Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Guerrieri del Caos 2250 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Guerrieri del Caos 2250 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Guerrieri del Caos 2250 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Guerrieri del Caos 2250 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Guerrieri del Caos 2250 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Guerrieri del Caos 2250 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Guerrieri del Caos 2250 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Guerrieri del Caos 2250 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Guerrieri del Caos 2250 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Guerrieri del Caos 2250 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 dead cavalieri catalogo vampiro 2011 drone tattica caos 2010 2016 tattiche acqua space conti indovinelli femminili grey knights Nehek orchi recensione effetto grigi NOMI degli

 

 Guerrieri del Caos 2250

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Gianmarco
Utente
Utente
Gianmarco


Età : 40
Località : Sesto Fiorentino
Messaggi : 17

Guerrieri del Caos 2250 Empty
MessaggioTitolo: Guerrieri del Caos 2250   Guerrieri del Caos 2250 Icon_minitimeMer Giu 10, 2009 12:45 pm

Ciao ragazzi allora ecco la mia prima lista dopo tanto tempo che non gioco, fatevi avanti se potete grazie mille sn ben accetti consigli

Grandi Eroi (1)
Sommo Stregone del Caos 235
- Mago di 4° Liv. 35
- Marchio di Tzeentch 20
- Cav. Demoniaca 50
- Pergamena di disp. (2) 50
- Armatura della Dannazione 45
TOT 435

Eroi (2)
Stregone del Caos 85
- Mago 2° Liv. 35
- Marchio di Tzeenetch 20
- Disco di Tzeentch 20
- Pergamena di Disp. 25
- Pietra del potere 20
TOT 205

Stregone del Caos 85
- Disco di Tzeentch 20
- Marchio di Tzeentch 20
- Pietra del potere 25
TOT 150


Truppe Rare (2)
Shaggoth Drago Ogre 265
- Grande arma 20
TOT 285

Cannone del Caos TOT 205

Truppe Speciali (4)
Cavalieri del Caos (U. 5) 200
- Marchio di Nurgle 30
-Campione 20
- Alfiere 20
- Stendardo maledetto 35
TOT 305

Cavalieri del Caos (U. 5) 200
- Marchio di Nurgle 30
- Campione 20
TOT 250

Cavalieri del Caos (U. 5) 200
- Campione 20
TOT 220

Trupe (3)
Guerrieri del Caos (U. 10) 150
- Campione 12
TOT 162

Predoni a Cavallo (U. 5) 65
- Scudo 5
TOT 70

Predoni a Cavallo (U. 5) 65
- Scudo 5
TOT 70
grazie mille :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Guerrieri del Caos 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2250   Guerrieri del Caos 2250 Icon_minitimeMer Giu 10, 2009 1:21 pm

humm
lo stregonone fallo su disco
togli shaggy che è abbastanza inutile... al massimo si potrebbe cercare di dargli un senso con maghi di nurgle per dargli rigenerazione, ma così proprio no
ai cavalieri togli i campioni
togli i guerrieri e gioca predoni a cavallo e cani
predoni senza scudi e con flagelli
Torna in alto Andare in basso
Gianmarco
Utente
Utente
Gianmarco


Età : 40
Località : Sesto Fiorentino
Messaggi : 17

Guerrieri del Caos 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2250   Guerrieri del Caos 2250 Icon_minitimeMer Giu 10, 2009 1:51 pm

ottimo grazie mille stasera provo... la mia e la tua dritta
ty ancora :9iuy:
Torna in alto Andare in basso
Gianmarco
Utente
Utente
Gianmarco


Età : 40
Località : Sesto Fiorentino
Messaggi : 17

Guerrieri del Caos 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2250   Guerrieri del Caos 2250 Icon_minitimeMer Giu 10, 2009 1:52 pm

cmq se al posto del bestione metto i draghi ogre?
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Guerrieri del Caos 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2250   Guerrieri del Caos 2250 Icon_minitimeMer Giu 10, 2009 2:10 pm

sono infinitamente meglio :45u: assieme ai cavalieri e ai predoni sono la scelta più performante del codex
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Guerrieri del Caos 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2250   Guerrieri del Caos 2250 Icon_minitimeMer Giu 10, 2009 2:35 pm

Meglio mettere il sommo stregone su disco, e metti l'arcano per scegliere un incantesimo in più. Cosi hai davvero grandi probabilità di avere il cancello, una delle cose (se non la più) temute di warhammer
Torna in alto Andare in basso
Gianmarco
Utente
Utente
Gianmarco


Età : 40
Località : Sesto Fiorentino
Messaggi : 17

Guerrieri del Caos 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2250   Guerrieri del Caos 2250 Icon_minitimeMer Giu 10, 2009 2:43 pm

Ychrael ha scritto:
sono infinitamente meglio :45u: assieme ai cavalieri e ai predoni sono la scelta più performante del codex
lol allora sono rimasto indietro ma di poco
Torna in alto Andare in basso
Gianmarco
Utente
Utente
Gianmarco


Età : 40
Località : Sesto Fiorentino
Messaggi : 17

Guerrieri del Caos 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2250   Guerrieri del Caos 2250 Icon_minitimeGio Giu 11, 2009 10:06 am

Pessima partita ieri sera gente, apparte il fatto che ho giocato contro i CV e schierato a caxx, vi dico solo che il cannone ha fatto ciomp al primo turno di tiro, i draghi ogre scoppiati contro una mattonella di ghoul perche scappati e inceppati in un bosco.... insomma magie ok anche se di cancelli a forza inarrestabile me ne è entrato solo uno (due entratei in tutta la partita).
Insomma raga ho perso ma ho fatto sudare fino al 6° turno.

Ora la tanto agognata domanda con sommo stregone e stregone posso andarci in corpo a corpo o meglio evitare???

Scusate la lunghezza del post :arrendo:
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Guerrieri del Caos 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2250   Guerrieri del Caos 2250 Icon_minitimeGio Giu 11, 2009 1:58 pm

Non mi è chiara una cosa... Come hai fatto a perdere se ti sono entrati due cancelli?
Li hai diretti nell'unità dove stava intruppato il lord? Lo sai che si disfa l'esercito se gli sparisce il lord?

Riusciresti a scrivere la tua lista e quella che ha giocato lui? Se vuoi si discute poi la questione, è da queste cose che si migliora!

Cmq i maghi devono assolutamente evitare il corpo a corpo, non è quello il loro ruolo!
Torna in alto Andare in basso
Gianmarco
Utente
Utente
Gianmarco


Età : 40
Località : Sesto Fiorentino
Messaggi : 17

Guerrieri del Caos 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2250   Guerrieri del Caos 2250 Icon_minitimeGio Giu 11, 2009 4:05 pm

Asurian ha scritto:
Non mi è chiara una cosa... Come hai fatto a perdere se ti sono entrati due cancelli?
Li hai diretti nell'unità dove stava intruppato il lord? Lo sai che si disfa l'esercito se gli sparisce il lord?

Riusciresti a scrivere la tua lista e quella che ha giocato lui? Se vuoi si discute poi la questione, è da queste cose che si migliora!

Cmq i maghi devono assolutamente evitare il corpo a corpo, non è quello il loro ruolo!

A dir la verita non gli ho potuto segare il lord con la piattella perche non era in vista, non hai idea contro chi ho giocato (uno scassamin...a in tutti i sensi) secondo lui la piattela del lord non era a vista per evitare discussioni (ultima cosa che voglio fare dato che sono a giocare per divertirmi) allora gli ho sparato in faccia un forza inarrestabile e vaffan.... su un grande eroe con piattella (590 p.ti).
Il secondo cancello non fa ne 11 ne 12 e subisce 2 D6 colpi (me ne sono entrati 10 :sarà: ) a forza 2 D6 (ho fatto 5 :124: :124: ti rendi conto????) poi la partita è peggiorata dato che il cannone nn ha MAI sparato :efef: :efef: e mi sono infognato i guerrieri del Caos e una truppa di barbari a cavallo tra gli elemanti scenici... (lo so sn nabbo :efea: ).
Per il resto lui cagava ghoul a nastro io piu che provare a segargli il campione con i cavalieri di nurgle, per mandarli in rotta non so propio cosa fare; quei cazzoni mi hanno fatto si e no 3 morti (culo spaventoso)!!!! Ah e poi dava sempre AC 7 col generale allla truppa..... Bho so che ho giocato male ma in pratica i 205 punti del cannone sn stati inutili e quei diavolo di draghi ogre nn hanno fatto un cazzo e se penso che sono scoppiato contro una piattella di ghoul (e basta mi piglia male)!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Guerrieri del Caos 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2250   Guerrieri del Caos 2250 Icon_minitimeGio Giu 11, 2009 5:39 pm

Citazione :
A dir la verita non gli ho potuto segare il lord con la piattella perche non era in vista, non hai idea contro chi ho giocato (uno scassamin...a in tutti i sensi) secondo lui la piattela del lord non era a vista

Non ho capito cosa c'entra con il cancello se la piattella era in vista o meno. Il cancello non necessita linea di vista. Se era entro 24" il suo lord era bello che andato, linea o non linea di vista...

Poi cannone e guerrieri del caos, non è che siano proprio la scelta migliore per vincere...
Poi tu avevi 6 DD e due perghe, come faceva ad evocare cosi tanto? Sei sicuro che lui abbia rispettato le nuove limits per i dadi potere?
Torna in alto Andare in basso
Gianmarco
Utente
Utente
Gianmarco


Età : 40
Località : Sesto Fiorentino
Messaggi : 17

Guerrieri del Caos 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2250   Guerrieri del Caos 2250 Icon_minitimeGio Giu 11, 2009 6:09 pm

si infatti provavo a dispellare ma ci sono riuscito in parte con i dadi.
Pergamene le ho usate ma sec me qualcosa ha scazzato / non rispettato.... Cmq ho sbagliato il cancello non era in vista era lontano di mezzo pillice in piu. quello della linea di vista è stata per i draghi ogre su lord sry.
dici che il cannone non funge sec me si, ovviamente a patto che non ciompi al primo tiro... a sto punto nn so se levarlo e buttarci un gigante o uno shaggy.... Bhoooo
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Guerrieri del Caos 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2250   Guerrieri del Caos 2250 Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 11:14 am

guarda, sul cannone ti dico una cosa: in 6° faceva più o meno le stesse cose, con la differenza che causava colpi a Fo10 da D6 ferite (:25h:), era più protetto (se non sbaglio) e mi sembra che avesse anche un profilo migliore, con un costo di 70 punti in più. E già lì non lo si giocava moltissimo.

(OT: personalmente QUEL cannone mi manca. Non l'avrei mai giocato ma era un simbolo, qualcosa di apocageddonico, una potenza terribile, anzi, terrigena a cui far riferimento...)
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Guerrieri del Caos 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2250   Guerrieri del Caos 2250 Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 1:32 pm

RE 7 e soprattutto poteva ritirare il dado deviazione
Torna in alto Andare in basso
Gianmarco
Utente
Utente
Gianmarco


Età : 40
Località : Sesto Fiorentino
Messaggi : 17

Guerrieri del Caos 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2250   Guerrieri del Caos 2250 Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 2:51 pm

Ychrael ha scritto:
guarda, sul cannone ti dico una cosa: in 6° faceva più o meno le stesse cose, con la differenza che causava colpi a Fo10 da D6 ferite (:25h:), era più protetto (se non sbaglio) e mi sembra che avesse anche un profilo migliore, con un costo di 70 punti in più. E già lì non lo si giocava moltissimo.

(OT: personalmente QUEL cannone mi manca. Non l'avrei mai giocato ma era un simbolo, qualcosa di apocageddonico, una potenza terribile, anzi, terrigena a cui far riferimento...)

bravissimo :!: :!: :!: :!: Ma ora che fare? stasera ho un altro incontro... non so se toglierlo per provare uno shaggy.... che dite?
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Guerrieri del Caos 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2250   Guerrieri del Caos 2250 Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 9:00 pm

ehm lo shaggy proprio no...
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Guerrieri del Caos 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2250   Guerrieri del Caos 2250 Icon_minitimeVen Giu 12, 2009 10:40 pm

Se ancora non l'hai fatto, metti il quarto eroe, sempre su disco. Lo shaggoth non è proprio il massimo alla fine.

cerca di avere 5 eroi, due cavallerie e due di draghi ogre, è la cosa migliore!
Torna in alto Andare in basso
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

Guerrieri del Caos 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2250   Guerrieri del Caos 2250 Icon_minitimeSab Giu 13, 2009 4:30 pm

Citazione :

cerca di avere 5 eroi, due cavallerie e due di draghi ogre, è la cosa migliore!
forse volevo dire 4 eroi che è il massimo schierabile, non 5 :fg4:
cmq Gianmarco alla fine è semplice: non pensare alle scelte rare e dimenticati della fanteria...lo sò è dura da digerire x un giocatore del Caos, ma purtroppo se vuoi una lista competitiva devi ragione così.
Segui invece gli altri consigli come appunto la doppia di Cavalieri e doppia di Draghi Ogre, è un must in qualunque lista caotica che si rispetti. :wrqf:
Gli eroi su disco sono perfetti xchè ti danno il massimo della mobilità (fondamentale sopratutto x il Sommo) direi che cmq dovresti togliere uno Stregone, ne bastano 2 e sostituiscilo con un bell'Esaltato BSB sempre su disco, Flagello e Lama Lacerante (la seconda da usare contro le simpatiche Ombre del tuo amichetto), Morslieb e Favore degli Dei...x finire gli dai il Ruggito Raggelante che risulterà ottimo sopratutto contro le Cavallerie.
Infine inserirei un'unità di Mastini che è sempre utile + che altro x occupare 1/4 di campo a fine partita...ah e volevo ricordarti che ad Etc puoi mettere al massimo 2 scelte speciali uguali...x cui devi togliere una Cavalleria ^^
Cmq complimenti x l'avatar, stupendo :qeq:
Torna in alto Andare in basso
Gianmarco
Utente
Utente
Gianmarco


Età : 40
Località : Sesto Fiorentino
Messaggi : 17

Guerrieri del Caos 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2250   Guerrieri del Caos 2250 Icon_minitimeDom Giu 14, 2009 11:15 am

Ok grazie per le dritte mo controllo la lista e la riposto
Torna in alto Andare in basso
Gianmarco
Utente
Utente
Gianmarco


Età : 40
Località : Sesto Fiorentino
Messaggi : 17

Guerrieri del Caos 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2250   Guerrieri del Caos 2250 Icon_minitimeLun Giu 22, 2009 12:16 pm

^Invictus^ ha scritto:
Citazione :

cerca di avere 5 eroi, due cavallerie e due di draghi ogre, è la cosa migliore!
forse volevo dire 4 eroi che è il massimo schierabile, non 5 :fg4:
cmq Gianmarco alla fine è semplice: non pensare alle scelte rare e dimenticati della fanteria...lo sò è dura da digerire x un giocatore del Caos, ma purtroppo se vuoi una lista competitiva devi ragione così.
Segui invece gli altri consigli come appunto la doppia di Cavalieri e doppia di Draghi Ogre, è un must in qualunque lista caotica che si rispetti. :wrqf:
Gli eroi su disco sono perfetti xchè ti danno il massimo della mobilità (fondamentale sopratutto x il Sommo) direi che cmq dovresti togliere uno Stregone, ne bastano 2 e sostituiscilo con un bell'Esaltato BSB sempre su disco, Flagello e Lama Lacerante (la seconda da usare contro le simpatiche Ombre del tuo amichetto), Morslieb e Favore degli Dei...x finire gli dai il Ruggito Raggelante che risulterà ottimo sopratutto contro le Cavallerie.
Infine inserirei un'unità di Mastini che è sempre utile + che altro x occupare 1/4 di campo a fine partita...ah e volevo ricordarti che ad Etc puoi mettere al massimo 2 scelte speciali uguali...x cui devi togliere una Cavalleria ^^
Cmq complimenti x l'avatar, stupendo :qeq:


Dopo le tute modifiche ho fatto un ampio 5-0 e tutti massacri :hdf45: ty ty anche per i comply sull' avatar :9iuy: :9iuy:
Torna in alto Andare in basso
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

Guerrieri del Caos 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2250   Guerrieri del Caos 2250 Icon_minitimeLun Giu 22, 2009 4:57 pm

Perfetto! in fin dei conti erano cmq delle modifiche importanti da fare. Con un esercito come il Caos x raccoglierle dei frutti contro i nuovi codex, bisogna partire sempre al massimo con una lista solida e fare pochi errori in partita...continua così! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guerrieri del Caos 2250 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri del Caos 2250   Guerrieri del Caos 2250 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guerrieri del Caos 2250
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guerrieri del Caos 2250 ETC
» guerrieri del caos 2250
» Lista Guerrieri del Caos 2250 etc
» Guerrieri del Caos 2250 Euro
» Lista guerrieri del caos 2250 ETC

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: