Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
silvani VS alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
silvani VS alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
silvani VS alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
silvani VS alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
silvani VS alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
silvani VS alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
silvani VS alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
silvani VS alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
silvani VS alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
silvani VS alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 femminili 2014 2010 acqua conti dead 2016 drone degli vampiro orchi effetto indovinelli NOMI cavalieri grigi knights tattica space recensione catalogo grey caos Nehek tattiche

 

 silvani VS alti elfi

Andare in basso 
+3
Manfred
arkaon92
scanza
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

silvani VS alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 7:41 am

allor si potrebbe usare:

sire alter: circa 290 punti
arco loren,dardi arcani,scudo incantato,pietra lago,G. arma,armat legg.

cantamagia: 140 punti
2 perga

cantamagia: 140 punti
2 perga

cantamagia: 140 punti
1 perga 1 bastone

10 guardie radure: 120 punti

10 guardie radure: 120 punti

5 cavalieri radure: 120 punti

8 driadi : 96 punti

8 driadi : 96 punti

8 driadi : 96 punti

5 cavalieri selvaggi + campine: 148 punti

7 danz + GDC : 147 punti

albero: 285 punti

g.aquila: 50 punti

tot 1988 punti
dd 5 + 5 perga
dp 5 + 1 artefatto

che ne dite?pensata in ufficio mentre lavoro.... :)

ma ora mi sorge un dubbio.... e se mi gioca il principe su drago? azzzzz quello è grosso
Torna in alto Andare in basso
Chupacabras
Utente
Utente
Chupacabras


Età : 39
Messaggi : 361

silvani VS alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 11:57 am

Secondo me la cavalleria leggera in questo scontro è del tutto inutile..lui colpisce per primo, e se tu carichi con ta 6+ rischi di schiantarti del tutto contro qualsiasi cosa!! Gli eroi vanno bene..poi togli il bastone al mago che è inutile in questo caso e ficcaci dentro o un'altra perga o quello che ti ispira di più..poi togli la cavalleria e metti un'unità di 7 esploratori! Lo stesso discorso vale per i cavalieri selvaggi, che hanno scarso ta e che non godono del ts contro la magia poi...da sostituire con un'unità di cavalcafalchi, magari togli 1 di driadi per fare una grossa unità, così tra questi, l'aquila e gli esploratori qualcosa combini alle baliste! Se gioca il tizio su drago ricordati che è pur sempre un bersagli grande e il tizio sopra ha re 3 e 3 ferite.....se gli spari di tutto prima o poi cade!Poi boh, forse anche togliere l'aquila e qualcos'altro per un altro alberone non è male come idea...adesso ci penso, faccio 2 calcoli e poi ti dico! :etwet:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

silvani VS alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 2:16 pm

Il principe su drago è bello tosto, ma non quanto l'Arcimago, quindi se lo mette, ritieniti fortunato :sexy: ...
Metti al cantamagie un'altra perga e metti i cavalcafalchi, che contro i HE vanno bene ;) .
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

silvani VS alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 2:36 pm

i falchi non mi ispirano molto..... le poche volte che li ho usati sono stati sempre spennati.... :fe: cmq potrei provare togliendo i cavalieri delle radute a costo sono uguali... per i selvaggi invece restano, almeno se arrivano in CAC fanno qualcosa anche se non attaccano per primi..... specialmente contro arceri o baliste senza contare la resistenza alla magia che non è male.....


Ultima modifica di il Mar Nov 06, 2007 2:39 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

silvani VS alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 2:39 pm

scanza ha scritto:
allor si potrebbe usare:

sire alter: circa 290 punti
arco loren,dardi arcani,scudo incantato,pietra lago,G. arma,armat legg.

cantamagia: 140 punti
2 perga

cantamagia: 140 punti
2 perga

cantamagia: 140 punti
1 perga 1 bastone

10 guardie radure: 120 punti

10 guardie radure: 120 punti

5 cavalieri radure: 120 punti

8 driadi : 96 punti

8 driadi : 96 punti

8 driadi : 96 punti

5 cavalieri selvaggi + campine: 148 punti

7 danz + GDC : 147 punti

albero: 285 punti

g.aquila: 50 punti

tot 1988 punti
dd 5 + 5 perga
dp 5 + 1 artefatto

che ne dite?pensata in ufficio mentre lavoro.... :)

ma ora mi sorge un dubbio.... e se mi gioca il principe su drago? azzzzz quello è grosso

scusa ma nn doveva giocare Teclis??
cmq se t gioca il pricipe su drago ti fa un piacere...
cmq io toglierei, il basrona al mago, tanto non lo userai mai, meglio premunirsi di pergamene, toglierei cavalieri di selvaggi, delle radue e aquila (la vedo fritta al primo turno), per il secondo uomo albero un'altra di driadi e aumenta un po i wardancer.

al sire dagli la tessincantesimi, cosi hai un TS4+ contro i proiettili magici e non SEMPRE.
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

silvani VS alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 3:09 pm

abbiamo capito che a Valten teclis piace parecchio... :D
io ho sempre le stesse perplessità ossia che se non è intruppato in 15-20 truppe con TA decenti vive poco non avendo nemmeno un TS... ovviamente ha l'incantesimo da TS5+ fino al turno dopo che è molto utile in questo caso...

per quel che riguarda il principe io non lo sottovaluterei con i nuovi alti elfi i personaggi da corpo a corpo si ritroveranno quasi sempre il TA di 1+ ripetibile (!) e il TS di 4+... e il drago è la cosa più grossa che esista in warhammer dopo i demoni maggiori, non so se avete visto il profilo ma sta dannatamente sopra al drago del caos...
Torna in alto Andare in basso
Chupacabras
Utente
Utente
Chupacabras


Età : 39
Messaggi : 361

silvani VS alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 4:11 pm

Che poi scusate un secondo.....ma il nuovo libro non esce questo sabato...??? Perchè se sta giocando cn il vecchio mettendoci dentro le nuove regole gli oggetti magici sn diversi.........! Cmq è ovvio che non è un matchup favorevoe per i silvani..certo se sapesse in partenza se usa teclis o il drago sarebbe tutto più facile............ :twisted:
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

silvani VS alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 4:30 pm

quoto Chupacabras se sapessi cosa gioca sarei aposto, cmq il libro è uscito sabato questo e il mio avversario lo ha già..... :dgg: ..... il fatto è che se mi gioca il drago butto via i 3 maghi..... un'altra cosa x il mio stile di gioco i 2 alberi non valgono sono troppi puni a rischio, specialmente sotto il tiro di baliste e cannoni che negli eserciti che di solito mi trovo davanti almeno 2 ci sono sempre, preferisco unità veloci per catturare i fianchi e macchine....e se devo andare di peso preferisco unire l'albero una da 3 di stirpi....
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

silvani VS alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 5:15 pm

no il libro non è ancora uscito "ufficialmente", compare solo l'11... il punto è che a lucca lo vendevano già
Torna in alto Andare in basso
Chupacabras
Utente
Utente
Chupacabras


Età : 39
Messaggi : 361

silvani VS alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 5:27 pm

Ah ecco spiegato il mistero! Cmq, secondo me l'alberone non ha troppi problemi cn le baliste elfiche, considera anche il ts che ti permette di salvare un tiro su tre.....e poi ricordati una cosa...se tu metti 2 alberi + due grosse di falchi e una di esploratori, ovviamente non può sparare a tutto giusto? Dovrà x forza fare delle scelte...sceglie di salvare le macchine e sparare tutto contro falchi e esploratori? bene, gli alberi saranno in cac contro l'unità che vuoi annientare....spara tutto sugli alberi?bene, le macchine gli durano al max 2 turni, se inizia lui! :twisted: ..quindi il problema in realtà è più lieve di quello che sembra...!Poi scusa, dal momento in cui il libro non è ancora uscito e non conosci bene oggetti e regole dei nuovi elfi, potresti chiedere che ti dica almeno il personaggio speciale che usa, almeno per sportività..in fondo si gioca x divertirsi, è anche nel suo inetersse giocare una partita equilibrata e divertente....o nooo???? :fe:
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

silvani VS alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 5:42 pm

beh contro gli alti elfi non consiglierei proprio il boschetto pensa solo ai dragomanti! Per quel che riguarda il fatto di battere gli alti elfi in corpo a corpo... beh se parli di arcieri o picchieri è un conto... ma se affronti cose come i maestri di spada oppure principi drago (possibilmente in carica) allora te lo puoi scordare...

I maestri di spada sono la cosa più letale in assoluto in corpo a corpo puoi anche caricarli e ti becchi 10 colpi ad AC6 e FO5... poi, FORSE, se qualche tuo modello SOPRAVVIVE, allora puoi sferrargli uno o due attacchi... e perdere il CaC. Ovviamente con il mago gli dai il TS 5+ e Determinati e non ti schiattano più...
Torna in alto Andare in basso
Diabolika7
Utente
Utente
Diabolika7


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 455

silvani VS alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 6:14 pm

in poke parole alti elfi = ammazzo tutto e tutti...?

non mi piace sta cosa...ci sono codex troppo vecchi in giro per poterli battere...vince ki ha il codex + nuovo..

-.-
Torna in alto Andare in basso
Chupacabras
Utente
Utente
Chupacabras


Età : 39
Messaggi : 361

silvani VS alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 6:22 pm

No vabbè dai, sono pur sempre elfi!! Scusa ma pensa in un turno di tiro a 18 pollici cosa fanno i tuoi 10 guardiani delle radure ai maestri di spada con re 3 e ta 5+...4 morti...cioè 60 punti! in pratica in un turno a corta metà degli arcieri si ripagano....e il dragomante è forte ok, ma il drago è poco resistente e lui non so che protezioni abbia....! Se poi i maestri rimasti li carichi con un albero quanti ne rimangono?? ovviamente non puoi pensare di giocarci contro come ci giocavi prima, ma di sicuro non sono imbattibili....... :etwet:
Torna in alto Andare in basso
Chupacabras
Utente
Utente
Chupacabras


Età : 39
Messaggi : 361

silvani VS alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 6:22 pm

15 pollici scusa...... :lol!:
Torna in alto Andare in basso
Diabolika7
Utente
Utente
Diabolika7


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 455

silvani VS alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 6:26 pm

bah secondo me contro alti elfi ,mono tiro/mono alberelli....
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

silvani VS alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 6:54 pm

mono tiro e basta :D
comunque i miei consigli sono del tipo "il 100% lo ottieni cos', la differenza sarà attorno al 5%..."
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

silvani VS alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 7:44 pm

Diabolika7 ha scritto:
bah secondo me contro alti elfi ,mono tiro/mono alberelli....
Esatto, contro lgi alti elfi è preferibile utilizzare una mono-tiro. Anche se gli spiritelli incantati hanno un bel TS 5+ e quindi possono reggere un minimo le cariche (non quelle dei principi drago, si intende :D ).
Torna in alto Andare in basso
Chupacabras
Utente
Utente
Chupacabras


Età : 39
Messaggi : 361

silvani VS alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 7:53 pm

Vero...il problema è che non reggono la magia di teclis se viene usato!!ma chi la regge d'altronde..???? :lol!:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

silvani VS alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 8:01 pm

Pochi, direi poca gente :thhe: :dgg: ...
Torna in alto Andare in basso
Chupacabras
Utente
Utente
Chupacabras


Età : 39
Messaggi : 361

silvani VS alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 8:28 pm

Esatto...la soluzione è quindi eroe alter suicida che si porta con se teclis per il bene della foresta!!! Si mi piace...... :twisted:
Torna in alto Andare in basso
Diabolika7
Utente
Utente
Diabolika7


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 455

silvani VS alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 8:40 pm

Chupacabras ha scritto:
Esatto...la soluzione è quindi eroe alter suicida che si porta con se teclis per il bene della foresta!!! Si mi piace...... :twisted:

lol fategli bere un po d grappa prima :lol!:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

silvani VS alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 8:53 pm

Poveraccio, a testa bassa contro Teclis e ubriaco, mi sa che è l'unico modo :lol!: ...
Torna in alto Andare in basso
Chupacabras
Utente
Utente
Chupacabras


Età : 39
Messaggi : 361

silvani VS alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 9:06 pm

Vi immaginate il momento topico? si tirano i dadi con una tensione assurda...con la consapevolezza cn cn una botta di sfiga è la fine.........mi sa che la grappa la bevo anch'io... :fe:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

silvani VS alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 9:24 pm

Chupacabras ha scritto:
Vi immaginate il momento topico? si tirano i dadi con una tensione assurda...con la consapevolezza cn cn una botta di sfiga è la fine.........mi sa che la grappa la bevo anch'io... :fe:
Eh già, la tensione è al massimo :sexy: :thhe: :thhe: :thhe: :thhe: ...
Torna in alto Andare in basso
Diabolika7
Utente
Utente
Diabolika7


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 455

silvani VS alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 10:23 pm

stiamo andando OT ragazzi....gia ke ci siamo fategli fumare l erba coltivata da quel fattone di orion!ahahahahah

Chiudo qui (hiihihihihihi)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





silvani VS alti elfi - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: silvani VS alti elfi   silvani VS alti elfi - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
silvani VS alti elfi
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» LISTA ALTI ELFI VS ELFI OSCURI HELP!!!!!!!
» lista elfi silvani 2250 etc "goblin silvani"
» lista 2000pti elfi oscuri vs elfi silvani
» lista alti elfi 3000 pt. contro elfi oscuri no limits
» Un pò di Liste! Silvani ed Alti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: