Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili degli indovinelli vampiro recensione acqua tattiche Nehek effetto 2016 2010 catalogo grigi NOMI 2011 drone cavalieri conti dead tattica 2014 grey caos orchi knights space

 

 Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??)

Andare in basso 
+4
Talaban
DarioChe
Belmont95
gattokiatto
8 partecipanti
AutoreMessaggio
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Empty
MessaggioTitolo: Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??)   Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 3:37 pm

Salve a tutti come alcuni sapranno ho iniziato da poco il 40k più precisamente i Tiranidi....

Questa lista è diversa dalla mia prima lista tiranide, ho creato questa lista provando svariati modelli e tipi di tattiche(tutto proxato):
Spero che la lista che vi sto per mostrare sia buona e utilizzabile per i tornei vorrei creare fin da subito una lista valida, di tutti i modelli segnati nella lista al momento possiedo solo il Tiranno,3 Guardie e 20 termagant....per tanto se la lista risulterà buona prendero il resto dei modelli, vi chiedo anche aiuto perche fra qualche settimana inizierà una sorta di campionato di warhammer 40k dove si gioca 4fun ma si utilizzano le liste formato euro (siamo 4 gatti a fare sto campionato, ogni anno lo si fà ma abbiamo sempre usato il fantasy quest'anno si prova il 40k visto che lo hanno iniziato tutti coloro che partecipano al campionato XD un campionato di novellini)

Comunque sono ansioso di avere consigli Grazie a tutti in anticipo..... Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) 819787 Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) 819787 Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) 819787
___________________________________________________________________________________

QG :

Tiranno : 195 pt
comandante dell'alveare

____________________________________________________________________________________

Elite :

2x3 Guardie dell'alveare : 300 pt (150 pt l'una)

3 Zoantropi : 220 pt
spora micetica

_____________________________________________________________________________________

Truppe :

3x15 Termagant : 225 pt (75 pt l'una)

10 Genoraptor : 216 pt
veschiche tossine
signore della nidiata

________________________________________________________________________________________

Supporti Pesanti

2 Mawloc : 340 pt (170 pt l'uno)

__________________________________________________________________________________________

ToT : 1496 pt

Spero di aver scritto tutto e di aver scritto bene i punti Grazie....


Ultima modifica di gattokiatto il Ven Mag 14, 2010 6:45 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??)   Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 6:39 pm

2x3 Guardie del tiranno : 300 pt (150 pt l'una)
intendo proprio guardie del tiranno o volevi dire guardie dell' alveare??
Citazione :
Tiranno : 195 pt
comandante dell'alveare
il tiranno cosi secondo me non va granche....magari il buon vecchio alato bilurcato? :sorr:
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??)   Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 6:44 pm

Sory scritto male sono dell'alveare modifico il post....

seconda cosa come lo faresti il tiranno??
Torna in alto Andare in basso
DarioChe
Utente
Utente
DarioChe


Età : 32
Località : Massa
Messaggi : 352

Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??)   Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 6:57 pm

doppio divoratore succhiacervelli... e se stà da solo alato...
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??)   Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 6:59 pm

M'ispirava il mio Tiranno.... Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) 384472 comunque essendo un novellino del 40k seguo i vostri consigli di sicuro ne sapete più di me.....ma per il resto della lista va tutto bene??
Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??)   Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 8:10 pm

Citazione :
M'ispirava il mio Tiranno.... comunque essendo un novellino del 40k seguo i vostri consigli di sicuro ne sapete più di me.....ma per il resto della lista va tutto bene??
è da provare...devo ancora adattarmi bene ai nuovi tyr, secondo me 1 mawloc basta e se trovi il posto per 1 tervi ancora meglio a mio parere
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??)   Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 9:57 pm

gattokiatto ha scritto:


QG :

Tiranno : 195 pt
comandante dell'alveare

Così proprio sono punti sprecati detto sinceramente!!! Se proprio vuoi giocartelo fallo alato e bilurcato, anche se costa tanti punti e va usato con saggezza visto la sua delicatezza!
____________
________________________________________________________________________

Elite :

2x3 Guardie dell'alveare : 300 pt (150 pt l'una) direi che sono perfette queste!!

3 Zoantropi : 220 pt
spora micetica usali con attenzione, vero che sono forti ma rischiano di morire molto facilmente!!

_____________________________________________________________________________________

Truppe :

3x15 Termagant : 225 pt (75 pt l'una)

10 Genoraptor : 216 pt
veschiche tossine
signore della nidiata

________________________________________________________________________________________

Supporti Pesanti

2 Mawloc : 340 pt (170 pt l'uno)

__________________________________________________________________________________________

ToT : 1496 pt

Spero di aver scritto tutto e di aver scritto bene i punti Grazie....

secondo me poi le modifiche alla lista fare sono queste:
Dentro una tervigone, pezzo fortissimo e che non può mancare per nulla! Dove prendere i 195 punti che servono( base più catalisi,ghiandole e vesciche? ) toglie due squadre di gant e una guardia dell'alveare, così hai i 200 punti necessari
Inoltre toglierei qualche raptor ( 2 ) per mettere al posto del secondo mawloc una tervigone, che almeno da un po' di fuoco e in cac picchia bene.
poi c'è la questione qg, quello che hai messo te parlando sinceramente non va da nessuna parte sde non al cimitero! la configurazione migliore è alato bilurcato, ma sono tanti tanti punti per un pezzo comunque fragile ( ta solo al 3+ e niente ti, rischia di morire molto facilmente ) e che per un novizio come te forse non è la scelta migliore ( non hai idea di quante volte iniziando facevo morire il mio tiranno alato muovendolo male!! )
con i punti che costa potresti mettere due primus con osteospada e sferza, sputamorte e venefici, che sonop uno dei personaggi da cac migliori visto il rapporto costo7prestazioni!
Uno lo aggreghi agli zoantropi così da difenderli in cac e l'altro lo metti vicino alla tervigone, così da renderle il blocco ancora più solido!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??)   Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Icon_minitimeSab Mag 15, 2010 9:36 am

Come sempre grazie a tutti in particolare a te talaban Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) 819787 che come sempre mi aiuti tantissimo coi tyr(essendo molto più esperto di me i tuoi consigli sono utilissimi)......seguendo i vostri consigli ho rifatto la lista che ne dite??...

__________________________________________________________________

QG :

Tiranno : 285pt (che ne dite?? cosi mi sembra buono)
doppio divoratore
comandante dell'alveare
alato

__________________________________________________________________

Elitè :

3 Guardie dell'alveare : 150pt

3 Zoantropi : 220pt
spora micetica
___________________________________________________________________

Truppe :

2x10 Termagant : 100pt (diminuiti per guadagnare punti)

Tervigone : 195pt (come da consiglio)
ghiandole
vesciche
catalisi

10 Genoraptor : 216pt (li ho lasciati come prima il signore mi piace troppo poi in cac è forte)
veschiche tossine
signore della nidiata

_________________________________________________________________

2 Mawloc : 340pt

_________________________________________________________________

ToT : 1506 pt

Ho modificato la lista, il tiranno mi sembra migliore del precedente, i 2 mawloc li lascio perchè sono molto validi come unità;
Ho inserito il tervigone eliminando 3 guardie(non me la sono sentita di rimuovere il signore della nidiata dai geno per guadagnare i pt del tervigone) dopodichè ho diminuito il numero di gant, che ne dite?? forse il tiranno non vi piace lo stesso XD
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??)   Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Icon_minitimeSab Mag 15, 2010 1:09 pm

Giocherei un'unica unità di gant da 15 almeno, toglierei un mawloc e con i 170+25 punti guadagnati giocheri il tiranno appiedato con 2 guardie così

tiranno: comandante alveare,avversario antico, doppio divoratore,parossismo+risucchia essenza
2 guardie del tiranno
3 guardie dell'alveare
3 zoantropi in capsula
15 termagant
tervigone ghiandole vesciche catalisi aculei a grappolo
mawloc
9 genoraptor venefici+signore con falcati
guerriero primus con sferza spada e sputamorte (da aggregare agli zoantropi cosi resistono decisamente meglio)
Buona lista solida a sufficienza, ovviamente giochi compatto con terma+tervigone+guardie alveare+tiranno a formare una cipolla che avanza verso l'avversario ( il tiranno passa nemico favorito entro 6"), geno e mawloc attaccano in profondità le linee avversarie.Se parti per primo contro alcune liste hai buon gioco
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??)   Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Icon_minitimeSab Mag 15, 2010 3:35 pm

Grazie dei consigli ma non credi che ci siano troppi pochi modelli?? (sono un novizio dei tiranidi) ho provato fin ora liste con minimo 3 truppe formate da circa 10 modelli l'una cioè ho sempre giocato con minimo 30 modelli di unità semplici, non avendo mai provato altre liste non saprei dovrei vedere come va XD.....comuqnue grazie
Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??)   Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Icon_minitimeSab Mag 15, 2010 4:59 pm

se la tervi non si inceppa al primo turno le truppe te le fai avanzando
PS: questo è un consiglio pratico, facendo una partita(anch' io non giocavo senza 30 gaunt) avevo 15 gaunt(appunto) e una tervi e sono arrivato a conatto con l' avversario con ben 17 gaunt, si sono sorbiti fuoco su fuoco proteggendo gli altri, ne saranno caduti 30 e passa(tutto merito della tervi che ne ha generati almeno 40XD) quindi di certo non rimarrai senza truppe(sfiga a parte) :sorr:
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??)   Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Icon_minitimeSab Mag 15, 2010 5:01 pm

Belmont95 ha scritto:
se la tervi non si inceppa al primo turno le truppe te le fai avanzando
PS: questo è un consiglio pratico, facendo una partita(anch' io non giocavo senza 30 gaunt) avevo 15 gaunt(appunto) e una tervi e sono arrivato a conatto con l' avversario con ben 17 gaunt, si sono sorbiti fuoco su fuoco proteggendo gli altri, ne saranno caduti 30 e passa(tutto merito della tervi che ne ha generati almeno 40XD) quindi di certo non rimarrai senza truppe(sfiga a parte) :sorr:

Interessante Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) 416749 Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) 416749
Non avevo pensato al tervigone.....
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??)   Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 12:07 pm

la tervigone in generale se non s'inchioda è capace di vomitare masse e masse di gant che non hai idea!!
COmunque sicuramente ora i tyr giocano meno modelli, quindi bisogna usarli più accuratamente e pensare bene a cosa fare!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Michele
Utente
Utente
Michele


Età : 35
Località : Bologna
Messaggi : 18

Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??)   Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Icon_minitimeVen Mag 21, 2010 10:23 pm

Black mage ha scritto:
Giocherei un'unica unità di gant da 15 almeno, toglierei un mawloc e con i 170+25 punti guadagnati giocheri il tiranno appiedato con 2 guardie così

tiranno: comandante alveare,avversario antico, doppio divoratore,parossismo+risucchia essenza
2 guardie del tiranno
3 guardie dell'alveare
3 zoantropi in capsula
15 termagant
tervigone ghiandole vesciche catalisi aculei a grappolo
mawloc
9 genoraptor venefici+signore con falcati
guerriero primus con sferza spada e sputamorte (da aggregare agli zoantropi cosi resistono decisamente meglio)
Buona lista solida a sufficienza, ovviamente giochi compatto con terma+tervigone+guardie alveare+tiranno a formare una cipolla che avanza verso l'avversario ( il tiranno passa nemico favorito entro 6"), geno e mawloc attaccano in profondità le linee avversarie.Se parti per primo contro alcune liste hai buon gioco

Scusate la mia ingoranza, il guerriero primus lo si aggregherebbe agli zoantropi per il fatto che la sferza porta l'iniziativa a 1 di tutte le unità a contatto e si da la possibilità agli zoa di attaccare prima (data lo loro bassa I) salvandoli da qualche colpetto vero?
Altra piccola cosa, nella lsita che hai postato qui sopra hai 3 QG: Tiranno, Tervigone e Guerrirero Primus...sapevo che si potevano usare solo 2 di QG a esercito o è cambiato qualcosa?

Scusate ancora per la mia ignoranza e ty per attenzione
Torna in alto Andare in basso
SangueDiSanguignus
Utente
Utente
SangueDiSanguignus


Età : 33
Località : veneto
Messaggi : 270

Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??)   Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Icon_minitimeVen Mag 21, 2010 11:54 pm

per rispondere a michele:
guerriero: ti para in cac (come hai detto tu) e avendo r5 può prendersi un pò di cannonate a forza 8 senza morire per morte immediata (cosa cche se hai sfiga ti secca uno zoa con un colpo)
La tervigone può essere presa come truppa se hai un'unità di terma.
Torna in alto Andare in basso
Michele
Utente
Utente
Michele


Età : 35
Località : Bologna
Messaggi : 18

Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??)   Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Icon_minitimeSab Mag 22, 2010 11:14 am

Ty per la delucidazione SangueDiSanguignus
Torna in alto Andare in basso
x_zeus_x
Utente
Utente
x_zeus_x


Età : 32
Località : sarzana
Messaggi : 87

Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??)   Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Icon_minitimeDom Mag 23, 2010 12:09 pm

io ci metterei proprio una bella tervigone anche 2 che se nn si inchiodano è fatale davvero Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) 176360 !!! il problema sono i punti da fare tornare!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??)   Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tau 1500 (Forse ci siamo)
» Lista Necron 1500pti-Forse ci siamo.
» Blood Angels 1500, forse ci siamo
» Lista Blood Angels 1500. Forse ci siamo.
» forse c siamo...(lista orki 1500 punti)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: