| codex elfi oscuri | |
|
+8Il Conte Ychrael Manfred Krox Marcoo Valten Chupacabras Syon 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Syon Utente
Età : 42 Località : Parma Messaggi : 69
| Titolo: Re: codex elfi oscuri Mer Nov 21, 2007 3:13 pm | |
| e questa è già una buona notizia,anche se solo di voce di corridoio si tratta.
Qualche domanda da niubbo:
qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona e cosa fa la multibalista(quella grossa,non le balestre della fanteria)?Ho letto nel codex ma...non ho capito come colpisce ecc...qualcuno potrebbe darmi una dritta?
Cosa ne pensate dei cavalieri su naggaronte?secondo me non sono per nulla male,hanno un TA di 2+ se non erro,caricano a F5 e la stupidità dei naggaronti non la vedo così problematica (mi pare che i cavalieri abbiano 9 in disciplina,alla peggio 8).
Qualche anima pia mi darebbe qualche dritta su come affrontare i silvani?(chiedo venia se la sezione non è quella giusta) | |
|
| |
Diabolika7 Utente
Età : 34 Località : Genova Messaggi : 455
| Titolo: Re: codex elfi oscuri Mer Nov 21, 2007 3:25 pm | |
| i silvani sono un esercito ben fatto e parti un po svantaggiato ora col codex vecchio.. se fa una lista normale penso che tu debba cercare di non farti fare cariche combinate (loro sono tutti schermagliatori) e sfruttare i ranghi.buttare giu gli alberi con le baliste (buona fortuna :hahaha: ) per il resto non farti condizionare troppo e gioca la tua partita! | |
|
| |
Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: codex elfi oscuri Mer Nov 21, 2007 3:30 pm | |
| -Allora le baliste possono tirare un colpo singolo perforante (seguendo le regole per le baliste descritte sul regolamento F6 niente TA penetrazione ranghi) oppure sparare una salva di 6 proiettili F4 con un TA -2 (ovviamente tirando per colpire con ognuno :D ) ;) .
-I cavalieri su naggaronte sono abbastanza buoni ma neanche tanto forti, a parte la stupidità :hehe: , perchè hanno solo 1 attacco e vabè, hanno F3 e poi costano troppo; comunque una buona unità da 5-6 potresti sempre metterla, magari accompagnandola con un despota :twisted: ...
-Riguardo i silvani, non è facile, perchè quelli ti mitragliano di dardi contro cui tu hai un R3 e inoltre hai un TA molto basso. Forse una buona soluzione sarebbe mettere un bel drago, i WE non te lo abbatteranno facilemente, non hanno macchine da guerra :D ... :grg: ... Stà molto attento alle driadi perchè se arrivano in CaC ti masacrano tanto, tutti i tuoi bei guerrieri d'èlite come Carnefici e Guardie Nere vengono fatte a pezzettini. Per eliminarle o butti loro addosso il drago o l'idra :twisted: , oppure provi con un po' di magia, anche se la vedo dura... | |
|
| |
Syon Utente
Età : 42 Località : Parma Messaggi : 69
| Titolo: Re: codex elfi oscuri Mer Nov 21, 2007 3:37 pm | |
| e usare i corsari?hanno il mantellazzo che da +1 al TA contro armi da tiro...
@manfred: quindi mi consigli un drago nero + tiranno? (uso la miniatura di Rakhart sul drago nero)
Comunque non sono male le multibalestre dei fanti,se le cambio in balestre assassine colpiscono sempre con 2+... e i silvani non hanno armature..credo :libro: | |
|
| |
Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: codex elfi oscuri Mer Nov 21, 2007 4:08 pm | |
| -Ebbene si, contro i WE userei senza dubbio almeno un'unità di corsari :king: ...
-Si, ti conslio di usare il tiranno su drago (usando magari la minia di Malekith, quella di Rakhart si vende ancora ;) ?), equipaggiato con il "classico" Draich e il "classico" TS4+ :etwet: ...
PS: ma guarda che la balestra assassina è un equipaggiamento solo degli Eroi e Grandi Eroi, non puoi darla ai fanti :libro: ... | |
|
| |
Syon Utente
Età : 42 Località : Parma Messaggi : 69
| Titolo: Re: codex elfi oscuri Mer Nov 21, 2007 4:56 pm | |
| azz hai ragione....peccato...l'idea mi piaceva :grg:
il modello di Rakhart lo comprai circa8-9 anni fa per puro scopo modellistico,ma ora Rakky non è piu giocabile? | |
|
| |
Svampiro Veggente di Zendra
Età : 35 Località : Reggio Emilia Messaggi : 1197
| Titolo: Re: codex elfi oscuri Mer Nov 21, 2007 6:19 pm | |
| la miniatura di malekit e bruttissima
se proprio devi fare un tiranno su drago, prendi quello degli HE e compra il cavaliere a parte | |
|
| |
Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: codex elfi oscuri Mer Nov 21, 2007 8:01 pm | |
| Vero...il drago è come era quelli di imrik e come il drago delle foreste cirka...nn è un gran ke rispetto a quelli novi devo dire | |
|
| |
Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: codex elfi oscuri Mer Nov 21, 2007 8:14 pm | |
| - Svampiro ha scritto:
- la miniatura di malekit e bruttissima
se proprio devi fare un tiranno su drago, prendi quello degli HE e compra il cavaliere a parte Giusto, basta che lo colori di nero e ci fai una o due modifiche e sei a posto...per il cavaliere puoi usare quello su naggaronte (Lamanera ad esempio) :dgd: :sfs: ... | |
|
| |
Syon Utente
Età : 42 Località : Parma Messaggi : 69
| Titolo: Re: codex elfi oscuri Mer Nov 21, 2007 11:12 pm | |
| Lamanera ce l'ho,ma sta bene su disprezzo (il suo naggaronte :admin: ) Se ho già un drago nero(già colorato) con sopra Rakhart,perchè dovrei spendere altri 30-35 euro per prenderne un altro? :8yt: Comunque ho pensato ad una lista con
5 cavalieri su naggaronte (tra i quali cav del terrore,alfiere e musico)
20 corsari (idem come sopra)
20 balestrieri (idem come sopra)
1 idra
1 drago nero con tiranno
fermandomi qui sono a meno di 1400 punti,cosa posso aggiungere oltre ad un paio di incantatrici,per arrivare a 2000? | |
|
| |
Valten Utente
Età : 37 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: codex elfi oscuri Gio Nov 22, 2007 12:27 am | |
| se scrivi n quel modo un'altra unità truppa base, ma immagino che i balestrieri siano due unità da 10. mancano 2 baliste | |
|
| |
Krox Utente
Età : 31 Località : Vicenza Messaggi : 1347
| Titolo: Re: codex elfi oscuri Gio Nov 22, 2007 1:54 pm | |
| io aggiungerei 2 multibaliste e altre unità di nagga | |
|
| |
Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: codex elfi oscuri Gio Nov 22, 2007 3:11 pm | |
| Io aggiungerei due baliste e dei cavalieri oscuri che servono sempre, anche senza balestre... | |
|
| |
Syon Utente
Età : 42 Località : Parma Messaggi : 69
| Titolo: Re: codex elfi oscuri Gio Nov 22, 2007 4:09 pm | |
| ma non è che sforo i 2000? :shs: | |
|
| |
Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: codex elfi oscuri Gio Nov 22, 2007 8:38 pm | |
| Di sicuro metti le baliste...poi cn i punti ke avanza scegli ke ti sembra + utile | |
|
| |
Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: codex elfi oscuri Gio Nov 22, 2007 8:46 pm | |
| Figurati se ti finiscono i punti :okf: , con 1400 punti aggiungi du multibaliste e vai circa a 1600 e poi qualche cavaliere oscuro, con 400 punti ne metti :ghgf: ... | |
|
| |
Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: codex elfi oscuri Gio Nov 22, 2007 8:47 pm | |
| vero....le baliste sn un must negli oskuri..anke se nn so bene la differenza cn quelle dei cuginetti alti elfi | |
|
| |
Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: codex elfi oscuri Gio Nov 22, 2007 9:00 pm | |
| Infatti non c'è ifferenza, sono esattamente uguali :hdh: ! | |
|
| |
Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: codex elfi oscuri Gio Nov 22, 2007 9:18 pm | |
| ekko come nn detto.....bè alloa sn davvero un must visto ke fanno molto molto male | |
|
| |
Ychrael Guardiano di Zendra
Età : 33 Località : como Messaggi : 4586
| Titolo: Re: codex elfi oscuri Gio Nov 22, 2007 10:11 pm | |
| mi stavo chiedento gli elfi oscuri sono mai arrivati in top8... o almeno top10... in un torneo? | |
|
| |
Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: codex elfi oscuri Gio Nov 22, 2007 10:36 pm | |
| Non saprei sai...sarebbe da kiede...e gli ogre ci sn arrivati mai da quando sn nati? :fg4: | |
|
| |
Valten Utente
Età : 37 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: codex elfi oscuri Gio Nov 22, 2007 11:22 pm | |
| certo che sn arrivati in alto, sia gli ogre che gli elfi.. se fai dei gran 5 e 6, vinci contro tutti... | |
|
| |
Syon Utente
Età : 42 Località : Parma Messaggi : 69
| Titolo: Re: codex elfi oscuri Ven Nov 23, 2007 9:16 am | |
| Ma gli oscuri sono sempre stati scarsi? Da cosa è dipesa la loro scarsa forza attuale?7 edizione?
:arrendo: | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: codex elfi oscuri Ven Nov 23, 2007 2:24 pm | |
| tutto è sotto media. hanno unità che costano molto e fanno pochissimo nella migliore delle ipotesi (nella peggiore non le hanno nemmeno) | |
|
| |
Berto Utente
Età : 35 Località : Fucecchio Messaggi : 2932
| Titolo: Re: codex elfi oscuri Ven Nov 23, 2007 2:27 pm | |
| si è vero...hanno bisogno del nuovo codex x torna competitivi senno sono emssi malino | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: codex elfi oscuri | |
| |
|
| |
| codex elfi oscuri | |
|