Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
2000 punti mercenari contro khemri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
2000 punti mercenari contro khemri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
2000 punti mercenari contro khemri Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
2000 punti mercenari contro khemri Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
2000 punti mercenari contro khemri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
2000 punti mercenari contro khemri Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
2000 punti mercenari contro khemri Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
2000 punti mercenari contro khemri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
2000 punti mercenari contro khemri Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
2000 punti mercenari contro khemri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI space dead Nehek 2016 catalogo caos 2011 tattica tattiche acqua knights vampiro femminili effetto orchi 2010 conti degli indovinelli cavalieri 2014 recensione drone grigi grey

 

 2000 punti mercenari contro khemri

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

2000 punti mercenari contro khemri Empty
MessaggioTitolo: 2000 punti mercenari contro khemri   2000 punti mercenari contro khemri Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 2:31 pm

Un aiuto...contro un eserciti di khemri
(dove la fase magica va contrastata...) mi vedo costretto a portare
arcimago e veriloquiante per un relativamente sicuro pool di 6 dadi
dispersione col +1 e 4 perghe. Tuttavia, perdo una disciplina buona col
generale. Quindi mi conviene mettere roba a disciplina plausibile...e
magari immune alla psicologia. Per questo pensavo, oltre a una
cavalleria pesante, pirazzo, i duellisti con tesoriere e forse una di
cavalleria leggera e dieci balestrieri, di mettere una unità da due
mangiauomini (con cosa non so....), una di nani balestrieri da 10, i
lumpin galletto o dei normali mezzuomini con il mago (lumpin più che
altro per la disciplina 9) e se mi riesce un 13 predoni con g.a. Li
tengo più che altro per la loro imunità alla psicologia. Non me ne
fregherebbe niente se li decimassero, ma fintanto che ho una piccola
unità che può comunque dire il suo a supportare (due attacchi a fo5 a
testa con ac4) e che non mi interessa se mi ci tira.....
Voi avete qualche obiezione o idea da farmi sapere? La lista magari la metto tra un pò, per adesso ho solo pensato ai pezzi da mettere....
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

2000 punti mercenari contro khemri Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri   2000 punti mercenari contro khemri Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 3:04 pm

I personaggi vanno bene,io giocherei al posto di Pirazzo i leopardi di Leopoldo(immuni alla psicologia),quindi come scelta truppe pistolieri e cavalleria pesante.Come truppe speciali ti consiglio nani e ogri(non per forza mangiauomini visto che tutti causano paura).Infine sicuramente non ti entra nelle scelte eroi,ma potresti provare Asarnil.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

2000 punti mercenari contro khemri Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri   2000 punti mercenari contro khemri Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 8:19 pm

I mangiauomini mi fanno comodo per la forza 7 contro i carri (anche se so che non riuscirò a mandarceli) ma soprattutto per la immunità alla psicologia. Non è l'autobreak che mi spaventa.
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

2000 punti mercenari contro khemri Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri   2000 punti mercenari contro khemri Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 8:23 pm

Yakumo-dono ha scritto:
Non è l'autobreak che mi spaventa.
:boo: ??
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

2000 punti mercenari contro khemri Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri   2000 punti mercenari contro khemri Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 8:36 pm

Intendo dire che non mi spaventa tanto poter perdere i combattimenti contro marmaglie di scheletri che mi mandino in rotta per superiorità numerica e paura. Temo di più le catapulte.

P.S. questo lo dico non per presunzione sulle mie abilità tattiche, ma perché questo mio amico non mette le fanterie di scheletri a parte la guardia dei sepolcri....che di solito non pompa a più di 20 modelli...
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

2000 punti mercenari contro khemri Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri   2000 punti mercenari contro khemri Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 9:38 pm

ciao.
per esperienza ti consiglio una doppia di mangiaomeni solitari con grande arma. visto che sei contro degli archi piglia anche l'armatura pesante. loro sono immuni alla psicologia e detminati quindi posso tranquillamente tenere a bada tutti i sacchi d'ossa base possibili.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

2000 punti mercenari contro khemri Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri   2000 punti mercenari contro khemri Icon_minitimeSab Gen 26, 2008 2:04 am

Si pensavo di certo di mettere i mangiuomini. Però metterne due significa utilizzare due scelte speciali. Delle due disponibili, quali mi consigliate? Nani, lumpin, predoni.
In realtà la scelta più assennata sarebbe lumpin e nani, ma i predoni sinceramente volevo provarli come detto in una piccola unità per vederne le potenzialità, dato che li uso poco. Poi non potendo i khemri evocare ne rispondere alle cariche, non potranno essere mandati a spasso troppo facilmente. I lumpin mi servirebbero per metterci l'arcimago. La disciplina 9 qui è fondamentale temo, e la mobilità (vista la minaccia scorpioni) pure. Qualcuno ha qualche idea su dove potrebbe andarsene l'arcimago?
Credo che la migliore delle cose sia mandare a casa i predoni ma come detto mi spiace un pò. Forse anche una sola unità di mangiauomini da 2 potrebbe essere utile. Meno manovrabile purtroppo...
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

2000 punti mercenari contro khemri Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri   2000 punti mercenari contro khemri Icon_minitimeSab Gen 26, 2008 12:56 pm

Ho buttato giù una lista...sono perplesso su alcune cose per il momento temo...

Arcimago 4 livello 4 pergamene
Veriloquiante
Tesoriere con picca di remas, armatura pesante, scudo e elmo di myrmidia.

20 leopardi di leopoldo
10 duellisti con pistola
10 balestrieri
5 cavalieri pesanti con barda
5 cavalieri pesanti senza barda (e sono questi che mi danno da pensare...al loro posto cosa?)
9 lumpin galletto
2 mangiauomini con grande arma e armatura pesante
10 predoni con grande arma e campione
10 nani con armatura pesante, scudo, balestra
colubrina

I
cavalieri mi lasciano perplesso. Una unità vorrei metterla per
supportare i picchieri oppure andare occuparsi nelle retrovie di
scorpioni vari....
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

2000 punti mercenari contro khemri Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri   2000 punti mercenari contro khemri Icon_minitimeSab Gen 26, 2008 1:03 pm

1 colubrina? in genere direi o 2 o niente...
beh i due mangia così negano i ranghi pure...

toglierei sia nani che predoni per due cavalleggeri, via la barda anche all'altra cavalleria pesante... niente tileani base?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

2000 punti mercenari contro khemri Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri   2000 punti mercenari contro khemri Icon_minitimeSab Gen 26, 2008 1:19 pm

Niente tileani base....sono una unità che non riesce ad ingaggiare i khemri, almeno non come li gioca questo mio amico. E sono anche costosetti. Cercavo di avere un'esercito più mobile possibile con qualche unità di supporto che potesse dare fastidio.
I nani li usavo per tenere la colubrina...ma a ripensarci forse non mi conviene in effetti. Era utile contro i carri però devo dire. I predoni si possono togliere, era un esperimento ma sono sacrificabili.
I cavalleggeri pensavo di metterne una, ma il mio problema principale sta nel fatto che andrebbero utilizzati unicamente come cacciatori di macchine. Ma avendo poca disciplina temo che possano fallire nel momento del bisogno. Comunque, una unità si può mettere.
Togliendo nani colubrina e predoni etogleindo la bardatura ottengo 335 punti.
ci potrebbero entrare un mangiauomini in solitaria, 5 cavalleggeri e mi restano 195 punti. Che mettere? Pensavo che con dieci punti potrei mettere il gigante....questo non l'ho mai schierato, come vi sembra?
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

2000 punti mercenari contro khemri Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri   2000 punti mercenari contro khemri Icon_minitimeSab Gen 26, 2008 1:43 pm

2 cose:
-Perchè non metti Leopoldo(immune alla psicologia) al posto di Pirazzo?(non mi dire per le balestre)
-A cosa ti servono tutti questi tiratori?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

2000 punti mercenari contro khemri Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri   2000 punti mercenari contro khemri Icon_minitimeSab Gen 26, 2008 2:23 pm

Pirazzo non li ho messi. Le balestre sono 20 in totale e mi servono solo contro le carcasse e se possibile per assottigliare un pò la guardia del sepolcro sperando che il mio avversario usi gli incanti per curare la guardia e non per il movimento.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

2000 punti mercenari contro khemri Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri   2000 punti mercenari contro khemri Icon_minitimeSab Gen 26, 2008 3:22 pm

il gigante potrebbe starci com specchietto per le allodole. non sarebbe male. (anche se io preferirei la seconda colubrina...)
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

2000 punti mercenari contro khemri Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri   2000 punti mercenari contro khemri Icon_minitimeSab Gen 26, 2008 3:34 pm

Si ma seconda colubrina implica il dover rinunciare al veriloquiante, e sinceramente quei due dd mi servono.
Il gigante pensavo di metterlo appunto come disturbo...il mio avversario non è stupido, e cercherà di metterci contro i carri piuttosto che spararci. Ma se riesco a posizionarlo come si deve, si troverà costretto a usargli contro la catapulta....risparmiando le mia unià per qualche turno.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

2000 punti mercenari contro khemri Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri   2000 punti mercenari contro khemri Icon_minitimeSab Gen 26, 2008 3:51 pm

ah è vero che scemo. nono allora vai di gigante.

e mettere i rinocebuoi? mi sembra che costino una sola rara vero?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

2000 punti mercenari contro khemri Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri   2000 punti mercenari contro khemri Icon_minitimeSab Gen 26, 2008 8:11 pm

Purtroppo costano due rare. Comunque non ho mai capito se sono forti oppure no.
Il problema mi sembra il loro movimento di 6", forse perché rischiano di prenderesi una carica di cavalleria molto indesiderata.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

2000 punti mercenari contro khemri Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri   2000 punti mercenari contro khemri Icon_minitimeDom Gen 27, 2008 12:38 am

non ci piglio proprio :57h:

no alla fine sono forti, e tanto. su quelli grossi grossi le cavallerie ci rimbalzano malamente. sono difficilotti da giocare anche perchè ciucciano punti però li puoi mandare tranquillamente sul fronte. cmq scartati.

il trucco sta nell'avere unità veloci e flessibili. per esempio io un capinato su pegaso contro khemri ce lo metterei. se gli fai fuori le catapulte la partita diventa a senso unico e puoi scappare e richiamare a lungo senza problemi fino alle decisive spacca ranghi
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

2000 punti mercenari contro khemri Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri   2000 punti mercenari contro khemri Icon_minitimeMar Gen 29, 2008 1:41 pm

Riflettendo, ho modificato la lista come segue. Il mio problema rimangono i picchieri tileani unità un pò statica in confronto al resto...ad ogni modo il suo compito è mantenere la posizione e proteggere il veriloquiante.

Arcimago, livello extra, 4 perghe (va nei mezzuomini)
Veriloquiante (va nei leopardi)
Capitano con lancia di cavaliere, armatura pesante, scudo, elmo di myrmidia su pegaso.
Tesoriere con armatura pesante e picca di remas (nei duellisti)

19 leopardi di leopoldo
9 duellisti
8 duellisti
5 cavalieri pesanti senza bardatura
5 cavalieri pesanti con bardatura
5 cavalieri leggeri con lancia e scudo
2 ogri mangiauomini con armatura pesante e grande arma
7 lumpin
gigante

mi rimarrebbero 56 punti....io pensavo ad un ruttapiombo...come lo vedete?
Altrimenti potrei rimpolparci i leopardi....
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

2000 punti mercenari contro khemri Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri   2000 punti mercenari contro khemri Icon_minitimeMar Gen 29, 2008 1:53 pm

Io metterei innanzitutto la bardatura a tutti,quindi potresti giocare una cavalleria leggera.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

2000 punti mercenari contro khemri Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri   2000 punti mercenari contro khemri Icon_minitimeMar Gen 29, 2008 1:57 pm

Non so, volevo provare ad usarne una senza. Comunque se metto la bardatura un'altra cavalleria non mi entra.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

2000 punti mercenari contro khemri Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri   2000 punti mercenari contro khemri Icon_minitimeVen Feb 01, 2008 8:49 pm

Bene ragazzi, ho fatto qualche modifica. Commenti?

1 Arcimago mercenario @ 305 Pti
Generale; Livello di Magia 4
Mage's Tome [20]
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]
Pergamena di Dispersione [25]

1 Veriloquiante @ 265 Pti
Livello di Magia 3

1 Capitano mercenario @ 130 Pti
Lancia; Armatura Pesante; Scudo
Bright Helm of Myrmidia [20]

1 Pegaso @ [50] Pti

1 Tesoriere @ 84 Pti
Armatura Pesante
Pike of Remas [25]

5 Cavalleria pesante @ 105 Pti
Bardatura; Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo

5 Destriero @ [0] Pti

5 Cavalleria pesante @ 95 Pti
Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo

5 Destriero @ [0] Pti

5 Cavalleria pesante @ 95 Pti
Lancia da Cavaliere; Armatura Pesante; Scudo

5 Destriero @ [0] Pti

8 Duellisti @ 72 Pti
Pistola

22 I Leopardi di Leopoldo @ 366 Pti
Picca; Armatura Leggera; Alfiere; Musico

1 Leopoldo @ [102] Pti
Pistola; Armatura Pesante

5 I Galli combattenti di Lumpin Galletto @ 97 Pti
Arco; Musico

1 Lumpin Galletto @ [0] Pti
Arco; Armatura Leggera; Scudo

1 Ned Zampone @ [0] Pti
Arco; Alfiere

1 Mangiauomini (A.Pesante) @ 90 Pti
Grande Arma; Mazza degli Ogre; Armatura Pesante

1 Mangiauomini (A.Pesante) @ 90 Pti
Grande Arma; Mazza degli Ogre; Armatura Pesante

1 Gigante Mercenario @ 205 Pti

Dadi Potere: 9

Dadi Dispersione: 6

Modelli: 61


Total Cost: 1999
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

2000 punti mercenari contro khemri Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri   2000 punti mercenari contro khemri Icon_minitimeVen Feb 01, 2008 9:10 pm

Togli il capitano su pegaso,lo potresti sostituire con un mago di 2° per potenziarti la fase magica.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

2000 punti mercenari contro khemri Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri   2000 punti mercenari contro khemri Icon_minitimeVen Feb 01, 2008 10:03 pm

direi che va bene
(a me il piccione singolo piace anche se non è molto :etweg: powa :etweg: ) niente cavalleggeri :okf: ?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

2000 punti mercenari contro khemri Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri   2000 punti mercenari contro khemri Icon_minitimeVen Feb 01, 2008 10:19 pm

Ho pensato che in fondo con la disciplina di solo 7 e con un potenziale offensivo così ridotto non mi possano aiutare molto...poi non impediscono di marciare. Anche solo per scacciare uno scorpione o degli sciami temo che mi serva una cavalleria pesante veloce da tenere a fondo campo, così che mi gestisce anche i quarti e se la può vedere con uno scorpione se riesce a prenderlo.
Il paladino su pegaso lo gioco perché fa molto herohammer! A parte gli scherzi, questo paladino non fa moltissimo ma desta una preoccupazione notevole al khemriano. Ha 3 attacchi con ac 5 (colpisce al 3+ dato che ha l'elmo quasi tutto l'affrontabile) ripetibili a fo 6 e altri due a fo 4 (anche questi al 3) durante il primo turno. Ti stende tranquillamente un mago, la guardia dell'arca, i serventi delle catapulte, può giocarsela con lo scorpione. Non avendo delle padelle di fanteria per contare sul bonus dei ranghi, penso poi che il suo lavoretto nel prendere un fianco (se gli riesce) o nel portare qualche ferita aggiuntiva possa essere utile....
Altra domanda: ma i mangiauomini come mi consigliate di giocarli? Io non penso che il mio amico sia uno sprovveduto da farsi prendere i fianchi con mov6, quindi pensavo di tenerli singoli per proteggerli dal tiro e per poterli manovrare meglio....mi sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

2000 punti mercenari contro khemri Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri   2000 punti mercenari contro khemri Icon_minitimeVen Feb 01, 2008 10:26 pm

le cavallerie leggere le metterei anche solo per far fare cariche fallite, ma anche le pesanti alla fine non sono male se ne hai abbastanza.

i magiaomeni avanzano ciusi verso le catapulte/centro dello schieramento avversaio (mi raccomando il cashmaster dietro così non scappano mai) e si mangiano
carri
scorpioni
tiratori leggeri
gettateschi
sono il martello che avanza allo scoperto in attesa delle catapultate e del gigante (che inizialmente avanzarà in copertura)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





2000 punti mercenari contro khemri Empty
MessaggioTitolo: Re: 2000 punti mercenari contro khemri   2000 punti mercenari contro khemri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
2000 punti mercenari contro khemri
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Khemri 2000 punti
» 2000 punti mercenari per torneo
» Elfi oscuri contro Khemri
» 2000 punti alti elfi contro ogri
» 2000 di khemri...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: