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MessaggioTitolo: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 1:10 am

salve ragazzi come da titolo io vorrei fare un codex 4 fun del capitolo di space marine che mi ha rapito il cuore sin da quando iniziai 6 anni fa il w40k. ebbene le mani di ferro di cui il loro ultimo codex è di 2th edizione. allora io vorrei raccogliere adesioni x aiutanti fissi con cui discuteremo tt il codex partendo dalle regole base fino alle tipologie di unità. io ho gia tutto in testa su cosa mettere e nn mettere(volendo dirla tt il codex è gia fatto...è tutto nella mia testa)ma cmq voglio kiedere aiuto a voi cosi da poter sviluppare un codex equilibrato e che segua il BG della mani di ferro al 1000% senza mettere porcate come negli ultimi codex che sfornano. un codex equilibrato e che finalmente faccia dei marine che piscino e caghino piombo come solo le mani di ferro sanno fare. allora chi è con me lo scriva qua sotto...quando arriviamo a quota 5/6 membri,si inizia!!! sotto bagai!!! ^^
p.s. scrivete il vostro nome e cosa potete fare.
p.s.2 fate copia incolla con la lista.solo con la lista.
p.s.3:io essendo il capo staff decido poi gli incarichi da assegnare in merito a quello che mi dite che volete fare.

LISTA STAFF CREAZIONE CODEX:

1)capo staff:rubens aka djbens90-unità del codex;playtest;regole e BG del codex
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MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 7:05 am

vedrò di ritagliarmi qualche minuto del mio tempo libero x darti una mano nelle idee rub...
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MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 10:09 am

Non dovrei avere problemi,ed effettivamente ho varie idee:ad esempio,essendo le armature terminator e dreadnought rare,potremmo porre limiti a queste scelte (oltre a quelle pre-esistenti),nonchè mettere un dreadnought come scelta QG,essendo molto da BG per quanto ne so.Ad ogni modo mi propongo come "jolly",scegli tu dove piazzari
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MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 10:24 am

bellissimo il progetto se è possibile mi aggregherei volentieri (come incarico lascio al capo la decisione :sorr: )... altrimenti non c'è nessun problema e lascio il posto a qualcun altro
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MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 1:43 pm

@lucius:lavoro permettendo da parte tua,ok!!!

@nunzio:x le limitazioni,hai gia colto in segno quello che ho gia in mente...limitazioni alle squadre terminator(squadra da 1 sergente+3 terminator sempre x la storia poke armature e le squade al completo possono essere di 8 modelli e nn di +)e i dreadnought venerabili o corazzati con dentro i capitani...cioè i capitani con un upgrade di tot punti diventano dei dreddy e sono scelte QG. poi le armature terminator ai sergenti di squadra delle tattiche. altra cosa che mi stuzzicava presa dal BG,le famose protesi bioniche che danno a chi le possiede,la regola insensibile al dolore(solo ai sergenti nelle squadre tattiche,scout,assaltatori,devastatori e veterani...invece x il terminator,tt la squadra possiede la regola Fnp xkè loro sono i super veterani del capitolo e il loro corpo è al 70/80% robotizzato essendo che hanno raggiunto uno status di combattente molto alto).
altra cosa che mi stuzzicava,la possibilità di dare 2 armi specialistiche(plasma,flamer o termico)nelle tattiche o 2 armi pesanti(oppure 1 arma specialistica e una pesante). cioè dare proprio l'idea che loro sono marine che sparano tanto e sono robotizzati.

@thor: benvenuto a bordo...presentati al ponte di comando e spiega cosa puoi fare !!!! ^^ benvenuto nel team.



LISTA STAFF CREAZIONE CODEX:

1)capo staff:rubens aka
djbens90-unità del codex;playtest;regole e BG del codex
2)nunzio-unità codex;regole e bg del codex;playtest
3)thor-unità del codex;regole e bg del codex
4)iniziato lucius-regole e bg del codex;playtest


altri 2/3 membri e si può partire a bordo della battle barge!! ahaha skerzo..si parte con il progetto appena abbiamo ankora 2/3 membri.
sotto ragazzi ^^
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MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 2:01 pm

grazie mille allora... per dirvi in cosa posso aiutare partirei dicendo che ho una conoscenza discreta del bg del 40k e dei capitoli space marine che mi hanno sempre interessato (ho già iniziato a leggere approfonditamente il bg delle mani di ferro) gioco al 40k con gli space marine anche se ultimamente sto cercando l'ispirazione per uno dei nuovi capitoli (lupi o angeli sanguinari rimanendo indeciso)... una cosa che mi ha colpito parecchio leggendo il bg sono i terminator Morlok magari da inserire come unità speciale... ed il martello Forgebreaker del primarca.... per qualsiasi altra cosa chiedete pure :sorr:
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MessaggioTitolo: u   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 2:19 pm

Thor ha scritto:
grazie mille allora... per dirvi in cosa posso aiutare partirei dicendo che ho una conoscenza discreta del bg del 40k e dei capitoli space marine che mi hanno sempre interessato (ho già iniziato a leggere approfonditamente il bg delle mani di ferro) gioco al 40k con gli space marine anche se ultimamente sto cercando l'ispirazione per uno dei nuovi capitoli (lupi o angeli sanguinari rimanendo indeciso)... una cosa che mi ha colpito parecchio leggendo il bg sono i terminator Morlok magari da inserire come unità speciale... ed il martello Forgebreaker del primarca.... per qualsiasi altra cosa chiedete pure :sorr:

bene bene. cioè fare un codex che segue il BG delle mani di ferro mettendo carattere all'armata...tipo le squadre terminator da 4 terminator settate con equip gia dati e fino a un massimo di 8 terminator x squadra(1 sergente e 3 termi base e con tutti la regola FnP data dalle protesi bioniche del loro corpo:quelli da assalto dare al sergente il martello e scudo di base e ai 3 termi normali doppi artigli...se i termi normali vogliono anche loro il martello+ scudo pagano tipo 5p a modello x l'upgrade;invece x i termi da sparo,sergente con combiarma e arma potenziata,1 termi con requiem assalto e 1 maglio a catena e poi 2 termi con requiem d'assalto e un maglio...altra limitazione,1 massimo di 2 magli a catena x squadra xkè giustificato da BG loro hanno pochissime armature terminator e pochi equipaggiamenti relativi). altra limitazione sempre ai terminator,si può schierare in campo solo una squadra sia che sia da assalto o da sparo...solo una tra queste 2 e non mettere tipo una da assalto e una da sparo insieme:solo una tra le 2(sempre secondo le spiegazioni del BG della mani di ferro ovvero pochi equipaggimenti del genere e quindi poca disponiblità a schierarli).
questo è solo 1 abbozzo di quello che ho in testa...il codex volendo dirla tt,è gia fatto ed è tutto nella mia testa. però x evitare di partorire cose sgrave o cose inutilizzabili,ho kiesto aiuto a voi altri utenti di zendra x farlo al meglio.


dai ragazzi ankora altri 2 membri...fatevi sotto ^^
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MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 3:05 pm

alt alt...facciamo le cose bene e per favore senza esagerare cn il BG/codex...dei termy cn Fnp dovrebbero costare un botto...già hanno TS al 2+ cn TI al 5+ cn FnP diventano costosi e invincibili piuttosto e più giusto fare come esempio di BG da legare al codex che essendo loro dotati di tante protesi bioniche il loro FNP si riassume nel ripetere i TI e TS falliti...no???cosi puoi dire che le protesi hanno salvato il marine e che cmq è resistente(senza farli sembrare dei ROBOCOP del 40k che sa di schifo oggettivamente...)cmq prima di sparare idee cerchiamo ognuno di raggrupparla e poi di elencarle ognuno alla volta cn costo in punti...poi ne discutiamo e valutiamo cosa tenere(e se va modificato)cosi teniamo il topic pulito e di facile lettura!!!! ok???
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MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 8:07 pm

Hm...addotando le modifiche che vuol bens si potrebbe fare così...
0-1 Squadra di Terminator 45pti/modello
Composizione:3-7 Terminator,1 Sergente
Wargear:Armatura Terminator,Protesi Bioniche Perfezionate
Il sergente è armato con una combiarma (combitermico,combilanciafiamme o combiplasma)e un'arma potenziata,gli altri membri con maglio potenziato e requiem d'assalto.Un membro può sostituire il maglio potenziato con un maglio a catena.
Le protesi bioniche perfezionate ti permettono di ritirare un tiro salvezza fallito ogni turno a modello.

0-1 Squadra di Terminator d'Assalto 45 pti/modello
Composizione:3-7 Terminator D'Assalto,1 Sergente
Wargear:Armatura Terminator,Protesi Bioniche Perfezionate
Il sergente è armato con un martello tuono ed uno scudo tempesta.Gli altri membri sono armati con artigli fulmine

NOTA:puoi scegliere di schierare un'unica unità di terminator,o normale o d'assalto.Inoltre nella tua armata non puoi includere più di due magli a catena e/o martelli tuono.


Ultima modifica di nunzio il Sab Apr 17, 2010 8:35 pm - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 8:30 pm

non vorrei sembrare esagerato...ma i termy normali costano 40,se questi sn pure meglio nn puoi farli costare 25 xD.....cmq bravo davvero djbens90 ottima idea
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MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 8:34 pm

d'oh!Volevo dire 45!EPIC FAIL! correggo subito :sorr:
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MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 8:42 pm

Le protesi bioniche perfezionate cosa dovrebbero fare allora? re roll ta o ts fallito??
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MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 9:01 pm

@NUNZIO & INZIATO LUCIUS:ottima modifica x i terminator...cosi sono migliori e nn cosi sgravi. invece x i marine con armatura al 3+,li le protesi ci starebbe bene dargli il classico FnP(al 4+ ricordo)che da l'idea che le protesi salvino il marine dal normale fuoco anti fanteria(tranne dalle vp1 e 2).ù

@BERTO: le protesi dei terminator(solo x loro)ripetono 1 TS fallito a turno e non i TI. imho solo x i TS al 2+. berto ma vuoi entrare nello staff x il codex??? dimmelo che ti inserisco come membro e ti affido i compiti. ok???
_______________________________________________________________
cmq iniziamo con calma:

regole di base dell'armata iron hands:

1)Essi non conosceranno la paura;2)squadre da combattimento;3)insensibili al dolore(solo determinate unità con le protesi bioniche mentre x i terminator la questione è diversa);4)lenti e determinatir(solo determinate unità possiedono questa regola...poi vedremo + avanti sulla discussione unità).

come regole di base mi paiono buone.


Ultima modifica di djbens90 il Lun Apr 19, 2010 11:14 am - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 9:05 pm

si belli così magari per accentuare il fatto che sono più propensi per il tiro come capitolo toglierei anche l'arma potenziata come possibilità per il sergente... così i nuovi arrivati imparano prima di tutto a sparare bene...
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MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 9:07 pm

No do solo qualke consiglio qua e la nn conosco troppo bene il bg dei figli di ferrus manus...
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MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) Icon_minitimeSab Apr 17, 2010 10:37 pm

io sarei sempre pronto per dare del contributo sul bg se volete ^^
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MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 12:40 pm

LISTA STAFF CREAZIONE CODEX:

1)capo staff:rubens aka djbens90-unità
del codex;playtest;regole e BG del codex
2)nunzio-unità codex;regole
e bg del codex;playtest
3)thor-unità del codex;regole e bg del codex
4)iniziato
lucius-regole e bg del codex;playtest
5)primarca sanguinus-Bg del codex;unità del codex


Ultima modifica di djbens90 il Dom Apr 18, 2010 2:47 pm - modificato 2 volte.
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MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 12:46 pm

Allora,credo che potrò playtestare poco ma farò il possibile.Io con le protesi perfezionate direi di far binare ogni tiro salvezza fallito.Per gli esplo contrario alla doppia pesante:sono forze d'avanguardia, si adatta meglio al loro ruolo la doppia speciale,magari leggermente scontata e sempre d'assalto.Ovviamente favorevole a tenere gli sniper
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MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 1:26 pm

io mi cimento a scrivere il BG allora? facciamo qualcosa simile allo stile del codex maronzi (cioe la storia del capitolo, come si forma ecc ecc poi un riassunto delle battaglie recenti piu importanti e infine qualche racconto dettagliato di battaglie piu interessanti?
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MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 2:10 pm

LISTA STAFF CREAZIONE CODEX:

1)capo staff:rubens aka
djbens90-unità
del codex;playtest;regole e BG del codex
2)nunzio-unità
codex;regole
e bg del codex;playtest
3)thor-unità del
codex;regole e bg del codex
4)iniziato
lucius-regole e bg del
codex;playtest
5)primarca sanguinus-Bg del codex;unità del codex


Ultima modifica di djbens90 il Lun Apr 19, 2010 11:15 am - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 2:18 pm

avendo fnp i marine tattici dovrebbero costare un po' di più visto che 16 punti è il costo di un marine normale secondo me
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MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 2:20 pm

Thor ha scritto:
avendo fnp i marine tattici dovrebbero costare un po' di più visto che 16 punti è il costo di un marine normale secondo me

THOR prendi ad esempio i nuovi BA...hanno la sete rossa(che può dar loro carica furiosa e implacabili) e costano esattamente come un marine normale:16p.
mi pare + che buono come punteggio. e cmq permette un tiro al 4+ invece del 3+. imho mi pare buono.
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MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 2:23 pm

si però la sete rossa funziona con un solo risultato su 6 ad inizio partita e quindi non molte squadra ne beneficiano e soprattutto non tiri per la sete rossa ogni turno ma solo ad inizio partita... sono sempre considerazioni mie se poi ci sono diverse idee sono dispostissimo a cambiare idea :sorr:
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MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 2:45 pm

Thor ha scritto:
si però la sete rossa funziona con un solo risultato su 6 ad inizio partita e quindi non molte squadra ne beneficiano e soprattutto non tiri per la sete rossa ogni turno ma solo ad inizio partita... sono sempre considerazioni mie se poi ci sono diverse idee sono dispostissimo a cambiare idea :sorr:

hai fatto bene a farmelo notare. cmq se dovessimo alzare il punteggio di ogni marine tattico,verrebbero fuori unità costose di base e poco giocabili. cosi sono sempre equilibrate e cmq,ai fini di unità,moltissime unità che ci sono nel codex SM,loro non le avranno. io pensavo gli scout in moto no,lo speeder storm no,il land raider reedemer no. a livello BG sono motivabili queste cose: le moto scout e gli speeder storm non hanno spazio x potersi addestrare x tali equip e il reedemer non è stato scelto come mezzo capitolare dalla cerchia interna. un land raider che volevo mettere era il modello ares ma solo giocabile in partite da 2.000/2.500 e apocalipse. unità uniche x il capitolo ma cmq con le limitazioni che rendono il capitolo equilibrato da giocare. poi cmq prima di kiudere le danze sul codex,playtesterò tt x vedere come si comporta in gioco.ok???
________________________________________________________________
UNITà
DEL CODEX IRON HANDS

iniziamo con la prima
truppa:esploratori.

sergente
AB4 AC4 FO4 R4 I4 A2 D9 TS 4+
equip:
spada a catena,pistola
requiem,fucile requiem,granate krak e frag,protesi bioniche(ts al
4+)
marineesploratore: AB3 AC3 FO4 R4 I4 D8 TS 4+
equip: pistola requiem,fucile requiem,granate krak e frag(loro nn hanno le
protesixkè i loro corpi nn sono pienamente bionicizzati x ora...solo il sergente negli esploratori).
composizioneunità
base: 1 sergente e 4 marine esploratori x 75p;
da 5 a 10 esploratorila squadra.
aggiungere altri 5 marine esploratori x 13p modello
p.s.possono avere 1 arma pesante e 1 specialistica oppure 2 armi specialistiche
equip disponilbili:
a)tutti:fucili sniper gratis,fucilia pompa gratis;mantelli x 3p modello,
b)marine esploratori:fucile termico10p,fucile plasma 15p, flamer 5p, requiem pesante(con munizioni speciali...da vedere poi)15 p; lanciamissili 20p
c)sergente:bombe termiche 5p;faro di localizzamento 5p(no maglio xkè sono equipaggimenti che vengono destinati ai marine in armatura potenziatae anche
xkè all'interno del capitolo cè penuria di taliequipaggiamenti)
regole:squadre da combattimento,essi non conosceranno la paura.

p.s.thor
ho modificato la cosa dell'arma potenziata e dentro i fucili a pompa
gratis
x la squadra. direi che settati cosi sono + che buoni.
p.s. 2:nunzio
ho messo la possibilità di dare 2 armi speciali x squadra
oppure 1
arma speciale e 1 pesante come nelle squadre tattiche.
_______________________________________________________________
seconda
truppa dell'armata: squadra tattica

composizione base:1 sergentee 4 marine tattici
da 5 a 10 marine;x avere altri 5 marine tattici 16pa modello.
profili: sergente: AB4 AC4 I4 R4 FO4 A2 D9 TS 3+
marine: AB4 AC4 I4 R4 FO4 A1 D8 TS 3+
equip base:
sergente:spada
a catena,pistola requiem,fucile requiem,granate krak e frag,protesi(Fnp)
marine:pistola requiem,fucile requiem,granate krak e frag,protesi(Fnp)
equip disponibili:(siccome sono un capitolo da sparo,volevo dare la
possibilitànelle squadre tattiche di mettere doppia arma pesante oppure
1 armaspeciale e 1 pesante,....cmq ci sono le 2 possiblità)
a)se la squadra non è a piena forza,un marine può sostituire il requiem
per:fucile termico 10p,flamer gratis,fucile plasma 5p oppure prendere 1 arma
pesante tra le seguenti: requiem pesante,lancia missili,multimelta x
5p;cannone laser x 10p,cannone plasma x 5p
b)se la squadra è a piena forza(10 marine),un secondo marine può sostituire il requiem per: requiem pesante,lanciamissili,multimelta gratis;cannone laser x 10p ecannone plasma x 5p
sergente: arma potenziata x 15p,maglio x 25p, requiem d'assalto x
3p,pistola plasma x 5p,bombe termiche x 5p
oppurepuò sostituire l'armatura potenziata e tt il suo equip base con 1
armatura terminator con arma potenziata,1 combi arma e protesi bioncihe
perfezionate x 25p. ora può scegliere 1 equip da questa lista: maglio potenziato x 10p,maglio a catena x 15p,
equip a parte x ilsergente: faro di teletrasporto x 5p
regole: essi non conosceranno la paura,squadre da combattimento,FnP(marine e sergente normale);protesi perfezionate(solo al sergente in terminator armour)

orale truppe sono finite,iniziamo con i trasporti appositi.
______________________________________________________________
TRASPORTI
APPOSITI DI ARMATA:

A)Capsula da sbraco:40p
profilo: FR12
FI12 R 12 (veicolo scoperto e immobile)
capacità di trasporto: 12
modelli in armatura potenziata,1 dreadnought,6
terminators. p.s. 1terminator occupa 2 slot di spazio nella capsula
equip di base:requiem d'assalto brandeggiabile,faro di teletrasporto
equip disponibili: lanciamissili uragano x 5p, 1 cannone d'assalto furia
binato x 10p*
regole speciali: assalto delle capsule, sistema di
guida inerziale

*1 cannone d'assalto furia binato: cannone
progettato dai techmarine
capitolari x essere adattato alle capsule
da sbarco. adatto x il fuoco
di supporto a media distanza. profilo:
24" FO6 VP4 3 colpi,binato


B)RHINO:40P
corazza: FR11 LA11
RE10
capacità di trasporto: 11 modelli in armatura potenziata o
scout
equip base: requiem assalto,fumogeni,faro
equip disponbili: missile cercatore x 5p,coraz. rinf. x 10p,pala x
5p,faro di teletrasporto x 5p,kit riparazione x 5p*

regole speciali:
riparazione

* kit riparazione: il kit riparazione è uno speciale
kit che aiuta
l'equipaggio del veicolo nelle riparazioni da campo.
nella fase di
fuoco,l'equipaggio può tenatare la riparazione di un
danno a scelta di
quelli subiti. se decide di usare il kit,il danno
si ripara al 4+ invece
che al 6+. il kit è a USO LIMITATO e può
essere usato UNA SOLA VOLTA
per partita


C)RAZORBACK:55p
premetto una cosa: da BG il razorback modello MK I o stronos,è stato
creato dalle mani di ferro e quindi sarà uno dei loro veicoli x
eccellenza.imho avrà equip diversi e costerà in modo diverso rispetto a
quellodel codex space marine. quello che stò dicendo,è riscontrabile
nel BG delle mani di ferro e lo si può trovare in 2 citazione del codex
SMalla pagina razorback.
profilo: corazza: FR11 LA11 RE10 capacità
trasporto: 6 modelli in armatura potenziata o scout
equip base: fumogeni,riflettore,cannone laser e fucile plasma
binato,pala
equip disponibili: coraz. rinf. x 10p,requiem assalto brandeggiabile o
missilecacciatore x 5p,requiem pesante o cannone d'assalto binato
gratis, cannone laser binato x 15p,cannone plasma x 10p,flamer pesante
binato x 10p,kit riparazione x 5p,faro di teletrasporto x 5p


x ora
ho finito. è tutto al vaglio. leggete e ditemi cosa posso
cambiare.
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MessaggioTitolo: Re: [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)   [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex) Icon_minitimeDom Apr 18, 2010 2:52 pm

marine con doppia arma pesante e fnp a 16 punti -_-
i plague hanno un +1 a forza e un'arma in più e costano 23 punticioni. fai un po' te...
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