Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto 2011 Nehek 2010 tattiche conti space acqua caos femminili drone vampiro recensione catalogo degli knights grey orchi 2016 NOMI cavalieri 2014 tattica grigi dead indovinelli

 

 Sezione Scrittura anche qui a Zendra?

Andare in basso 
+5
Skidi
Drakhor
Kurush-Var
Ater
Urizhel's Zorn
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Sezione Scrittura anche qui a Zendra?   Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 3:32 pm

Salve girls :sorr:


Mi domandavo quanti di voi abbiano familiarità con la scrittura, riguardante l'universo di warhammer e non. Tilea ha una sezione Narrator fantastica e non sarebbe male avercene una anche noi. Nel caso venisse creata una tale sezione, chi si sentirebbe di buttar giù qualche riga?
Io tempo fa ho postato i miei racconti riguardanti wh nella sezione background. Speravo d'invogliare qualcuno a fare lo stesso, ma il risultato fu solamente qualche commento :uhm:

Se siamo quattro gatti non ha neanche senso parlarne :closedeyes:



Cya

Urizhel's Zorn
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Scrittura anche qui a Zendra?   Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 3:37 pm

L'idea non è male e se coinvolge anche il 40k io ci sto, visto che in cantiere ho già un racconto SM. Sezione Scrittura anche qui a Zendra? 176360
Comunque non ho capito esattamente la funzione di questa sezione: in fondo chi vuole postare racconti vari può già farlo nella sezione bg, no?
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Scrittura anche qui a Zendra?   Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 4:16 pm

si ma non lo fa nessuno.

Magari il creare una sezione apposita potrebbe incentivare le persone a scrivere di più. Ovviamente ci sarà anche il 40k. Mica facciamo discriminazione lol.
é importante farsi sentire in molti qui. Altrimenti dubito fortemente che i mod si scomodino per creare una sezione per due persone. E ne avrebbero tutto il diritto. Se questa comunità di oltre un migliaio di persone non riesce a partorire neanche l'ombra d'un racconto c'è veramente da mettersi le mani nei capelli.
Oltre che affinare la nobile arte della scrittura con una sezione del genere si creerebbe background, varietà al forum, si combatterebbero i nabbi che s'ostinano a scrivere con "k" ed abbreviazioni, e naturalmente s'approfondirebbe l'hobby molto di più di quanto non stiamo facendo ora.
Se avete notato le discussioni più "vive" riguardano tutti argomenti esterni all'universo wh. E ciò è grave imho, dato che il forum si basa essenzialmente di esso.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Scrittura anche qui a Zendra?   Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 4:42 pm

Guarda Zorn a breve avevo intenzione di rispolverare l'aedo zendriano, che altro non è che un conorso di scrittura fantasi, sarei felice se partecipassi, in oltre potrebbe essere uno stimolo per sviluppare il forum nella direzione da te sperata.
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Scrittura anche qui a Zendra?   Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 4:47 pm

Kurush-Var ha scritto:
Guarda Zorn a breve avevo intenzione di rispolverare l'aedo zendriano, che altro non è che un conorso di scrittura fantasi, sarei felice se partecipassi, in oltre potrebbe essere uno stimolo per sviluppare il forum nella direzione da te sperata.

Parteciperò volentieri. In genere chi partecipa? Come mai non si vede neanche un racconto? Dove diavolo sono finiti i cultori del bg!?

Comunque ottima idea Kurush. :123:

Ok, basta scleri. Mi sta chiamando il Mujaheddin. Allahu Akhbar! :harhar:


Ultima modifica di Urizhel's Zorn il Ven Ott 30, 2009 4:50 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Scrittura anche qui a Zendra?   Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 4:48 pm

@ Urizhel:Mi trovi perfettamente d'accordo.
Vediamo se si riesce a trovare qualche altro interessato, altrimenti è inutile.

@Kurush: Cos'è esttamente l'aedo zendriano? Se è una gara di scrittura mi pare molto interessante.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Scrittura anche qui a Zendra?   Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 5:00 pm

Andate a vedere nella gilda il grande verde, ho intenzione di riportarlo in primo piano e tirarlo fuori dal discorso gilde, quando sarà il momento e partirà la cosa spero di trovare un ampio consenso.
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Scrittura anche qui a Zendra?   Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 5:04 pm

Quando sarà il momento? Ma perchè non lo organizziamo ora un bel Contest di scrittura per tutta Zendra?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Scrittura anche qui a Zendra?   Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 5:07 pm

Il concorso pensavo di farlo a breve, appena messe a posto alcune cose nella mia gilda.
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Scrittura anche qui a Zendra?   Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 5:36 pm

well, take ur time then. :123:

il topic rimane ancora aperto. Forza, non spingete ragazzi, uno alla volta! :closedeyes:
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Scrittura anche qui a Zendra?   Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 6:34 pm

Sarebbe bello per il Aedo ( anche se stavolta non so se riuscirei a partecipare ) ma l'ultima volta dopo tutte le candidature iniziali siamo arrivati a consegnare un racconto in due .

Il tutto dipende dalla voglia di scrivere di tutti noi, ho visto che ogni tanto compaiono dei racconti in sezione bg ma è anche vero che non sono molti . Io per primo non sò quanto scriverei .

Se invece la gente disposta c'è penso che ne verrebbe fuori una bella cosa, come qualsiasi cosa in cui ci si mette un po' di impegno
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Scrittura anche qui a Zendra?   Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 8:29 pm

Come ho fatto a non vedere prima questo topic? Sezione Scrittura anche qui a Zendra? 595285

Un bel po' di tempo fa avevo scritto un bg lunghetto (il cammino del sangue) sugli elfi oscuri...poi mi sono allontanato da zendra e quando sono tornato l' Aedo si era gia svolto!!! Ancora adesso vado spesso a vedere nel grande verde se per caso qualcuno ha scritto qualcosa in merito...e ci rimango di cacca quando le mie speranze si dissolvono. Ad ogni modo, ho messo giù una buona parte di un bg (spinto dai bellissimi racconti di Urizhel) e se facciamo l' aedo potrei finirlo e consegnarlo...

...insomma, io ci sono.
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Scrittura anche qui a Zendra?   Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Icon_minitimeSab Ott 31, 2009 12:15 am

Tullaris ha scritto:
Come ho fatto a non vedere prima questo topic? Sezione Scrittura anche qui a Zendra? 595285

Un bel po' di tempo fa avevo scritto un bg lunghetto (il cammino del sangue) sugli elfi oscuri...poi mi sono allontanato da zendra e quando sono tornato l' Aedo si era gia svolto!!! Ancora adesso vado spesso a vedere nel grande verde se per caso qualcuno ha scritto qualcosa in merito...e ci rimango di cacca quando le mie speranze si dissolvono. Ad ogni modo, ho messo giù una buona parte di un bg (spinto dai bellissimi racconti di Urizhel) e se facciamo l' aedo potrei finirlo e consegnarlo...

...insomma, io ci sono.

Elfi oscuri, la mia specialità :110:

Mettiti subito a lavoro, se non per l'aedo, almeno per gli estimatori del bg Druchii come me, ed infine per te stesso :113:

:123:
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Scrittura anche qui a Zendra?   Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Icon_minitimeSab Ott 31, 2009 8:56 am

Ah io se trovo il tempo di scribacchiare qualcosa, lo faro' volentieri ^^
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Scrittura anche qui a Zendra?   Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Icon_minitimeSab Ott 31, 2009 11:08 am

Perfetto il topic si stà mostrando molto utile per vedere quanti sarebbero gli utenti interessati, dai ragazzi più gente si fà avanti e più l'Aedo sarà un successo! Non chiediamo letterati o artisti della letteratura ma persone interessate ad arricchire ancora di più zendra, una cosa che dovrebbe interessare a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Scrittura anche qui a Zendra?   Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Icon_minitimeSab Ott 31, 2009 11:38 am

Io mi confermo interessatissimo. Sto buttando giù un racconto SM che reputo degno di nota (no, la modestia non è la mia prima qualità Sezione Scrittura anche qui a Zendra? 250192 ) e un po' diverso dai solitit uccidi/spara/ammazza. Non so quanto impiecìgherò a finirlo poichè è un progetto abbastanza impegnativo (contando anche basket, scuola, studio della muisica ed hobby vari) però il mio interesse c'è tutto. Proviamo a conivolgere più zendriani possibile, non solo per il concorso, ma, come ha detto kurush, per arricchire Zendra in generale.
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Scrittura anche qui a Zendra?   Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Icon_minitimeSab Ott 31, 2009 1:46 pm

Urizhel's Zorn ha scritto:

Mettiti subito a lavoro, se non per l'aedo, almeno per gli estimatori del bg Druchii come me, ed infine per te stesso :113:

eheh le mie priorità sono di ordine inverso: scrivo prima di tutto per me, perchè adoro scrivere, poi per la gente che si divertirà a leggere, infine per la competizione. L' Aedo sarà più un modo per avere una valutazione oggettiva del mio scritto, e capire tramite esterni come migliorare...non miro certo alla vittoria, anzi sono quasi certo che il vincitore sarai tu, urizhel Sezione Scrittura anche qui a Zendra? 94840
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Scrittura anche qui a Zendra?   Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Icon_minitimeSab Ott 31, 2009 3:11 pm

Bene, inizio col stilare una lista dei possibile partecipanti:

Drakhor (forse)
Tullaris
Emperor's Chosen
Doc Sapo
Urizhel's Zorn
EDIT: Kurush-Var (Solo se non dovesse fare il giudice)

@Tullaris: Non ne sarei così sicuro :123:


Ultima modifica di Urizhel's Zorn il Sab Ott 31, 2009 3:29 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Scrittura anche qui a Zendra?   Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Icon_minitimeSab Ott 31, 2009 3:20 pm

Ovviamente io nel caso anche se organizzatore forse parteciperò sempre se non faccia il giudice. Sezione Scrittura anche qui a Zendra? 176360
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Scrittura anche qui a Zendra?   Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Icon_minitimeSab Ott 31, 2009 6:01 pm

Ci sono già delle caratteristiche precise per i racconti oppure dobbiamo pensarle noi?
Da quello che ho capito per questa competizione c'è già stata un'edizione e ci stiamo un po' ispirando ad essa. Qulcuno mi può spiegare a grandi linee come si è svolta?? Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Scrittura anche qui a Zendra?   Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Icon_minitimeSab Ott 31, 2009 7:37 pm

Io sto preparando un racconto diviso in più capitoli, ciascuno di una pagina massimo una pagine e mezzo.
Ma non sono sicuro dell'esito. Se non mi soddisferà concorrerò con uno dei racconti postati nella sezione bg fantasy. (I quali sono tutti racconti brevi)
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Scrittura anche qui a Zendra?   Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Icon_minitimeSab Ott 31, 2009 9:35 pm

Io sto scrivendo un racconto abbastanza lungo e vorrei spere se ci saranno limitazioni riguardanti la lunghrzza del pezzo.
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Scrittura anche qui a Zendra?   Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Icon_minitimeSab Ott 31, 2009 10:19 pm

mah direi di no, sarebbe controproducente: oltre che esser pochi, dovremo pure porci delle limitazioni? Naahh.
Torna in alto Andare in basso
jonny93
Utente
Utente
jonny93


Età : 30
Località : Vicenza
Messaggi : 198

Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Scrittura anche qui a Zendra?   Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Icon_minitimeSab Ott 31, 2009 11:03 pm

bella idea il concorso di scrittura,in teoria in questi giorni pensavo di iniziare a scrivere un breve romanzo fantasy...
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Scrittura anche qui a Zendra?   Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Icon_minitimeLun Nov 02, 2009 8:01 pm

Urizhel's Zorn ha scritto:
mah direi di no, sarebbe controproducente: oltre che esser pochi, dovremo pure porci delle limitazioni? Naahh.

nell' ultima edizione mi pare ci fossero, ad ogni modo sono d' accordo con te, le limitazioni sarebbero un po stupide.

ad ogni modo, confermo la mia presenza.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sezione Scrittura anche qui a Zendra?   Sezione Scrittura anche qui a Zendra? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sezione Scrittura anche qui a Zendra?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sezione scrittura
» Nuova sezione su Zendra!
» Nuova sezione Spam su zendra
» Nuova sezione fantasy flight game su zendra!
» concorso di scrittura: è la volta buona!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Vai verso: