Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
nuovo esercito Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
nuovo esercito Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
nuovo esercito Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead femminili space 2016 acqua 2010 tattica knights Tutatis vampiro recensione indovinelli orchi degli 2014 tattiche NOMI cavalieri effetto conti grigi grey drone caos catalogo 2011

 

 nuovo esercito

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 9:20 pm

ragazzi vorrei iniziare un esercito di warhammer...essendo veramente ignaro di questo argomento chiedo a voi! avrei inclinazione su questi eserciti: uomini lucertola(mi piacciono tantissimo), alti elfi o skaven.....che mi consigliate?? mi dite pregi, difetti, come si giocano ecc...??
grazie a tutti voi :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Fede23
Utente
Utente
Fede23


Età : 43
Località : Carbonara Scrivia
Messaggi : 293

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeSab Lug 31, 2010 11:05 am

C'è un altro agazzo che haaperto topic per l'esercito e gli sono stati descrtitti alcuni eserciti:: vai a vedere Ti metto il link del TOPIC:::
::::LINK PER TOPIC::::

Io ti consiglierei i Demoni se ti piace un esercito forte e con tante scelte di truppe e soprattutto con modelli nuovi!
Gli Uomini lucertola son forti anche loro ma sncerament IO lui trovo noiosi.... tico ciò perchè o ance loro come esercito

CIAO!!! Spero di essere sto d'Aiuto!
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeSab Lug 31, 2010 11:52 am

secondo me gli uomini lucertola.ho iniziato da poco a farli e mi piacciono un sacco.sono forti,i modelli sono bellissimi sia come sono fatti che da pitturare.un normale sauro guerriero ha 2 attacchi,fo 4, r 4 l'unica pecca è la scarsissima iniziativa(pari a 1).
ci sono gli slann che hanno degli equip. fantastici e i personaggi speciali non sono niente male(io adoro chakax).non sto ad elencarti tutto però secondo me ne valgono la pena.
Torna in alto Andare in basso
LordDaldo
Utente
Utente
LordDaldo


Età : 34
Località : arco
Messaggi : 124

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeSab Lug 31, 2010 12:12 pm

io gioco skaven, e te li consiglio solo se ti piace divertirti xkè come esercito è molto divertente in quanto fai esplodere più tue unità che quelle nemiche (tanto che ti frega, con 2000 punti schieri il doppio di unità del nemico) oppure se preferisci andare sul sicuro dentro 2 abomini e via... insomma, per un'armata in ogni caso ti consiglio di leggerti gli stili di gioco e soprattutto ti consiglio di scieglierne una che ti piaccia x le miniature e non solo xkè è forte... :)
Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeSab Lug 31, 2010 12:14 pm

grazie ragazzi per gli ottimi consigli :sorr:
vi spiego intanto che gli alti elfi mi attirano, ma li trovo un po generici e poi ce li hanno in molti, pero mi hanno detto che sono estremamente competitivi e divertenti, gli skaven mi attirano perche sono grezzi, ma sinceramente non so nemmeno come giocano, per competitivita, bellezza e pittura mi piacciono per lo piu i lucertoloni, ma vorrei che piu o meno mi spiegaste come giocano questi tre eserciti
Torna in alto Andare in basso
LordDaldo
Utente
Utente
LordDaldo


Età : 34
Località : arco
Messaggi : 124

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeSab Lug 31, 2010 12:54 pm

gli skaven dipende un sacco se vuoi tanto tiro, magia o CAC, in caso di magia allora ti dico subito che... è devastante! se usi un veggente grigio e sostituisci un incantesimo col terribile 13° incantesimo danni puoi farne molti, potresti pure spazzare via un'unità di 20 guerrieri del caos in un sol colpo (con un po di culo)... il tiro è molto potente (jezzail costano 20 punti e hanno 36" di gittata a forza 5 ma colpiscono in genere col 5+) o i globadieri che non lasciano tiri armatura e ferisci sempre col 4+ e puoi tirare anche nel corpo a corpo... personalmente ultimamente ho giocato contro caos e nani a 1500 quindi mi sn fatto una lista per il CAC dove avevo monaci (costano 7 punti, hanno 2 attacchi + furia e R4) che picchiano forte e incensiferi (2 attacchi + furia a F5 nel turno di carica) poi al modico costo di 235 punti un abominio che è una delle creature + potenti nel mondo di warhammer.... senza contare che con notturni, assassino e vicoli arrivi alle spalle oppure salti fuori dal terreno ovunque... poi fai conto che 3/4 delle armi abbassano il TA e a volte non lo concedono nemmeno... cmq esercito è molto versatile, una scelta quasi infinità di truppe (8 grandi eroi, 6 eroi, 6 truppe, 6 truppe speciali e 4 truppe rare)... se vuoi invece farti 4 risate ti fai una lista da svampo dove praticamente le unità ti esplodono o si ammazzano tra di loro.. (un cannone warp settimana scorsa con un'avaria mi ha sparato su 5 jezzail e l'altro warp eliminandoli con un totale di 190 punti autodistrutti, 2 rattagliatrici esplose e un po di schiavi eliminati dai globadieri XD) insomma, con gli skaven non ti annoi mai! hanno mostri, ratti da macello e macchine da guerra, è per questo che ne sono innamorato!
Torna in alto Andare in basso
figoio
Utente
Utente
figoio


Età : 32
Località : teramo
Messaggi : 280

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeSab Lug 31, 2010 6:04 pm

anche se non ho ancora play testato gli alti elfi in questa nuova edizione posso dirti che sono un esercito senza dubbio competitivo con le nuove regole.
Sono piuttosto equilibrati, in questa edizione per qunto riguarda la magia sono una spanna sopra gli altri eserciti grazie al librone che ti permette di lanciare con una buona dose di fortuna incantesimi indisperdibili. Nel CaC sono devastanti hanno truppe che tirano giù bersagli decisamente corazzati(leoni) altre che tritano di tutto (maestri) altre invece più protette (fenici).Dispongono inoltre di una cavalleria pesante di tutto rispetto e di un drago enorme che faceva tremare nella scorsa edizione persino i demoni maggiori (forse sta volta ho esagerato ma è il drago è sempre stato il mio pezzo preferito).
Per quanto riguarda il tiro difettano un po' del tiro pesante anche se le mltibaliste riescono a ovviare piuttosto bene al problema.
Il punto debole più rilevante dell' esercito è sicuramente la fragilità.....tutti gli elfi hanno R3 e TA al 5 che li rende molto vulnerabili al tiro nemico e alla magia in genere.
Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeGio Ago 05, 2010 11:05 am

eccomi rgazzi, scusate se ci ho messo tanto, ma finalmente ho scelto(confrontandomi anche con amici) i lizardmen....grazie a tutti, a breve postero le foto del mio primo lizardmen(un capo scinco) ditemi cosa ne pensate;)
inoltre vorrei sapere bene come giocare uno slann(lo kiedo qui per non aprire un altro post), grazie a tutti!! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
nuovo esercito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nuovo esercito
» Nuovo esercito
» nuovo esercito
» Un esercito nuovo
» nuovo esercito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: