Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Leggendo... Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Leggendo... Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Leggendo... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Leggendo... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Leggendo... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Leggendo... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Leggendo... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Leggendo... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Leggendo... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Leggendo... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche NOMI knights drone tattica caos orchi 2011 effetto grey vampiro acqua Nehek dead degli femminili catalogo recensione indovinelli cavalieri space grigi conti 2010 2016 2014

 

 Leggendo...

Andare in basso 
+12
thekingofbronx
Rogal Dorn
*skarloc*
Borgo
Asrao
Emperor's Chosen
Adbhull
Lama di Tenebra
Kurush-Var
The Warlock
Yakumo-dono
Lews Therin
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin


Età : 31
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

Leggendo... Empty
MessaggioTitolo: Leggendo...   Leggendo... Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 6:26 pm

...che cosa? Che libro state leggendo in questi giorni? E il libro prima, qual'è stato?

Inizio io ^^ : Sto leggendo Lessico Familiare di Natalia Ginzburg per la scuola. Sono all'inizio, pare che siano 200 pagine di descrizione della famiglia...non ho grandi aspettative ma magari mi stupirà.
Un paio di giorni finii invece finito Il nome della rosa di Eco, anch'esso assegnato dalla prof di italiano...non mi pare che il libro abbia bisogno di presentazioni 😁 . L'inizio mi aveva scoraggiato moltissimo...davvero pesante e noioso, le continue digressioni storiche/filosofiche erano interessanti ma alla lunga stufavano. Mi distoglievano dal proseguirsi della storia: è stato uno dei pochi libri che io abbia mai letto a frammenti e decisamente di malavoglia, lo ammetto :arrendo: . In questi giorni mi affitto il film e me lo guardo, vediamo come l'hanno trasposto sul grande schermo.

E voi? Costa state leggendo?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Leggendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 6:40 pm

Sto leggendo "Un amore di Swann", ma lo leggo in contemporanea ad altre letture meno impegnative. Il primo è "Storia della Cina" e il secondo è "L'illusione di Dio" di Richard Dawkins.
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Leggendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 6:44 pm

Ho iniziato questa mattina a leggere "I Draghi della Notte d'Inverno", del ciclo delle Cronache di Dragonlance...
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Leggendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 7:54 pm

A breve inizierò a leggere "La storia del Teatro drammatico" Di Silvio d'Amico, e dovrò finirlo in massimo 3 settimane visto che mi serve come preparazione del provino......

Ultimo libro letto Fahrenheit 451, di Bradbury.... libro di fantascienza molto bello e profondo. Nonostante la velocità degli eventi però la storia si srotola lentamente davanti al lettore.
Un libro veramente unico :good:
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

Leggendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 8:25 pm

Ho iniziato a leggere Cosi è se vi pare di Pirandello, per scuola, e l'ultimo che ho letto è stato La bottega del caffè sempre per scuola
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Leggendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 9:37 pm

Io invece Pirandello lo leggo per svago XD
Ho una serie di volumetti con le sue opere teatrali... e in questi giorni ho finito Vestire gli ignudi... non bellissimo, mi riprendo un pò e attacco la prossima.... per ora fumetti a tutta forza!
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Leggendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 11:39 pm

Sto leggendo:

il piacere di dannunzio

la saga del commissario gaunt, sono al secondo libro

Malowany clowiek, libro fantasy polacco

Nieulekly libro sci-fy polacco

Rimini ( italiano)

Wiedzmin ( the witcher in polacco, il romanzo composto da una 6 logia)

e domani inizio Mechanicum in inglese


si leggo un saaacco di libri alla volta, mi piace, mi rilassa, mi fa sognare.
Torna in alto Andare in basso
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin


Età : 31
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

Leggendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 11:52 pm

Kurush-Var ha scritto:
Ultimo libro letto Fahrenheit 451, di Bradbury.... libro di fantascienza molto bello e profondo. Nonostante la velocità degli eventi però la storia si srotola lentamente davanti al lettore.
Un libro veramente unico :good:
È il libro da cui hanno tratto l'omonimo film, vero? Ho visto solo il film che mi ha fatto riflettere :good:

Grazie a tutti per le risposte! Se vi andrà, quando finirete il libro che state leggendo, aggiornate il topic con le vostre impressioni su di esso ^^
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Leggendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 11:55 pm

Lews Therin ha scritto:
Kurush-Var ha scritto:
Ultimo libro letto Fahrenheit 451, di Bradbury.... libro di fantascienza molto bello e profondo. Nonostante la velocità degli eventi però la storia si srotola lentamente davanti al lettore.
Un libro veramente unico :good:
È il libro da cui hanno tratto l'omonimo film, vero? Ho visto solo il film che mi ha fatto riflettere :good:

Grazie a tutti per le risposte! Se vi andrà, quando finirete il libro che state leggendo, aggiornate il topic con le vostre impressioni su di esso ^^
Si ritengo che il film si proprio ispirato al libro anche se non l'ho mai visto, ho il brutto difetto che se devo leggere un libro e c'è anche la controparte cinematografica, non devo assolutamente vedere il film se no il libro non riesco a leggerlo, la pellicola ingabbia la tua immaginazione e guasta il piacere di un libro.
Torna in alto Andare in basso
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin


Età : 31
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

Leggendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 12:01 am

Kurush-Var ha scritto:
Lews Therin ha scritto:
Kurush-Var ha scritto:
Ultimo libro letto Fahrenheit 451, di Bradbury.... libro di fantascienza molto bello e profondo. Nonostante la velocità degli eventi però la storia si srotola lentamente davanti al lettore.
Un libro veramente unico :good:
È il libro da cui hanno tratto l'omonimo film, vero? Ho visto solo il film che mi ha fatto riflettere :good:

Grazie a tutti per le risposte! Se vi andrà, quando finirete il libro che state leggendo, aggiornate il topic con le vostre impressioni su di esso ^^
Si ritengo che il film si proprio ispirato al libro anche se non l'ho mai visto, ho il brutto difetto che se devo leggere un libro e c'è anche la controparte cinematografica, non devo assolutamente vedere il film se no il libro non riesco a leggerlo, la pellicola ingabbia la tua immaginazione e guasta il piacere di un libro.

Pienamente d'accordo con te, se posso non guardo mai la trasposizione cinematografica prima di leggere la versione cartacea! In quel caso però mia madre è riuscita a fregarmi inconsapevolmente...non avevo idea dell'esistenza del libro!

A proposito dei "danni da film"...ogniqualvolta mi parlano del Signore Degli Anelli mi immagino i personaggi come quelli dei film e non come me li immaginavo leggendo il libro :4t:
Torna in alto Andare in basso
Asrao
Utente
Utente
Asrao


Età : 31
Località : Athel Loren
Messaggi : 448

Leggendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 12:23 am

io in questo momento sto leggendo i promessi sposi del manzoni, ma pe voglia personale ( anche perché in primo avrei dovuto leggerlo ma.. non l'ho fatto^^ e mi sembrava giusto recuperare)

prima di questo ho letto: se questo è un uomo di levi e storia di ordinaria follia di un certo tizio ( non ricordo l'autore)
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Leggendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 12:29 am

Lews Therin ha scritto:
Pienamente d'accordo con te, se posso non guardo mai la trasposizione cinematografica prima di leggere la versione cartacea! In quel caso però mia madre è riuscita a fregarmi inconsapevolmente...non avevo idea dell'esistenza del libro!

A proposito dei "danni da film"...ogniqualvolta mi parlano del Signore Degli Anelli mi immagino i personaggi come quelli dei film e non come me li immaginavo leggendo il libro :4t:


Bhè la tua fantasia non può mai essere superata da una pellicola, ma devo dire che Peter Jackson è diventato il mio idolo, essendo lui stesso un accanito fan del libro è riuscito a fare una trasposizione fantastica del libro. Non si poteva chiedere di meglio.

Se vuoi ancora viaggiare con la fantasia sulle orme di Tolkien ti consiglio un altro dei suoi libri, Il Sirmarillio, lo hobbit, i figli di Hurin.
Torna in alto Andare in basso
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin


Età : 31
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

Leggendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 12:35 am

Kurush-Var ha scritto:
Se vuoi ancora viaggiare con la fantasia sulle orme di Tolkien ti consiglio un altro dei suoi libri, Il Sirmarillio, lo hobbit, i figli di Hurin.

Li ho sugli scaffali e mi sono promesso di leggerli in futuro, magari dopo la tirata Lovercraft-Asimov ^^. Ora come ora i libri scolastici mi lasciano poco respiro...in 20 giorni devo leggermi 8 libri se non erro. Non che non ce la faccia, però non ho tempo per altro :4t:

Anche a me i film di Jackson sono piaciuti moltissimo...davvero una trasposizione magnifica. Probabilmente sono riusciti a sostituire la mia fantasia perchè lessi il signore degli anelli anni prima dell'uscita dei film, e all'uscita del primo avevo qualche "buco" mentale in cui i film si sono infilati facilmente anche perchè realizzati così bene.
Ne sono abbastanza sicuro perchè il film di Eragon ( essendo una porcata obbrobriosa) non mi ha lasciato nulla impresso ^^.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Leggendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 12:39 am

nulla impresso? e la mega gnocca elfa maga no? XDXD

io me lo ricordo solo per lei XD
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Leggendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 12:51 am

Emperor's Chosen ha scritto:
nulla impresso? e la mega gnocca elfa maga no? XDXD

io me lo ricordo solo per lei XD

No neanche lei, elfa più farlocca di quella non l'ho vista, peggio dell'elfa i colore di Dungeons and Dragon.

Per me non esistono altre elfe se non dama Galadriel (in questo mi sento un pò Gimli :sfs: )

@Lews: Io ti consiglio caldamente di leggerli.... e poi non devi perforza leggere i libri scolastici, io sono sopravvissuto per tutta la 5° senza leggerne uno e sono stato anche interrogato su questi libri 😁
Torna in alto Andare in basso
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin


Età : 31
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

Leggendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 12:53 am

Emperor's Chosen ha scritto:
nulla impresso? e la mega gnocca elfa maga no? XDXD

io me lo ricordo solo per lei XD

Effettivamente lascia qualcosa impresso, mi sono rinfrescato la memoria giusto un attimo fa :qeq:
Il film di Eragon è (imho) l'esempio lampante di come si possa prendere un libro, eliminare qualsiasi cosa te l'abbia fatto piacere, inserire Str***ate a caso e produrre una schifezza.
Non vedevo l'ora di uscire dalla sala, giuro.

@Kurush-Var: sono nella mia "lista letture nel futuro prossimo" ^^
Torna in alto Andare in basso
Asrao
Utente
Utente
Asrao


Età : 31
Località : Athel Loren
Messaggi : 448

Leggendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 1:04 am

io il film non l'ho visto, perché dopo che leggo un libro non ne sento il bisogno , ed eragon l'ho letto... mi era pure piaciuto la prima volta, ma quando ho letto i tre libri di seguito mi sono accorto di molte cose che lo rovinano in pieno ( a volte sembra invincibile ed imbattibile, mentre altre viene quasi ammazzato da un piao di nanentti...) comunqe anch'io non riesco ad apprezzare un libro se prima ho visto il film, e non riesco ad apprezzare il film se prima lego il libro ( spesso i cambiamenti della stroia sono così drastici che ti fanno sentire male...) l'unica eccezzioen alla mia regola è stato per harry potter, saga di cui ho visto e letto ( letto parecchie volte ) tutti i film/libri
Torna in alto Andare in basso
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

Leggendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 1:18 am

ma anche harry potter, l'ultimo film(il 6) è stato pesantemte rimodellato, scene tolte e scene inventate. io di solito leggo prima i libri dei film(me ne scolo anche 1 a settimana, e ede le volte(come eragon) ho letto prima il secondo che il primo) harry potter 6 mi ha grandemente deluso, ad esempio si capisce subito che(volete sapere il ruolo di piton? spoiler)
Spoiler:
delusione.
Torna in alto Andare in basso
Asrao
Utente
Utente
Asrao


Età : 31
Località : Athel Loren
Messaggi : 448

Leggendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 1:26 am

se guardi la discussione che ho aperto io stesso ti accorgerai quanto disprezzo i film di harry potter, anche se amo i libri^^ proprio perché i cambiamenti sono così tanti che ti fanno proprio dire: ma che è sta robba? probabilmente non hanno pagato nemmeno il copyrait alla rowling XD
Torna in alto Andare in basso
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*


Età : 31
Località : Chioggia(VE)
Messaggi : 1268

Leggendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 6:06 pm

Io al momento sto leggendo "Le montagne della follia",del grande Lovercraft,e prima di ho letto questo "I ragazzi di Anansi" di Neil Gaiman.Molto bello,ma mi è piaciuto di più American Gods.


Ultima modifica di *skarloc* il Dom Ago 23, 2009 6:25 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin


Età : 31
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

Leggendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 6:17 pm

American Gods lo finii ad inizio luglio e lo trovai brillante. Non conoscevo "I ragazzi di Anansi"...non conosco i tuoi gusti, ma se l'hai trovato ancora migliore lo devo assolutamente leggere :good:
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Leggendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 6:21 pm

tornando IT io st leggendo madame bovary x la scuola e mi sembra lento e noioso, staremo a vedere, prima avevo letto l'ombra del vento di zafon, lo so è vecchiotto, non mi è piaciuto più di tanto, be libro non c'è dubbio ma mi sembra il solito romanzo fine a sestesso ke alla fi fine non ti lascia molto...
Torna in alto Andare in basso
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*


Età : 31
Località : Chioggia(VE)
Messaggi : 1268

Leggendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 6:32 pm

Lews Therin ha scritto:
American Gods lo finii ad inizio luglio e lo trovai brillante. Non conoscevo "I ragazzi di Anansi"...non conosco i tuoi gusti, ma se l'hai trovato ancora migliore lo devo assolutamente leggere :good:

In teoria "I ragazzi di Anansi" è il seguito di American Gods,anche se alla fin fine l'unico legame sono i protagonisti del libro,e cioè i figli di Anansi (il dio ragno),tutto quì.
Comunque intendevo dire che mi è piaciuto di più American Gods.
Torna in alto Andare in basso
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin


Età : 31
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

Leggendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 6:44 pm

*skarloc* ha scritto:
Lews Therin ha scritto:
American Gods lo finii ad inizio luglio e lo trovai brillante. Non conoscevo "I ragazzi di Anansi"...non conosco i tuoi gusti, ma se l'hai trovato ancora migliore lo devo assolutamente leggere :good:

In teoria "I ragazzi di Anansi" è il seguito di American Gods,anche se alla fin fine l'unico legame sono i protagonisti del libro,e cioè i figli di Anansi (il dio ragno),tutto quì.
Comunque intendevo dire che mi è piaciuto di più American Gods.

Ops, non avevo letto il "ma", sorry.

@Rogal: siamo it! Ho aperto questo topic per discutere dei libri che stiamo leggendo e magari consigliarne/sconsigliarne qualcuno come lettura futura, non solo per elencarli ^^
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Leggendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 6:56 pm

Rogal Dorn ha scritto:
tornando IT io st leggendo madame bovary x la scuola e mi sembra lento e noioso
Forse migliora un pochettino....comunque è un libro impegnato, i problemi della classe borghese non sono esattamente la cosa più divertente del mondo, per quanto possano essere istruttivi...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Leggendo... Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Leggendo...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sto leggendo la versione originale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: