Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista nani 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista nani 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista nani 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista nani 2000 punti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista nani 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista nani 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista nani 2000 punti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista nani 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista nani 2000 punti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista nani 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri drone indovinelli degli 2010 knights 2014 dead vampiro conti effetto orchi recensione catalogo Nehek tattica NOMI grey grigi tattiche 2016 acqua caos femminili space 2011

 

 Lista nani 2000 punti

Andare in basso 
+4
Asrao
Yakumo-dono
Lama di Tenebra
Martez
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

Lista nani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Lista nani 2000 punti   Lista nani 2000 punti Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 8:52 am

Inizio subito col dire che gioco a warhammer fantasy con i miei amici, perciò non abbiamo intenzione di partecipare a tornei (per mancanza sia di voglia, sia di soldi, almeno per il momento). Più che altro vorrei dei consigli per poter combattere al meglio contro skaven e conti vampiro. Usiamo liste da 2000 punti:

Grande eroe:
Custode delle rune [140] + scudo [3] + incudine [175]

Eroi:
Thane [65] + grande arma [4] + archibugio [10] + scudo [2]

Forgiarune [70] + scudo [2] + runa magg. gromril [25] + 2 runa spezzaincantesimi [50]

Sventradraghi [50]

Truppe:
20 Guerrieri + GdC + Scudi [205]

10 Archibugieri + GdC [165]

10 Archibugieri + GdC [165]

16 Barbalunga + Veterano + Musico + scudi [207]

Truppe speciali:
Balista + runa penetrazione [25] + runa ardente [5]

balista + runa penetrazione [25]

15 spaccaferro + alfiere + runa dello stoicismo [25]

15 sventratori [165]

truppe rare:

cannone organo [120]

Questa è la mia lista esercito. Più che altro le cose più pericolose dei miei amici sono: il numero di skaven (e chi li fa, può confermare :fg4:) e le loro armi da tiro (se non falliscono al primo turno :fg4:) e gli eterei o i cavalieri del sangue dei conti. Infatti per proteggermi dagli eterei praticamente ho solo le baliste. Solitamente lo sventradraghi e il thane li tengo negli sventratori e negli spaccaferro per fare numero (i nani li tengo in file da 4, così ho più ranghi). Purtroppo il brutto dei nani è che devi tenere solo l'essenziale, infatti ci sarebbero tante cose che vorrei mettere (1 ingegnere a balista, qualche runa in più agli eroi, tipo la runa divoraincantesimi, visto che i miei nemici hanno almeno 11 dadi potere), però sono limitato molto con i punti. Naturalmente io ho appena iniziato, perciò se sbaglio, correggetemi :fg4:. In attesa di consigli/sgridate, vi saluto e vi ringrazio in anticipo 😁. Dimenticavo: non ho messo minatori perchè prima che arrivino ai megacannoni degli skaven, muoiono 4 volte (perchè i serventi si girano gratuitamentente, visto che sono drogati di warpietra, come dice il mio amico :fg4:)
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

Lista nani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2000 punti   Lista nani 2000 punti Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 9:58 am

Questa lista è uguale a quelle che piacciono a me e che giocavo 😢 (sono emozionato)

Allora complimenti per la lista non è affatto male tranne un paio di consigli: pompa un po' di piu il custode delle rune, e anche il thane, togli la runa maggiore del gromril dal forgiarune e mettila al thane, non mi ricordo bene se il forgiarune puo avere 100 punti di oggetti magici, se è cosi mettigli anche una runa maggiore dell'equilibrio, riduci i guerrieri a 15 se ti servono punti e i barbalunga a 14 metti l'ingeniere alle baliste e riduci pure gli sventratori se ti servono punti
Torna in alto Andare in basso
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

Lista nani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2000 punti   Lista nani 2000 punti Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 10:59 am

Sono colpito dalla celerità della risposta! Complimenti! :fg4: Cmq ho seguito alcuni tuoi consigli. Ora la lista è così:

Grande eroe:
Custode delle rune [140] + scudo [3] + incudine [175] + runa spezzaincantesimi [25] + runa della protezione [25]

Eroi:
Thane [65] + grande arma [4] + runa magg. gromril [25] + scudo [2] + runa ardente [5] (contro gli eterei)

Forgiarune [70] + scudo [2] + runa magg. equilibrio [50] + 1 runa spezzaincantesimi [25]

Sventradraghi [50]

Truppe:
15 Guerrieri + GdC + Scudi [160]

10 Archibugieri + GdC [165]

10 Archibugieri + GdC [165]

15 Barbalunga + Veterano + Musico + scudi [195]

Truppe speciali:
Balista + runa penetrazione [25] + runa ardente [5] + ingegnere [15]

balista + runa penetrazione [25] + ingegnere [15]

15 spaccaferro + alfiere + runa dello stoicismo [25]

11 sventratori [165]

truppe rare:

cannone organo [120]

Purtroppo il forgiarune può avere solo 75 punti di oggetti magici... Ho dato qualche runa d'arma in giro per combattere un po' meglio le cose eteree dei conti e la runa di protezione al custode per evitare che muoia colpito da un grande cannone skaven o altre armi da tiro. Mi chiedevo: l'ingegnere è una unità in più da aggiungere alla balista o, come dice il mio amico, è una promozione? E anche: se dessi la runa magg di kragg il tetro (se trovassi lo spazio) allo sventradraghi, lui avrebbe solo l'arma grande (perciò non posso cambiarla ad ogni combattimento) e con quella potrei colpire anche gli eterei, visto che una runa comunque ce l'ha?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista nani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2000 punti   Lista nani 2000 punti Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 11:02 am

Citazione :
i nani li tengo in file da 4, così ho più ranghi
Mi viene un dubbio: ma nel nuovo regolamento di settima non contavano come rango solo file da 5 o più modelli?
Torna in alto Andare in basso
Asrao
Utente
Utente
Asrao


Età : 31
Località : Athel Loren
Messaggi : 448

Lista nani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2000 punti   Lista nani 2000 punti Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 11:18 am

Yakumo-dono ha scritto:
Citazione :
i nani li tengo in file da 4, così ho più ranghi
Mi viene un dubbio: ma nel nuovo regolamento di settima non contavano come rango solo file da 5 o più modelli?

si, infatti è così... quindi è inutile giocarli da 4^^

una cosa... se ricordo bene ( ma credo di no) lo sventradraghi non può mai aggregarsi, giusto? ( scusa ma non ricodo davvero!)
Torna in alto Andare in basso
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

Lista nani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2000 punti   Lista nani 2000 punti Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 11:20 am

E che cavolo! L'ho scoperto adesso! Non abbiamo mai badato a questa regola. Effettivamente non prendo bonus dei ranghi se non ho almeno 5 modelli per rango. Infatti contavamo i ranghi normalmente.... Cosa mi consigliate per gli sventratori? Li lascio a 11 così (12 con lo sventradraghi) o ne tolgo 2 (arrivando a 2 ranghi)? Per il resto, così come sono messi (archibugi a parte), sono 3 ranghi per tutti gli altri). Però 2 file di sventratori durano poco di solito... Cmq lo sventradraghi si può aggregare solo ad altri sventratori.
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

Lista nani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2000 punti   Lista nani 2000 punti Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 11:22 am

si infatto i ranghi contano cìquando ci sono 5 modelli ( tranne la formazione a lancia della cavalleria bretoniana) missà che ti sei confuso Martez :sfs:

gli sventradraghi tienine 12 o anche 13 se vuoi e falli in ranghi da 6 cosi combattono in di piu, e stai tranquillo che non scapperanno mai, sono irriducibili
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista nani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2000 punti   Lista nani 2000 punti Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 11:25 am

Gli sventra dipende come li giochi ma in genere non mi interesserei tanto dei ranghi se li usi solo come tappo, se invece li giochi fruttuosamente allora io cercherei di rimpinguare sia loro che gli spaccaferro...la prima cosa che farei sarebbe togliere il gdc agli archibugieri, che tanto in 10 i cac non li vincono comunque...non so cosa faccia la runa dello stoicismo, se è quella che conti doppia la superiorità numerica allora tiello...
Io farei un pensiero a togliere lo sventradraghi....so che è un bellissimo pg ma se stai stretto coi punti....
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

Lista nani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2000 punti   Lista nani 2000 punti Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 11:34 am

Ecco cosa mi ero dimenticato di dire :qeq: via assolutamente il GDC agli archibugieri, tanto sono quelli che si prenderanno le prime cariche insieme alle macchine da guerra, quindi sono 200 punti vittoria in piu regalati, io lo sventra te lo consiglio sempre, 50 punti che riescono a proteggerti per benino le macchine da guerra se non lo intruppi e gli sventra da soli ti tengono un fianco
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista nani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2000 punti   Lista nani 2000 punti Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 11:38 am

Ma se lo sventradraghi lo vuole intruppare...
Comunque è un'idea, chiaramente vedi tu cosa ti piace e non piace giocare, visto che giochi con amici dovresti seguire le tue inclinazioni, intanto togli i gdc e vedi cosa riesci a fare...io tenderei ad arricchire più gli spaccaferro che gli sventratori..
Torna in alto Andare in basso
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

Lista nani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2000 punti   Lista nani 2000 punti Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 12:12 pm

Allora, seguendo i vostri consigli, ho tolto i GdC degli archibugieri, potenziato gli spaccaferro (che ora sono 20), tolta al thane la runa ardente, ora però sono a quota 2009 punti...
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

Lista nani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2000 punti   Lista nani 2000 punti Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 12:14 pm

riduci un po gli spaccaferro anche a 19 tanto se ci metti il thane/forgiarune diventano comunque 3 ranghi
Torna in alto Andare in basso
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

Lista nani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2000 punti   Lista nani 2000 punti Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 4:07 pm

Ok, ho modificato la lista seguendo i vostri consigli. Ora vedremo come andrà la prossima sfida. :fg4:
Torna in alto Andare in basso
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

Lista nani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2000 punti   Lista nani 2000 punti Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 10:04 pm

Mi è venuto un dubbio: ok, con 9 dadi dispersione (visto che
rubo un dado potere all'avversario nella sua fase magica), posso
sentirmi un po' più protetto. Però gli skaven hanno circa 11 dadi
potere e in più un eroe del mio amico può mangiare due pezzi di
warpietra per ottenere dadi in più. L'altro mi preoccupa un po' di meno
al momento (anche lui ha appena iniziato perciò sta ancora cercando
come me di fare la sua armylist personale) perchè ha 9 dadi potere (8
se gliene rubo uno). Perciò mi sentirei un po' più sicuro se trovassimo
un modo di avere un'altra runa spezzaincantesimi (il top sarebbe
un'altra runa dell'equilibrio, però non saprei davvero come arrivarci,
a 50 punti). Aspetto vostri consigli :fg4:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista nani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2000 punti   Lista nani 2000 punti Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 10:14 pm

Non saprei, secondo me con 9 dadi dispersione sei messo più che bene, avrai magari poche rune spezzaincantesimi ma non credo tu ne debba fare un dramma. Prova qualche partita e vedi se si rende necessaria qualche correzione.
Torna in alto Andare in basso
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

Lista nani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2000 punti   Lista nani 2000 punti Icon_minitimeMar Ago 25, 2009 8:17 am

Ok. Vedremo le prossime partite allora. Grazie ancora :fg4:
Torna in alto Andare in basso
Tambo
Utente
Utente
Tambo


Età : 35
Località : Comabbio
Messaggi : 143

Lista nani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2000 punti   Lista nani 2000 punti Icon_minitimeMar Ago 25, 2009 7:34 pm

Capisco che abbia 9 dadi potere ma non sempre le magie entrano!
è normale avere qualche dado dispersione in meno...

Lo sventradraghi agisce bene anche da solo: basta che carichi unità con iniziativa più bassa della sua (4).

Agli spaccaferro, che hanno per me degli splendidi modelli, preferisco però sempre i martellatori... determinati al 9 e se equipaggiati con scudo hai l'opzione di farli combattere con fo4 e ta 3+ o con fo6 e ta 5+
Torna in alto Andare in basso
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

Lista nani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2000 punti   Lista nani 2000 punti Icon_minitimeMer Ago 26, 2009 1:26 pm

Beh, io gli spaccaferro li gioco con la runa dello stoicismo (Fo raddoppiata) quindi colpiscono con Fo 8. Li ho messi perchè così avendo più resistenza dei martellatori, con Fo 8 fanno comunque un po' di danni. E, teoricamente, avendo più TA dei martellatori, ne sopravvivono di più, quindi fanno più male. Questo è il mio ragionamento. Poi, se voialtri giocatori di nani non la pensate così, illuminatemi :fg4:.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista nani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2000 punti   Lista nani 2000 punti Icon_minitimeMer Ago 26, 2009 1:34 pm

Martez ha scritto:
Beh, io gli spaccaferro li gioco con la runa dello stoicismo (Fo raddoppiata) quindi colpiscono con Fo 8. Li ho messi perchè così avendo più resistenza dei martellatori, con Fo 8 fanno comunque un po' di danni. E, teoricamente, avendo più TA dei martellatori, ne sopravvivono di più, quindi fanno più male. Questo è il mio ragionamento. Poi, se voialtri giocatori di nani non la pensate così, illuminatemi :fg4:.
Oddio no!
La runa dello stoicismo raddoppia la forza dell'unità (FdU). La forza dell'unità non ha niente a che vedere con la "forza" come parametro del modello ma indica solo, approssimativamente, il numero dei modelli. Un'unità con la runa dello stoicismo conta avere il doppio dei propri modelli.
Martez, anch'io all'inizio faceva cavolate di questo tipo, ma vi consiglio comunque di rileggervi il regolamentone per evitare errori così che rischiano di sbilanciare la partita.
Su spaccaferro-martellatori: qui dipende dalle scelte che fai, non avendo il lord mi pare non siano determinati (giusto?) quindi perdi una delle caratteristiche migliori....io da buon codardo ho sempre preferito, per la mia guardia del tempio, andare di scudo e arma bianca, quindi ti direi di tenere comunque gli spaccaferro, però non gioco nani quindi le mie sono più che altro impressioni...anche qui ti consiglio di fare qualche prova in partita...
Torna in alto Andare in basso
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

Lista nani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2000 punti   Lista nani 2000 punti Icon_minitimeMer Ago 26, 2009 2:43 pm

Capisco. Quindi abbiamo sbagliato 2 partite, visto che anche il mio amico con i conte vampiro aveva usato uno stendardo simile al mio. Più che altro sul mio regolamento, che ho comprato con "la battaglia di passo teschio", non parla molto della forza dell'unità e si capisce poco. Il fatto del raddoppio della forza dell'unità centra con alcune regole che colpiscono creature con una certa forza dell'unità (tipo "incute paura, ma solo su creature con FdU 1 o 2")?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista nani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2000 punti   Lista nani 2000 punti Icon_minitimeMer Ago 26, 2009 2:48 pm

La FdU serve per due cose essenzialmente:
-chi ha più FdU nei corpo a corpo aggiunge uno al suo massimale. Ad esempio tra 20 nani e 30 zombie, gli zombie sommano uno al risultato del combattimento.
-per la regola della paura: se perdi il combattimento contro un'unità che incute paura e hai meno FdU di questa unità, scappi automaticamente (non mi ricordo se c'è il coraggio folle o meno....). Nell'esempio di prima, se i nani perdono il combattimento contro gli zombie, scappano automaticamente.

Se invece i nani avessero avuto la runa dello stoicismo, avrebbero preso il +1 alla risoluzione al posto degli zombie e se anche avessero perso non sarebbero scappati in automatico.

Visto che siete in tre, io vi consiglio di comprare il manualone cartonato...o almeno di procurarvi in qualche modo le regole mancanti...
Torna in alto Andare in basso
Asrao
Utente
Utente
Asrao


Età : 31
Località : Athel Loren
Messaggi : 448

Lista nani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2000 punti   Lista nani 2000 punti Icon_minitimeMer Ago 26, 2009 3:21 pm

Bhe, su quelloo tascabile di manuale c'è scritto tutto, anche se mancano un pò di esempi, come quello della carica fallita che c'è sul librone xD ( accorgendosi che il nemico è troppo lontano, i soldati smettono di muovere imprecando cotro il loro capitano xD)
Torna in alto Andare in basso
petruz
Utente
Utente
petruz


Età : 33
Località : padova
Messaggi : 192

Lista nani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2000 punti   Lista nani 2000 punti Icon_minitimeMer Ago 26, 2009 3:27 pm

io toglierei gli sventra e metterei 1 balista in più un lanciafiamme e la runa dell'equilibrio al forgia rune
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

Lista nani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2000 punti   Lista nani 2000 punti Icon_minitimeMer Ago 26, 2009 8:59 pm

Purtroppo il lanciafiamme è una ciofeca...
Torna in alto Andare in basso
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

Lista nani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2000 punti   Lista nani 2000 punti Icon_minitimeMer Ago 26, 2009 9:02 pm

Me l'hanno detto in tanti. E dall'armylist infatti non mi ispira molto. Mi hanno detto che è forte la scagliarancori, però bisogna avere molta fortuna ad usarla, secondo me.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista nani 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista nani 2000 punti   Lista nani 2000 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista nani 2000 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» lista nani 2000 punti
» Tentativo di lista nani 2000 punti
» Lista Impero+Nani 2000 punti
» Lista nani 1500 punti: orda di nani
» 2000 punti di nani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: