Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Guardia del Corvo 1500 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Guardia del Corvo 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Guardia del Corvo 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Guardia del Corvo 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Guardia del Corvo 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Guardia del Corvo 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Guardia del Corvo 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Guardia del Corvo 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Guardia del Corvo 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Guardia del Corvo 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri grey degli 2011 drone catalogo knights dead conti vampiro tattiche caos 2014 acqua indovinelli Nehek 2016 recensione space grigi tattica effetto 2010 NOMI orchi femminili

 

 Guardia del Corvo 1500

Andare in basso 
+3
The_Green_Knight
Kurush-Var
corax
7 partecipanti
AutoreMessaggio
corax
Utente
Utente
corax


Età : 34
Località : Moncalieri (TO)
Messaggi : 217

Guardia del Corvo 1500 Empty
MessaggioTitolo: Guardia del Corvo 1500   Guardia del Corvo 1500 Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 10:45 pm

Kayvaan Shrike 195 :7yg:

Esploratori 165(x5)= 825
10 esploratori da cac
1 maglio

Sq Tattica 240
10 marine
1 maglio + bombe termiche
1 fucile termico
1 multitermico
capsula

Sq assaltatrice 240
10 assaltatori
1 maglio
1 bomba termica
2 lanciafiamme

tot 1500 pti
71 modelli

La tattica mi sembra semplice: carico di primo turno con tutto tranne la tattica che spara ai veicoli e cerco di non farmi caricare. Che ne pensate?Mi sembra faccia molto raven guard...
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Guardia del Corvo 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia del Corvo 1500   Guardia del Corvo 1500 Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 10:59 pm

Ma non ti manca un pò di fuoco pesante? Gli esploratori poi cadono molto facilmente....... secondo me non regge molto...... poi magari mi sbaglio ....
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Guardia del Corvo 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia del Corvo 1500   Guardia del Corvo 1500 Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 11:01 pm

5 squadre di esploratori?
ma che giochi, la 10a compagnia o la 3a dato che hai shrike?

venendo a commenti costruttivi, mi dispiace ma è da rivedere tutto il comparto truppa.
se trovi un land raider contro piangi sangue.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Guardia del Corvo 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia del Corvo 1500   Guardia del Corvo 1500 Icon_minitimeMar Mar 10, 2009 11:27 pm

Il problema grosso sta nel fatto che se inizi tu ok, sei in CaC di primo. Ma se inizi per secondo, se ti rubano l iniziativa ad esempio, gli scout vengono bucherellati da qualsiasi arma...
Torna in alto Andare in basso
corax
Utente
Utente
corax


Età : 34
Località : Moncalieri (TO)
Messaggi : 217

Guardia del Corvo 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia del Corvo 1500   Guardia del Corvo 1500 Icon_minitimeSab Mar 21, 2009 9:16 am

Scusate il ritardo
Avete ragione forse 5 scout son troppo ma io volevo qualcosa che appena entrava attaccava in cac e l'alternativa era questa

Kayvaan Shrike 195 :7yg:

Esploratori 165(x3)= 495
10 esploratori da cac
1 maglio

Sq Tattica 230
10 marine
1 maglio
1 lanciafiamme
1 lanciamissili
capsula

Sq assaltatrice 215
10 assaltatori
1 maglio

Veterani dell'avanguardia(intervento eroico) 365
10 veterani
reattori dorsali
lama reliquia
maglio potenziato

tot 1500 pti
61 modelli
Vero che i veterani costano 1 sproposito ma appena entrano arano chiunque. Non ho anticarro ma come al solito dovrebbe essere 1 lista for fun e da bg
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Guardia del Corvo 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia del Corvo 1500   Guardia del Corvo 1500 Icon_minitimeSab Mar 21, 2009 11:44 am

Il problema dei veterani è che non sai mai quando arrivano e, anche se dovessero arrivare al momento giusto, se scatterano non riesci a caricare e stai sicuro che poi si prendono una qualsiasi pizzetta pesante che li ara tutti in una botta.

Piuttosto io valuterei l opzione del raider ripieno di termy o anche dei veterani stessi cosi li fai caricare gia al primo o al massimo turno, hai un KP praticamente in cassaforte e hai anche quanlcosina anticarro...
Torna in alto Andare in basso
corax
Utente
Utente
corax


Età : 34
Località : Moncalieri (TO)
Messaggi : 217

Guardia del Corvo 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia del Corvo 1500   Guardia del Corvo 1500 Icon_minitimeSab Mar 21, 2009 12:35 pm

Intendi il raider normale?
Torna in alto Andare in basso
smocco
Utente
Utente
smocco


Età : 41
Località : milano
Messaggi : 310

Guardia del Corvo 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia del Corvo 1500   Guardia del Corvo 1500 Icon_minitimeSab Mar 21, 2009 12:57 pm

L'idea secondo me è ottima. Il problema è che schieri tanti modelli... se il campo è troppo pieno di elementi scenici non riesci a muoverli bene. Provala un paio di volte e ti accorgerai che quello che ti ho detto è vero.

In pratica ci saranno zone dove sarai costretto a chierarli ammassati (e le armi ad area ti massacrano), o colli di bottiglia dove passa un'unità alla volta. Farle arrivare a ondate è controproducente.

Io gioco una lista simile.

shrike, assaltatrice tipo la tua, 2 di scout da cac con meltabomb, moto con hb, speeder tifoni, whirlwind, devastatrice con lanciamissili. Una roba del genere. Il problema è che come ha detto qualcuno piu' sopra, se non hai il primo turno gia sei meno forte, e se ti rubano l'iniziativa al 6 (in un torneo da 3 partite, la possibilità che capiti almeno una volta non è altissima ma nemmeno bassissima) hai praticamente perso.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Guardia del Corvo 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia del Corvo 1500   Guardia del Corvo 1500 Icon_minitimeSab Mar 21, 2009 12:57 pm

se vuoi giocare i veterani aippati devi avere almeno 2 capsule con faro
Se li vuoi giocare i veterani io farei cosi
Shrike
assaltatrice
dreddy(qll ke vuoi possibilmente con termico) drop con faro
dreddy(qll ke vuoi possibilmente con termico) drop con faro
tattica droppata
tattica
veterani
credo che si stai con i p.ti
(ps:lo sò è un copia incolla della lista di raptor ma a mio parere è un ottimo modo per giocare RG)
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Guardia del Corvo 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia del Corvo 1500   Guardia del Corvo 1500 Icon_minitimeSab Mar 21, 2009 10:14 pm

Eccomi!!!!!!!!

Allora... se vuoi giocare una lista competitiva devi lasciare a casa tutti quegli scout...
se invece vuoi una lista RG giocabile si può fare qualcosa però a discapito del bagno di BG... mi spiego meglio...

Il problema degli scout è sempre stato quello di avere un'armatura al 4+... se di armi con VP3 ce ne sono relativamente poche in giro, di armi con VP4 ce ne sono a bizeffe e guardacaso sparano anche parecchi colpi ( Requiem pesante 3 e Assault Cannon 4 )...
In più con il nuovo codex hanno anche penalizzazioni di AC e AB rispetto al codex di 4a edizione anche se costano, mi sembra, gli stessi punti.

Differente problema invece hanno i veterani... bellissima la regolina che assaltano appena arrivano... bellissima la lista degli equipments... bellissimo il costo e il profilo che hanno... ma anche no... costano uno sfacelo e muoiono allo stesso modo dei marines normali...
per lo steso prezzo ti porti a casa 5 terminator martelluti... non è poco! ormai una lista SM si basa su quelli!

Adesso... se vuoi giocare una truppa di scout ( da 5 modelli ) da Cac ci può stare, magari imbarcata su un Land Speeder Storm ( con multimelta se vuoi avere un antiveicolo in più o con flamer per dare supporto all'unità che manderà a caricare ) ci può stare, come pure una seconda con lanciamissili, fucili di precisione e mantelli da tenere dietro a sparare o a tenere un obiettivo. Ma a parte questo direi che 3 sono proprio troppe...

Come organico "tosto" direi 2 squadre tattiche da 10 con missile, flamer e sergente ( se vuoi dargli un maglio va benissimo... io non ho punti per farlo :S ) delle quali una droppata su capsula.

Shrike con l'assaltatrice magliuta come supporto va benissimo.


Per il resto vedi che manca supporto nella tua lista... le scelte più o meno sono 2...

se vuoi rimanere in tema RG è legittimo usare dreadnought incapsulati ( è pratica comune con la Raven Guard ). io ne ho scelti 2... uno venerabile e uno corazzato...

se vuoi sforare dal concetto RG invece puoi mettere un land raider. Volendo puoi mettere quello normale con i laser oppure prendere un reedemer con il multimelta opzionale. Ovviamente li dentro ci vanno i termy...

questo per farti capire come io ho inteso la RG...
è la mia lista che di soddisfazioni me ne ha date davvero tante ^^

Lista RG di Raptor
Torna in alto Andare in basso
corax
Utente
Utente
corax


Età : 34
Località : Moncalieri (TO)
Messaggi : 217

Guardia del Corvo 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia del Corvo 1500   Guardia del Corvo 1500 Icon_minitimeLun Mar 23, 2009 8:33 pm

Citazione :
Shrike
assaltatrice
dreddy(qll ke vuoi possibilmente con termico) drop con faro
dreddy(qll ke vuoi possibilmente con termico) drop con faro
tattica droppata
tattica
veterani
credo che si stai con i p.ti

Ok grazie a tutti farò così
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guardia del Corvo 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia del Corvo 1500   Guardia del Corvo 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guardia del Corvo 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guardia del Corvo 1500
» Guardia del corvo 1500
» Guardia del Corvo 1500
» Lista Guardia del corvo 1500
» lista FOR FUN guardia del corvo 2500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: