Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista Guardia del corvo 1500 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Guardia del corvo 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Guardia del corvo 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Guardia del corvo 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Guardia del corvo 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Guardia del corvo 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Guardia del corvo 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Guardia del corvo 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Guardia del corvo 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Guardia del corvo 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo 2014 Nehek 2011 recensione femminili space caos grigi grey dead conti effetto indovinelli knights tattiche 2016 tattica degli vampiro NOMI 2010 orchi drone cavalieri acqua

 

 Lista Guardia del corvo 1500

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
corax
Utente
Utente
corax


Età : 34
Località : Moncalieri (TO)
Messaggi : 217

Lista Guardia del corvo 1500 Empty
MessaggioTitolo: Lista Guardia del corvo 1500   Lista Guardia del corvo 1500 Icon_minitimeLun Lug 20, 2009 7:09 pm

Shrike 195

Sq terminator assaltatori 360(con shrike)
9 terminator

Dreadnought corazzato 180
lanciafiamme pesante
termico
capsula

Dreadnought corazzato 180
lanciafiamme pesante
termico
capsula

Sq tattica 240
10 marine
maglio e combitermico
lanciafiamme
lanciamissili
capsula

Sq Scout 180
10 scout
mantelli mimetici
cecchini
lanciamissili

Sq Scout motociclisti 165
5 moto
faro localizzatore
3 lanciagranate

Tot 1500 p.ti

Che ne pensate?


Ultima modifica di corax il Gio Lug 23, 2009 1:24 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Lista Guardia del corvo 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia del corvo 1500   Lista Guardia del corvo 1500 Icon_minitimeLun Lug 20, 2009 7:11 pm

che te ne fai di shirke e ttt quei termy??? levane un paio e mettili su land senno non combineranno mai niente...via gli scout motociclisti e dentro al max delle moto d'assalto con multitermico...e gli scout li leveri per dei tattici...
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Lista Guardia del corvo 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia del corvo 1500   Lista Guardia del corvo 1500 Icon_minitimeLun Lug 20, 2009 9:46 pm

[quote="corax"]Shrike 195

Sq terminator assaltatori 360(con shrike) no. io direi i classici 10 assaltatori xke 9 termy, oltre a rallentare shrike sono decisamente troppi
9 terminator

Dreadnought corazzato 180 ok
lanciafiamme pesante
termico
capsula

Dreadnought corazzato 180 ok
lanciafiamme pesante
termico
capsula

Sq tattica 240
10 marine
maglio e combitermico via il combitermico
lanciafiamme
lanciamissili
capsula

Sq Scout 180 meglio una tattica da lasciare sulla base o da smezzare
10 scout
mantelli mimetici
cecchini
lanciamissili

Sq Scout motociclisti 165 via, al posto metti un preddy full-laser
5 moto
faro localizzatore
3 lanciagranate

Tot 1500 p.ti

Che ne pensate? allora, ho fatto una decina di partite con una lista simile e, anke se non come raptor, sono un discreto esperto di guardia del corvo, e ti dico, la guardia è molto mobile, e shrike personalmente deve svolazzare dove servo, proprio oggi ho fatto una partita, e si è mangiato 1 tattica ke è uscita dal campo, l'ho presa in tempo grazie ai reattori!!!! e un'altra ke ho chiuso tra lui e i termy martelluti ke faccio arrivare in aip, sepre grazie ai 12" dei reattori, quindi io direi di non appesantirlo....i termy mandali in aip se ti piacciono, metti un faro a tutte le capsule, così arrivano in sicurezza...poi, 1 tattica e 1 esploratrice non bastano...serve minimo 2 tattiche... i motociclisti toglili ke sono pipponi[/quote]
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Lista Guardia del corvo 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia del corvo 1500   Lista Guardia del corvo 1500 Icon_minitimeMar Lug 21, 2009 12:07 am

corax ha scritto:
Shrike 195 Se non c'è lui che RG sarebbe??

Sq terminator assaltatori 360(con shrike)
9 terminator
A me sembrano decisamente troppi... 5 lanciati in Aip non sono male... ma shrike in mezzo non centra proprio niente... gli togli una delle cose più positive del personaggio... la possibilità VIRTUALE ( che però ho più volte concretizzato) di caricare di 1° turno ( con una squadra assaltatrice alle sue spalle )...

Dreadnought corazzato 180
lanciafiamme pesante
termico
capsula
Ce pò stà...

Dreadnought corazzato 180
lanciafiamme pesante
termico
capsula
Anche questo non è male anche se io lo gioco venerabile il 2° dreddy...


Sq tattica 240
10 marine
maglio e combitermico
lanciafiamme
lanciamissili
capsula
Ma quanto ti costa sta truppa???? a che serve poi?
Falla scarna da 170 punti con flamer e lanciamissili e al massimo
mettici un Maglio se proprio vuoi, ma è cmq una spesa evitabile...


Sq Scout 180
10 scout
mantelli mimetici
cecchini
lanciamissili
Pure questi mi sembrano un pò troppo costosi... capisco che hai +1 al tiro copertura, però per 170 punti hai 10 marines con tiro armatura migliore, ab migliore e prospettive di vita più utili... 5 vanno bene per dare fastidio e contestare un obiettivo fuori mano al nemico, ma 10 sono costosi e poco nascondibili...

Sq Scout motociclisti 165
5 moto
faro localizzatore
3 lanciagranate
A me nun piaciono... hanno cmq ab e ac bassa... li trovo utili solo per contestare all'ultimo turno turbando su un obiettivo visto che ( qualcuno mi corregga se sbaglio, ma in caserma non ho il codex sotto mano ), sono supp leggeri e non conquistano nemmeno...

Tot 1500 p.ti

Che ne pensate?



Come ha detto Rogal però serve parecchia mobilità che a parte le moto e le capsule lanciate a destra e a manca, non vedo... diciamo poi che spicca il mattone terminator che per quanto possa essere nutrito e tosto è pur sempre 1 sola unità e può essere "distratta" con qualche esca o qualche "stoppino" facendoti perdere più della metà della potenza offensiva del tuo esercito... e penso che non è salutare per l'altra robetta leggera che hai in giro ( la metà della roba che ti rimane sono scout... )
Io cambierei qualcosina... poi vedi tu come hai pensato di giocarla e se qualche modifica effettivamente serve o meno... ;)

P.S. Rogal così mi fai arrossire XD
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Lista Guardia del corvo 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia del corvo 1500   Lista Guardia del corvo 1500 Icon_minitimeMar Lug 21, 2009 7:49 am

Confermo, gli space marine motociclisti ( sia scout che truppe ) sono supporti leggeri, a meno che ci sia il capitano in moto anche lui, ma in quel caso solo i maronzi normali diventano truppe
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Lista Guardia del corvo 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia del corvo 1500   Lista Guardia del corvo 1500 Icon_minitimeMar Lug 21, 2009 11:12 am

mah ilproblema degli scout motociclisti non è tanto quello di non essere truppa, ma quello di essere deboli e costosi, si portano dietro l'AB, l'AC e il TA degli esploratorie con questi difetti e con quello ke costano si mette dentro di meglio, i aggiungendo 15 punti mi sono messo dente due LS ke arrivano in aip dietro ai veicolo, e con 3 missili di media a forza 8 distruggo predator e rhino, e tiranni dell'alveare a volte...

poi la scelta è molto soggettiva, apparte shrike e i 2 dreddy si puo spaziare abbastanza
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Lista Guardia del corvo 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia del corvo 1500   Lista Guardia del corvo 1500 Icon_minitimeMar Lug 21, 2009 12:58 pm

Il problema dei motociclisti invece è maggiormente quello di essere supporti leggeri...
ok che hanno le statistiche da scout, ma sarebbero una truppa che potrebbe muovere di 24'' all'ultimo turno rubando un obiettivo indifeso... invece così è solo uno spreco di punti...
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Lista Guardia del corvo 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia del corvo 1500   Lista Guardia del corvo 1500 Icon_minitimeMar Lug 21, 2009 1:06 pm

non resistono fino all'ultimo turno, in sostanza costano tanto, statistiche basse e supporti leggeri... io dico ke con quei punti si puo mettere qualcosa di meglio
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Lista Guardia del corvo 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia del corvo 1500   Lista Guardia del corvo 1500 Icon_minitimeMar Lug 21, 2009 10:51 pm

Rogal Dorn ha scritto:
mah ilproblema degli scout motociclisti non è tanto quello di non essere truppa, ma quello di essere deboli e costosi, si portano dietro l'AB, l'AC e il TA degli esploratorie con questi difetti e con quello ke costano si mette dentro di meglio, i aggiungendo 15 punti mi sono messo dente due LS ke arrivano in aip dietro ai veicolo, e con 3 missili di media a forza 8 distruggo predator e rhino, e tiranni dell'alveare a volte...

poi la scelta è molto soggettiva, apparte shrike e i 2 dreddy si puo spaziare abbastanza

spero che quei tiranni fossero già feriti XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Lista Guardia del corvo 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia del corvo 1500   Lista Guardia del corvo 1500 Icon_minitimeMer Lug 22, 2009 10:25 am

talaban ha scritto:
Rogal Dorn ha scritto:
mah ilproblema degli scout motociclisti non è tanto quello di non essere truppa, ma quello di essere deboli e costosi, si portano dietro l'AB, l'AC e il TA degli esploratorie con questi difetti e con quello ke costano si mette dentro di meglio, i aggiungendo 15 punti mi sono messo dente due LS ke arrivano in aip dietro ai veicolo, e con 3 missili di media a forza 8 distruggo predator e rhino, e tiranni dell'alveare a volte...

poi la scelta è molto soggettiva, apparte shrike e i 2 dreddy si puo spaziare abbastanza

spero che quei tiranni fossero già feriti XD
Sono casi che succedono... una volta un LS in 4 edizione mi ha fatto fuori un carnefice supporto pesante con ta 2+ sparando con l'assault cannon e il requiem pesante... però sono "CULI A CONFRONTO"... molto lonatani dalla reale potenza del mezzo in questione...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Lista Guardia del corvo 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia del corvo 1500   Lista Guardia del corvo 1500 Icon_minitimeMer Lug 22, 2009 11:56 am

o be assolutamente si, lo sculo a volte fa ottenere risultati assurdi!!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Lista Guardia del corvo 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia del corvo 1500   Lista Guardia del corvo 1500 Icon_minitimeMer Lug 22, 2009 2:39 pm

Raptor ha scritto:
talaban ha scritto:
Rogal Dorn ha scritto:
mah ilproblema degli scout motociclisti non è tanto quello di non essere truppa, ma quello di essere deboli e costosi, si portano dietro l'AB, l'AC e il TA degli esploratorie con questi difetti e con quello ke costano si mette dentro di meglio, i aggiungendo 15 punti mi sono messo dente due LS ke arrivano in aip dietro ai veicolo, e con 3 missili di media a forza 8 distruggo predator e rhino, e tiranni dell'alveare a volte...

poi la scelta è molto soggettiva, apparte shrike e i 2 dreddy si puo spaziare abbastanza

spero che quei tiranni fossero già feriti XD
Sono casi che succedono... una volta un LS in 4 edizione mi ha fatto fuori un carnefice supporto pesante con ta 2+ sparando con l'assault cannon e il requiem pesante... però sono "CULI A CONFRONTO"... molto lonatani dalla reale potenza del mezzo in questione...

sbaglio o siete anti-LS...comunque non è lo sculo del tiranno, ma vi possa assicurare ke fa i suoi danni in ogni partita, il lanciamissili è potente e versatile
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Lista Guardia del corvo 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia del corvo 1500   Lista Guardia del corvo 1500 Icon_minitimeMer Lug 22, 2009 3:06 pm

Rogal Dorn ha scritto:
Raptor ha scritto:
talaban ha scritto:
Rogal Dorn ha scritto:
mah ilproblema degli scout motociclisti non è tanto quello di non essere truppa, ma quello di essere deboli e costosi, si portano dietro l'AB, l'AC e il TA degli esploratorie con questi difetti e con quello ke costano si mette dentro di meglio, i aggiungendo 15 punti mi sono messo dente due LS ke arrivano in aip dietro ai veicolo, e con 3 missili di media a forza 8 distruggo predator e rhino, e tiranni dell'alveare a volte...

poi la scelta è molto soggettiva, apparte shrike e i 2 dreddy si puo spaziare abbastanza

spero che quei tiranni fossero già feriti XD
Sono casi che succedono... una volta un LS in 4 edizione mi ha fatto fuori un carnefice supporto pesante con ta 2+ sparando con l'assault cannon e il requiem pesante... però sono "CULI A CONFRONTO"... molto lonatani dalla reale potenza del mezzo in questione...

sbaglio o siete anti-LS...comunque non è lo sculo del tiranno, ma vi possa assicurare ke fa i suoi danni in ogni partita, il lanciamissili è potente e versatile

Non sono contro i ls, tanto che nella mia monomoto due ci stanno fissi, e proprio settati con lannciamissili!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
corax
Utente
Utente
corax


Età : 34
Località : Moncalieri (TO)
Messaggi : 217

Lista Guardia del corvo 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia del corvo 1500   Lista Guardia del corvo 1500 Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 1:23 pm

Ok grazie per i consigli più che altro mi interessava sapere i vostri pareri sui 10 terminator infiltratori che corrono e sui motociclisti

Appena ho 1 po' di tempo la modifico grazie
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Lista Guardia del corvo 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia del corvo 1500   Lista Guardia del corvo 1500 Icon_minitimeGio Lug 23, 2009 4:53 pm

Lo sculo che dicevo io era far entrare 3 dilanianti della 4a edizione su 4 colpi, ferire al 6 con 2 dei 3 colpi di requiem pesante e il mio avversario sbaglia i ta al 2+...

il land speedere è un ottimo mezzo specialmente con i lanciamissili, però per farlo funzionare bisogna stare accorti a non metterlo in faccia al nemico sennò ci mettono 0 a buttarlo giù...
all'inizio quando giocavo le prime partite ho perso più land speeder che marines...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Guardia del corvo 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia del corvo 1500   Lista Guardia del corvo 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Guardia del corvo 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guardia del Corvo 1500
» Guardia del corvo 1500
» Guardia del Corvo 1500
» Guardia del Corvo 1500
» lista guardia del corvo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: