Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
lista di bretonnia Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
lista di bretonnia Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
lista di bretonnia Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
lista di bretonnia Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
lista di bretonnia Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
lista di bretonnia Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
lista di bretonnia Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
lista di bretonnia Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
lista di bretonnia Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
lista di bretonnia Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli catalogo Tutatis cavalieri vampiro grey drone dead caos 2010 tattiche space effetto indovinelli acqua knights femminili grigi recensione orchi tattica 2016 conti NOMI 2014 2011

lista di bretonnia

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
valtas88
Utente
Utente
valtas88

lista di bretonnia Empty
MessaggioTitolo: lista di bretonnia   lista di bretonnia Icon_minitimeGio Dic 06, 2007 11:54 am

ecco una lista che vorrei provare al più presto..ditemi cosa ne pensate:

Lord su destriero bardato con voto del graal, corazza dorata, artiglio del drago, virtù della disciplina, lancia da cavaliere e scudo 263 pti

Paladino BsB su destriero bardato con voto della cerca, virtù dell'onere, spada della forza 132 pti

Paladino su destriero bardato con virtù della giostra, lancia da cavaliere e scudo 105 pti

Damigella della dama, primo livello, su destriero con 2 pergamene di di dispersione 130 pti

Damigella della dama, primo livello, su destriero con 1 pergamena di dispersione, calice di malfleur 125 pti

5 cavalieri del regno con campione,musico,alfiere e stendardo da guerra 169 pti
(quì va una damigella)

6 cavalieri del regno con campione, musico, alfiere 168 pti

5 cavalieri erranti con campione,musico, alfiere e bandiera dell'erranza 141 pti
(quì va il paladino)

6 cavalieri erranti con musico 127 pti

6 cavalieri erranti con musico 127 pti

5 cavalieri della cerca con campione,alfiere 158 pti
(quì va il bsb)

3 cavalieri su pegaso 165 pti

5 cavalieri del graal 190 pti
(quì va una damigella)

2000 pti

il lord ovviamente viene giocato in solitaria, grazie alla combinazione corazza dorata + artiglio del drago ha ta 2+, ts 5+ , rigenerazione. l'immunità dagli attacchi a base di fuoco gli consente di rigenerare sempre, visto che è quasi immortale è un bello spauracchio per il tiro..chi non resisterebbe a provare ad uccidermi il generale con il tiro. inoltre da un bel supporto alle lance grazie ai suoi 4 attacchi a fo 6 ed alla virtù della disciplina.
fatemi sapere che ne pensate.
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten

lista di bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: lista di bretonnia   lista di bretonnia Icon_minitimeGio Dic 06, 2007 12:03 pm

il lord csi è chiama anche immortale....
molto buono...
nn capisco quel paladino nudo da 105 pnt...io lo toglierei.
le maghe sempre a piedi...mai in delle lance, rischia di entrare in CaC e sono guai..
gli alfieri a unità cosi deboli, non vanno bene, regali solo dei punti.
io al regno e errenti lo toglierei, per dare quello da battaglia alla cerca cosi ha un bonus di +4 ( stendardo da battaglia, virtù dell'onere, stendardo, stendardo da guerra ).
al graal, gli darei lo stendardo della difesa...molto utile..
quindi il regno da 5 in cui metterai il lord, cosi diventa una bella unità ostica.
e 3 di erranti da 6 che dovrebbero essere la tua carne damacello..o prima linea, come preferisci.
Polar
Utente
Utente
Polar

lista di bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: lista di bretonnia   lista di bretonnia Icon_minitimeGio Dic 06, 2007 12:42 pm

Secondo me invece va bene così.
valtas88
Utente
Utente
valtas88

lista di bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: lista di bretonnia   lista di bretonnia Icon_minitimeGio Dic 06, 2007 12:51 pm

Valten ha scritto:
il lord csi è chiama anche immortale....
molto buono...
nn capisco quel paladino nudo da 105 pnt...io lo toglierei.
le maghe sempre a piedi...mai in delle lance, rischia di entrare in CaC e sono guai..
gli alfieri a unità cosi deboli, non vanno bene, regali solo dei punti.
io al regno e errenti lo toglierei, per dare quello da battaglia alla cerca cosi ha un bonus di +4 ( stendardo da battaglia, virtù dell'onere, stendardo, stendardo da guerra ).
al graal, gli darei lo stendardo della difesa...molto utile..
quindi il regno da 5 in cui metterai il lord, cosi diventa una bella unità ostica.
e 3 di erranti da 6 che dovrebbero essere la tua carne damacello..o prima linea, come preferisci.

il paladino non è propriamente nudo..è una bella trivella: in carica ha 3 attacchi ripetibili a fo 6, unito agli erranti che caricano a fo6 si viene a creare un bel cuneo di sfondamento.
le maghe sempre nelle lance e mai a piedi!! sono di primo, non lanciano incantesimi e possono anche andare in corpo a corpo, tanto non partecipano direttamente alla mischia, conferiscono re alla magia all'unità e mi consentono di tirare ulteriormente la lista visto che 5 cavalieri + 1 maga hanno lo stesso impatto in carica di 6 cavalieri, ma risparmiando i punti di un cavaliere. a piedi inoltre sono vulnerabili contro i volanti e gli esploratori.
gli alfieri sono essenziali!! con bretonnia ogni bonus alla risoluzione è determinante visto che l'obbiettivo è quello di mandare in rotta il nemico alla prima carica, inoltre visto che sono io a decidere quando, dove e con quante unità caricare l'alfiere non è mai un rischio.
la cerca parte già da un +4: alfiere, bsb, rango e virtù dell'onere, lo stendardo da guerra serve all'unità con la maga per dare un'ulteriore protezione a questìultima...anche se disgraziatamente dovesse essere caricata tra alfiere, rango e stendardo da guerra e l'ottimo ta dei cavalieri dovrei essere in grado di reggere la carica.
l'esperienza mi ha insegnato a non intruppare mai dico mai il generale nel regno o negli erranti, un test di panico fallito o un test di paura andato male possono riblatare le sorti della partita a favore del mio avversario e come ben saprai un bravo giocatore di warhammer non si affida troppo ai dadi e cerca di non ritrovarsi mai a fare quell'unico tiro di dado da cui dipendono le sorti della partita. (hai idea di cosa succede se il lord non entra in combattimento al momento giusto magari per un test di paura fallito???)
la bandiera della difesa al graal in se per se non è malvagia come idea, ma in una lista come la mia dove i punti sono ben ripartiti tra le varie unità non la vedo particolarmente utile...ci sono molti obbiettivi per il tiro: il lord, i pegasi, la cerca, persino l'unità del regno con la maga dentro diventa un bersaglio goloso da prendere a balistate.
Valten
Utente
Utente
Valten

lista di bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: lista di bretonnia   lista di bretonnia Icon_minitimeGio Dic 06, 2007 1:58 pm

io nn la vedo cosi...
le maghe nelle lance nn le metterei mai per nessun motivo...
il loro compito è avere 4 perghe, mettere in un bosco o dietro la collina e rimanere ferme tutta la partita.
la resistenza alla magia nn serve a nulla.
gli erranti e il regno nn sono cosi forti come credi e se li equipaggi con stendardi e eroi mediocri, sono punit regalati...
meglio puntare su un'altra unità...meglio il numero che la qualità, anche perchè cosi hai la possibilità di fare cariche combinate.
le cavallerie bretoniane, nn vanno da nessuna parte se nn fanno cariche combinate, a parte il graal..
avere un paladino che t fa 3 attacchi, nn serve a molto, nn t cambia il CaC, anzi..se carichi una fanteria seria, hai il 30% di possibilità di mandarli in rotta il primo turno di CaC, percentuale troppo bassa per circa 450 pnt di unità più stendardo, e poi il turno dopo con Fo3 nn hai scampo...
o giochi la guerra dellì'erranza, dove gli stendardi agli erranti hanno un senso, altrimenti gli alfieri li darei solo al graal e al massimo alla cerca.
poi visto che hai un lord su destriero quindi intruppato, nn serve settarlo cosi..
metti la virtà della temperanza, treccia e corazza della fortuna, con lancia da cavaliere..
valtas88
Utente
Utente
valtas88

lista di bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: lista di bretonnia   lista di bretonnia Icon_minitimeGio Dic 06, 2007 2:27 pm

Valten ha scritto:
io nn la vedo cosi...
le maghe nelle lance nn le metterei mai per nessun motivo...
il loro compito è avere 4 perghe, mettere in un bosco o dietro la collina e rimanere ferme tutta la partita.
la resistenza alla magia nn serve a nulla.
gli erranti e il regno nn sono cosi forti come credi e se li equipaggi con stendardi e eroi mediocri, sono punit regalati...
meglio puntare su un'altra unità...meglio il numero che la qualità, anche perchè cosi hai la possibilità di fare cariche combinate.
le cavallerie bretoniane, nn vanno da nessuna parte se nn fanno cariche combinate, a parte il graal..
avere un paladino che t fa 3 attacchi, nn serve a molto, nn t cambia il CaC, anzi..se carichi una fanteria seria, hai il 30% di possibilità di mandarli in rotta il primo turno di CaC, percentuale troppo bassa per circa 450 pnt di unità più stendardo, e poi il turno dopo con Fo3 nn hai scampo...
o giochi la guerra dellì'erranza, dove gli stendardi agli erranti hanno un senso, altrimenti gli alfieri li darei solo al graal e al massimo alla cerca.
poi visto che hai un lord su destriero quindi intruppato, nn serve settarlo cosi..
metti la virtà della temperanza, treccia e corazza della fortuna, con lancia da cavaliere..

allora innanzitutto quella resistenza alla magia ti consente di fare spesso e volentieri una dispersione in più di quanto non faresti normalmente.
il regno in carica ha lo stesso impatto du un'unità della cerca, stessa ac, stessa forza e ta migliore, non lo definirei esattamente un'unità mediocre. gli erranti con bandiera dell'erranza hanno un impatto in carica addirittura maggiore della cerca visto la forza più elevata..lo stendardo dell'erranza non lo definirei mediocre: ti da la possibilità di avere un'unità in + con fo 6 in carica cosa utilissima visto che l'unica cavalleria bretoniana che carica a fo 6 in settima è il graal. è ovvio che le tue cavallerie bretoniane non vadano da nessuna parte se non fanno cariche combinate...non gli metti l'alfiere!! nella lista ci sono ben 3 unità che possono spuntarla da sole contro un'unità di fanteria: la cerca, in virtù del +4 di partenza alla risoluzione, il graal e gli erranti per le ferite inflitte, poi se l'unità di fasnteria fosse veramente uber..magari con un grande eroe posso supportare la carica con un'altra lancia o con il lord. non capisco perchè tu ti accanisca tanto contro il paladino con la virtù della giostra: 3 attacchi ripetibili con fo 6 in carica molto spesso sono 3 ferite che entrano.. da dove viene la tua percentuale del 30%?? saresti così gentile da supportarla con dati statistici?? quale mia unità raggiunge i 450 pti e ha fo 3 il secondo turno di corpo a corpo?? paradossalmente il graal tra tutte le cavallerie bretoniane è quello che meno ha bisogno dello stendardo: i punti alla risoluzione che gli servono per vincere il combattimento li riesce a fare benissimo con le ferite.
il lord è a cavallo ma non lo gioco affatto intruppato: in solitaria può andare a caccia degli eroi nemici, supportare la carica di una lancia e inoltre offre un succulento bersaglio per il tiro; tiro che è in grado di reggere benissimo distogliendo l'attenzione nemica dai cavalieri ben più fragili e vulnerabili.
il numero può essere meglio della qualità magari in un esercito di goblin o di skaven..ma in un esercito che schiera 40-50 modelli devi puntare sulla qualità e su molte, piccole e tenaci unità per poter battere il tuo avversario in capacità di manovra.
Valten
Utente
Utente
Valten

lista di bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: lista di bretonnia   lista di bretonnia Icon_minitimeGio Dic 06, 2007 2:44 pm

il problema degli erranti è l'AC3...
nn puoi paragonarli al graal...fai solo 5 attacchi....che colpisci al 4+...
come unità che da sola fanno la differenza io ho citato solo il graal, non la cerca..
e poi io rispetto al regno preferisco cento volte la cerca, perchè mal che vada ha sempre forza 4 con TA2+ e ripete i test di psicologia...
il regno ha Fo5 in carica ma poi??
quello che volgio dire è un paladino cosi nudo, non ha molto senso...
io metterei altri 6 erranti magari togliendo dei stendardi..
poi ripeto che la resistenza alla magia 1 nn serve a niente visto che al secondo turno sei in CaC, e nn sei più soggetto a magie...
quelle pericolose che hanno valori di lancio molto alti, sicuramente nn puoi contare su un dado in più per disperdere, ecco perchè metto due amghe nel bosco con 4 perghe...
e visto che sei il secondo turno in CaC, le maghe sono troppo esposte, inoltre raddoppi il valore della lancia...
il lord cosi solitario, lo vedo male...
o lo metti su pegaso, almeno vola di 20" e fa la differenza, ma così non mi piace...
valtas88
Utente
Utente
valtas88

lista di bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: lista di bretonnia   lista di bretonnia Icon_minitimeGio Dic 06, 2007 3:25 pm

Valten ha scritto:
il problema degli erranti è l'AC3...
nn puoi paragonarli al graal...fai solo 5 attacchi....che colpisci al 4+...
come unità che da sola fanno la differenza io ho citato solo il graal, non la cerca..
e poi io rispetto al regno preferisco cento volte la cerca, perchè mal che vada ha sempre forza 4 con TA2+ e ripete i test di psicologia...
il regno ha Fo5 in carica ma poi??
quello che volgio dire è un paladino cosi nudo, non ha molto senso...
io metterei altri 6 erranti magari togliendo dei stendardi..
poi ripeto che la resistenza alla magia 1 nn serve a niente visto che al secondo turno sei in CaC, e nn sei più soggetto a magie...
quelle pericolose che hanno valori di lancio molto alti, sicuramente nn puoi contare su un dado in più per disperdere, ecco perchè metto due amghe nel bosco con 4 perghe...
e visto che sei il secondo turno in CaC, le maghe sono troppo esposte, inoltre raddoppi il valore della lancia...
il lord cosi solitario, lo vedo male...
o lo metti su pegaso, almeno vola di 20" e fa la differenza, ma così non mi piace...

tu dai per scontato che ci sia un poi...nessuna unità regge una carica combinata se non è determinata o irriducibile. quando rischi di rimanere impantanato in corpo a corpo la cerca si rivela migliore, è vero, ma il loro impatto in carica è esattamente lo stesso (non considerando eroi aggregati ovviamente). il principale motivo per cui includo un'unità di cavalieri della cerca nel mio esercito è la loro abilità che gli consente di rerollare i test di psicologia falliti.
il paladino non è nudo ha ta 2+ ts 6/5+ fo 6 in carica e ripete i tiri per colpire falliti, è un modello ottimo per qualità/costo e si ripaga sempre.
con l'unità di erranti fai 5 attacchi + i tre ripetibili del paladino, se ti fai quattro conti vedrai che il loro risultato in carica è pressochè identico a quello del graal grazie anche allo stendardo..inoltre poichè solitamente il tiro è concentrato su altre unità hanno il vantaggio di arrivare intatti in corpo a corpo praticamente intatti ed aggiungere alla risoluzione anche il +1 del rango.
è vero che al secondo turno sei già in corpo a corpo ma la resistenza è veramente utile, grazie al calice (un dado in + contro molti eserciti è molto meglio di una perga) e alla re alla magia puoi effettuare tranquillamente due dispersioni da 3 dadi o una da 3 e una da 4 dadi. le maghe sono molto più esposte nei boschi che non in mezzo ai cavalieri: possono essere bersaglio di schermagliatori e del signore delle selve. contro gli elfi silvani poi le maghe nei boschi sono spacciate.
un lord su pegaso ha un senso solo se intendi mettere nell'esercito più di un'unità di pegasi altrimenti è meglio su destriero anche se giocato in solitaria poichè: 1) ha un ta migliore 2) non rischia di rimanere a piedi.
Polar
Utente
Utente
Polar

lista di bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: lista di bretonnia   lista di bretonnia Icon_minitimeGio Dic 06, 2007 8:49 pm

Sono d'accordo con Valtas
Valten
Utente
Utente
Valten

lista di bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: lista di bretonnia   lista di bretonnia Icon_minitimeGio Dic 06, 2007 9:43 pm

sono due mentalità di gioco diverse..
lui va verso lo scontro frontale, mettendo stendardi per tenere bottta nella risoluzione...
io preferisco evitare stendardi che potrebbero dare punti aggiutivi al mio avversario e puntare sulla lancia in più che riesco a schierare, effettuando cariche combinate di più unità...
la mia è tatticamente più difficle, ma si ripaga sempre anche se tiri sotto media
la sua può essere sicuramente ottima, ma se fa un turno sottomedia, la vedo difficile...
anche perchè lui mette in preventivo il fatto di mandare in ortta l'avversario il primo turno di CaC, cosa possibile ma difficile..
Spirithorse
Utente
Utente
Spirithorse

lista di bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: lista di bretonnia   lista di bretonnia Icon_minitimeVen Dic 07, 2007 12:03 pm

so che non è qui il posto ma comunque non volevo aprire un altro topic, volevo chiedervi essendo io nuovo :dgd: ...ho bretonnia, i cavalieri posso farli di qualsiasi ordine io voglia?
Valten
Utente
Utente
Valten

lista di bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: lista di bretonnia   lista di bretonnia Icon_minitimeVen Dic 07, 2007 12:32 pm

in che senso ordine??
intedi il voto?
Spirithorse
Utente
Utente
Spirithorse

lista di bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: lista di bretonnia   lista di bretonnia Icon_minitimeVen Dic 07, 2007 12:34 pm

si scusami...il voto :8yt:
Valten
Utente
Utente
Valten

lista di bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: lista di bretonnia   lista di bretonnia Icon_minitimeVen Dic 07, 2007 12:47 pm

allora i personaggi quoi mettere qualunque voto.
di base hai quello del cavaliere, poi pagando dei punti, puoi migliorarlo con quello della cerca e poi graal.

le unità hanno ognune il proprio voto e non puoi cambiarlo...
regno, erranti e cavalieri su pegaso hanno il voto del cavaliere
cavalieri della cerca, hanno il voto della cerca
cavalieri del graal, hanno il voto del graal
Spirithorse
Utente
Utente
Spirithorse

lista di bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: lista di bretonnia   lista di bretonnia Icon_minitimeVen Dic 07, 2007 12:54 pm

ok grazie mille :ciao:
Contenuto sponsorizzato

lista di bretonnia Empty
MessaggioTitolo: Re: lista di bretonnia   lista di bretonnia Icon_minitime

lista di bretonnia
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista bretonnia
» Lista Bretonnia