Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
fase d'assalto... Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
fase d'assalto... Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
fase d'assalto... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
fase d'assalto... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
fase d'assalto... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
fase d'assalto... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
fase d'assalto... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
fase d'assalto... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
fase d'assalto... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
fase d'assalto... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 acqua grigi NOMI knights cavalieri orchi dead space vampiro 2010 effetto indovinelli 2014 Nehek 2016 tattiche catalogo degli conti tattica femminili grey drone recensione caos

 

 fase d'assalto...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
OtiumPrimus
Utente
Utente
OtiumPrimus


Età : 35
Località : Napoli
Messaggi : 25

fase d'assalto... Empty
MessaggioTitolo: fase d'assalto...   fase d'assalto... Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 6:11 pm

Ragazzi, una domanda: se una mia unità di 5 guerrieri tiranidi più il QG tiranide primus venisse caricato da un'unità di tattica da 9 più il sergente magliuto, gli attacchi del sergente dovrebbero essere effettuato separatamente dai gli altri attacchi dell'unità oppure dato che la maggioranza dell'Iniziativa dei tattichi è 4 quindi si dia per scontato che pure il sergente magliuto abbia l'Iniziativa 4? E poi, quando il giocatore che controlla la tattica assaltasse la mia unità di guerrieri, potrebbe decidere di indirizzare parte dei suoi attacchi ai guerrieri normali e parte al QG quando effettua i tiro per colpire?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

fase d'assalto... Empty
MessaggioTitolo: Re: fase d'assalto...   fase d'assalto... Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 6:15 pm

Allora, l'iniziativa con il maglio è sempre uno, non importa quanta ne abbiano gli altri, quindi lui prima tira per i tattici e dopo per il sergente.
Riguardo all'indirizzare degli attacchi dal parte del sergente su due unità diverse, sì può farlo.
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

fase d'assalto... Empty
MessaggioTitolo: Re: fase d'assalto...   fase d'assalto... Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 6:24 pm

il maglio da al marine possessore FO8 sempre e iniziativa 1 sempre!!! quindi prima picchiano i marines normali,poi gli altri modelli in CAC con loro(sempre secondo l'ordine di iniziativa)e poi il sergente con maglio insieme ad altri modelli che hanno la sua stessa iniziativa.

x distribuire gli attacchi,può benissimo farlo come vuole però deve essere a contatto di basetta sia con i modelli del seguito(guerrieri)e sia a il tiranide prymus...cosi dei suoi 3 attacchi a FO8 I1 può decidere dove tirarli(un po di qua e un po di la)anche se solitamente gli attacchi a FO8 si tirano al PG o modello + tosto nella carica per ammorbidirlo. se li tira al PG indipendente,i TS e TI li deve fare quel modello..se sull'unità(il seguito)li risolvi sul seguito ma volendo può fare salvare una o + ferite inflitte al PG indipendente sempre con i TS e TI.
dipende poi dalla situazione.
Torna in alto Andare in basso
OtiumPrimus
Utente
Utente
OtiumPrimus


Età : 35
Località : Napoli
Messaggi : 25

fase d'assalto... Empty
MessaggioTitolo: Re: fase d'assalto...   fase d'assalto... Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 6:50 pm

E quando rispondo io? Pure io posso decidere di distribuire gli attacchi tra il sergente, ammesso che sia a contatto di basetta, e il resto della tattica oppure no? Non penso che il sergente magliutto abbia una targetto sulla testa con la scritta "Sono il sergente dell'unità, colpitemi per favore"..
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

fase d'assalto... Empty
MessaggioTitolo: Re: fase d'assalto...   fase d'assalto... Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 6:55 pm

Allora facciamo l'esempio pratico che hai proposto, nel tuo caso l'ordine di gioco è questo:

1°Tiranide Primus che mi pare che abbia I5
2°La tattica e i gaunt che hanno la stessa I4
3°Sergente con maglio con I1

Il sergente non può essere preso di mira singolarmente perchè non è un unità a parte, ovviamente se il numero delle ferite che riesci ad infliggere è 10 su un unità da dieci, una ferita finisce sul sergente e può darsi che ci lasci.
Torna in alto Andare in basso
OtiumPrimus
Utente
Utente
OtiumPrimus


Età : 35
Località : Napoli
Messaggi : 25

fase d'assalto... Empty
MessaggioTitolo: Re: fase d'assalto...   fase d'assalto... Icon_minitimeLun Feb 22, 2010 11:47 pm

Ok, perfetto. Qualcuno possa anche chiudere l'argomento. fase d'assalto... 84912
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





fase d'assalto... Empty
MessaggioTitolo: Re: fase d'assalto...   fase d'assalto... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
fase d'assalto...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mazzo in fase di testing
» sferza e fase di tiro
» Aggiornamenti sulla fase Beta
» Biblioteca Zendriana, seconda fase
» Fase Magica- Nani - nuovo regolamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: