Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Mazzo wow- Nicolas merrick Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Mazzo wow- Nicolas merrick Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Mazzo wow- Nicolas merrick Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Mazzo wow- Nicolas merrick Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Mazzo wow- Nicolas merrick Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Mazzo wow- Nicolas merrick Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Mazzo wow- Nicolas merrick Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Mazzo wow- Nicolas merrick Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Mazzo wow- Nicolas merrick Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Mazzo wow- Nicolas merrick Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey Nehek 2011 recensione 2016 effetto orchi caos femminili space catalogo tattiche conti NOMI tattica drone knights 2014 acqua indovinelli 2010 cavalieri grigi dead vampiro degli

 

 Mazzo wow- Nicolas merrick

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Mazzo wow- Nicolas merrick Empty
MessaggioTitolo: Mazzo wow- Nicolas merrick   Mazzo wow- Nicolas merrick Icon_minitimeMer Set 09, 2009 4:31 pm

Ciao , qualche giorno fa lessi sul forum di tcg una combo interessante con i mordirubinetto, e siccome ne avevo molti grazie alle bustine gladiatori ho deciso di mettere su un mazzo.

La strategia e' semplice, tanti spari, pescaggi che mi autonego per usare le abilita' dei mordirubinetti e dei scemi con presenza incoraggiante per potenziare l'eroe ed i suddetti effetti.. fatto sta che non ho le mana ruby e mi sono arrangiato alla meno peggio.

fatto sta che non so bene come equilibrare il numero di gente con presenza incoraggiante, i mordirubinetto ed i nani per pescare, insieme ai protettori..

non solo, ho anche trovato abilita' carine, ma non so se vale la pena o meno sostituirle.. :tictic:

ecco le carte con cui sono indeciso sostituire o meno:

1 cacciatrice xenia
1 noxel laceramanto
2 scrocchiamani mordirubinetto
1 bruciacuore
3 il sapore dell'arcano2 fusione
1 mikael il brusco
1 manileste mordirubinetto

questo e' il mazzo 60 carte:

Eroe: Nicolas merrick

abilita':

1 mana agate
1 bufera
2 soppressione magica
4 ustionare
2 fusione
2 blink
2 fuoco urticante
2 tortino alla cannella evocato
3 sbriciolare
3 bruciacuore

alleati:

1 cacciatrice xenia
2 modric barbaustera
4 anziana achillia
3 grudum guardiano del tesoro
2 noxel laceramanto
2 groble lo sveglio
3 manileste mordirubinetto
2 mikael il brusco
2 darrok colpacciaio
2 scrocchiamani mordirubinetto

risorse:
4 specie non catalogata
1 chiamata alle armi: occhio della tempesta
2 chiamata alle armi: burrone di cantaguerra
2 bluerif tubers
1 l'ordine dev'essere ripristinato
2 occhio della tempesta
1 chiamata alle armi: valle di alterac
1 rise and be recognized
1 polvere cristallina di oshu'gun


Mi aiutate a trovare le carte inutili del mio mazzo, ed a sostituirle con quelle che ho elencato sopra migliori per la mia strategia?

grazie

ps. agonar se vuoi posso metterti le descrizioni delle abilita' delle carte, per facilitarti il compito, ma la cosa sara' molto lunga XD
Torna in alto Andare in basso
Agonar
Utente
Utente
Agonar


Età : 42
Località : Frittole
Messaggi : 12

Mazzo wow- Nicolas merrick Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzo wow- Nicolas merrick   Mazzo wow- Nicolas merrick Icon_minitimeMer Set 09, 2009 4:53 pm

Nono, va bene così ^^

ad ogni modo, intanto posso dirti che non ha molto senso mettere troppe carte in 1x e 2x, soprattutto di effetti molto diversi, e ti spiego perché, dandoti una regola un po' rozza ma utile per iniziare a fare deckbuilding

se tu hai bisogno di una carta che fa un certo effetto, devi averla in 2x se ti serve occasionalmente a prescindere dalla situazione (quindi in qualsiasi situazione ti va bene)
in 3x se la sua utilità risulta spesso comoda, cioé quando ti arriva ti fa molto piacere, in 4x se il tuo mazzo si basa su quella carta per girare bene.

mettere troppe carte diverse in 1x e 2x, non ti da solo la possibilità (2 su 50 circa) di avere quelle giuste al momento giusto, ma ti da soprattutto la FORTE (48 su 50) probabilità che ti arrivino tutte al momento sbagliato ;)

ora, mentre una carta utile ti può arrivare in qualsiasi momento, senza che tu ne abbia necessità, una carta OCCASIONALMENTE UTILE non deve esser messa in meno copie, non va messa proprio! Al limite se ne mettono 3 copie di side, se contro un dato mazzo sono molto utili :)

Se però il problema è la DISPONIBILITA' di carte, allora le carte in 1x-2x devono essere tutte MOLTO SIMILI di effetto, in modo che insieme facciano un gruppetto di effetti simili ;)

tipo: ManaAgate è utile, ma se vuoi avere la certezza di pescare, devi metterla in 3x o 4x, mentre blink si trova lì per la necessità di estrazione o per il blocco degli attacchi? Devi capire qual'è il motivo per cui la utilizzi principalmente e poi cercare qualcosa che lo fa meglio (tipo per bloccare gli attacchi - leggi: water elemental) e poi far fare l'altra cosa (tipo l'estrazione) a qualche altra carta che lo fa di continuo (leggi: invocation)

:)
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Mazzo wow- Nicolas merrick Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzo wow- Nicolas merrick   Mazzo wow- Nicolas merrick Icon_minitimeMer Set 09, 2009 5:06 pm

beh i blink li ho messi li per necessita' di pescaggio e per bloccare gli attacchi nel frattempo.. fatto sta che non ho altri mana agate altrimenti li metterei ( infatti domani me ne arriva 1 da un amico).

Cmq hai capito la meccanica del mazzo si? dici che bastano 4 anziana achillia per usare l'effetto presenza incoraggiante?

non riesco a trovare quell'equilibrio tra carte potenziatrici, carte pesco e mordirubinetti..

praticamente mi trovo spesso a dover aspettare turni prima di sparare danni perche' " se trovo un anziana e' meglio", oppure mi trovo turni ad aspettare di usare l'abilita' di manileste, " perche' se trovo mana agate faccio piu' danno"... e tante cose del genere.

sicuramente voglio altri 2 tortini alla cannella, mana agate ed 1 bufera per far arrivare a 2 piu'..

di carte rare ho anche un adamo eterno, treebole... ma non li ho messi perche' costano 3-5 e non entrano in sintonia con gli effetti del mio mazzo...

conosci carte forti alleato che fanno pescare, migliori di quei dannati nani XD ?


Ieri notte dalla noia ho rimontato il mazzo nel seguente modo:

abilita':

2 soppressione magica
3 il sapore dell'arcano
2 tortini alla cannella
2 fuoco urticante
3 fusione
3 sbriciolare
3 bruciacuore
1 mana agate
1 bufera

alleati:

4 anziana achillia
3 noxel laceramanto
2 modric barbaustera
3 manileste mordirubinetto
2 darrok colpacciaio
3 mikael il brusco
2 groble lo sveglio
3 grudum guardiano del tesoro
3 scrocchiamani mordirubinetto

le risorse sono le stesse

dici che e' meglio cosi?
Torna in alto Andare in basso
Agonar
Utente
Utente
Agonar


Età : 42
Località : Frittole
Messaggi : 12

Mazzo wow- Nicolas merrick Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzo wow- Nicolas merrick   Mazzo wow- Nicolas merrick Icon_minitimeGio Set 10, 2009 10:52 am

Si, già meglio ^^
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Mazzo wow- Nicolas merrick Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzo wow- Nicolas merrick   Mazzo wow- Nicolas merrick Icon_minitimeMar Set 22, 2009 5:03 pm

L'altro giorno in ludoteca ho scambiato un adamo eterno per alcune carte che erano utili al mazzo , l'ho rimontato nel seguente modo:

abilita':

3 soppressione magica
1 gelo perenne ( me ne servono altri 3, al posto di fuoco urticante ed altro)
1 Rimbalzo magico
1 combustione ( ne metto un altro al posto di fireball)
4 il sapore dell'arcano
2 spaccatura abissale
2 fuoco urticante
2 fusione
3 sbriciolare
1 fireball
3 bruciacuore
4 mana agate
1 bufera

alleati:

4 anziana achillia
3 manileste mordirubinetto
4 mikael il brusco
3 anziano tomas
2 groble lo sveglio
1 Console rhys lorgrand
2 scrocchiamani mordirubinetto

ho problemi piu' che altro con le risorse ...

tu che quest consiglieresti per pescare adeguatamente?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mazzo wow- Nicolas merrick Empty
MessaggioTitolo: Re: Mazzo wow- Nicolas merrick   Mazzo wow- Nicolas merrick Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mazzo wow- Nicolas merrick
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mazzo T2 torneo (mazzo fulmineo)
» Il ciclo Nicolas Eymerich
» Nicolas Flamel L'immortale
» mazzo myr
» Mazzo W/G/R Ext.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Vai verso: