Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista] Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista] Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista] Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista] Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista] Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista] Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista] Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista] Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista] Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista] Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro conti orchi tattiche acqua grey 2014 catalogo tattica space caos recensione indovinelli degli effetto dead femminili grigi drone 2011 cavalieri NOMI 2010 Nehek 2016 knights

 

 Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista]

Andare in basso 
+3
Il caotico
djbens90
Cereal Killer
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista] Empty
MessaggioTitolo: Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista]   Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista] Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 10:16 am

Eccomi qui, dopo aver finalmente definito la mia lista SM da torneo nell'altro topic ed aver comprato una buona parte dei pezzi (ora in fase di montaggio e completamento), ora ho deciso di buttar giù anche una lista da torneo con gli Orki, dato che mi sono ritrovato un sacco di boyz ad un prezzo irrisorio e li ho comprati (solita mia fortuna). :)

Ora ho un pò di dubbi riguardo una solida lista da torneo, dato che qui dalle mie parti partirà a breve una lega a 6 tappe con megapremi e volevo alternare SM e Orks. Non voglio concentrarmi sulla marea verde dato che ormai è trascorsa, non più in grado di affrontare certi eserciti, stavo invece pensando alla solida lista con i karri korazzati ma senza l'utilizzo dei kapi su moto, credo sia infatti meglio l'accoppiata ghazzy + mek.

Quindi pensavo ad una robetta tipo: ghazzy, mek con campo, 3 mob di ragazzi da 20 circa con kapo e palo, 3 karri e poi ho dubbi rigurado il resto... O ci piazzo degli sciakalli oppure faccio la pazzia inserendo altri 5 megakapi e piazzandoli in un altro karro korazzato!! xD

Voi che dite?? Li avete mai affrontati con questo assetto in torneo?? Come vi siete trovati e cosa suggerite??
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista] Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista]   Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista] Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 10:50 am

mmmmm gli sciakalli nn sono kissakè....i capi sono troppi costosi se in mega armatura....orkotteri nn ne hai????? fanno male,hanno 2 ferite e sono rompiballe...ne metti tipo 3 e li fai con equip misti!!! oppure squadra di capi ma senza megarmature e li piazzi su carrozzone con kele e spakka grozze!!! boh vedi tu come riesci!!! =)
Torna in alto Andare in basso
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista] Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista]   Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista] Icon_minitimeGio Nov 19, 2009 1:10 pm

Diciamo che gli sciakalli ai tornai tornan comodi... Sparano un buon quantitivo di colpi, se poi sei asistito da un pò di fortuna fanno disastri, e sono un ottimo rimedio agli speeder che scorrazzano in giro per il campo.
Altrimenti presentarsi con 4 KK coverati grazie al mek e ripieni di 3 mob e 5 megakapi che vanno facendo disastri nn sarebbe male. manco di anticarro dalla distanza ma se ci pensate i veicoli si prendono al volo in cac al 2° o 3° turno...
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista] Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista]   Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista] Icon_minitimeVen Nov 20, 2009 7:42 pm

sono d'accordo con dybens, gli sciacalli non sono un granchè
sparano tanti colpi ma colpiscono poco...
se affronti Sm o SmC (e ne affronterai tanti in un torneo) gli sciacalli forse uccideranno due o tre persone...
per non dire che sono abbastanza costosi per essere orki...
via!


i magakapi costosissimi...

comunque mi piace la tua idea di armata
Torna in alto Andare in basso
always
Utente
Utente
always


Età : 36
Località : Milano
Messaggi : 421

Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista] Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista]   Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista] Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 2:44 am

i meganob sono parecchio costosi, vero ma estremamente solidi ed efficaci;
bisogna saperli settare

Bens, lunedì ti farò vedere di cosa sono capaci 7 modelli. Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista] 212518
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista] Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista]   Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista] Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 11:23 am

Tra megakapi e siakalli?? Sciakalli tutta la vita!! Non sono eccezionali ne gli uni ne gli altri (o almeno non affidabili), ma i secondo qualcosa possono conbinare...
Torna in alto Andare in basso
Farsight
Utente
Utente
Farsight


Età : 33
Località : Parma
Messaggi : 174

Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista] Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista]   Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista] Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 11:45 am

Gli sciakalli sono veramente forti contro armate con unità leggere (tau, guardia, orki, eldar) ma contro gli space o caos non combinano molto. Io giocherei i megakapi che picchiano veramente tanto anche se costano un po, però se li metti con il kapoguerra ti asfaltano tutto. Oppure al posto dei megakapi metti dei kapi normali in moto con il Qg che volendo sono ancora meglio dei mega
Torna in alto Andare in basso
corax
Utente
Utente
corax


Età : 34
Località : Moncalieri (TO)
Messaggi : 217

Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista] Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista]   Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista] Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 12:14 pm

Secondo me sono meglio i megakapi ma solo a certe condizioni:
-ok ghazzy come qg ma il secondo deve essere grotsnik
-ghazzy può con i megakapi su karro da guerra
-il dok va in una mob da 30 con kapo keluto e palo(con grotsnik dovranno pur caricare ma hai 1 immortale unità da 30 con insensibile al dolore)
- i megakapi devono essere 6: 1 korpo da cyborko e komzparamizzili, 1 solo kombizparamizzili, 1 korpo e kombizkotta, 1 solo kombizkotta, 1 solo korpo, 1 nudo( in questo modo hai 1 unità resistentissima che può conquistare gli obbiettivi, veloce perchè imbarcata e soprattutto a cui devono fare 8 Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista] 9907 ferite prima di rimuovere 1 modello come perdita, sebbene sia indubbiamente kostoza)

Comunque se proprio preferisci gli sciakalli mettili in 1 unità nuda da almeno 10-15(anche se secondo me senza grande mek con kampo di forza non durano)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista] Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista]   Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista] Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Orki da Torneo - 1.500pt [Consigli su tipologia di lista]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Cacciatori di Streghe 500pt da torneo
» Eldar 1850 Lista da Torneo[Consigli]
» lista torneo orki 1500
» LISTA ORKI 1500PTI (DA TORNEO)
» lista orki 1500 punti ( x torneo)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: