Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
silvani VS alti elfi Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
silvani VS alti elfi Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
silvani VS alti elfi Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
silvani VS alti elfi Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
silvani VS alti elfi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
silvani VS alti elfi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
silvani VS alti elfi Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
silvani VS alti elfi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
silvani VS alti elfi Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
silvani VS alti elfi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 grey dead recensione effetto acqua drone cavalieri conti Nehek 2014 vampiro femminili grigi knights catalogo space 2010 orchi NOMI tattiche tattica degli indovinelli 2011 caos

 

 silvani VS alti elfi

Andare in basso 
+3
Manfred
arkaon92
scanza
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

silvani VS alti elfi Empty
MessaggioTitolo: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 3:49 pm

devo giocare contro gli alti elfi( molto prob contro teclis) potete darmi un consiglio?

io pensavo di usare:

Tessincantesimi liv 4°
3 perga+ pietra

canta liv 2°
perga + bastone

Veriloquante( se si chiama così ) liv 3°
+1 a disperdere

noblie alter
FSF+elmo

2 x 10 arceri

3x8 driadi

2x6 danz

ceppo

ora non ricordo se mancano truppe o punti perchè la lista non c'è l'ho sotto mano, è una lista che avevo provato un pò di tempo fa facendo massacro contro gli alti ma con il libro nuovo non so se è ancora efficace.....
Torna in alto Andare in basso
arkaon92
Utente
Utente
arkaon92


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 113

silvani VS alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 4:16 pm

scusa ma kome fa il mago a ad essere di 3° liv(veriloquante)??


Ultima modifica di il Lun Nov 05, 2007 4:27 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
arkaon92
Utente
Utente
arkaon92


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 113

silvani VS alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 4:26 pm

io la penso kosì ke contro gli alti elfi nn puoi giokare 1 lista cac xke morireti prima di arrivargli a karika + ke altro metterei delle unita ke faccano fuori i maghi e multi baliste xò qlk unita da cac c sta bn xke basta ke ci arrivi e lo ditruggi
cmq secondo me dovresti fare qlk ritocco tipo:

-togli 2 unità di driadi
-leva il ceppo
e al posto di qst kose metti:
-cavalkafalki
-guardavia o esploratori(vedi cn i pt)
:etwet: :etwet: :etwet: :etwet:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

silvani VS alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 4:30 pm

Allora: lascia assolutamente le driadi, che sono una delle uniche cosa che in un esercito WE valgono i loro punti ;) ; cos'è il Veriloquante? Forse intend il cantamagie :suspect: o forse un personaggio che c'era nel vecchio codex...
L'omone lascialo di fisso che spacca TUTTO :etwet: !!!
Torna in alto Andare in basso
Chupacabras
Utente
Utente
Chupacabras


Età : 39
Messaggi : 361

silvani VS alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 4:35 pm

Non lo so, io non mi confronterei sulla magia....usa tre maghi di 1 livello cn perghe e oggetti + sire alter equipaggiato distruggi cavalleria + esercito con truppe arceri e driadi, 2 alberi e danzatori,2 unità...!cmq metti anche 2 unità di arceri normali, contro i cugini spaccano...
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

silvani VS alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 4:39 pm

Se il tuo avversario giocherà una mono-magia, riempiti di perghe. Quindi direi di lasciare il Tessiamgie pieno di perghe e mettere due cantamagie di 1° livello con doppia perga. Infine ficchi il Nobile Alter che giocherà a nascondino e spaccherà un bel po con la magica fsf :thhe: :twisted: .
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

silvani VS alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 4:49 pm

il veriloquante è un mastino della guerra che occupa una scelta rara ed una eroe al costo di 230 punti circa,lo si trova sull'army bilder o nelle cronache del 2006/2007 se non ricordo male

a dire il vero ci avevo pensato ad usare 3 maghi di 1°con perga( preferisco 2 maghi+1 spetro) e un sire mitra...ma ho poca dispersione così devo affidarmi alle perga...
poi per l'albero non si toglie, se lo tolgo alla prima scaramuccia in CAC mi ritrovo mezzo esercito distrutto.... almeno l'albero regge...
per via degli esploratori non valgono i punti mentre i guardia via ci starebbero ma non ho più scelte rare

è una bella fregatura il fatto che attaccano sempre per primi....
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

silvani VS alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 4:54 pm

Se il tuo avversario gioca con le nuove regole non sarà facile sconfiggerlo :buuu: ... Comunque l'omone ti aiuterà nello scontro CaC, molto meglio dei Guardiavia :thhe: ...
Torna in alto Andare in basso
arkaon92
Utente
Utente
arkaon92


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 113

silvani VS alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 4:55 pm

al nobile dagli anke lo scudo e arm leggera + grande arma,i maghi ok kosì
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

silvani VS alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 5:03 pm

arkaon92 ha scritto:
al nobile dagli anke lo scudo e arm leggera + grande arma,i maghi ok kosì

logico che era così... :) cmq se andate nel post mercenari, in regole ho postato il veriloquante
Torna in alto Andare in basso
Chupacabras
Utente
Utente
Chupacabras


Età : 39
Messaggi : 361

silvani VS alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 5:47 pm

Cmq se non giochi il veriloquiante puoi mettere un'altra rara...=====> 2 alberi! Se gioca cn le nuove regole 2 alberi sono d'obbligo sec me! Poi se sei sicuro che gioca solo magia vai di tre di 1 livello cn perghe e alter......poi alberi e a sto punto roba resistente come driadi e driadi.. :twisted:
Se no gioca a nascondino e metti una valanga di arceri ed esploratori.......lo bucherelli, per poi colpirlo cn gli alberi...e della cavalleria si occupa il sire alter! ah si metti 3-4 falchi per prendere le 4 baliste che avrà........ :affraid:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

silvani VS alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 6:12 pm

Non bastano 3-4 falchi per prendere 4 baliste. metti anche dei cavalieri di kurnous oppure dei cavalieri delle radure, anche se io consiglio vivamente i primi :sexy: .
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

silvani VS alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 6:18 pm

secondo me puoi adottare 2 strategie:
1- rimani nascosto per 6 turni, ti riempii di pergamene e pareggi
2-fai un bel sire alter con tessincantesimi e grande arma e vai a prendere in 2 turni teclis...poi la partita è in discesa....
Torna in alto Andare in basso
Chupacabras
Utente
Utente
Chupacabras


Età : 39
Messaggi : 361

silvani VS alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 6:30 pm

Manfred ha scritto:
Non bastano 3-4 falchi per prendere 4 baliste. metti anche dei cavalieri di kurnous oppure dei cavalieri delle radure, anche se io consiglio vivamente i primi :sexy: .
3 falchi più tutti gli esploratori ovviamente......... :lol!: ...! Cmq sta velocità assoluta che hanno è di un fastidio assurdo...... :dgg:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

silvani VS alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 6:37 pm

Be' neanche tanto dopottutto, li sfascia molto col tiro e in CaC, a parte i Maestri di spada che picchiano sul serio :twisted: , il resto non fa molti attacchi. Se un uomoalbero carica e loro attaccano per primi non gli fanno niente :sexy: ...
Infatti io che di solito mi scontro con i HE ho dato il Ciondolo d'Albra al mio Danzatore :sexy: ...
Torna in alto Andare in basso
Chupacabras
Utente
Utente
Chupacabras


Età : 39
Messaggi : 361

silvani VS alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 8:22 pm

Ha cosi imparano!! No vabbè il fastidio che intendo è che se prima caricavi gli arcieri tipo con falchi o cavalleria leggera vincevi sicuro..adesso rischi di brutto!!! :grg:
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

silvani VS alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 8:40 pm

allora contro alti elfi l'unica cosa che puoi fare è rinunciare alla magia offensiva e giocare 3x1° livello e 1x3° perchè se speri di far entrare un incantesimo sei dannatamente fuori strada... gioca le truppe più veloci che hai e cerca di portarle in cac; le unità devono essere grosse se no non rispondi ai suoi attacchi... gioca tantissimo tiro che dovrebbe fargli male
Torna in alto Andare in basso
Chupacabras
Utente
Utente
Chupacabras


Età : 39
Messaggi : 361

silvani VS alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 9:19 pm

Esatto, investilo di freccie!!!!!!!!!!!! :lol!:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

silvani VS alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 9:22 pm

Eh già bisogna puntare molto sul tiro e sulla tattica mordi e fuggi (anche se in effetti quella viene impiegata sempre :sexy: ).
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

silvani VS alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 11:01 pm

se lo investi di frecce lui ti investe di incantesimi...
non so quanto sia utile..

il problema è teclis....se i cavalcafalchi provano ad avvicinarsi, due incantesimi e li frigge, se gli arcieri rovano a tirargli contro, incantesimo e addio arcieri...

forse nn vi rendete conto della potenza effettiva del magone!!

l'unico modo è dargli un turno di tiro obbligato, ma con qualcosa che potrebbe salvarsi...
cavalcafalchi no.
guardiavia, visto che è intruppato no
secondo me l'unica è sire alter con TS4+ contro proiettili magici e non...
cosi entri in caria sul mago e lo tiri giù con un filo di gas....io nn vedo altre possibilità
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

silvani VS alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 11:04 pm

Forse hai ragione Valten, nonostante lo scabroso profilo è "il meglio del meglio" a lanciar incantesimi, credo che faccia fritti tutti. Va bene, vai con l'assassino Alter allora :twisted: :etwet: .
Torna in alto Andare in basso
Chupacabras
Utente
Utente
Chupacabras


Età : 39
Messaggi : 361

silvani VS alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 11:15 pm

Si è vero....è un pò difficile cm partita in effetti!anche le stirpi potrebbero fare il loro sporco lavoro allora...alta resistenza e ta, ts contro tutte le frecciate etc......
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

silvani VS alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 11:17 pm

Si, ma secondo me non resisterebbero a una carica di Principi Drago, inoltre se il nemico sceglie incantesimi della Sfera del Fuoco son dolori :grg: ...
Torna in alto Andare in basso
Chupacabras
Utente
Utente
Chupacabras


Età : 39
Messaggi : 361

silvani VS alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 1:06 am

Naaaaaa...ai principi ci pensa il sire alter.... :twisted:
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

silvani VS alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 2:05 am

scusate forse sembro ripetitivo...
ma teclis conosce sei incantesimi....ne ha di roba da lanciare..

la stirpe non è buona....dimenticate le 4 baliste...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





silvani VS alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
silvani VS alti elfi
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» LISTA ALTI ELFI VS ELFI OSCURI HELP!!!!!!!
» lista elfi silvani 2250 etc "goblin silvani"
» lista 2000pti elfi oscuri vs elfi silvani
» lista alti elfi 3000 pt. contro elfi oscuri no limits
» Un pò di Liste! Silvani ed Alti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: