Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Nuova lista Eldar 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Oggi alle 9:31 pm

» Tempus fugit
Nuova lista Eldar 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Oggi alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Nuova lista Eldar 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Nuova lista Eldar 2000 punti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Nuova lista Eldar 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Nuova lista Eldar 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Nuova lista Eldar 2000 punti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Nuova lista Eldar 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Nuova lista Eldar 2000 punti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Nuova lista Eldar 2000 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione vampiro NOMI tattica indovinelli conti Nehek 2016 2014 caos space grey degli tattiche grigi drone 2011 femminili cavalieri catalogo effetto orchi knights 2010 dead acqua

 

 Nuova lista Eldar 2000 punti

Andare in basso 
+2
Borgo
bigbaldo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
bigbaldo
Utente
Utente
bigbaldo


Età : 43
Località : Milano
Messaggi : 11

Nuova lista Eldar 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Nuova lista Eldar 2000 punti   Nuova lista Eldar 2000 punti Icon_minitimeVen Nov 13, 2009 4:58 pm

Ciao a tutti! Questa è la mia nuova lista... ho tolto un fire prism (a malincuore) per inserire star engines a tutti i veicoli e riempire i ranghi dei guerrieri d'aspetto... per un blitzkrieg alla eldar!

che ne pensate?

Eldrad
5 Warlocks (4 Destructors,1 Enhance,5 Spears)
1 Falcon (holofield,spirit stone,EML,shuricannon,star engines)

10 Dire Avengers (exarch: sword+shield,defend,bladestorm)
1 Wave Serpent (spirit stone,EML,star engines)

Jetbike Alpha Squad:
1 Autarch (jetbike,mandiblaster,laserlance,fusiongun)
3 guardian jetbikes (1 shuricannon)
1 jetbike warlock (destructor,spear)

Jetbike Beta Squad:
4 guardian jetbikes (shuricannon)
1 jetbike warlock (destructor,spear)

10 Howling Banshees (exarch:executioner,acrobatics,war shout)
1 Wave Serpent (spirit stone,EML,star engines)

6 Fire Dragons
1 Falcon (holofield,spirit stone,EML,shuricannon,star engines)

Ovviamente il seer council su falcon dà una mano a tutto il gruppo doomando e fortunando a volontà con eldrad, ed è un eccellente antiorda coi suoi 4 heavy flamer. Per non parlare delle 6 lance, che sono 6 simpatici lascannon anticarro.
Il resto si commenta da sè, e l'idea di base è arrivare ovunque in una sola mossa con gli star engines, scendere, friggere e ripartire.

Che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
http://92.243.7.204/w40k/doku.php
Borgo
Utente
Utente
Borgo


Età : 30
Località : Toscana
Messaggi : 1131

Nuova lista Eldar 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista Eldar 2000 punti   Nuova lista Eldar 2000 punti Icon_minitimeVen Nov 13, 2009 5:34 pm

ehm... Forza X gittata 12" non è che siano proprio anticarro le tue lance... sono come lame stregate che sparano...ora però nn ricordo se si può sprare con due armi...forse si, boh
ho scusa si, coi stellari muovi di 36"
però le banshee, se l'avversario scappa, come la rimedi?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Nuova lista Eldar 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista Eldar 2000 punti   Nuova lista Eldar 2000 punti Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 11:57 am

Allora:

- le banhsee sono una spanna sotto i pagliacci... leva le donzelle incazzone e mettici gli arlecchini....

- le truppe in moto sono veramente scarse. Gli eldar purtroppo possono giostrare con vendicatori e guardiani che fanno massa. Le altre turuppe sono inutili...

- eldrad. ben venga, ma penso che 4 streghe di seguito siano piu che sufficienti...
Torna in alto Andare in basso
bigbaldo
Utente
Utente
bigbaldo


Età : 43
Località : Milano
Messaggi : 11

Nuova lista Eldar 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista Eldar 2000 punti   Nuova lista Eldar 2000 punti Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 1:42 pm

dissento dalle critiche alle banshee! le ho usate in lungo e in largo (per vedere i report del mio gruppo vi rimando a http://92.243.7.204/w40k/doku.php e se volete giocare con noi siete ben accetti) e hanno asfaltato ogni sorta di avversario che si son trovate davanti. unico limite, se gli scassano il serpent, allora son perdute. ma se hanno iniziativa i marine possono solo pregare... anche perchè col concilio vicino gli fortuno il serpent (doppio 4+ cover è una benedizione) e gli piazzo un bel doom sugli avversari.
invece gli arlecchini mi hanno lasciato a piedi più volte. costano tanto, valgono meno delle banshee contro i marines e meno degli scorpioni contro le orde. ottimi contro avversari ad alta toughness, ma tutto sommato preferisco le ragazzacce con power weapon. anche perchè per metterli su falcon (purtroppo niente serpent per loro) bisogna giocarne massimo 6 e anche superkittati rendono meno delle banshee. però questa è la mia opinione... non so voi come la vedete... giocate arlecchi in una formazione mech? o a piedi?

anche sui guardiani in moto devo dire che non sono così scarsi come sembrano. costano poco e l'avversario mediamente li ignora. ottimi per contestare e per buttar giù carri leggeri (tra shuriken cannon e lancia dello stregone buttano giù rhini come fosse niente...basta mirargli il retro). e poi con l'autarca attaccato fanno una bodyguard economicissima, ne crepano un paio, poi sgancio l'autarca a far danni e loro tornano sull'obbiettivo...

certo, avessi un'altra squadra di dire avenger magari farei altre scelte. però per ora sono soddisfatto dei motorini volanti...
Torna in alto Andare in basso
http://92.243.7.204/w40k/doku.php
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Nuova lista Eldar 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista Eldar 2000 punti   Nuova lista Eldar 2000 punti Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 2:19 pm

Guarda, non so tu ma io ogni bolta che mi trovo davanti i guardiani in moto , sono le prime cose che asfalto. una raffica di speeder e le moto cadono che è un piacere... Dopotutto abbattere 3 moto eldar è come abbattere 3 marines, cosa tutt altro che difficile....

Capitolo banshees: sul fatto che asfaltino di tutto sinceramente ho qualche dubbio... Avranno anche le armi ad energia ma con Fo3 non si va da nessuna parte... Sul fatto che contro i marines valgano piu che gli alrecchini si potrebbe discutere (e il fatto che ai tonrei seri le banshees non vengono quasi mai giocate lo conferma). Contro le orde non combinano nulla ne le banshees ne gli alrecchini ma questo è risaputo: le orde vanno abbattute col fuoco... In sostanza, io quando mi trovo contro gli arlecchini penso bene a come affrontarli, contro le banshees invece sono sempre un po piu tranquillo...

punti di vista... :123:
Torna in alto Andare in basso
bigbaldo
Utente
Utente
bigbaldo


Età : 43
Località : Milano
Messaggi : 11

Nuova lista Eldar 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista Eldar 2000 punti   Nuova lista Eldar 2000 punti Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 2:34 pm

beh i guardiani in moto devono ovviamente tenersi lontani dal fuoco. e sono abbastanza velci per farlo!

le banshee invece con un bel doom sulla squadra avversaria significano nel 90% dei casi squadra nemica (parliamo di meq) spazzata via completamente. annichilire un plotone di plague marine in un solo turno non è roba da tutti...

gli arlecchini come te li piazzano? a piedi o su falcon? perchè su falcon ce ne stanno solo sei... e non hanno abbastanza colpi da massacrare un'intera squadrain un solo turno, dopodichè qualunque sberla gli ritorni indietro significa arlecchino defunto... e su 6 omini uno o due morti si fanno sentire...

ovviamente poi tutto dipende da come si gioca una lista e da come è composta la lista... a me piace raccogliere cover sfrecciando con gli skimmer e colpire un gruppuscolo isolato di nemici prendendolo in superiorità numerica... con star engines ovunque non è un'impresa impossibile...
Torna in alto Andare in basso
http://92.243.7.204/w40k/doku.php
Farsight
Utente
Utente
Farsight


Età : 33
Località : Parma
Messaggi : 174

Nuova lista Eldar 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista Eldar 2000 punti   Nuova lista Eldar 2000 punti Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 5:59 pm

Premesso che gli Eldar li ho giocati poche volte ma se anzichè spendere 22 punti per un guardiano in moto ne spendi 35 per una lancia fulgente non è meglio? In questo modo hai una squadra fatta apposta per eliminare le unità forti del nemico come terminator e simili

comunque per il resto mi sembra ok magari mettendo le Lance con l'autarca ne fai una sola squadra e con i punti restanti ci fai stare altri 10 vendicatori
Torna in alto Andare in basso
bigbaldo
Utente
Utente
bigbaldo


Età : 43
Località : Milano
Messaggi : 11

Nuova lista Eldar 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista Eldar 2000 punti   Nuova lista Eldar 2000 punti Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 10:08 pm

beh son due cose diverse... intanto le lance costano 1/3 in più, e poi non sono truppa... che è il vero motivo per cui metto le jetbike.

comunque ho ripensatop a un'altra lista. molto più biel-tan!
Torna in alto Andare in basso
http://92.243.7.204/w40k/doku.php
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Nuova lista Eldar 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista Eldar 2000 punti   Nuova lista Eldar 2000 punti Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 10:42 pm

allora allora...ovviamente sono sempre punti di vista ma in tal caso meglio sempre la matematica come esempio...

1-tu mi carichi con le banshee....mi attacchi al 4+(il test x un marine nn e difficile cn D8 nel caso dei marine normali e D9col sergente...)ma se sbaglio mi colpisci al 3...sono in 10...31attacchi??? ne entrano in media il 66% cioe 20,46(ma io sono un BRILLANTE e te ne do 21...).

2- ferisci al 5+ contro i marine il che su 21 attacchi vuol dire che ne passano il 33%??? 6,93(ma io sono un brillante e te ne do 7...)quindi 7 marine morti

3- ti rispondono loro 4 attacchi al 4+ e poi feriscono al 3+....

considerazioni se ti caricano e bello xke lanci tanti dadi...ma nel ferire le tue statistiche scendono di molto...

gli arlecchini invece sono...un po più costosi si, ma in CAC ne vogliono parlare??? ora nn mi ricordo ma fra capo goupe equip vari in CAC anche noi BT(o no marescià???) abbiamo problemi, x nn parlare che anche a piotti sono problematici dato che praticamente se nn gli sei addosso nn li vedi x sparare e poi ignorano gli accidentati...

in sostanza io nn penso di farti cambiare idea ma fra banshee e arlecchini io punto sui secondi...
Torna in alto Andare in basso
Farsight
Utente
Utente
Farsight


Età : 33
Località : Parma
Messaggi : 174

Nuova lista Eldar 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista Eldar 2000 punti   Nuova lista Eldar 2000 punti Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 3:14 pm

Si ma le statistiche cambiano se sulle banshee si usa il potere doom che fa ripetere i ferire cosa obbligatoria da fare vista la f3 che si ritrovano
Torna in alto Andare in basso
Fatalday
Utente
Utente
Fatalday


Età : 35
Località : Isola del Liri
Messaggi : 201

Nuova lista Eldar 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista Eldar 2000 punti   Nuova lista Eldar 2000 punti Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 3:37 pm

Si ok, ma ora ti spiego....con le Bashee le resistenze 7 te le sogni....insomma non puoi ferirle...con gli arlecchini vai dove vuoi...vai più attacchi, hai carica furiosa e tiri dilaniante...un altro discorso insomma :P
Torna in alto Andare in basso
Farsight
Utente
Utente
Farsight


Età : 33
Località : Parma
Messaggi : 174

Nuova lista Eldar 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista Eldar 2000 punti   Nuova lista Eldar 2000 punti Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 5:26 pm

Citazione :
Si
ok, ma ora ti spiego....con le Bashee le resistenze 7 te le
sogni....insomma non puoi ferirle...con gli arlecchini vai dove
vuoi...vai più attacchi, hai carica furiosa e tiri dilaniante...un
altro discorso insomma :P

si su questo sono d'accordo con te io volevo solo dire che contro nemici non troppo resistenti (max 4) le banshee + doom del veggente dicono la loro ma ovviamente non ha senso mandarle contro unità più resistenti per questo ci sono gli arlecchini con i baci
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova lista Eldar 2000 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova lista Eldar 2000 punti   Nuova lista Eldar 2000 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova lista Eldar 2000 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista 2000 punti Eldar
» Lista Dark Eldar 2000 punti
» Lista Eldar 2000 punti - Mech/Biel Tan
» nuova lista 1500 punti lupi siderali
» nuova lista GI 1500 punti, mono armi pesanti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: