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| | tiranidi 1500 da nuovo codex | |
| | Autore | Messaggio |
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Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: tiranidi 1500 da nuovo codex Mer Gen 20, 2010 11:28 am | |
| tiranno dell'alveare 170 + divoratore binato 15 + venefico pesante 25 + comandante 25 + guscio 40 + 2 guardie 120 tot 395 ( con parossismo e assorbi essenza)
2 x guardie dell'alveare tot 100
2 x zoantropi 120
10 x tarmagant + tervigone 160 + falcati 5 +ghiandole 10 + veschiche 10 + catalisi 15 + aculei a grappolo tot 250 pt.
10 genoraptor + tossine 3 tot 170
10 gargolle + tossine 10 tot 70pt
3 guerrieri 90 + osteospade 30 + costrittore 10 + falcati tot 130
trigone primus 240 + ghiandole 10 + tossine tot 260 | |
| | | Fatalday Utente
Età : 35 Località : Isola del Liri Messaggi : 201
| Titolo: Re: tiranidi 1500 da nuovo codex Mer Gen 20, 2010 1:43 pm | |
| mmmmh sarà che purtroppo non riesco ad apprezzare la trigone ma credo che ormai si sia capito un pezzo da non sottovalutare di questo nuovo codex....La Tervigone....Per quanto riguarda gli zoantropi sarei propenso a dargli la capsuletta visto che con un range di fuoco di 18" non vanno molto lontano al contrario con la capsuletta arrivano dove vogliono e fanno danno | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: tiranidi 1500 da nuovo codex Mer Gen 20, 2010 2:07 pm | |
| Mah la trigone anche a me lascia perplesso, però almeno una possibilità voglio dargliela XD
piuttosto pensavo a questa modifica alla lista:
tiranno dell'alveare 170 + divoratore binato 15 + venefico pesante 25 + comandante 25 + guscio 40 + 2 guardie 120 tot 395 ( con parossismo e assorbi essenza)
2 x guardie dell'alveare tot 100
2 x zoantropi 120
10 x tarmagant + tervigone 160 + falcati 5 +ghiandole 10 + veschiche 10 + catalisi 15 + aculei a grappolo tot 250 pt.
10 genoraptor + tossine 3 tot 170
10 gargolle + tossine 10 tot 70pt
3 guerrieri rapaci 105
trigone primus 240 + ghiandole 10 tot 250
scelta pensata in modo da poter aggregare delle creature sinaptiche alle gargolle, che altrimenti sarebbero quasi inutili. coi 40pt avanzati potrei fare una seconda squadra di tarmagant oppure incapsulare i simpatici zoantropi e mandarli ingiro a distruggere tutto. | |
| | | Fatalday Utente
Età : 35 Località : Isola del Liri Messaggi : 201
| Titolo: Re: tiranidi 1500 da nuovo codex Mer Gen 20, 2010 2:19 pm | |
| - Citazione :
- scelta pensata in modo da poter aggregare delle creature sinaptiche alle gargolle, che altrimenti sarebbero quasi inutili.
coi 40pt avanzati potrei fare una seconda squadra di tarmagant oppure incapsulare i simpatici zoantropi e mandarli ingiro a distruggere tutto. Opterei maggiormente per questa seconda ipotesi...come ho detto una gittata di 18" non impensierisce molto pensando alla presenza di lance e cannoni laser...senza escludere inoltre le cannonate della GI | |
| | | Rogal Dorn Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: tiranidi 1500 da nuovo codex Mer Gen 20, 2010 8:08 pm | |
| - talaban ha scritto:
- tiranno dell'alveare 170 + divoratore binato 15 + venefico pesante 25 + comandante 25 + guscio 40 + 2 guardie 120 tot 395 ( con parossismo e assorbi essenza) tiranno veramente ma veramente uber-costoso! mi sembrano veramente troppi punti per lui...
2 x guardie dell'alveare tot 100 ok, fanno cadere i ciabattoni e rba poco corazzata.. per 100 punti vanno bene
2 x zoantropi 120 mmmhhhh così li vedo lenti e facile preda degli avversari
10 x tarmagant + tervigone 160 + falcati 5 +ghiandole 10 + veschiche 10 + catalisi 15 + aculei a grappolo tot 250 pt. ok
10 genoraptor + tossine 3 tot 170 carini, così venefici mi piacciono
10 gargolle + tossine 10 tot 70pt io farei un unità un po più corposa, così cadono come mosche ahimè
3 guerrieri 90 + osteospade 30 + costrittore 10 + falcati tot 130 mah anche loro li vedo malino...io proverei a farlo o solo tiro o solo cac (meglio solo tiro)
trigone primus 240 + ghiandole 10 + tossine tot 260 mah... | |
| | | Belmont95 Utente
Età : 32 Località : cesena(FC) Messaggi : 1058
| Titolo: Re: tiranidi 1500 da nuovo codex Mer Gen 20, 2010 8:22 pm | |
| io toglierei il trigone primus, aumenterei le gargolle a 20 e metterei un tiranide primus intruppato a dei guerrieri tyr con osteospade e lanciaculei...l' unica cosa è che bisognerebbe intruppare anche le gargolle ma se dai la capsula agli zoantropi dovresti arrivare alla loro gittata - Citazione :
- tiranno dell'alveare 170 + divoratore binato 15 + venefico pesante 25 + comandante 25 + guscio 40 + 2 guardie 120 tot 395 ( con parossismo e assorbi essenza) tiranno veramente ma veramente uber-costoso! mi sembrano veramente troppi punti per lui...
cocordo pienamente | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: tiranidi 1500 da nuovo codex Gio Gen 21, 2010 11:23 am | |
| lista ieri provata, ecco le impressioni: TIranno: fa sempre male, ma soffre decisamente non avere tiri armatura decenti con tutto quello che costa, da valutare la sostituzione con un primus ( anche perchè facendolo solamente alato con doppio divoratore costa comunque 260 punti O_o )
guardie dell'alveare: decisamente buono, probabilmente da metterne 3 così da essere utili anche contro fanteria media, e messe davanti ai guerrieri gli danno anche un ottima cover
zoantropi: semplicemente distruttivi, con ti3+ sono durissimi da tirare giù e il potere warp è ottimo, da aumentare a 3. Anche non incapsulati, ma messi in mezzo ai gant così da dare cover alla tervigone e farli avanzare tutti assieme
tervigone+gant: semplicemente distruttiva e competitiva, da tenere assolutamente.
raptor: semplicemente divini, entranti dal fianco sono entranti direttamente sul retro di un chimera e se lo sono portati via
gargolle: non male, anche se appunto andrebbero aumentate, anche se è dura trovare i punti XD
uerrieri: devo ancora trovare una configurazione ideale, il fatto che non resistano più a morte immediata e che al massimo hanno un arma a gittata 36 li penalizza un sacco
trigone: non male, è entrata e ha fatto saltare un russ, dopo si è beccata 4 ferite di saturazione assurda da guardia ma è sopravvissuta, al turno dopo altro carro fatto saltare e quindi caricato la squadra dentro, Anche se penso la sostituirò col Mawloc | |
| | | Rogal Dorn Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: tiranidi 1500 da nuovo codex Gio Gen 21, 2010 6:14 pm | |
| - talaban ha scritto:
- lista ieri provata, ecco le impressioni:
TIranno: fa sempre male, ma soffre decisamente non avere tiri armatura decenti con tutto quello che costa, da valutare la sostituzione con un primus ( anche perchè facendolo solamente alato con doppio divoratore costa comunque 260 punti O_o ) il tiranno ha sofferto la crisi economica e il suo prezzo è lievitato...troppo a mio avviso, ma direi che miniaturisticmente parlando...sia indispensabile! XD
guardie dell'alveare: decisamente buono, probabilmente da metterne 3 così da essere utili anche contro fanteria media, e messe davanti ai guerrieri gli danno anche un ottima cover ok, ottima pensata!
zoantropi: semplicemente distruttivi, con ti3+ sono durissimi da tirare giù e il potere warp è ottimo, da aumentare a 3. Anche non incapsulati, ma messi in mezzo ai gant così da dare cover alla tervigone e farli avanzare tutti assieme veramente ottimi gli zoantropi del new codex o.o...resistono ai laser con l'invulnerabilità e per il resto li ficchi assieme ai gaunt!
tervigone+gant: semplicemente distruttiva e competitiva, da tenere assolutamente.
raptor: semplicemente divini, entranti dal fianco sono entranti direttamente sul retro di un chimera e se lo sono portati via
gargolle: non male, anche se appunto andrebbero aumentate, anche se è dura trovare i punti XD minimo minimo io farei 20 gargolle
uerrieri: devo ancora trovare una configurazione ideale, il fatto che non resistano più a morte immediata e che al massimo hanno un arma a gittata 36 li penalizza un sacco quello che pensavo anch'io...l'alternativa sarebbe dei guerrieri d'assalto con un primus...ma ahimè sono un po lenti...o tenerli assiema a una corsposa unità di hormagaunt...mah decisamente dubbi quest nuovi guerrieri
trigone: non male, è entrata e ha fatto saltare un russ, dopo si è beccata 4 ferite di saturazione assurda da guardia ma è sopravvissuta, al turno dopo altro carro fatto saltare e quindi caricato la squadra dentro, Anche se penso la sostituirò col Mawloc beh solo 4, ti è andata bene XD...il mawloc non mi convince per niente...boh provalo e dicci | |
| | | Belmont95 Utente
Età : 32 Località : cesena(FC) Messaggi : 1058
| Titolo: Re: tiranidi 1500 da nuovo codex Gio Gen 21, 2010 7:13 pm | |
| i tuoi consigli talaban sono molti utili!! dici che se metto 1 trigone normale è molto peggio?? per risparmiare un po di punti e aumentare le gargolle. Ritorno a ribadire che DEVI intruppare i guerrieri con un tiranide primus!! | |
| | | Rogal Dorn Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: tiranidi 1500 da nuovo codex Gio Gen 21, 2010 7:41 pm | |
| - belmont95 ha scritto:
- i tuoi consigli talaban sono molti utili!! dici che se metto 1 trigone normale è molto peggio?? decisamente si, tenendo presente che difficilemente avrai una creatura sinaptica nelle linee nemiche, e il trigone primus risolve il problema per risparmiare un po di punti e aumentare le gargolle. i punti si ricavano dal surplus del tiranno
Ritorno a ribadire che DEVI intruppare i guerrieri con un tiranide primus!! potrebbe avere senso solo in eventuali guerrieri da cac...ammesso che questi ultimi lo abbiano a loro volta XD | |
| | | Belmont95 Utente
Età : 32 Località : cesena(FC) Messaggi : 1058
| Titolo: Re: tiranidi 1500 da nuovo codex Gio Gen 21, 2010 8:04 pm | |
| si rogal, intendevo proprio da cac con osteospade, secondo me molto buone ora^^ | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: tiranidi 1500 da nuovo codex Gio Gen 21, 2010 8:47 pm | |
| si o la trigone te la giochi primus o metti il mawloc piuttosto, la trigone normale non vale il suo costo. Sul guerriero primus buttato dentro una squadra di guerrieri con osteospade e divoratori può fare una bella unità, tuttavia difficile da giocare bene dato che schiattano facilmente | |
| | | Belmont95 Utente
Età : 32 Località : cesena(FC) Messaggi : 1058
| Titolo: Re: tiranidi 1500 da nuovo codex Gio Gen 21, 2010 8:48 pm | |
| bo....li provo e poi ti dico le mie impressioni!!^^ tornando a parlare di te, non ho capito se la sfida l' hai vinta o persa | |
| | | Rogal Dorn Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: tiranidi 1500 da nuovo codex Gio Gen 21, 2010 9:45 pm | |
| - talaban ha scritto:
- si o la trigone te la giochi primus o metti il mawloc piuttosto, la trigone normale non vale il suo costo.
Sul guerriero primus buttato dentro una squadra di guerrieri con osteospade e divoratori può fare una bella unità, tuttavia difficile da giocare bene dato che schiattano facilmente capsula...tunnel del trigone...sono guerrieri morti...un turno di fuoco nelle linee del nemico fa male e tanto...quindi queste opzioni decisamente de scartare... rimane farlo correre coi hormagaunt che fanno guadagnare un cover 4+...ma sono un po lenti ahimè il tiranno da l'abilità attacco dal fianco a una truppa, quindi potenzialmente ai guerrieri, ma mancando la regola corsa e la presenza di raptor fiancheggiatori spingeranno l'avversario accorta a tenere quei 18 pllici di distanza dal fianco... non saperi, mi sembrano mooooooooooolto azzardati, ma un'occasione la darei anche a loro | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: tiranidi 1500 da nuovo codex Sab Gen 23, 2010 2:04 pm | |
| - Rogal Dorn ha scritto:
- talaban ha scritto:
- si o la trigone te la giochi primus o metti il mawloc piuttosto, la trigone normale non vale il suo costo.
Sul guerriero primus buttato dentro una squadra di guerrieri con osteospade e divoratori può fare una bella unità, tuttavia difficile da giocare bene dato che schiattano facilmente capsula...tunnel del trigone...sono guerrieri morti...un turno di fuoco nelle linee del nemico fa male e tanto...quindi queste opzioni decisamente de scartare... rimane farlo correre coi hormagaunt che fanno guadagnare un cover 4+...ma sono un po lenti ahimè il tiranno da l'abilità attacco dal fianco a una truppa, quindi potenzialmente ai guerrieri, ma mancando la regola corsa e la presenza di raptor fiancheggiatori spingeranno l'avversario accorta a tenere quei 18 pllici di distanza dal fianco... non saperi, mi sembrano mooooooooooolto azzardati, ma un'occasione la darei anche a loro io per ora li sto provando buttati dietro un unità da 3 guardie del tiranno che gli danno la cover, bisogna muoverle con attenzione ma non sono male giocati così | |
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| Titolo: Re: tiranidi 1500 da nuovo codex | |
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| | | | tiranidi 1500 da nuovo codex | |
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