Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
[Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
[Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
[Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
[Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
[Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
[Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
[Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
[Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
[Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
[Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 catalogo grey NOMI recensione indovinelli Nehek 2014 tattica femminili caos degli 2016 drone cavalieri acqua grigi space conti vampiro tattiche orchi effetto dead knights 2011

 

 [Open Project] Aggiornamento Codex Eldar

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

[Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Empty
MessaggioTitolo: [Open Project] Aggiornamento Codex Eldar   [Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 2:13 pm

Trascinato dal topic "quell oche vorresti nel tuo codex" e dal tentativo delle mani di ferro ho pensato di provare a cimentarmi in un pacchetto di home rules per aggiornare il Codex Eldar...
Non che ci sia questa necessità immanente, sia chiaro, ma alcune unità risultano veramente impossibilitate a entrare in gioco, e poi mi piacerebbe provare a creare delle regolette per diversificare i diversi Arcamondi.

Approfitto di questo primo post per indicarvi a grandi linee gli step che vorrei seguire... idealmente ogni step corrisponde ad un mio post, che mi piacerebbe discutere con voi...

I fase Aggiornamento di (ognuno uno step, o al massimo raggruppati visto che un paio di unità le ho già preparate):
Peanti
-War Walker
Leggeri
-Ragni
-Falchi
-Lance fulgenti
Truppa
-Guardiani d'assalto
-Moto
Elite
- (non ho ancora deciso, di certo non toccherò gli arlecchini se non per tirar via l'arlecchino con l'arma pesante che è inutile, con l'idea di farne una unità a parte più avanti)
QG
- Aggiornamento dei Principi Fenice

II fase Nuove regole
- differenziazione dei vari arcamondi e uno o più PS per ogni arcamondo (recuperando dal bg ovviamente)
- nuova unità elite: lo spettrocantore, versione light del veggente che buffa le unità (eventualmente modificando anche i poteri dle veggente per renderlo più aggressivo)
-varie ed eventuali
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

[Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: [Open Project] Aggiornamento Codex Eldar   [Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 6:09 pm

Premetto che, in linea di massima, l'obiettivo è triplice: presa un'unità poco performante, a seconda cercherò o di ridurne i costi, o di aggiungere degli equip che possano renderla più efficace, o delle regole aggiuntive.

Iniziamo quindi dai Pesanti:

WAR WALKER:
+5 Aggiunge un lanciamissili al di sotto dell'alloggiamento del pilota (uno per unità)
+6 a modello Occultamento - I War Walker dell'unità vengono equipaggiati con placche cameopsichiche che modificano la pigmentazione della corazza per occultarla. Questo permette alla squadra di giungere in posizioni vantaggiose eludendo l'attenzione nemica. Quando il pilota distoglie l'energia psichica dalle placche per mirare e sparare, i nemici sono ormai spacciati.
I war walker dell'unità perdono l'abilità Esploratore e guadagnano Infiltrazione.

-Spiegazione- La scelta del lanciafiamme viene dalla considerazione che noi poveri Eldar siamo un esercito che non usa lanciafiamme... possiamo prenderne solo 5 massimo!! (di cui 2 su un'unità inutile e uno su un unità che può avere armi più decenti). Eppure è un arma che potrebbe dire la sua... LA scelta di occultamento invece deriva dalla lettura del BG del veicolo sul codex (che collima con il Lexicanum) in cui viene specificato come il veicolo sia difficile da individuare... Ecco quindi che dare al giocatore l'opzione di portare il proprio WW in posizione ancora più vantaggiose non sembrava male... Per 51 punti un lanciafiamme e sei colpi forza 6 che infiltrano in una posizione coperta possono essere una buona idea

LANCE FULGENTI
I modelli costano 33 punti, arretramento 20

-Spiegazione- Non credo di aver fatto un buon lavoro con le lance... sono modelli che non mi hanno mai attirato, ma una diminuzione dei costi potrebbe renderli più appetibili... Avrei abbassato anche di più arretramento, ma in effetti, è un'abilità moolto forte per le lance, pur essendo fondamentale per renderle incisive...

RAGNI DEL WARP
15pt. Attacco a Sorpresa- L'esarca e la sa squadra di teletrasporta sul campo di battaglia con una crepitante tempesta di morte.
L'esarca e la sua squadra dopo l'arrivo tramite la regola Attacco in Profondità, può scegliere di sacrificare un colpo della propria arma (questo può voler dire che l'esarca non spara, se ha scleto un arma troppo complessa) o la possibilità di muoversi nella fase di Fuoco per poter assaltare (seguendo le normali regole).

-Spiegazione- sostanzialmente è stata una scelta dettata dai video del Ragno che assalta felicemente i nemici in DOW II ...

FALCHI PREDATORI
18 pt. a modello.

-Spiegazione- non sono soddisfatto, ma non saprei come renderli più giocabili senza stravolgerli... 3 punti in meno mi sembrano una scelta (almeno temporanea) decente....

Cosa ne pensate? Per ora sono solo i Pesanti e gli Elite, ho già pronte le truppe, ma vorrei qualche feedback prima di continuare a postare, e ancora più importante, prima di affrontare i Principi Fenice, su cui farò un restyling profondo....
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

[Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: [Open Project] Aggiornamento Codex Eldar   [Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 9:08 pm

Allora...
vediamo di aggiustare le cose più deboli:
i ww non ne hanno bisogno (sono usati, e anche parecchio dato il volume di fuoco impressionante: dargli altre armi è la fine ?_?)
- Ragni:
Un primo problema. di suo non sarebbero male, ma l'arma li rende altamente inutili...
ergo, da fo6 a fo5, e da vp- a vp5. costo a 20 p. modello.
surprise assault diventa, dall'aip sempre consentito (cosa che comunque mantengono XD), un'abilità che li fa assaltare quando scendono, ammesso che non abbiano sparato.

-Falchi
punto impossibile. tira una riga e ripensali, a partire dal fucilino s**a a fo3. -_-

-Lance fulgenti
abbassamento del costo, non sarebbero nemmeno male...

-Guardiani d'assalto ----> truppa da cancellare :)

-Moto come i guardiani base da tiro, stanno bene dove sono :)
gli arlecchini sono da rifare da 0 :)

- Aggiornamento dei Principi Fenice
Basta dare un ts 4+ a tutti e abbassarne il costo di 10-20 punti. :)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

[Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: [Open Project] Aggiornamento Codex Eldar   [Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 9:39 pm

I guardiani da tiro non li avrei toccati, sono la mia truppa preferita!!! ^_^ (alle moto invece pensavo di dare l'opzione lanciafiamme ci penserò su....)

Seguo il consiglio sull'attacco a sorpresa ragni (effettivamente è molto più semplice... XD). .e anche su tutto il resto... in effetti erano cose che più o meno avevo pensato...

Sui falchi mi leggerò un pò il bg nei codex e sceglierò come renderli....
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

[Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: [Open Project] Aggiornamento Codex Eldar   [Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 10:13 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Allora...
vediamo di aggiustare le cose più deboli:
i ww non ne hanno bisogno (sono usati, e anche parecchio dato il volume di fuoco impressionante: dargli altre armi è la fine ?_?)
- Ragni:
Un primo problema. di suo non sarebbero male, ma l'arma li rende altamente inutili...
ergo, da fo6 a fo5, e da vp- a vp5. costo a 20 p. modello.
surprise assault diventa, dall'aip sempre consentito (cosa che comunque mantengono XD), un'abilità che li fa assaltare quando scendono, ammesso che non abbiano sparato.

-Falchi
punto impossibile. tira una riga e ripensali, a partire dal fucilino s**a a fo3. -_-

-Lance fulgenti
abbassamento del costo, non sarebbero nemmeno male...

-Guardiani d'assalto ----> truppa da cancellare :)

-Moto come i guardiani base da tiro, stanno bene dove sono :)
gli arlecchini sono da rifare da 0 :)

- Aggiornamento dei Principi Fenice
Basta dare un ts 4+ a tutti e abbassarne il costo di 10-20 punti. :)

Dici sul serio o scherzi?

Comunque io darei fo6 vp6 alle armi dei ragni, non fo5 vp5, i ww con infiltration mi piacciono invece, però ad un costo in punti più alto forse.

Quoto quanto detto sui principi fenice sui falchi e sulle lance, secondo me i guardiani d'assalto sono migliorabilii con un abilità che gli da carica furiosa(ma basterebbe anche un +1 a fo) ad un costo in punti più alto.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

[Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: [Open Project] Aggiornamento Codex Eldar   [Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 10:39 pm

Citazione :
secondo me i guardiani d'assalto sono migliorabilii con un abilità che gli da carica furiosa(ma basterebbe anche un +1 a fo) ad un costo in punti più alto.
gli scorpioni poi? te li sbatti? :123:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

[Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: [Open Project] Aggiornamento Codex Eldar   [Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 10:41 pm

no gli scorpioni hanno comunque ta 3+, sono elitè e hanno ab 4 e d9
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

[Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: [Open Project] Aggiornamento Codex Eldar   [Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Icon_minitimeMar Apr 20, 2010 10:53 pm

ab che usano per le pistole, d9 che hanno tutti gli esarchi, armatura al 3+. spiegami l'utilità di sta gente coi guardiani da cac decenti. già ora non ne hanno nessuna, figurati dopo...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

[Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: [Open Project] Aggiornamento Codex Eldar   [Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 12:25 am

Senza contare ke i cari scorpioni non hanno rapidita...motivo per cui sono cosi impossibili da vedere....
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

[Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: [Open Project] Aggiornamento Codex Eldar   [Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 5:32 pm

rieccomi a voi... ho meditato un pò sui guerrieri d'aspetto e ho pensato di ripartire da zero con tutti quanti e con gli Arlecchini...

In generale tutti i guerrieri hanno l'esarca (liscio) per 8 punti anzicchè 12...

Per gli elementi no scritti di seguito, seguire il codex

Ragni- 20 punti a modello
Equip- Tessimorte, Generatore di Salto Warp.
Un modello può essere promosso a Esarca per 8 punti. L'esarca può avere arretramento per 10 pt. (come codex) e/o Attacco a sorpresa (la squadra può assaltare dopo un Aip se sceglie di non sparare con le proprie armi)

--Spiegazione-- Seguito i consigli che mi avete dato.


Falchi- 18 punti a modello
Equip- Ali dei Falchi predatori, lasblaster, granate plasma, granate eletromagnetiche, arma da mischia.
Poteri dell'esarca: Balzo nel cielo (come da codex) Attacco a Sorpresa 12 pt. (come ragni, al posto di intercettamento)

--Spiegazione-- idealmente dovrebbero divenire più incisivi, potendo contare su un attacco in più in cac e potendo scegliere se fare 16 attacchi (110 pt) o 15 colpi (90 pt.)


Scorpioni Venefici
ESARCA a Fo4
Regole Speciali- corsa
Equip- Armatura rinforzata, spada a catena scorpione, mandiblaster e granate plasma.
Fino a 3 modelli possono sostituire la spada a catena con una chela dello scorpione per 8pt (ovviamente l'esarca ne perde la possibilità perché può ora prenderla a 8 punti).

--Spiegazione-- Le modifiche fatte tendono ad avvicinare gli scorpioni ai terminator... La squadra ora può contare su più magli e una specie di tiro armatura al 2+ (l'idea l'ho presa da un vecchio codex Eldar, mi è piaciuta perché rispecchia l'idea che ho dell'armatura in spettrosso). L'aggiornamento della lama straziante cera di completare la trasformazione degli Scorpioni in unità da cac pesante...

Banshee Urlanti 15 pt a modello
Regole Speciali- carica furiosa, corsa
Ogni cinque modelli, due possono scegliere di sostituire la pistola e la spada con delle spade speculari per 8 pt.(ovviamente l'esarca ne perde la possibilità perché può ora prenderle a 8 punti).

--Spiegazione-- Banshee come unità da Cac meno incisive degli scorpioni ma più aggressive..


Modifiche e nuovi Equip
ARMATURA RINFORZATA Il tiro salvezza dato dalle armatura viene negato da armi con VP più basso di uno (uno scoprione vede negato il tiro armatura da un'arma VP2 e non VP3)
LAMA STRAZIANTE La lama fa attacchi dilanianti
TESSIMORTE 12" Fo5 VP5 Assalto 2, Inchiodamento.
FUCILE TESSITORE 18" Fo6 VP1 Assalto 1, Inchiodamento.
GRANATE ELETTROMAGNETICHE 1=Nessun Effetto 2-4=Colpo superficiale 5-6=Colpo penetrante.
LASBLASTER 18" Fo 3 VP 5 Assalto 3
ARTIGLIO DEL FALCO 18" Fo5 VP 4 Assalto 3
CHELA DELLO SCORPIONE Perde la pistola shuriken incorporata
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

[Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: [Open Project] Aggiornamento Codex Eldar   [Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 6:21 pm

il fatto è che gli eldar NON possono avere tank...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

[Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: [Open Project] Aggiornamento Codex Eldar   [Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 6:28 pm

Mah, le banshee con carica furiosa a 15 punti mi sembrano davvero sgrave. Con le doppie spade speculari poi...
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

[Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: [Open Project] Aggiornamento Codex Eldar   [Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 6:42 pm

@ Green: non ho capito che intendi.....

@Doc Sapo: Sulle Banshee devo ragionarci su...faio conto però che per loro carica furiosa implica solo l'aumento del +1 in forza in carica, visto che l'I è già a 10 con le maschere... (poi riportarle a 16 va bene, la carica l'ho pensata mentre scrivevo qui... XD)
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

[Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: [Open Project] Aggiornamento Codex Eldar   [Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 7:10 pm

Beh, la carica furiosa le renderebbe più forti degli arlecchini attuali. Fai te. [Open Project] Aggiornamento Codex Eldar 176360
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

[Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: [Open Project] Aggiornamento Codex Eldar   [Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 11:08 pm

Adbhull ha scritto:
@ Green: non ho capito che intendi.....

@Doc Sapo: Sulle Banshee devo ragionarci su...faio conto però che per loro carica furiosa implica solo l'aumento del +1 in forza in carica, visto che l'I è già a 10 con le maschere... (poi riportarle a 16 va bene, la carica l'ho pensata mentre scrivevo qui... XD)
che gli eldar non possono avere i cosiddetti "tank" ovvero roba che incassa, come tu hai fatto gli scorpioni, per definizione.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

[Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: [Open Project] Aggiornamento Codex Eldar   [Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Icon_minitimeMer Apr 21, 2010 11:14 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Adbhull ha scritto:
@ Green: non ho capito che intendi.....

@Doc Sapo: Sulle Banshee devo ragionarci su...faio conto però che per loro carica furiosa implica solo l'aumento del +1 in forza in carica, visto che l'I è già a 10 con le maschere... (poi riportarle a 16 va bene, la carica l'ho pensata mentre scrivevo qui... XD)
che gli eldar non possono avere i cosiddetti "tank" ovvero roba che incassa, come tu hai fatto gli scorpioni, per definizione.

Tirando via l'armartura?!
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Contenuto sponsorizzato





[Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Empty
MessaggioTitolo: Re: [Open Project] Aggiornamento Codex Eldar   [Open Project] Aggiornamento Codex Eldar Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[Open Project] Aggiornamento Codex Eldar
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [OPEN PROJECT]Codex Iron Hands 5th ed.(fun made codex)
» codex eldar oscuri in vista?
» Aggiornamento codex ufficiale gw
» AGGIORNAMENTO CODEX DEMONI 2008 !!!!
» Codex eldar!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: