Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Consigli per un possibile inizio Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Consigli per un possibile inizio Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Consigli per un possibile inizio Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Consigli per un possibile inizio Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Consigli per un possibile inizio Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Consigli per un possibile inizio Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Consigli per un possibile inizio Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Consigli per un possibile inizio Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Consigli per un possibile inizio Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Consigli per un possibile inizio Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche tattica recensione dead conti indovinelli 2010 2014 drone degli orchi Nehek cavalieri NOMI knights space 2011 grey effetto vampiro acqua catalogo 2016 grigi caos femminili

 

 Consigli per un possibile inizio

Andare in basso 
+2
The_Green_Knight
Talaban
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Consigli per un possibile inizio Empty
MessaggioTitolo: Consigli per un possibile inizio   Consigli per un possibile inizio Icon_minitimeGio Lug 30, 2009 10:35 am

Ola!
ultimamente stavo pensando a iniaziare anche il buon fantasy, e volevo partire con un esercito di pura potenza cavalleresca.
Ora la scelta più ovvia potrebbe essere Bretonnia, però mi piaccioni un sacco anche i cavalieri del caos ( dei panzer a cavallo ) e non mi dispiacerebbe fare un armata caotica di sola cavalleria ( ma è possibile? non avendo mai giocato al fantasy non so se ci sono limitazioni tipo quelle del 40k )

secondo voi quale sarebbe la migliore da giocare? considerando che sono anche un niubbo totale xd
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Consigli per un possibile inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per un possibile inizio   Consigli per un possibile inizio Icon_minitimeGio Lug 30, 2009 10:38 am

Col caos hai più flessibilità a livello di esercito: potresti giocare anche magia o un minimo di tiro.
mentre con bretonnia, il suo grande difetto ma anche il suo grande pregio è che è solo cac...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Consigli per un possibile inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per un possibile inizio   Consigli per un possibile inizio Icon_minitimeGio Lug 30, 2009 11:23 am

Be ma la mia idea sarebbe proprio fare un esercito grezzo e ignorante che punta a caricare a mo di rullo compressore senza perdersi troppo in fronzoli come tiro e magia ( anche se mi pare di capire che hanno il loro peso non indifferente nel gioco )
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Marzio de li Trabucchi
Utente
Utente
Marzio de li Trabucchi


Età : 32
Località : Verona
Messaggi : 265

Consigli per un possibile inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per un possibile inizio   Consigli per un possibile inizio Icon_minitimeGio Lug 30, 2009 1:03 pm

bè bretonnia non è proprio grezzo, ma è pieno di virtute cavalleresche ;)
Ad ogni modo, credo tu possa mettere una quantità immonda di cavalieri se fai chaos mortale (sono scelte truppe, quindi 2+ in una partita standard 2000 pt.) ma non so quanto convenga.
se fai bretonnia ti stimo di più però perchè è un anziano signore con (C) risalente al 2003.... il che significa che devi saperlo usare per dare del filo da torcere agli eserciti "nuovi".
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

Consigli per un possibile inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per un possibile inizio   Consigli per un possibile inizio Icon_minitimeGio Lug 30, 2009 1:26 pm

bè oddio a mio parere il caos è meglio e una lista monocavalleria spaccaperò neanche bretonnia scherza.
Il caos puo rivelarsi anche strategico usando come schermo i predoni a cavallo e con le altre truppe vai avanti e spacchi come in bretonnia, direi che la scelta rimane solo per chi è piu bello statisticamente per te, io comunque ti consiglio caos
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Consigli per un possibile inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per un possibile inizio   Consigli per un possibile inizio Icon_minitimeGio Lug 30, 2009 3:51 pm

mmm mmm be certo a vederli i bretonniani non sembrano grezzi e macellai come i loro "cugini" del chaos mortale, anche se comunque son sempre dei cavalierazzi pesantemente corazzati che si divertono a travolgere il nemico in sella ai loro bei cavallini!
parlando di estetica, be son completamente diversi i due tipi di eserciti, anche se entrambi sono davvero belli e me gustano assai.
ma per un novizio cosa sarebbe meglio? contante che non ho mai manco fatto un partita al fdantasy XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Consigli per un possibile inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per un possibile inizio   Consigli per un possibile inizio Icon_minitimeGio Lug 30, 2009 6:17 pm

La monocavalleria caotica non è più fattibile, poi includere solo due cavallerie quando giochi con le limitazioni (che si giocano sempre)

Il caos gioca di solito 2 cavallerie pesanti + due draghi ogre (che dei mostri abbastanza grossi, come puoi capire dal nome). Si mettono 3 di cavalleria leggera a contorno, ma sono di supporto.

Bretonnia ha tanta tanta cavalleria pesante, 5-6 truppe di tale genere almeno.


Bretonnia al momento risente del fatto che è un esercito vecchiotto, non al passo con i demon..ehm, i tempi
Pêrò è semplicemente meraviglioso XD

Nemmeno il caos mortale è molto competitivo, ma nemmeno tanto scarso. Equilibrato diciamo, ma è appena uscito e non verrà rifatto a breve.

Come stile di gioco non si allontanano molto, ovviamente i trucchetti tattici e sottigliezze sono diverse completamente nelle due controparti, ma grosso modo si cerca il contatto con il nemico prima possibile.

Fossi in te...mmm...sceglierei... bretonnia! Ma sono di parte eh =)
Torna in alto Andare in basso
Asrao
Utente
Utente
Asrao


Età : 31
Località : Athel Loren
Messaggi : 448

Consigli per un possibile inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per un possibile inizio   Consigli per un possibile inizio Icon_minitimeGio Lug 30, 2009 9:13 pm

Guarda,se sei un novizio, a mio parere, ti conviene bretonnia, è solo una cosa, CaC, che è anche la più facile ^^ infatti al econdo turno sei già in carica, hai maghetti dispersivi proertti nelle unità con la formazione che gode solo l'esercito, la formazione a lancia... comunque io ti coniglio bretonnia
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Consigli per un possibile inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per un possibile inizio   Consigli per un possibile inizio Icon_minitimeVen Lug 31, 2009 11:31 am

Asrao ha scritto:
Guarda,se sei un novizio, a mio parere, ti conviene bretonnia, è solo una cosa, CaC, che è anche la più facile ^^ infatti al econdo turno sei già in carica, hai maghetti dispersivi proertti nelle unità con la formazione che gode solo l'esercito, la formazione a lancia... comunque io ti coniglio bretonnia
ed è male sottovalutare gli eserciti a questo modo. :D
proprio perchè hai solo cac e movimento è più facile sbagliare ;)
e se l'avversario non è un bimbogigi al 3° sarai in cac.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Consigli per un possibile inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per un possibile inizio   Consigli per un possibile inizio Icon_minitimeVen Lug 31, 2009 12:36 pm

Be chi a mai detto che solo il cac è facile?O_o io ultimamente gioco tiranidi prevalentemente da CAC e non è così facile come si potrebbe pensare, se non ti muovi bene sei falcidiato allegramente!
E suppongo sia lo stesso nel fantasy, soprattuto contro esercito molto forti nel tiro no? ( se dico boiate picchiatemi pure eh! XD )

Comunque, volendo partire con Bretonnia, con che unità sarebbe ideale partire? due blocchi di cavalieri del regno e magari un paladino?
giusto per avere qualcosa con cui magare fare piccole partite di prova
Che poi ho visto il distaccamento, ma onestamente mi sembra una fregatura colossale, soprattutot perchè non ho intenzione di usare la fanteria ( al limite qualche arcere tanto per...)
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Consigli per un possibile inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per un possibile inizio   Consigli per un possibile inizio Icon_minitimeVen Lug 31, 2009 1:07 pm

paladino stendardiere, paladino, regno, erranti e ci sei pesantemente per giocare a pochi punti.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Consigli per un possibile inizio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per un possibile inizio   Consigli per un possibile inizio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli per un possibile inizio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consigli inizio angeli sanguinari
» non è possibile
» non è possibile!
» Secondo mè è possibile che...
» Possibile Community GK

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: