Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
(Breve) Guida al GDR Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
(Breve) Guida al GDR Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
(Breve) Guida al GDR Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
(Breve) Guida al GDR Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
(Breve) Guida al GDR Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
(Breve) Guida al GDR Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
(Breve) Guida al GDR Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
(Breve) Guida al GDR Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
(Breve) Guida al GDR Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
(Breve) Guida al GDR Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights catalogo Nehek caos drone NOMI space indovinelli 2016 tattica grey grigi 2010 tattiche conti femminili cavalieri degli effetto 2011 orchi 2014 vampiro dead recensione acqua

 

 (Breve) Guida al GDR

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

(Breve) Guida al GDR Empty
MessaggioTitolo: (Breve) Guida al GDR   (Breve) Guida al GDR Icon_minitimeMer Mag 27, 2009 5:39 pm

-Da come si evince dall'ambientazione di Listar il regno ha due facce: quella del fanatismo religioso del culto di Listar e quella della malvagia corruzione delle sfere nobiliari. Ogni nuovo utente all'ingresso in gilda avrà accesso ad una scheda di gioco (compilata in privata sede con il Master) in cui potrà far parte a sua scelta alla casta sacerdotale o alla casta guerriera partendo dal più basso rango; man mano che il fato lo guiderà nelle avventure potrà avanzare di grado, decidendo della sua sorte.

-Per quanto riguarda gli aspetti pratici: il gdr by forum si struttura in maniera simile a un racconto romanzato. Si usa la terza persona e si descrive col tempo passato, il parlato si è soliti racchiuderlo tra virgolette per distinguerlo dalla parte descrittiva; l'obbiettivo è cercare di impersonare il meglio possibile un personaggio di fantasia, descrivendone la personalità, i modi e le caratteristiche già precedentemente accennate nel suo BG

es: Lautrec si avvicinò con fare urgente all'oste < Mi dia una birra, di grazia.> mormorò succhiudendo in una fessura le labbra, fissando intensamente l'umano.

-Questo è un esempio semplificato, solitamente si tende ad arricchire il più possibile la descrizione con particolari; sono consentiti anche eventuali "pensieri trasparenti" cioè ciò che il tuo personaggio pensa e che gli altri non possono usare, ma senza esagerare.

es: Lautrec era sulla strada deserta, conduceva il suo cavallo ad un lento passo verso la locanda e voleva assolutamente farsi un sorso di birra; aveva la gola che ancora gli ardeva dal lungo viaggio precedente. Pensò alle spiagge che aveva lasciato, alla sua terra natìa, al villaggio di pescatori. Tutte cose che ora si era lasciato alle spalle, per partire per una nuova avventura.

-E' buona norma indicare sempre dove si è e specificare con le prime azioni cosa si indossa, per permettere agli altri utenti e al master di aver più chiaro il tuo personaggio; La turnazione è a piacere, di tanto in tanto si inserirà il Master per descrizioni od eventi. Quando inizierà un combattimento tuttavia egli deciderà un ordine di gioco (es: master, giocatore 1 , giocatore 2) e si dovrà aspettare che posti il giocatore precedente prima di mandare la propria azione.
Il sistema di combattimento è legato ai valori in scheda, per descrivere un attacco si deve SEMPRE precisare che si TENTA di fare qualcosa, lasciando l'esito del colpo al fato.

Es:

G1: impugnando saldamente la spada tizio si lanciò contro il coboldo urlando, cercando di colpirlo alla testa con un fendente
Master: (dopo il tiro dei dadi) la testa del nemico cascò ai piedi dell'umano, il suo corpo collassò al suolo zampillando abbondantemente sangue dal moncone


-Le Schede postate sono solo un riferimento per il giocatore e il Master, le dinamiche di gioco verranno illustrate ai singoli partecipanti per evitare dilungate spiegazioni sul forum; Ovviamente non disponendo di un sistema di lancio che spazia dal D4 al D20 il master tirerà i dadi propri e dei giocatori in privata sede, rendendoli pubblici nell'azione del fato.
Sarà possibile partecipare al GDR SOLO PER I GILDATI, coloro che appartengono ad altre gilde potranno partecipare in seguito ad eventuali avventure secondarie a quelle principali dei giocatori di Listar.

-Questo tread è inoltre adibito ad eventuali domande, richieste, suggerimenti o lamentele da parte di gildati e non a riguardo sempre del GDR.

Buon Divertimento!
Torna in alto Andare in basso
 
(Breve) Guida al GDR
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Breve guida generale a DOW2
» Guida alla lettura di: 'Breve Antologia del Capitano Lucius'
» una breve sequenza
» breve assenza di 2 gg
» Breve assenza...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: Il Regno di Listar :: Gioco di Ruolo-
Vai verso: