- Thor ha scritto:
- si però la sete rossa funziona con un solo risultato su 6 ad inizio partita e quindi non molte squadra ne beneficiano e soprattutto non tiri per la sete rossa ogni turno ma solo ad inizio partita... sono sempre considerazioni mie se poi ci sono diverse idee sono dispostissimo a cambiare idea :sorr:
hai fatto bene a farmelo notare. cmq se dovessimo alzare il punteggio di ogni marine tattico,verrebbero fuori unità costose di base e poco giocabili. cosi sono sempre equilibrate e cmq,ai fini di unità,moltissime unità che ci sono nel codex SM,loro non le avranno. io pensavo gli scout in moto no,lo speeder storm no,il land raider reedemer no. a livello BG sono motivabili queste cose: le moto scout e gli speeder storm non hanno spazio x potersi addestrare x tali equip e il reedemer non è stato scelto come mezzo capitolare dalla cerchia interna. un land raider che volevo mettere era il modello ares ma solo giocabile in partite da 2.000/2.500 e apocalipse. unità uniche x il capitolo ma cmq con le limitazioni che rendono il capitolo equilibrato da giocare. poi cmq prima di kiudere le danze sul codex,playtesterò tt x vedere come si comporta in gioco.ok???
________________________________________________________________
UNITà
DEL CODEX IRON HANDS
iniziamo con la prima
truppa:esploratori.
sergente
AB4 AC4 FO4 R4 I4 A2 D9 TS 4+
equip:
spada a catena,pistola
requiem,fucile requiem,granate krak e frag,protesi bioniche(ts al
4+)
marineesploratore: AB3 AC3 FO4 R4 I4 D8 TS 4+
equip: pistola requiem,fucile requiem,granate krak e frag(loro nn hanno le
protesixkè i loro corpi nn sono pienamente bionicizzati x ora...solo il sergente negli esploratori).
composizioneunità
base: 1 sergente e 4 marine esploratori x 75p;
da 5 a 10 esploratorila squadra.
aggiungere altri 5 marine esploratori x 13p modello
p.s.possono avere 1 arma pesante e 1 specialistica oppure 2 armi specialistiche
equip disponilbili:
a)tutti:fucili sniper gratis,fucilia pompa gratis;mantelli x 3p modello,
b)marine esploratori:fucile termico10p,fucile plasma 15p, flamer 5p, requiem pesante(con munizioni speciali...da vedere poi)15 p; lanciamissili 20p
c)sergente:bombe termiche 5p;faro di localizzamento 5p(no maglio xkè sono equipaggimenti che vengono destinati ai marine in armatura potenziatae anche
xkè all'interno del capitolo cè penuria di taliequipaggiamenti)
regole:squadre da combattimento,essi non conosceranno la paura.
p.s.thor
ho modificato la cosa dell'arma potenziata e dentro i fucili a pompa
gratis
x la squadra. direi che settati cosi sono + che buoni.
p.s. 2:nunzio
ho messo la possibilità di dare 2 armi speciali x squadra
oppure 1
arma speciale e 1 pesante come nelle squadre tattiche.
_______________________________________________________________
seconda
truppa dell'armata: squadra tattica
composizione base:1 sergentee 4 marine tattici
da 5 a 10 marine;x avere altri 5 marine tattici 16pa modello.
profili: sergente: AB4 AC4 I4 R4 FO4 A2 D9 TS 3+
marine: AB4 AC4 I4 R4 FO4 A1 D8 TS 3+
equip base:
sergente:spada
a catena,pistola requiem,fucile requiem,granate krak e frag,protesi(Fnp)
marine:pistola requiem,fucile requiem,granate krak e frag,protesi(Fnp)
equip disponibili:(siccome sono un capitolo da sparo,volevo dare la
possibilitànelle squadre tattiche di mettere doppia arma pesante oppure
1 armaspeciale e 1 pesante,....cmq ci sono le 2 possiblità)
a)se la squadra non è a piena forza,un marine può sostituire il requiem
per:fucile termico 10p,flamer gratis,fucile plasma 5p oppure prendere 1 arma
pesante tra le seguenti: requiem pesante,lancia missili,multimelta x
5p;cannone laser x 10p,cannone plasma x 5p
b)se la squadra è a piena forza(10 marine),un secondo marine può sostituire il requiem per: requiem pesante,lanciamissili,multimelta gratis;cannone laser x 10p ecannone plasma x 5p
sergente: arma potenziata x 15p,maglio x 25p, requiem d'assalto x
3p,pistola plasma x 5p,bombe termiche x 5p
oppurepuò sostituire l'armatura potenziata e tt il suo equip base con 1
armatura terminator con arma potenziata,1 combi arma e protesi bioncihe
perfezionate x 25p. ora può scegliere 1 equip da questa lista: maglio potenziato x 10p,maglio a catena x 15p,
equip a parte x ilsergente: faro di teletrasporto x 5p
regole: essi non conosceranno la paura,squadre da combattimento,FnP(marine e sergente normale);protesi perfezionate(solo al sergente in terminator armour)
orale truppe sono finite,iniziamo con i trasporti appositi.
______________________________________________________________
TRASPORTI
APPOSITI DI ARMATA:
A)Capsula da sbraco:40p
profilo: FR12
FI12 R 12 (veicolo scoperto e immobile)
capacità di trasporto: 12
modelli in armatura potenziata,1 dreadnought,6
terminators. p.s. 1terminator occupa 2 slot di spazio nella capsula
equip di base:requiem d'assalto brandeggiabile,faro di teletrasporto
equip disponibili: lanciamissili uragano x 5p, 1 cannone d'assalto furia
binato x 10p*
regole speciali: assalto delle capsule, sistema di
guida inerziale
*1 cannone d'assalto furia binato: cannone
progettato dai techmarine
capitolari x essere adattato alle capsule
da sbarco. adatto x il fuoco
di supporto a media distanza. profilo:
24" FO6 VP4 3 colpi,binato
B)RHINO:40P
corazza: FR11 LA11
RE10
capacità di trasporto: 11 modelli in armatura potenziata o
scout
equip base: requiem assalto,fumogeni,faro
equip disponbili: missile cercatore x 5p,coraz. rinf. x 10p,pala x
5p,faro di teletrasporto x 5p,kit riparazione x 5p*
regole speciali:
riparazione
* kit riparazione: il kit riparazione è uno speciale
kit che aiuta
l'equipaggio del veicolo nelle riparazioni da campo.
nella fase di
fuoco,l'equipaggio può tenatare la riparazione di un
danno a scelta di
quelli subiti. se decide di usare il kit,il danno
si ripara al 4+ invece
che al 6+. il kit è a USO LIMITATO e può
essere usato UNA SOLA VOLTA
per partita
C)RAZORBACK:55p
premetto una cosa: da BG il razorback modello MK I o stronos,è stato
creato dalle mani di ferro e quindi sarà uno dei loro veicoli x
eccellenza.imho avrà equip diversi e costerà in modo diverso rispetto a
quellodel codex space marine. quello che stò dicendo,è riscontrabile
nel BG delle mani di ferro e lo si può trovare in 2 citazione del codex
SMalla pagina razorback.
profilo: corazza: FR11 LA11 RE10 capacità
trasporto: 6 modelli in armatura potenziata o scout
equip base: fumogeni,riflettore,cannone laser e fucile plasma
binato,pala
equip disponibili: coraz. rinf. x 10p,requiem assalto brandeggiabile o
missilecacciatore x 5p,requiem pesante o cannone d'assalto binato
gratis, cannone laser binato x 15p,cannone plasma x 10p,flamer pesante
binato x 10p,kit riparazione x 5p,faro di teletrasporto x 5p
x ora
ho finito. è tutto al vaglio. leggete e ditemi cosa posso
cambiare.