8 geniraptor (+1Ta, sfuggenti)=184 [ok, stavolta con loro ci provo :sfs: ] Supporti pesanti -2 Zoantropi (creatura sinaptica ed esplosione warp su entrambi)=130 -Carnefice(+1 Ab,Fe,R, 2 costrittori)=168 -Carnefice(+1Ac,I [magli :dgd: ],Ta,R,Fe, file di aculei, coda falce)=194
Totale:1500
è uno dei miei schieramenti tipici (+ o -) e in genere funziona :sorr: Amo i gaunt! :9iuy: in genere non metto i genoraptor e molti + gauntini. Adesso li provo con l'attacco sul fianco e vediamo se passano il test, se dopo un paio di partite non combinano nulla li boccio definitivamente xD | |
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Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 Mar Mag 05, 2009 10:46 am | |
| Le squadre dei gaunt sono troppo piccole a kp l'avversario gia festeggia...e il carnefice da cac per me non vale tutti quei punti...i geno io gli darei i tentacoli che per 1 punto sono ottimi... | |
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Drakhor Utente
Età : 30 Località : Svizzzzzzzera Messaggi : 3516
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 Mar Mag 05, 2009 12:40 pm | |
| Sicuramente un'altro sconveniente dei cicci da CaC é che il costo lievita facilmente ... E questo vale anche per le altre unita che possono decidere in cosa specializzarsi come i guerrieri e il tiranno
Quoto Berto sui geno ( per 8 punti conviene sicuramente , se proprio vuoi risparmiare qualcosa togli l'armatura ma non necessariamente) e le truppe di gaunt che sono poco numerose ( io le faccio da 16 e difficilmente ne rimangono tre-quattro , poi vero che gioco praticamente sempre contro orki ma non cambia ) .
Ormai con i Tiranidi il problema é soprattutto dove risparmiare sui biomorfi ( specialmente sulle creature piu grandi ) e quali conviene dare , le scelte sono quelle di solito : Tiranno a volte alato , medi-tanti gaunt compresi a volte horma , dei geno mega-specializzati dalla vita solitamente corta , una manciata di cicci a seconda dei gusti e si riempie il tutto con guerrieri e squadre di supporto .
Io cercherei appunto di risparmiare sulle armi dei gaunt , forse e dico forse toglierei un costrittore dal ciccio da tiro per un lurco visto che anche se devia é di poco ( o almeno da me é sempre stato cosi ) magari per aggiungere gaunt ...
Comunque mi sembra una lista che funziona solo attento che hai squadre poco numerose :45u: | |
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Skannakrani Utente
Età : 33 Località : Se senti una fitta lacerante alla schiena, allora ero lì.. Messaggi : 255
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 Mar Mag 05, 2009 3:21 pm | |
| tenti i genoraptor eh??? secondo me con attacco sul fianco nelle missioni ad obbiettivi spaccano... io leverei i gaunt e metterei altri genoraptor...però... :arrendo: le unità di gaunt uniscile,tanto di truppe ne hai abbastanza,fanne 2 da 15.. secondo me il bioplasma è inutile... buona fortuna!!!!! | |
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Lictor Utente
Età : 32 Località : In un anfratto di questo pianeta Messaggi : 640
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 Mar Mag 05, 2009 3:55 pm | |
| attacchi a iniziativa max e forza doppia alla R dei gaunt (copyright non violato mi pare :libro:) ti sembrano poco?
vedrò di trovare quei 8 punti per i tentacoli. il carnefice da tiro ho intenzione di tenerlo in copertura, e se sono 2 costrittori diventano binati, quindi colpi + sicuri. per i gaunt lo so... Killpoints del cavolo :sfs: però così posso puntare a controllare + obbiettivi, e in conquista e difesa posso tranquillamente lasciarne una indietro appostata e a terra. potrei togliere l'ab del carnefice oppure le fauci al tiranno così ci stanno giusti i tentacoli ed unire 2 delle unità di gaunt. | |
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Drakhor Utente
Età : 30 Località : Svizzzzzzzera Messaggi : 3516
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 Mar Mag 05, 2009 5:45 pm | |
| Si lo so che bina il doppio costrittore ma ora che piu o meno colpisce sempre ( tranne quando hai appena litigato con i tuoi dadi e sono arrabbiati con te ^^ ) , o almeno , é meno utile che in 4^ dove o colpiva o non colpiva . Secondo me a meno che non giochi contro Slanesh puoi quasi togliere la I migliorata al Tiranno , sono ben 15 punti , oppure fai come dici tu :fg4: | |
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Lictor Utente
Età : 32 Località : In un anfratto di questo pianeta Messaggi : 640
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 Mar Mag 05, 2009 5:49 pm | |
| si ma oltre a binare, le pizze che spara sono 2. Dice che se hai 2 simbionti armi uguali si considerano binati, non 1 solo binato ^^ | |
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Drakhor Utente
Età : 30 Località : Svizzzzzzzera Messaggi : 3516
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 Mar Mag 05, 2009 6:01 pm | |
| A me non sembra , cioé é vero che é scritto in modo strano ma dovrebbe considerarli una sola arma binata , altrimenti ci sarebbero anche i guerrieri che con doppio il lurco sparerebbero 8 colpi a testa binati in tutto ... Non penso che sia cosi ma é proprio scitto male | |
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Lictor Utente
Età : 32 Località : In un anfratto di questo pianeta Messaggi : 640
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 Mar Mag 05, 2009 6:01 pm | |
| con i guerrieri questo non vale, perchè possono sparare con un'unica arma | |
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Drakhor Utente
Età : 30 Località : Svizzzzzzzera Messaggi : 3516
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 Mar Mag 05, 2009 6:15 pm | |
| Gia , quindi sparerebbero con uno normalmente.
Mmmh , bo' . Ti diro che non ho mai visto qualcuno giocare cosi pero penso che chiedero in giro anche se la cosa non mi convince ... Sigh adesso mi vengono pure i dubbi | |
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Lictor Utente
Età : 32 Località : In un anfratto di questo pianeta Messaggi : 640
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 Mar Mag 05, 2009 6:18 pm | |
| anch'io pensavo di essere in errore, infatti prima lo giocavo con venefico+costrittore, poi però ho riletto quella regola, chiesto anche al mail-order mi pare, tra amici ma alla fine col carnefice sembra funzioni così | |
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Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 Mar Mag 05, 2009 6:24 pm | |
| questione è semplice : almeno all'ultimo torneo che ho fatto
2 simbionti = 1x del simbionte binato 2 simbionti binati = 2x del simbionte binato | |
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Lictor Utente
Età : 32 Località : In un anfratto di questo pianeta Messaggi : 640
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 Mar Mag 05, 2009 6:36 pm | |
| ''un tiranide con 2 simbionti arma uguali lI considera binatI''
quindi: -guerriero con 2 lurchi ad esempio li considera entrambi binati, ma dato che non è una creatura mostruosa potrà sparare con uno solo dei 2 -Carnefice con 2 cannoni venefici ad esembio li conidera entrambi binati, e dato che è una creatura mostruosa può usarli entrambi
a meno che non capisco l'italiano l'interpretazione è questa | |
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Drakhor Utente
Età : 30 Località : Svizzzzzzzera Messaggi : 3516
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 Mar Mag 05, 2009 7:32 pm | |
| Detta cosi dovrebbe essere giusto come detto dal Lictor , ma ... "Italiano lingua di poeti e artisti" ( orrore sto citando il mio maestro di latino !! ) ...Tanto che a volte non si capisce piu 'na mazza . Non c'é neanche scritto sulle faq . | |
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Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 Mar Mag 05, 2009 7:35 pm | |
| No....se un carnefice ha 2 cannoni venefici si considera armato di un cannone venefico binato..come uno spettrocippo eldar con 2 lance....considera una lancia binata | |
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Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 Mar Mag 05, 2009 8:37 pm | |
| si ma se avesse 2 lance binate sarebbero 2 clpi di lancia... ergo avevo ragione almeno secondo berto 88 | |
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Drakhor Utente
Età : 30 Località : Svizzzzzzzera Messaggi : 3516
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 Mar Mag 05, 2009 9:15 pm | |
| Gia , solo che quel passaggio é poco chiaro , anche io l'avevo sempre visto giocare ( e l'avevo giocato ) cosi ma ... | |
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Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 Mar Mag 05, 2009 9:35 pm | |
| Gia...è facile in fondo,un carnefice con 2 coppie dii lurchi spara 8 colpi ttt binati...un guerrieri che prende lo sputamorte due volte semplicemente ha lo sputamorte binato.... | |
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Lictor Utente
Età : 32 Località : In un anfratto di questo pianeta Messaggi : 640
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 Mar Mag 05, 2009 9:51 pm | |
| nello spettrocippo sta scritto esplicitamente che viene considerato un UNICO IMPIANTO. Nella regole del carnefice non sta scritto niente al riguardo, ed io ho citato paro paro le parole del codex. E parlare di 2 simbionti binati ("li considera binati" 'è scritto) non è la stessa cosa di parlare di un unico impanto. Se fosse come lo spettrocippo dovrebbe esserci scritto ''un tiranide armato di 2 simbionti arma uguali li considera un singolo simbionte binato'' o simile | |
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Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 Mar Mag 05, 2009 10:00 pm | |
| i codex sono di due epoce ben separate...poi che senso ha...ho li consideri armi singole o li consideri una singola binata...considerarle entrambe binate è una cavolata... | |
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Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 Mar Mag 05, 2009 10:22 pm | |
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Lictor Utente
Età : 32 Località : In un anfratto di questo pianeta Messaggi : 640
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 Mer Mag 06, 2009 12:01 am | |
| - Berto88 ha scritto:
- i codex sono di due epoce ben separate...(ergo?)
poi che senso ha...ho li consideri armi singole o li consideri una singola binata...considerarle entrambe binate è una cavolata...fino a prova contraria la regola è quella ^^ che sia sensata o meno, poi se ci pensi un cannone laser binato non costa come 2 cannoni laser singoli... | |
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Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 Mer Mag 06, 2009 1:29 pm | |
| quindi secondo te un guerriero con due sputamorte ha due sputamorte entrambi binati?(lascia stare ce non può fare fuoco con due armi è un esempio ) | |
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Lictor Utente
Età : 32 Località : In un anfratto di questo pianeta Messaggi : 640
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 Mer Mag 06, 2009 2:29 pm | |
| fino a prova contraria sì! Scusa è una regola scritta, potrò usarla o no? non me la sto inventando | |
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Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 Mer Mag 06, 2009 2:31 pm | |
| Se non fosse che ci sono le faq ufficiali in merito...letteralmente "Un tiranide armato con due simbionti arma uguali li cosidera una singola arma binata....ovvio direi | |
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| Titolo: Re: Tiranidi 1500 | |
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| Tiranidi 1500 | |
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