Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo caos drone orchi grey indovinelli 2016 effetto 2011 tattiche vampiro acqua 2010 space recensione dead conti Nehek NOMI grigi tattica cavalieri degli femminili knights 2014

 

 Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Tambo
Utente
Utente
Tambo


Età : 35
Località : Comabbio
Messaggi : 143

Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia Empty
MessaggioTitolo: Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia   Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia Icon_minitimeVen Apr 09, 2010 12:53 pm

Questa guida spiega come realizzare delle barricate di sacchi di sabbia, Ideali per warhammer 40k o warmachine in particolare.

Grado di difficoltà:facile

Materiali necessari: pasta da modellismo/das/materia verde/pongo/ plastilina: provateli e scegliete

pennello qualsiasi

Colla vinilica

Coltello da gorgonzola

Un fante catachano (per le proporzioni)

Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia Img_0320

1. Modellate la plastilina sino ad ottenere un cilindro della lunghezza desiderata (consiglio 6 pollici circa)

Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia Img_0321



2. Pressate con le dita il cilindro

Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia Img_0322



3. Affondate a intervalli regolari il pennello nella plastilina fino a ¾ circa.

Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia Img_0323

4. Ecco cosa dovreste ottenere

Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia Img_0324


5. Modellate accuratamente con le dita (saranno più visibili) i sacchi alle estremità dandogli la forma di un cuscino e, se volete, texturizzate i sacchi comprimendovi sopra un qualsiasi tessuto.

Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia Img_0325


6. Pressate la lama del coltello da gorgonzola nei lati dei sacchi (non tagliate) e richiudete la fessura con la pressione delle dita

Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia Img_0326

7. Risultato

Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia Img_0327


8. Per creare delle barricate, incollate 3-4 strati di sacchi uno sull’altro con la colla vinilica. Consiglio caldamente di modellare a mano ogni singolo sacco dell’ultimo strato dato che saranno molto visibili.

Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia Img_0328


9. Prodotto pronto a essere dipinto e varianti

Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia Img_0329



Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia Img_0330

Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia Img_0331
Torna in alto Andare in basso
SangueDiSanguignus
Utente
Utente
SangueDiSanguignus


Età : 33
Località : veneto
Messaggi : 270

Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia   Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia Icon_minitimeSab Apr 10, 2010 2:19 pm

bellissimi! devo provrci pure io, ho un paio di elementi scenici a cui vorrei aggiungere dei sacchi e questa guida è ottima! dici che col das si possano ottenere risultati simili?
Torna in alto Andare in basso
Tambo
Utente
Utente
Tambo


Età : 35
Località : Comabbio
Messaggi : 143

Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia   Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia Icon_minitimeDom Apr 11, 2010 10:22 am

Sinceramente questi sono i primi chi faccio e ho utilizzato la pasta da modellare della Eberhard & faber (gli stessi che producono il FIMO). E dato che non ho usato il Das nemmeno in altri progetti non posso esprimermi.
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia   Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia Icon_minitimeDom Apr 11, 2010 11:52 am

Davvero utile Tambo, ottimo lavoro, proverò a farne qualcuno, prima o poi :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia   Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia Icon_minitimeDom Apr 11, 2010 12:26 pm

magnifico!!!
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia   Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia Icon_minitimeDom Apr 11, 2010 12:48 pm

Bello veramente!!! Posso farti i miei complimenti? Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia 176360
E anche la guida è fatta passo passo, perfetta!

Qualcosa per il fantasy la proporrai?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia Empty
MessaggioTitolo: Re: Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia   Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le guide di Tambo: Trincee modulari
» Le guide del Tambo: Casse di legno
» Muretti/palizzate/sacchetti e barricate
» Musica sabbia e emozioni
» "Tsunami" di sabbia sull'oceano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: SCENARI-
Vai verso: