Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Sauro: esperimento con dipping Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Sauro: esperimento con dipping Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Sauro: esperimento con dipping Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Sauro: esperimento con dipping Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Sauro: esperimento con dipping Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Sauro: esperimento con dipping Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Sauro: esperimento con dipping Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Sauro: esperimento con dipping Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Sauro: esperimento con dipping Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Sauro: esperimento con dipping Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua orchi effetto cavalieri 2011 knights catalogo dead NOMI 2016 drone conti grigi tattiche grey recensione degli vampiro femminili tattica 2010 space indovinelli Nehek caos 2014

 

 Sauro: esperimento con dipping

Andare in basso 
+2
The Warlock
Drewt
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Sauro: esperimento con dipping Empty
MessaggioTitolo: Sauro: esperimento con dipping   Sauro: esperimento con dipping Icon_minitimeSab Giu 27, 2009 2:19 pm

Mi sono capitati per le mani dei Sauri a pochi euri, perciò mi è balenata in mente l'idea di sperimentare per la prima volta il diping.

Ecco il risultato:

Sauro: esperimento con dipping 31f1b740332348 Sauro: esperimento con dipping Bc9a3b40332349 Sauro: esperimento con dipping E0bef540332350

I colori che ho scelto sono strani ma pensavo che fossero quelli che con questa tecnica avrebbero reso meglio.

Lo scudo non è fatto col mordente, bensì ho usato i vecchi inchiostri GW (devo pur finirli in qualche modo).

Avete consigli per migliorare o anche consigli su abbinamenti di colore diversi?


Ultima modifica di Drewt il Dom Giu 28, 2009 7:48 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Sauro: esperimento con dipping Empty
MessaggioTitolo: Re: Sauro: esperimento con dipping   Sauro: esperimento con dipping Icon_minitimeDom Giu 28, 2009 4:51 pm

Nessun commento?
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Sauro: esperimento con dipping Empty
MessaggioTitolo: Re: Sauro: esperimento con dipping   Sauro: esperimento con dipping Icon_minitimeDom Giu 28, 2009 5:13 pm

Bello è bello, ma non ho idea di cosa sia il diping :sfs:
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Sauro: esperimento con dipping Empty
MessaggioTitolo: Re: Sauro: esperimento con dipping   Sauro: esperimento con dipping Icon_minitimeDom Giu 28, 2009 5:29 pm

La pittura si vede che è data molto bene. Però, mi dispiace, ma lo schema di colori è orrendo. :guardianoo:
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Sauro: esperimento con dipping Empty
MessaggioTitolo: Re: Sauro: esperimento con dipping   Sauro: esperimento con dipping Icon_minitimeDom Giu 28, 2009 7:48 pm

Shas'vre Nykho ha scritto:
La pittura si vede che è data molto bene. Però, mi dispiace, ma lo schema di colori è orrendo. :guardianoo:

Grazie per il complimento ma non sono poi un grande pittore; per lo schema di colore l'ho notato proprio mentre stendevo i colori che quel rosso e quell'arancione non stanno poi tanto bene assieme XD Però sicuramente sono originali XD

Il dipping è un metodo di pittura abbastanza semplice e veloce, che consiste nel utilizzare il mordente (vernice protettiva per il legno) sulla miniatura per esaltare i particolari e fare delle ombre incisive (anche se noto che più o meno lo stesso risultato lo ottengo con una lavatura del vecchio "Ink" Flesh Wash" o con il "Brown Ink").

Avresti dei consigli su diversi schemi di colore?
Torna in alto Andare in basso
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*


Età : 31
Località : Chioggia(VE)
Messaggi : 1268

Sauro: esperimento con dipping Empty
MessaggioTitolo: Re: Sauro: esperimento con dipping   Sauro: esperimento con dipping Icon_minitimeDom Giu 28, 2009 9:08 pm

Bè...il corpo è venuto molto bene,le unghie un po' meno.Lo schema non è malaccio,anche il blu ti è venuto bene.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Sauro: esperimento con dipping Empty
MessaggioTitolo: Re: Sauro: esperimento con dipping   Sauro: esperimento con dipping Icon_minitimeDom Giu 28, 2009 9:15 pm

Shas'vre Nykho ha scritto:
La pittura si vede che è data molto bene. Però, mi dispiace, ma lo schema di colori è orrendo. :guardianoo:
no è caruccio non è male l'accostamento
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Sauro: esperimento con dipping Empty
MessaggioTitolo: Re: Sauro: esperimento con dipping   Sauro: esperimento con dipping Icon_minitimeDom Giu 28, 2009 11:46 pm

Il fatto è che hai scelto proprio due colori complementari che risaltano tantissimo all'occhio ( si dice complementari vero ? Non sono piu sicuro) , comunque a me piace anche l'abbinamento di colori che puo sembrare un po' un pugno in un occhio ( nel senso buono :sorr: ) ma secondo me sta bene , praffo :45u:

Purtroppo pero non ho consigli da darti !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sauro: esperimento con dipping Empty
MessaggioTitolo: Re: Sauro: esperimento con dipping   Sauro: esperimento con dipping Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sauro: esperimento con dipping
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dipping
» esperimento
» Caos esperimento
» Consigli per il Dipping
» Consigli per il Dipping

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: