Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Muretti/palizzate/sacchetti e barricate Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Muretti/palizzate/sacchetti e barricate Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Muretti/palizzate/sacchetti e barricate Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Muretti/palizzate/sacchetti e barricate Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Muretti/palizzate/sacchetti e barricate Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Muretti/palizzate/sacchetti e barricate Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Muretti/palizzate/sacchetti e barricate Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Muretti/palizzate/sacchetti e barricate Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Muretti/palizzate/sacchetti e barricate Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Muretti/palizzate/sacchetti e barricate Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli tattica conti acqua vampiro effetto femminili grigi space NOMI cavalieri Nehek catalogo grey 2014 drone 2011 2010 knights orchi degli recensione caos tattiche dead 2016

 

 Muretti/palizzate/sacchetti e barricate

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Muretti/palizzate/sacchetti e barricate Empty
MessaggioTitolo: Muretti/palizzate/sacchetti e barricate   Muretti/palizzate/sacchetti e barricate Icon_minitimeSab Nov 26, 2011 11:39 pm

Ciao a tutti, premetto che non so se questa è la sezione adatta, quindi chiedo subito venia se ho sbagliato!

Sono in cerca di consigli!
Volendo utilizzare i pezzi avanzati di cannoni/mortai e pezzi vari mi chiedevo quale fosse il modo migliore per ricavare dei muretti in pietra o delle postazioni di artiglieria, partendo dal fatto che non sono in possesso della base del cannone ma solo della canna da fuoco ^^
mi spiego meglio l'idea di come sistemarlo l'ho, ma non ho idea di come fare eventuali mattoncini
Dite che mi conviene comprare quelli già pronti da modellismo? o sapete per caso indicarmi qualcosa di più carino o magari che sembri un pochino più improvvisato, ma che faccia intendere che non è stato buttato li tanto per fare!


:§ere: :§ere:
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Muretti/palizzate/sacchetti e barricate Empty
MessaggioTitolo: Re: Muretti/palizzate/sacchetti e barricate   Muretti/palizzate/sacchetti e barricate Icon_minitimeSab Nov 26, 2011 11:54 pm

Se hai un pò di pazienza puoi fare dei muretti col polistirolo inciso con una matita/penna. Conosci già il metodo o vuoi che te lo spieghi?

Le palizzate puoi farle con dei legnetti.

Per i sacchi invece potresti provare farina avvolta nella pellicola trasparente da cucina.
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Muretti/palizzate/sacchetti e barricate Empty
MessaggioTitolo: Re: Muretti/palizzate/sacchetti e barricate   Muretti/palizzate/sacchetti e barricate Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 12:01 am

Eltharion ha scritto:
Se hai un pò di pazienza puoi fare dei muretti col polistirolo inciso con una matita/penna. Conosci già il metodo o vuoi che te lo spieghi?
se mi dai qualche consiglio sono ben accetti, dato che di solito non mi interesso molto agli scenari :-(

Eltharion ha scritto:

Le palizzate puoi farle con dei legnetti.

questo è quello che più mi ispirava data la facile reperibilità e anche l'idea di fare una palizzata stile fortino guerra di secessione

Eltharion ha scritto:

Per i sacchi invece potresti provare farina avvolta nella pellicola trasparente da cucina.

questo mi incuriosisce parecchio...cioè ho farli ma poi cosa uso per fare in modo che non si sfaldino? della semplice colla?
Torna in alto Andare in basso
poltergeist
Utente
Utente
poltergeist


Età : 33
Località : peschiera d/G
Messaggi : 339

Muretti/palizzate/sacchetti e barricate Empty
MessaggioTitolo: Re: Muretti/palizzate/sacchetti e barricate   Muretti/palizzate/sacchetti e barricate Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 9:31 pm

ciao hope :§ewew:

per fare come ti ha detto Eltharion, per il muretto prendi un pezzo di polistirolo (della grossezza del muretto dinito) e poi lo incidi utilizzando la penna facendo così i vari mattoncini

oppure ti posto un altro metodo per i muretti propio qui di zandra
https://warhammer.forumattivo.com/t365-tutorial-muro

le palizzate le puoi fare o con i stecchetti dei ghiaccioli rametti di albero o forse ma nn sono sicuro con gli stuzzicadenti da spiedo.....

i sacchi potresti anche farli con io das se ne hai d'avazo o se no ne compri un po'
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Muretti/palizzate/sacchetti e barricate Empty
MessaggioTitolo: Re: Muretti/palizzate/sacchetti e barricate   Muretti/palizzate/sacchetti e barricate Icon_minitimeSab Dic 03, 2011 12:36 pm

l'idea dei muretti cosi mi piace parecchio e penso che riuscirò ad utilizzarla in un progetto futuro, per questa invece ho optato per le palizzate fatte con i legnetti secchi appena recupero una macchina fotografica posto le immagini ^^
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

Muretti/palizzate/sacchetti e barricate Empty
MessaggioTitolo: Re: Muretti/palizzate/sacchetti e barricate   Muretti/palizzate/sacchetti e barricate Icon_minitimeSab Dic 03, 2011 7:52 pm

per le palizzate/staccionate potresti anche utilizzare il legno delle cassette di frutta tagliato col taglierino...vengono molto bene ;)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Muretti/palizzate/sacchetti e barricate Empty
MessaggioTitolo: Re: Muretti/palizzate/sacchetti e barricate   Muretti/palizzate/sacchetti e barricate Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Muretti/palizzate/sacchetti e barricate
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le guide di Tambo: Barricate di sacchi di sabbia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: MODIFICHE, ATTREZZI E TECNICHE DI MODELLISMO-
Vai verso: