Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Warg lotr scolpito a Lupo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Warg lotr scolpito a Lupo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Warg lotr scolpito a Lupo Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Warg lotr scolpito a Lupo Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Warg lotr scolpito a Lupo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Warg lotr scolpito a Lupo Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Warg lotr scolpito a Lupo Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Warg lotr scolpito a Lupo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Warg lotr scolpito a Lupo Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Warg lotr scolpito a Lupo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi 2010 space effetto dead conti grey NOMI 2014 vampiro caos drone femminili cavalieri tattiche 2011 catalogo indovinelli acqua knights recensione 2016 tattica orchi degli Nehek

 

 Warg lotr scolpito a Lupo

Andare in basso 
+2
Yakumo-dono
Emperor's Chosen
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Warg lotr scolpito a Lupo Empty
MessaggioTitolo: Warg lotr scolpito a Lupo   Warg lotr scolpito a Lupo Icon_minitimeSab Lug 24, 2010 2:34 pm

hey :D

e' un po' che non posto, ma cio' non vuol dire che io non
abbia fatto niente tutti sti mesi, anzi il contrario.. ho scolpito e
dipinto un sacco, non solo miniature ma anche su tela e creta..

questo
e' il mio ultimo tentativo di modificare un warg del signore degli
anelli in un lupo normale, volevo farlo delle nevi, infatti lo
dipingero' con tonalita' bianche e grigie.

Le foto non sono il massimo perche' oggi la luce in camera mia e' demenziale, ma si dovrebbe cmq vedere.

La
testa e' venuta abbastanza bene, un po' troppo tozza forse, assomiglia a
volte ad un cinghiale e gli occhi sono ENORMI.. ma e' il mio primo
tentativo di scolpire un animale ç_ç

Sappiate che il prossimo sara' scrat dell'era glaciale, ho gia' iniziato ieri a farlo..

ecco qua il lupo allora:

la linguetta ed i denti sono usciti bene devo dire, ma il muso tende a destra un po'...

Warg lotr scolpito a Lupo P1050074

ci sono anche delle stalattiti di ghiaccio che scendono dal cumulo di neve dove lui poggia XD

Warg lotr scolpito a Lupo P1050073b

Warg lotr scolpito a Lupo P1050071
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Warg lotr scolpito a Lupo Empty
MessaggioTitolo: Re: Warg lotr scolpito a Lupo   Warg lotr scolpito a Lupo Icon_minitimeSab Lug 24, 2010 2:40 pm

Per gli occhi, forse basterebbe fare una fessura e trasformare così gli "occhi" in palpebre.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Warg lotr scolpito a Lupo Empty
MessaggioTitolo: Re: Warg lotr scolpito a Lupo   Warg lotr scolpito a Lupo Icon_minitimeSab Lug 24, 2010 2:45 pm

mm non ci avevo pensato, forse con il trapanino posso provare a creare una sfera dentro al sfera, tipo bassorilievo.. cosi' si crea una specie di palpebra :)
Torna in alto Andare in basso
U'zrael
Utente
Utente
U'zrael


Età : 27
Località : Siena
Messaggi : 240

Warg lotr scolpito a Lupo Empty
MessaggioTitolo: Re: Warg lotr scolpito a Lupo   Warg lotr scolpito a Lupo Icon_minitimeLun Lug 26, 2010 8:15 pm

veramente bello...
Torna in alto Andare in basso
kantor
Utente
Utente
kantor


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 579

Warg lotr scolpito a Lupo Empty
MessaggioTitolo: Re: Warg lotr scolpito a Lupo   Warg lotr scolpito a Lupo Icon_minitimeMer Lug 28, 2010 10:20 pm

bravo!
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Warg lotr scolpito a Lupo Empty
MessaggioTitolo: Re: Warg lotr scolpito a Lupo   Warg lotr scolpito a Lupo Icon_minitimeMer Lug 28, 2010 11:34 pm

Grazie :)
Torna in alto Andare in basso
carlomartello
Utente
Utente
carlomartello


Età : 30
Località : torino
Messaggi : 16

Warg lotr scolpito a Lupo Empty
MessaggioTitolo: Re: Warg lotr scolpito a Lupo   Warg lotr scolpito a Lupo Icon_minitimeSab Lug 31, 2010 7:55 pm

posso chiederti come fai a scolpire così bene :111: ? io sono principalmente un pittore ma mi piacerebbe sapere anche scolpire e per ora nn ho molta dimestichezza con gli attrezzi.... quindi ti chiederei delle spiegazioni se puoi. grazie =)
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Warg lotr scolpito a Lupo Empty
MessaggioTitolo: Re: Warg lotr scolpito a Lupo   Warg lotr scolpito a Lupo Icon_minitimeLun Ago 02, 2010 3:17 pm

uh guarda, scolpisco da un anno a questa parte ogni tanto, sono partito da delle semplici correzioni di miniature gw fino ad arrivare a miniature complete da zero.

Uso principalmente la materia verde, ma anche la grigia ed il das per lo scheletro.

Per scolpire servono vari strumenti, c'e' chi si arrangia con aghi e cose che trova in casa, io ho preferito prendere dei scalpelli apposta. Cosa fondamentale e' lisciare, la pulizia e l'attenzione sono molto importanti.. per questo si usano i pennelli di gomma, bagnando sempre tutto con alchool o se possibile olio di lino.

Non ho fatto nessuna scuola artistica, provo solo a copiare cio' che vedo, pian pianino con forme base, per poi passare a cose sempre piu' complicate.

Ora ho wip scrat dell'era glaciale, ed in mente una cosa di Medievil 2 :D
Torna in alto Andare in basso
carlomartello
Utente
Utente
carlomartello


Età : 30
Località : torino
Messaggi : 16

Warg lotr scolpito a Lupo Empty
MessaggioTitolo: Re: Warg lotr scolpito a Lupo   Warg lotr scolpito a Lupo Icon_minitimeLun Ago 02, 2010 6:13 pm

grazie molte... io sapevo solo di bagnare con l' acqua per nn fare attaccare gli atrumenti... io uso lo scalpello della citadel e degli stuzzicadenti... mi faresti un favore: mi invieresti qualche foto degli strumenti che usi? rigrazie
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Warg lotr scolpito a Lupo Empty
MessaggioTitolo: Re: Warg lotr scolpito a Lupo   Warg lotr scolpito a Lupo Icon_minitimeLun Ago 02, 2010 6:45 pm

questo e' cio' che uso per scolpire, della galeforce 9:

http://www.gf9.com/store/popup_image.php?pID=256

questi sono i pennelli in gomma:

http://www.amicucci.it/accessori.aspx?c=93&s=301
Torna in alto Andare in basso
carlomartello
Utente
Utente
carlomartello


Età : 30
Località : torino
Messaggi : 16

Warg lotr scolpito a Lupo Empty
MessaggioTitolo: Re: Warg lotr scolpito a Lupo   Warg lotr scolpito a Lupo Icon_minitimeLun Ago 02, 2010 6:52 pm

grazie mille :cheers: ... ma i pennelli li usi per dare l' alchool sulla materia verde giusto ??
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Warg lotr scolpito a Lupo Empty
MessaggioTitolo: Re: Warg lotr scolpito a Lupo   Warg lotr scolpito a Lupo Icon_minitimeLun Ago 02, 2010 6:53 pm

quei pennelli sono perennemente bagnati di alcol e con una leggera o forte pressione, a seconda dei casi, sono sempre impiegati a lisciare o anche a scolpire :)
Torna in alto Andare in basso
carlomartello
Utente
Utente
carlomartello


Età : 30
Località : torino
Messaggi : 16

Warg lotr scolpito a Lupo Empty
MessaggioTitolo: Re: Warg lotr scolpito a Lupo   Warg lotr scolpito a Lupo Icon_minitimeLun Ago 02, 2010 6:57 pm

perfetto... grazie ancora :sorr: :sorr: :sorr:
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

Warg lotr scolpito a Lupo Empty
MessaggioTitolo: Re: Warg lotr scolpito a Lupo   Warg lotr scolpito a Lupo Icon_minitimeLun Ago 02, 2010 7:20 pm

bravo emperor niente male, dalle prime foto mi sembrava prorpio un cinghiale ma poi visto di profilo ho capito la aua vera forma che secondo me è venuta bene.però visto che frequenti anche il tilea ,se non sbaglio, potresti dare un occhiata al tutorial di tupavko con i sui consigli potresti sitemare l'occhio e rendere quella testa ancora piu bella Warg lotr scolpito a Lupo 176360
in ogni caso per chiunque volesse conoscere meglio l'aspetto modellistico del nostro hobby consiglio vivamente questo forum http://www.farabi.it/LegioPictorum/index.php
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Warg lotr scolpito a Lupo Empty
MessaggioTitolo: Re: Warg lotr scolpito a Lupo   Warg lotr scolpito a Lupo Icon_minitimeMar Ago 03, 2010 11:26 am

ah si, la legio, conosco il sito ;)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Warg lotr scolpito a Lupo Empty
MessaggioTitolo: Re: Warg lotr scolpito a Lupo   Warg lotr scolpito a Lupo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Warg lotr scolpito a Lupo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lupi siderali : non so come usare un lord lupo su lupo
» LOTR alternativo
» Teste di lupo
» Ciondolo Scolpito da zero: Ufo in avaria
» tutorial legio space marine scolpito ( + tiranide)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: MODIFICHE, ATTREZZI E TECNICHE DI MODELLISMO-
Vai verso: