Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista mercenari 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista mercenari 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista mercenari 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista mercenari 2000 punti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista mercenari 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista mercenari 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista mercenari 2000 punti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista mercenari 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista mercenari 2000 punti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista mercenari 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos drone 2010 dead degli femminili cavalieri indovinelli catalogo grigi NOMI orchi tattica acqua effetto conti grey 2014 knights 2016 Nehek recensione tattiche space 2011 vampiro

 

 Lista mercenari 2000 punti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Childeberto
Fondatore
Fondatore
Childeberto


Età : 45
Località : Terracina
Messaggi : 133

Lista mercenari 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Lista mercenari 2000 punti   Lista mercenari 2000 punti Icon_minitimeVen Nov 16, 2007 8:39 pm

Ciao a tutti,
sto per partecipare a una campagna a mappa, dove si giocheranno più partite e vorrei un'idea di come comporre una lista base di mercenari, dato che sono novizio come generale di quest'esercito.
Io ho l'idea di giocare 3 cavallerie kislevite di cavalieri alati insieme a un po' di compagnie di ventura come la legione di pirazzo e i balestrieri di miragliano. Volevo schierare anche asarnil e qualcos'altro, e come personaggio speciale marco colombo, ma solo perchè mi è arrivato da poco e vorrei giocarlo :D .
Preferirei schierare le cavallerie kislevite invece che le cavallerie pesanti mercenarie dato che per pochi punti in più ottengo delle cavallerie che causano il panico.
Potete suggerirmi qualcosa?
vi ringrazio anticipatamente
ciao
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista mercenari 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista mercenari 2000 punti   Lista mercenari 2000 punti Icon_minitimeSab Nov 17, 2007 2:15 am

Non so se questa è la sezione giusta ma ti rispondo lo stesso.
I kisleviti possono essere una buona scelta, ma la necessità di prendere il boiaro (e la quantità che desisderi prenderne) ti limitano molto nei punti. con questo voglio dire che farci entrare 3 kisleviti + compagnie di ventura + asarnil + miragliano + marco colombo= pochissimi punti che ti rimangono.
Purtroppo i mercenari solitamente devono comunque fare affidamento sulle scelte "vaniglia". Per questo secondo me ti conviene rinunciare alle altre compagnie di ventura (soprattutto ad asarnil che a dire il vero non mi stuzzica per niente) e al loro posto schierare normali balestrieri e personaggi (ricorda inoltre che minimo due maghetti di secondo devi prenderli....).
L'unica compagnia che consiglierei un pò sempre sono i pirazzo in formazione 10 balestrieri+10 picchieri, ma a patto di lasciare libero uno slot personaggi (quindi arcimago-mago-tesoriere) per non sprecare punti nel prendere pirazzo stesso.
Altra raccomandazione giocati bene le scelte speciali che sono le più variegate e ahimè le più indispensabili: ogri, nani e a mio parere una piccola unità di barbari non dovrebbero mancare.
Se invece cerchi una lista veloce (come mi pare di capire dalle 3 cavallazze) supporta con due unità di ogri e duellanti a volontà con pistola.
Ricordati inoltre che le balestre fanno male se giocate bene, quindi non lesinare in almeno una 16-ina di balestrieri....
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Lista mercenari 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista mercenari 2000 punti   Lista mercenari 2000 punti Icon_minitimeSab Nov 17, 2007 12:39 pm

il punto fisso della tua lista deve essere il tesoriere con picca di remas dentro lupin galletto...
fondamentale...

poi arcimago, maghetto e generale mercenario..

come truppe pirazzo, miragliano e cavalleria pesante...lascia stare la legione del grifone costa molti punti e con TA3+ viene giù con un po di tiro.

e poi mancano i duellisti...una o due unità da 8-10
Torna in alto Andare in basso
Childeberto
Fondatore
Fondatore
Childeberto


Età : 45
Località : Terracina
Messaggi : 133

Lista mercenari 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista mercenari 2000 punti   Lista mercenari 2000 punti Icon_minitimeSab Nov 17, 2007 1:35 pm

La mia lista provvisoria è:

Boiardo con cavallo (nudo e crudo)

mago 1°lv con 2 perghe

Tesoriere (nudo e crudo)

Asarnil

1 colubrina di bronzino

5 venatori di voland

5 lancieri alati di kislev

20 legionari di pirazzo

10 balestrieri di miragliano

15 compagnia maledetta

tot 2000p.ti

Premetto che sto giocando solo con i pezzi che ho materialmente, quindi sono un po' limitato, anche se nulla mi vieta che nelle partite casareccie posso giocare con segnalini o altro.
Uso le cavallerie e asarnil per attaccare, mentre le fanterie in difesa con i balestrieri. Dato che la compagnia maledetta mi ha dato un po' di grattacapi causa suo difficile utilizzo (mi stira presto, presumo che sia poco utile, ma non mi va di ammetterlo perchè mi stanno simpatici :fe: ) vorrei evitare di giocarla nelle partite importanti.
Vorrei quindi mettere altre due cavallerie kislevite e pompare un po' di più gli eroi (quindi picca di remas al tesoriere e altri oggetti al boiardo).
Vorrei inserire anche un personaggio speciale però non so quale ( al momento ho solo marco colombo).
Che modifiche mi consigliate?
grazie anticipatamente e ciao
Torna in alto Andare in basso
Childeberto
Fondatore
Fondatore
Childeberto


Età : 45
Località : Terracina
Messaggi : 133

Lista mercenari 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista mercenari 2000 punti   Lista mercenari 2000 punti Icon_minitimeSab Nov 24, 2007 8:52 pm

allora ragazzi, nessuno mi dice nulla sulla lista? che cambiamenti fareste?
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Lista mercenari 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista mercenari 2000 punti   Lista mercenari 2000 punti Icon_minitimeSab Nov 24, 2007 11:31 pm

togli sia il boiardo che legione...
giochi troppe compagnia di ventura, che costano una marea di punti...
tesoriere con la picca di remas...obbligatorio!!!
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista mercenari 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista mercenari 2000 punti   Lista mercenari 2000 punti Icon_minitimeDom Nov 25, 2007 2:42 am

Yakumo-dono ha scritto:

Purtroppo i mercenari solitamente devono comunque fare affidamento sulle scelte "vaniglia". Per questo secondo me ti conviene rinunciare alle altre compagnie di ventura (soprattutto ad asarnil che a dire il vero non mi stuzzica per niente) e al loro posto schierare normali balestrieri e personaggi (ricorda inoltre che minimo due maghetti di secondo devi prenderli....).
L'unica compagnia che consiglierei un pò sempre sono i pirazzo in formazione 10 balestrieri+10 picchieri, ma a patto di lasciare libero uno slot personaggi (quindi arcimago-mago-tesoriere) per non sprecare punti nel prendere pirazzo stesso.
mi ripeto e quoto valten, non rischiare nel prendere troppe compagnie. Una o due ci stanno (anche asarnil in fondo lo posso capire) ma non esagerare....il boiardo con kisleviti di per sé è una compagnia di ventura, sarebbe meglio mettere una cavallazza normale, ma se proprio ti piace allora tiello...però i punti che ottieni sgrassando da eroi le altre truppe reinvestili in tiro, in duellisti, in roba insomma che costa poco, fa nuemro e si ripaga....
altrimenti rischi di vederti fiacinate le poche unità costose che possano rendere il loro costo.
Torna in alto Andare in basso
Childeberto
Fondatore
Fondatore
Childeberto


Età : 45
Località : Terracina
Messaggi : 133

Lista mercenari 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista mercenari 2000 punti   Lista mercenari 2000 punti Icon_minitimeLun Nov 26, 2007 9:12 pm

OK ragazzi, vedrò di stilare a breve una lista seguendo i vostri consigli. :dsff:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista mercenari 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista mercenari 2000 punti   Lista mercenari 2000 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista mercenari 2000 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 2000 punti mercenari per torneo
» 2000 punti mercenari contro khemri
» Lista necron 2000 Punti
» Necron lista 2000 punti
» lista caos 2000 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: