Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Signore delle Melme 3.5 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Signore delle Melme 3.5 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Signore delle Melme 3.5 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Signore delle Melme 3.5 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Signore delle Melme 3.5 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Signore delle Melme 3.5 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Signore delle Melme 3.5 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Signore delle Melme 3.5 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Signore delle Melme 3.5 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Signore delle Melme 3.5 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto femminili 2014 space grigi tattica drone Nehek recensione acqua indovinelli orchi degli caos dead 2016 2011 NOMI catalogo vampiro 2010 conti grey cavalieri tattiche knights

 

 Signore delle Melme 3.5

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Signore delle Melme 3.5 Empty
MessaggioTitolo: Signore delle Melme 3.5   Signore delle Melme 3.5 Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 1:52 pm

Salve giocatori di D&D!Sono qui per riproporvi un aggiornamento,o meglio una riealaborazione della classe di prestigio 3.0 nota con il nome di Maestro delle Melme,per fare l'aggiornamento ho preso spunto da alcune classi e in particolare dal Servitore di Juiblex che è la versione da mischia e forte del Maestro delle melme.Questa in realtà è una vecchia idea che ho rispolverato in vista di un futuro prossimo in cui inizieremo Age of Worms,devo dire che il risultato per ora mi convince solo in parte quinidi vi chiedo aiuto (sopratutto a chi piaciono le cose gelatinose,trasparenti e possibilmente verdi)sperando di migliorare quasta classe di prestigio da chierico o druido! :hdh:

Signore delle Melme
Requisiti
Bonus tiro salvezza base:+3 tempra
Abilità:guearire 5 gradi,conoscenze (dungeon) 2 gradi
Talenti:tempra possente,abilità focalizzata conoscenze (dungeon)
Incantesimi:saper castare incantesimi divini di 3 liv
Speciale:deve essere stato a stretto contatto con almeno una melma per almeno 3 giorni

Abilità di classe
Cammuffare,concentrazione,conoscenze dungeon,conoscenze natura,conoscenze religioni,nuotare sapienza magica,scalare. 4 punti abilità + intelligenza a liv

liv di classe att. base tempra riflessi volontà incantesimi
1 +0 +2 +0 +0 come liv di classe precendente
2 +1 +3 +0 +0 "
3 +2 +3 +1 +1 "
4 +3 +4 +1 +1 "
5 +3 +4 +1 +1 "
6 +4 +5 +2 +2 "
7 +5 +5 +2 +2 "
8 +6 +6 +2 +2 "
9 +6 +6 +3 +3 "
10 +7 +7 +3 +3 "

Speciali
competenza nelle armature e nelle armi nessuna
1° liv:dominio delle melme (chierico)\forma animale melma (druido)i liv da Signore delle Melme si sommano per vedere quanti usi di foma animale si possono usare
2° liv:Attacco con pseudopodi:1d6 danni + 1d6 danni da acido,portata fino a 3 metri,bonus di disarmare come disarmare migliorato,possibilità di entrare in lotta senza attacco d'opportunità con un colpo riuscito utilizzabile 3+carisma volte al giorno.Viso scivoloso:alterare se stessi 1 volta al giorno con livello di incantesimo pari ai livelli da Signore delle Melme
3° liv:Evoca melme:un Signore delle melme di 3° liv può evocare tanti dadi vita di melme pari ai i suoi dadi vita distruibuiti come vuole (esempio:un druido al 3,Signore delle melme al 3 può evocare un'ameba paglierina (6 dadi vita) oppure 2 melme grige (3 dadi vita agnuna) questa capacità funziona come evoca mostri di livello pari al livello dell'incantatore,abilità utilizzabile 3+carisma volte al giorno
4° liv:Malleabilità:un Signore delle melme può stringersi fino a passare in passaggi di massimo 2,5 cm.Vista cieca 9m
5° liv:Ossa Molli:danni contundenti ridotti del 50%
6° liv:Sputo corrosivo:sputo a linea che si infrange su un area di 3x3 metri,gittata corta che fà 1d6 da acido per ogni livello da Signore delle Melme colpisce tutte le creature sul tragitto Cd per salvarsi 10+livelli di classe totali+cos,una volta al giorno
7° liv:Tocco del cubo gelatinoso:tocco che paralizza per 1d4 round Cd 10 +liv totali+cos utilizzabile 3+car volte al giorno.Amico delle melme:le melme sono amichevoli nei confronti del personaggio
8° liv:Onda di Fanghiglia 1 volta al giorno di livello pari al livello totale del pg
9° liv:Regressione mentale 1 volta al giorno con livello pari al livello totale del pg
10°liv:Tutt'uno con le Melme:il personaggio guadagna il sottotipo melma e ne guadagna tutti i privilegi tranne quando segue,il personaggio non diventa cieco,è ancora suscettibile al sonno (si deve ancora dormire) e al veleno.Se non mangia cibo per un totale di 1\4 del suo peso il personaggio è affaticato
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Variante 2!
Requisiti
Bonus tiro salvezza base:+3 tempra
Abilità:guearire 8 gradi,conoscenze (dungeon) 4 gradi
Talenti:tempra possente,abilità focalizzata conoscenze (dungeon)
Incantesimi:saper castare incantesimi divini di 3 liv
Speciale:deve essere stato a stretto contatto con almeno una melma per almeno 3 giorni

Abilità di classe
Cammuffare,concentrazione,conoscenze dungeon,conoscenze natura,nuotare sapienza magica,scalare. 4 punti abilità + intelligenza a liv

liv di classe att. base tempra riflessi volontà incantesimi
1 +0 +2 +0 +0 come liv di classe precendente
2 +1 +3 +0 +0 "
3 +2 +3 +1 +1 "
4 +3 +4 +1 +1 "
5 +3 +4 +1 +1 "
6 +4 +5 +2 +2 "
7 +5 +5 +2 +2 "
8 +6 +6 +2 +2 "
9 +6 +6 +3 +3 "
10 +7 +7 +3 +3 Nulla

Speciali
competenza nelle armature e nelle armi nessuna
1°liv:Viso scivoloso:alterare se stessi 1 volta al giorno con livello di incantesimo pari ai livelli da Signore delle Melme
2° liv:Attacco con pseudopodi:1d6 danni + 1d6 danni da acido,portata fino a 3 metri,possibilità di entrare in lotta senza attacco d'opportunità con un colpo riuscito utilizzabile,a volontà
3° liv:Evoca melme:un Signore delle melme di 3° liv può evocare tanti dadi vita di melme pari ai i suoi dadi vita distruibuiti come vuole (esempio:un druido al 3,Signore delle melme al 3 può evocare un'ameba paglierina (6 dadi vita) oppure 2 melme grige (3 dadi vita agnuna) questa capacità funziona come evoca mostri di livello pari al livello dell'incantatore,i dadi vita massimi che si possono evocare per una sigingola melma sono i dadi vita dell'incantatore +2,abilità utilizzabile 3+carisma volte al giorno
4°liv:dominio delle melme
5° liv:Ossa Molli: resistenza al danno 10 tagliente\perforantedanni
6° liv:Sputo corrosivo:sputo a linea che si infrange su un area di 3x3 metri,gittata media che fà 1d6 da acido per ogni livello da Signore delle Melme oppure colpisce tutte le creature sul tragitto Cd per salvarsi 10+livelli di classe totali+cos,una volta al giorno
7° liv:Tocco del cubo gelatinoso:tocco che paralizza per 1d4 round Cd 10 +liv da Signore delle Melme+cos utilizzabile 3+car volte al giorno.Amico delle melme:le melme sono amichevoli nei confronti del personaggio
8° liv:Onda di Fanghiglia 1 volta al giorno di livello pari al livello totale del pg
9° liv:Regressione mentale 1 volta al giorno con livello pari al livello totale del pg
10°liv:Tutt'uno con le Melme:il personaggio guadagna il sottotipo melma e ne guadagna tutti i privilegi tranne quando segue,il personaggio non diventa cieco.Se non mangia cibo per un totale di 1\4 del suo peso il personaggio è affaticato

Spero che questa classe vi sia piaciuta :cvc4:


Ultima modifica di Kelpie il Gio Ago 27, 2009 1:52 am - modificato 5 volte.
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Signore delle Melme 3.5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Signore delle Melme 3.5   Signore delle Melme 3.5 Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 2:02 pm

Non male come aggiornamento, ma trovo insulso che abbia una progressione nel lanciare incantesimi ad ogni livello pur apprendendo anche mosse speciali...
Se nella versione 3.0 la aveva soltanto ogni 2 livelli ed in più le capacità speciali erano bilanciate da penalità al carisma ci sarà pur stato un motivo 😁
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Signore delle Melme 3.5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Signore delle Melme 3.5   Signore delle Melme 3.5 Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 2:05 pm

C'è un motivo se quella claswse nella 3.0 era ingiocabile e mostruosamente debole,non fingere di fare lo gnorry :no!:
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Signore delle Melme 3.5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Signore delle Melme 3.5   Signore delle Melme 3.5 Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 2:07 pm

Kelpie ha scritto:
C'è un motivo se quella claswse nella 3.0 era ingiocabile e mostruosamente debole,non fingere di fare lo gnorry :no!:
Beh, forse le penalità al carisma erano eccessive... ma certamente non ha senso che progredisca ad ogni livello nel lancio di incantesimi :good: magari ai livelli 2° e 8° potrebbe non progredire, a mio parere...
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Signore delle Melme 3.5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Signore delle Melme 3.5   Signore delle Melme 3.5 Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 2:08 pm

Molto particolare e allo stesso tempo competitiva, se l'hai inventata tutta te Kelpie ti faccio veramente i miei complimenti.

Nella mia storia di master purtroppo le melme sono diventate il principale incubo del gruppo, se c'era un drago nessun problema lo affrontavano in singolar tenzone, ma se compariva un cubo gelatinoso, allora il gruppo diventava teso e il chierico melmafobico scappava a gambe levate..... molto bella come scena :qeq:
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Signore delle Melme 3.5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Signore delle Melme 3.5   Signore delle Melme 3.5 Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 2:10 pm

Bah guarda il servitore delle onde è simile e prende incantesimi tutti i liv così anche il custode del dweomer che non è affatto debole,pensavo di togliere forse gli incantesimi all'ultimo liv

La classe l'ho inventata io sulla base di classe già asistenti e devo dire che già così ho avuto fatica,ma se riesco a giocarla ne sarà valsa la pena :good:
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Signore delle Melme 3.5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Signore delle Melme 3.5   Signore delle Melme 3.5 Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 2:14 pm

Kelpie ha scritto:
Bah guarda il servitore delle onde è simile e prende incantesimi tutti i liv così anche il custode del dweomer che non è affatto debole,pensavo di togliere forse gli incantesimi all'ultimo liv
Il Dweomer Keeper è una classe assurdamente sgravata e sbilanciata, trovo insulso tirarla in ballo nel cercare di creare una classe bilanciata :qeq:
Torna in alto Andare in basso
Mask
Utente
Utente
Mask


Età : 31
Località : Sondrio
Messaggi : 21

Signore delle Melme 3.5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Signore delle Melme 3.5   Signore delle Melme 3.5 Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 2:52 pm

La versione 2 è stata rivista e corretta dal master :good:
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Signore delle Melme 3.5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Signore delle Melme 3.5   Signore delle Melme 3.5 Icon_minitimeSab Set 19, 2009 9:51 am

Non male kelpie. ma tu cerchi nurgle da tutte la parti?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Signore delle Melme 3.5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Signore delle Melme 3.5   Signore delle Melme 3.5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Signore delle Melme 3.5
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» storiella del mese - il signore delle equazioni
» Signore Delle Bestie Azorth Sventraelfi
» Impero Vs Lizardmen 2400 Pti *Il Signore delle Schiappe"
» esercito inventato fantasy MELME
» Attento signore!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: D&D :: AVVENTURE E SVILUPPO PERSONAGGI-
Vai verso: