Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Etica armate Wh40k (ripresa) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Etica armate Wh40k (ripresa) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Etica armate Wh40k (ripresa) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Etica armate Wh40k (ripresa) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Etica armate Wh40k (ripresa) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Etica armate Wh40k (ripresa) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Etica armate Wh40k (ripresa) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Etica armate Wh40k (ripresa) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Etica armate Wh40k (ripresa) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Etica armate Wh40k (ripresa) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri vampiro drone tattiche grigi acqua catalogo grey conti NOMI caos 2010 2016 2014 orchi space Nehek knights dead recensione tattica indovinelli femminili 2011 effetto degli

 

 Etica armate Wh40k (ripresa)

Andare in basso 
+7
Blooddrop
thekingofbronx
DartSith
Kurush-Var
nunzio
Metalliko
Gaivon
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Gaivon
Utente
Utente
Gaivon


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 25

Etica armate Wh40k (ripresa) Empty
MessaggioTitolo: Etica armate Wh40k (ripresa)   Etica armate Wh40k (ripresa) Icon_minitimeSab Dic 19, 2009 3:35 pm

ripropongo una discussione abbastanza vecchia per esporre la mia tesi. Tema della discussione è l'etica delle varie armate dell'universo di WH 40k; ovvero: chi sono i buoni e chi sono i cattivi.
Io vorrei delineare l'etica e l'allineamento morale delle varie armate proprio basandomi sugli allineamenti morali del famoso Dungeons and Dragons definiti da un termine (legale, neutrale, caotico) che ne indichi l'attitudine alle leggi e all'ordine e da un secondo (buono,neutrale, malvagio) che ne delinii la morale come se piaccia loro provare piacere ad aiutare i deboli o a massacrarli.

Space Marine: Legali Neutrali
Gli astartes sono indubbiamente legali poichè seguono fedelmente regole e ordini e pongono questi sopra ogni altra esigenza; tuttavia definirli buoni è sbagliato poichè non si prodigano spontaneamente per il bene degli altri e se gli ordini lo impongono possono distruggere innumerevoli vite; tuttavia non sono malvagi poichè non gioiscono per il dolore inflitto , nè seguono i propri desideri o passioni.

Space Marine del Caos: caotici neutrali/malvagi
Votati al Caos possono solo essere caotici e non soggetti ad alcuna legge; tuttavia non sempre sn malvagi poichè talvolta essi rinnegano l'imperatore solo per fini egoistici e per vivere la vita seguendo i prorpi istinti, senza dover seguire rigide regole imposte dai comandanti

Demoni: Caotici Malvagi
Il male definitivo, nulla da dire

Orki: Caotici Neutrali
Gli orki vivono senza regole pertanto sono caotici; tuttavia non si può chiamare malvagità la loro, semplicemente un istinto al divertimento e a seguire i prorpi istinti(che sfortunatamente corrispondono al distruggere tutto!)

Necron: Legali malvagi
Sebbene ridotti ormai a scheletri di metallo in vita i Necron erano malvagi; volevano dominare e sconfiggere gli antichi e si sono votati all'adorazione degli C'tan proprio per questo. Tuttavia la loro malvagità è accompagnata da una rigida disciplina e ubbidienza ai loro dei e padroni

Eldar: Neutrali
Ci sono variazioni da Arcamondo a arcamondo, ma in generale gli eldar sono così enigmatici nei comportamenti che la neutralità assoluta è la definizione migliore. Prima della caduta gli eldar erano caotici seguendo liberamente le loro passioni e desideri tanto da aver dato origine a Slaanesh

Eldar Oscuri: Neutrali Malvagi
Caratteristica dei neutrali malvagi è l'opportunismo e credo che ciò sia fondante negli eldar oscuri. essi sono malvagi e compiono crudeltà convinti di essere superiori e che la morte degli altri possa placare gli dei del caos e risparmiare la loro anima.

Tau:
Chiedo consulenza a chi conosce questa razza meglio di me
Tiranidi: animali
I tiranidi seguono unicamente gli istinti bestiali del nutrirsi e riprodursi pertanto sarebbe sciocco definirne un allineamento morale

Guardia Imperiale: come li Space Marine
Torna in alto Andare in basso
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

Etica armate Wh40k (ripresa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica armate Wh40k (ripresa)   Etica armate Wh40k (ripresa) Icon_minitimeSab Dic 19, 2009 3:38 pm

Bel modo di definere l'etica delle armate del 40K. Comunque credo che i Tau siano Legali Neutrali

P.S.

Bell'avatar Etica armate Wh40k (ripresa) 116928
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Etica armate Wh40k (ripresa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica armate Wh40k (ripresa)   Etica armate Wh40k (ripresa) Icon_minitimeSab Dic 19, 2009 3:39 pm

io direi che i tau sono analoghi agli eldar...sebbene siano piuttosto tolleranti,la loro ambizione è quella di mettere un giogo all'universo.
Coloro che si sottomettono a loro si sottomettono agli arabi medioevali,cioè possono beneficiare di un trattamento quasi di favore,mantengono la loro religione e usano tecnologia avanzata,ma il prezzo di ciò è spesso la vita persa a combattere tra le fila Tau,infatti le cariche sono segnate dalla nascita (quindi nasci Shas ovvero guerriero e muori Shas) e un gue'vesa,ovvero un essere di un'altra razza sottomessosi ai tau, in genere è carne da macello alla stregua di Kroot o Vespid.
Inoltre tutti coloro che non si sottomettono a loro vanno incontro alla loro ira.
Confermo neutrali
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Etica armate Wh40k (ripresa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica armate Wh40k (ripresa)   Etica armate Wh40k (ripresa) Icon_minitimeSab Dic 19, 2009 3:43 pm

Contento che tu abbia seguito il mio consiglio Gaivon, ma per far capire quel "ripresa" nel titolo posto qui sotto il link della vecchia discussione:

https://warhammer.forumattivo.com/wh40k-background-f66/etica-delle-varie-armate-t2770-18.htm#204515

Riguardo alla discussione.... il 40k è un mondo devastato dalla guerra, in simili climi come può una società\razza buona sperare di prosperare o anche solo sopravvivere?
Non ci sono veri buoni nell'universo del 40k ma solo razze meno malvagie e razze più malvagie.

Carino comunque il tentativo di classificare le razze con gli alliniemaenti di D&D.
Torna in alto Andare in basso
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

Etica armate Wh40k (ripresa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica armate Wh40k (ripresa)   Etica armate Wh40k (ripresa) Icon_minitimeSab Dic 19, 2009 3:49 pm

Kurush-Var ha scritto:
Riguardo alla discussione.... il 40k è un mondo devastato dalla guerra, in simili climi come può una società\razza buona sperare di prosperare o anche solo sopravvivere?
Non ci sono veri buoni nell'universo del 40k ma solo razze meno malvagie e razze più malvagie.

Su questo punto hai ragione Etica armate Wh40k (ripresa) 172663 .

Io credo,però, che il background dei "buoni" è quello che riguarda gli SM e la GI
Torna in alto Andare in basso
DartSith
Utente
Utente
DartSith


Età : 30
Località : Casa mia
Messaggi : 336

Etica armate Wh40k (ripresa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica armate Wh40k (ripresa)   Etica armate Wh40k (ripresa) Icon_minitimeSab Dic 19, 2009 3:54 pm

Non credo che gli space marine siano buoni... Se vicino ad un obbiettivo minato c'è una bambina spaurita, lui ha in mano un detonatore e non gli è stato detto di salvare la popolazione lui schiaccia il pulsante. Non so se lo stesso discorso vale per i lupi siderali, forse per loro "buoni" sarebbe buona come definizione.
I tau assolutamente neutrali.
Torna in alto Andare in basso
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

Etica armate Wh40k (ripresa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica armate Wh40k (ripresa)   Etica armate Wh40k (ripresa) Icon_minitimeSab Dic 19, 2009 3:55 pm

concordo con te, anche se non miimmagino uno SM che fa espodere una bambina
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Etica armate Wh40k (ripresa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica armate Wh40k (ripresa)   Etica armate Wh40k (ripresa) Icon_minitimeSab Dic 19, 2009 4:00 pm

DartSith ha scritto:
Non credo che gli space marine siano buoni... Se vicino ad un obbiettivo minato c'è una bambina spaurita, lui ha in mano un detonatore e non gli è stato detto di salvare la popolazione lui schiaccia il pulsante. Non so se lo stesso discorso vale per i lupi siderali, forse per loro "buoni" sarebbe buona come definizione.
I tau assolutamente neutrali.

Appunto a questo mi riferisco, gli space marine sono profondamente indottrinati a portare a termine la missione non importa se questo comporterà vittime civili, ovviamente alcuni capitoli non si comportano così. In primis Lupi siderali (come già detto), salamandre e ultramarine.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Etica armate Wh40k (ripresa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica armate Wh40k (ripresa)   Etica armate Wh40k (ripresa) Icon_minitimeSab Dic 19, 2009 4:16 pm

Eh lo so ma è l'esigenza che glielo detta.Non sono felici di ucccidere e per me legale neutrale rispecchia più che altro il fatto che hanno un comportamento a seconda pietoso o spietato
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

Etica armate Wh40k (ripresa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica armate Wh40k (ripresa)   Etica armate Wh40k (ripresa) Icon_minitimeSab Dic 19, 2009 4:29 pm

è vero, uno space marine che uccide un innocente per dovere ha gli incubi per tutta la vita.... UN po' come un poliziotto o un militare per intenderci.... XD quindi sono meno malvagi di altri secondo me.
Torna in alto Andare in basso
DartSith
Utente
Utente
DartSith


Età : 30
Località : Casa mia
Messaggi : 336

Etica armate Wh40k (ripresa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica armate Wh40k (ripresa)   Etica armate Wh40k (ripresa) Icon_minitimeSab Dic 19, 2009 4:36 pm

thekingofbronx ha scritto:
è vero, uno space marine che uccide un innocente per dovere ha gli incubi per tutta la vita.... UN po' come un poliziotto o un militare per intenderci.... XD quindi sono meno malvagi di altri secondo me.

No, non funziona così, gli space marine se uccidono non credo ci pensino su più di due minuti... Sono spietati, non si fanno scrupoli a uccidere, se devono.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Etica armate Wh40k (ripresa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica armate Wh40k (ripresa)   Etica armate Wh40k (ripresa) Icon_minitimeSab Dic 19, 2009 4:40 pm

non è vero,conosci il capitano Angelos dei Corvi Sanguinari?sul mondo che ha mandato a morte con l'exterminatus ci saranno stati 12 fedeli dell'imperatore,eppure lui è tormentato dal rimorso di averli uccisi
Torna in alto Andare in basso
DartSith
Utente
Utente
DartSith


Età : 30
Località : Casa mia
Messaggi : 336

Etica armate Wh40k (ripresa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica armate Wh40k (ripresa)   Etica armate Wh40k (ripresa) Icon_minitimeSab Dic 19, 2009 4:46 pm

Non conoscevo questo lato sensibile degli space marine... Credo che nel mio prossimo esercito ci infilerò un assassino, almeno loro non provano nulla...
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Etica armate Wh40k (ripresa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica armate Wh40k (ripresa)   Etica armate Wh40k (ripresa) Icon_minitimeSab Dic 19, 2009 4:48 pm

dopotutto mentre la guardia cerca di difendere il proprio mondo perchè è il mondo su cui ha visto per la prima volta il sole sorgere,lo space marines difende l'universo perchè lo vede come la casa regalatagli dal padre,ed ha rispetto per chi ci abita
Torna in alto Andare in basso
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

Etica armate Wh40k (ripresa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica armate Wh40k (ripresa)   Etica armate Wh40k (ripresa) Icon_minitimeSab Dic 19, 2009 5:41 pm

DartSith ha scritto:
Non conoscevo questo lato sensibile degli space marine... Credo che nel mio prossimo esercito ci infilerò un assassino, almeno loro non provano nulla...

Peccato che gli assassini non si possano inserire nelle liste SM, comunque per fare un esempio l'inquisitore Kryptman distrusse un serie di mondi per evitare che la bioflotta Kraken si rinforzasse (peccato che questi mondi non fossero stati evaquati...)
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Etica armate Wh40k (ripresa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica armate Wh40k (ripresa)   Etica armate Wh40k (ripresa) Icon_minitimeSab Dic 19, 2009 5:45 pm

eh...un sacrifico necessario.
Lo dicono pure gli Hammerfall.No sacrifice,no victory
Torna in alto Andare in basso
DartSith
Utente
Utente
DartSith


Età : 30
Località : Casa mia
Messaggi : 336

Etica armate Wh40k (ripresa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica armate Wh40k (ripresa)   Etica armate Wh40k (ripresa) Icon_minitimeSab Dic 19, 2009 5:51 pm

Citazione :
Utilizzare la Guardia Imperiale Coscritta o i
Contingenti di Space Marine Alleati
Come già anticipato, perfino una forza di devoti Cacciatori di
Demoni può includere molti elementi diversi riuniti per il compito
da affrontare. Per consentire l’utilizzo di questa variante, la lista
dell’esercito dei Cacciatori di Demoni contiene delle opzioni per
forze della Guardia Imperiale Coscritta e degli Space Marine
Alleati. Per sfruttare queste opzioni, avrai bisogno anche del
Codex Space Marine o del Codex Guardia Imperiale.
Quando usi truppe Alleate o Coscritte, puoi utilizzare solo le loro
versioni base pubblicate nel Codex appropriato. Non ti è
consentito includere varianti di nessun genere. In un qualsiasi
esercito di Cacciatori di Demoni è possibile utilizzare la
Guardia Imperiale Coscritta o gli Space Marine Alleati, ma
non entrambi contemporaneamente.
Quando usi delle unità in questo modo, devi effettuare tutte le scelte
obbligatorie della tabella di selezione d’armata della lista
dell’esercito dei Cacciatori di Demoni. Soddisfatto questo criterio,
puoi scegliere dalla lista squadre Alleate e Coscritte (vedi pp. 30-31).

Dal codex dei cacciatori di demoni (no, non l'ho ricopiato, ho delle scansioni sul pc), se non ho capito male potresti fare un esercito dell'inquisizione con un sommo inquisitore come qg e con gli assassini, riempiendolo di sm. Vabbè, ora smettiamo di disquisire su questo, passiamo all'argomento giusto.

Potremmo ampliare la cosa, vedendo i vari organi dell'inquisizione che allineamento hanno, così sarebbe più chiaro, e magari potrebbe aiutare i nuovi a scegliere un esercito di cui condivide la filosofia.
Torna in alto Andare in basso
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

Etica armate Wh40k (ripresa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica armate Wh40k (ripresa)   Etica armate Wh40k (ripresa) Icon_minitimeSab Dic 19, 2009 5:56 pm

nunzio ha scritto:
No sacrifice,no victory

A questo volevo arrivare senza il sacrificio non c'è la vittoria e quando neccessario anche i difensori dell' imperium sono costretti a fare vittime tra i civili.

Citazione :
Potremmo ampliare la cosa, vedendo i vari organi dell'inquisizione che allineamento hanno, così sarebbe più chiaro, e magari potrebbe aiutare i nuovi a scegliere un esercito di cui condivide la filosofia.

Buona idea!
Torna in alto Andare in basso
Gaivon
Utente
Utente
Gaivon


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 25

Etica armate Wh40k (ripresa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica armate Wh40k (ripresa)   Etica armate Wh40k (ripresa) Icon_minitimeSab Dic 19, 2009 5:58 pm

anche io pensavo a Legale Neutrale per i Tau anche se in maniera diversa rispetto agli sm che sono più xenofobi e non accettano di buon grado altre razze che definiscono "feccia xeno"
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Etica armate Wh40k (ripresa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica armate Wh40k (ripresa)   Etica armate Wh40k (ripresa) Icon_minitimeSab Dic 19, 2009 5:59 pm

per me l'Inquisizione in sè non sbaglia,la paranoia è un'arma di difesa.
Altrimenti sono guai per tutti
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Etica armate Wh40k (ripresa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica armate Wh40k (ripresa)   Etica armate Wh40k (ripresa) Icon_minitimeSab Dic 19, 2009 6:03 pm

secondo me l' inquisizione (comprende cavalieri grigi inquisitori ed eseclarchia) e' neutrale perche appunto vuole difendere l' umanita ma fara qualsiasi cosa necesaria per riuscirci anche uccidere milioni di civili ma non lo fa se non e assolutamente necessario e solo se salva altre persone
Torna in alto Andare in basso
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

Etica armate Wh40k (ripresa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica armate Wh40k (ripresa)   Etica armate Wh40k (ripresa) Icon_minitimeSab Dic 19, 2009 6:20 pm

Etica armate Wh40k (ripresa) 172663 Concordo con primarca su quanto detto sull'inquisizione mentre per quanto riguarda l'etica delle varie fazioni escluderei di dare del "buono" a qualunque fazione perchè a seconda del punto di vista l'operato delle fazioni cambia
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Etica armate Wh40k (ripresa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica armate Wh40k (ripresa)   Etica armate Wh40k (ripresa) Icon_minitimeSab Dic 19, 2009 6:23 pm

Metalliko ha scritto:
Etica armate Wh40k (ripresa) 172663 Concordo con primarca su quanto detto sull'inquisizione mentre per quanto riguarda l'etica delle varie fazioni escluderei di dare del "buono" a qualunque fazione perchè a seconda del punto di vista l'operato delle fazioni cambia
mah direi che si applica il principio del meno peggio per questo.
Un dark eldar è malvagio perchè il male che fa è gratuito
Uno spess Mahrnes è buono perchè fa del male minimo per ottenere un bene più grande
Torna in alto Andare in basso
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

Etica armate Wh40k (ripresa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica armate Wh40k (ripresa)   Etica armate Wh40k (ripresa) Icon_minitimeSab Dic 19, 2009 6:24 pm

concordo pienamente con quanto detto
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

Etica armate Wh40k (ripresa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica armate Wh40k (ripresa)   Etica armate Wh40k (ripresa) Icon_minitimeDom Dic 20, 2009 11:57 am

Ok porto la mia idea.
Il mio ragionamento si basa su questo: il nostro concetto, o meglio il concetto che la maggioranza delle persone ha di bene-male è riferito al suo ambiente. Ovvero dalle esperienze, dalla cultura,dagli insegnamenti ricevuti da quando era piccolo, dalla riflessione personale.
A differenza delle prime tre che sono ricevuti o inculcati, la quarta è spontanea e avviene personalmente più o meno libera, anche perchè è dimostrato che il bambino appena nata non è una tabula rasa.
Detto questo, secoli e secoli fa, e in altre culture...
picchiare il proprio schiavo, non ti rendeva una persona malvagia.
Fare pederastria non ti rendeva una persona malvagia
Non permettere a tua figlia di sposare una persona di diverso colore della pelle non ti rendeva una persona malvagia.
Cosa significa, che il concetto di bene e male si evolve nel tempo.
A partire da questo, possiamo sì osservare questo ipotetico 40000esimo millennio, ma tenendo conto che siamo persone del 2 millennio.

Ora, bene o male mi sembra sia diventato soppravivenza. Sopravvivere è bene, estinguersi è male.
L'Imperium deve essere immaginato come una immensa macchina, dove se ogni cosa è al suo posto gira, funziona e va bene.
Se qualcosa invece va a scordinare questa macchina , tutto va male.
Ecco perchè i tre grandi nemici: mutanti (ingranaggi difettosi della macchina) xeno (estranei alla macchina) e eretici (che non accettano il meccanismo della macchina)
da questo poi posterò la mia valutazione delle razze.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Etica armate Wh40k (ripresa) Empty
MessaggioTitolo: Re: Etica armate Wh40k (ripresa)   Etica armate Wh40k (ripresa) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Etica armate Wh40k (ripresa)
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Etica delle varie armate
» Le Armate di Zendra
» Borsa porta Armate
» come armate i chappy marines?
» Gli utenti di zendra che armate collezionano e giocano?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BACKGROUND-
Vai verso: