Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Leggendo... - Pagina 2 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Leggendo... - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Leggendo... - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Leggendo... - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Leggendo... - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Leggendo... - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Leggendo... - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Leggendo... - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Leggendo... - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Leggendo... - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro orchi indovinelli space 2010 tattica NOMI degli 2014 effetto conti knights catalogo dead grigi 2016 acqua recensione Nehek 2011 cavalieri grey tattiche femminili caos drone

 

 Leggendo...

Andare in basso 
+12
thekingofbronx
Rogal Dorn
*skarloc*
Borgo
Asrao
Emperor's Chosen
Adbhull
Lama di Tenebra
Kurush-Var
The Warlock
Yakumo-dono
Lews Therin
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Leggendo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 7:36 pm

Yakumo-dono ha scritto:
Rogal Dorn ha scritto:
tornando IT io st leggendo madame bovary x la scuola e mi sembra lento e noioso
Forse migliora un pochettino....comunque è un libro impegnato, i problemi della classe borghese non sono esattamente la cosa più divertente del mondo, per quanto possano essere istruttivi...


caro yakumo lo dici a me 😁 la mia prof mi ha rotto le scatole x 3 mesi col perbenismo borghese e affini nei relativi testi! comunque sperem, la trama sembra bella mah...
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

Leggendo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 8:00 pm

Allora io quest'estate ho iniziato a leggere dop gli esami quindi sono partito il 9 luglio con dawn of war molto carino e leggero. Scivola via bene come libro.

Sono passato a leggere La fattoria degli animali seguito da Romeo e Giulietta e ora sono quasi alla fine di Ossessione di Stephen King e poi mi rileggerò molto probabilmente Musica per organi caldi di Charles Bukoswki
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

Leggendo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 12:01 am

Allora: recentemente ho appena terminato (scolato in tre giorni) "Il Club Dumas" un thriller magnifico, preceduto dalla Fattoria degli Animali, Se Questo è un uomo e il Giovane Holden (che non mi è piaciuto moltissimo, devo dire, al contrario degli altri)
Torna in alto Andare in basso
Asrao
Utente
Utente
Asrao


Età : 31
Località : Athel Loren
Messaggi : 448

Leggendo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 12:28 am

com'è la fattoria degli animali? ce l'ho sulla libreria, ma non l'ho mai letto^^
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Leggendo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 12:33 am

stupenda! leggila subito, e' anche corto come libro..

libro profondo, tratta tematiche del dopo seconda guerra mondiale: capitalismo, comunismo, rivoluzioni, sfrutttamento..

e tutto questo in chiave ironica, utilizzando animali.


Napoleon, squirrell...

let's go comrades, for the revolution!! ( sembro shas XD)

ah quel genio di orwell!
Torna in alto Andare in basso
Asrao
Utente
Utente
Asrao


Età : 31
Località : Athel Loren
Messaggi : 448

Leggendo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 1:28 am

ok, sarà il primo che leggero una volta finita l'opera del manzoni ( sarei capace di finirla in una serata, ma preferisco leggerne solo qualche capitolo al giorno)
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Leggendo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 1:52 pm

Lews Therin ha scritto:
Emperor's Chosen ha scritto:
nulla impresso? e la mega gnocca elfa maga no? XDXD

io me lo ricordo solo per lei XD

Effettivamente lascia qualcosa impresso, mi sono rinfrescato la memoria giusto un attimo fa :qeq:
Il film di Eragon è (imho) l'esempio lampante di come si possa prendere un libro, eliminare qualsiasi cosa te l'abbia fatto piacere, inserire Str***ate a caso e produrre una schifezza.
Non vedevo l'ora di uscire dalla sala, giuro.

@Kurush-Var: sono nella mia "lista letture nel futuro prossimo" ^^
Ritorno svelto nella parentesi , quel film è disgustoso a partire dal doppiaggio della dragonessa ( che sembra una zocc... una libera professionista !)

Tra i vari impegni , vacanze e appuntamenti ultimamente ho letto poco : principalmente "Maledetti da Dio" di Sven Hassel , riletto "L'incendiaria" di Stephen King e gli ultimi H.P. dopo aver guardato il brutto ( ma tanto piu o meno lo si sapeva gia ) film . Questo oltre ad un sacco di fumetti e manga vari visto che il Festival del film di Locarno prevedeva come retrospettiva proprio i manga si ha avuto la possibilità di comprarne un sacco ( che solitamente qui in Ticino se ne vedi mezzo sei fortunato ). Piu che altro pero li sono andato nelle sale
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Leggendo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 1:59 pm

Sto leggendo Hyperversum, Il cavaliere del tempo, il terzo della serie di Cecilia Randall. Come libro è davvero figo, molto appassionante.
Parla di dei ragazzi che grazie a un videogioco futuristico vengono scaraventati nel basso medioevo agli inizi del 13° secolo.
Torna in alto Andare in basso
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin


Età : 31
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

Leggendo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 2:10 pm

Il massacratore ha scritto:
Sto leggendo Hyperversum, Il cavaliere del tempo, il terzo della serie di Cecilia Randall. Come libro è davvero figo, molto appassionante.
Parla di dei ragazzi che grazie a un videogioco futuristico vengono scaraventati nel basso medioevo agli inizi del 13° secolo.

Belli i 3 di Hyperversum, sono piaciuti anche a me ^^.

In questi giorni sto leggendo anche il manga Death Note (sono all'ottavo volume) , qualcuno l'ha letto? Che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Asrao
Utente
Utente
Asrao


Età : 31
Località : Athel Loren
Messaggi : 448

Leggendo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 2:16 pm

Io li ho letti tutti, un manga bellissimo, del quale guardo anche il cartone ( ^^ )... ti consiglio di leggerli tutti, anche se il finale poteva essere più figo... ( ed è molto bello anche così)
Torna in alto Andare in basso
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*


Età : 31
Località : Chioggia(VE)
Messaggi : 1268

Leggendo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 2:16 pm

Lews Therin ha scritto:

In questi giorni sto leggendo anche il manga Death Note (sono all'ottavo volume) , qualcuno l'ha letto? Che ne pensate?

Io l'ho letto,ho la serie completa.Un bel manga,ma ci sono parti davvero noiose :bad: .


Ultima modifica di *skarloc* il Lun Ago 24, 2009 6:33 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Leggendo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 3:18 pm

L'inizio è molto bello. Per me, si spegne a metà.
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Leggendo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 7:08 pm

Hyperversum : il primo mi è piaciuto veramente tanto e i secondo anche , il terzo purtroppo un po' meno .
Non saprei dire se approfondire cosi la storia ( spiegare tutte le cose che succedono dopo la fine del primo e del secondo ) sia stato giusto o meno , insomma non lascia piu neanche un briciolo di mistero alla fine 😁


Deathnote è uno dei piu bei manga che ho letto

Citazione :
L'inizio è molto bello. Per me, si spegne a metà.

Be' diciamo che la storia prosegue in un modo diverso che a non tutti puo piacere
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

Leggendo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 25, 2009 9:42 am

Ho iniziato ieri i segreti erotici dei grandi chef, che dire xD promette grani cose come libro. D'altronde Irvine Welsh è Irvine welsh
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Leggendo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 25, 2009 11:21 am

Lews Therin ha scritto:


In questi giorni sto leggendo anche il manga Death Note (sono all'ottavo volume) , qualcuno l'ha letto? Che ne pensate?


un manga molto bello e altrnaativo...fatto bene ma tuttavia po risultre legnoo in alcuna parti visto il ridotto numero dei mang e la complessa trama quindi armati di caffè e continua la lettura xke ne vale davvero la pena! da 1 a 10 io darei un 8.5...noostante sia un manga dove si leggono le nuvolette + ke guardare i disegni la mangaka non ha trascurato l'aspetto grafico, questo è da notare
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Leggendo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 25, 2009 12:21 pm

Ho iniziato da pochi giorni "La biblioteca dei morti". Ne ho letto solo un paio di capitoli ma mi sembra devvero il gran bel lbro che la critica dice che sia...
Torna in alto Andare in basso
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin


Età : 31
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

Leggendo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 25, 2009 1:04 pm

Finito Lessico Famigliare di Natalia Ginzburg. Ha uno stile particolare, ti trascina saltando da un'aneddoto all'altro e quasi non ti accorgi del passare degli anni. All'inizio mi ha lasciato un po' perplesso (del tipo: "200 pagine di descrizione della famiglia? OMG O_O") ma poi mi ha lasciato piacevolmente sorpreso.

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Ho iniziato da pochi giorni "La biblioteca dei morti". Ne ho letto solo un paio di capitoli ma mi sembra devvero il gran bel lbro che la critica dice che sia...

Ho fatto una rapida ricerca su Google e la trama mi pare estremamente complessa e abbastanza intrigante...attendo impressioni 😁
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

Leggendo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 25, 2009 5:16 pm

io ho anche letto il processo di Fran Kafka da quando ho finito gli esami e che dire, un libro pieno di stranezze e molto complesso che però ho apprezzato
Torna in alto Andare in basso
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin


Età : 31
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

Leggendo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 03, 2009 12:37 am

Finito I viaggi di Gulliver e La mandragora di Machiavelli. Ora sto leggendo "l'Orlando Furioso letto da Italo Calvino"...è carino fin'ora.

Ma la Mandragora cos'ha di speciale? L'ho trovata un po' scialba e piatta come commedia....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Leggendo... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Leggendo...   Leggendo... - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Leggendo...
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Sto leggendo la versione originale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: