Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
La comicità.(Pensieri su questa nobile arte). Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
La comicità.(Pensieri su questa nobile arte). Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
La comicità.(Pensieri su questa nobile arte). Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
La comicità.(Pensieri su questa nobile arte). Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
La comicità.(Pensieri su questa nobile arte). Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
La comicità.(Pensieri su questa nobile arte). Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
La comicità.(Pensieri su questa nobile arte). Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
La comicità.(Pensieri su questa nobile arte). Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
La comicità.(Pensieri su questa nobile arte). Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
La comicità.(Pensieri su questa nobile arte). Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos cavalieri acqua degli NOMI femminili knights Nehek catalogo space recensione tattiche drone vampiro grigi 2016 tattica conti effetto 2011 orchi 2010 2014 grey dead indovinelli

 

 La comicità.(Pensieri su questa nobile arte).

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Rumo459
Utente
Utente
Rumo459


Età : 32
Località : Padova
Messaggi : 76

La comicità.(Pensieri su questa nobile arte). Empty
MessaggioTitolo: La comicità.(Pensieri su questa nobile arte).   La comicità.(Pensieri su questa nobile arte). Icon_minitimeDom Set 20, 2009 1:00 am

Una domanda che mi pongo spesso in questi tristi giorni di scuola è :cos'è la comicità? è un qualcosa di naturale,un'istinto ativico che si cela dentro di noi pronto ad emergere in una situazione che si presta al nostro umorismo,o è semplicemente la copia sbiadita di una comicità non nostra,una ricalcatura di freddura già sentito ed assimilata dal nostro subconscio?Io mi arrendo non sapendo più cosa pensare:il conformismo ha attaccato anche la comicità?
Torna in alto Andare in basso
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

La comicità.(Pensieri su questa nobile arte). Empty
MessaggioTitolo: Re: La comicità.(Pensieri su questa nobile arte).   La comicità.(Pensieri su questa nobile arte). Icon_minitimeDom Set 20, 2009 10:34 am

beh io ti posso solamente dire quello che ci disse la mia professoressa di italiano gacendo un bel discorso tra umorismo e comicità:

L'umorismo è una cosa che ti fa ridere al momento, ma poi ripensandoci quella cosa che ti aveva fatto ridere ha un che di problematico ad esempio:
Cammini ed improvvisamente vedi una signora che scivola e fa tre capriole in aria per poi cadere a terra su una caccona di cane fumante

Te inizi a ridere contro quella persona, però poi se ci ripensi puoi dire: E se si è fatta male? E se quella cacca le provocherà qualche malanno?
E cose simili...un forte esempio di umorismo sono I Simpsons-I Griffin e Futurama...che prendono in giro il mondo i oggi con battute sagaci

La comicità invece è l'arte del far ridere semplicemente, ovvero quell'arte che senza trucchi riesce a evocare in te una risata senza sotterfugi. La comicità non solo il ridere a squarciagola urlando, ma anche il sorrisetto strappato è grazie alla comicità che è completamente diversa. A mio avviso ai giorni d'oggi è difficile trovare la vera comicità senza cadere nell'umorismo...difatti tutti i comici sono steriotipi di persone reali...per me la comicità la trovi nella strada con gli amici che anche con piccoli gesti ti fanno ridere

Spero di essere stato chiaro...e di aiuto...scusa se ho scritto tanto
Torna in alto Andare in basso
 
La comicità.(Pensieri su questa nobile arte).
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La nobile arte della fotografia
» Questa è arte!!
» nobile mitraglia
» nobile silvano
» nobile elfo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: