Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
SCARS OF MIRRODIN! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
SCARS OF MIRRODIN! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
SCARS OF MIRRODIN! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
SCARS OF MIRRODIN! - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
SCARS OF MIRRODIN! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
SCARS OF MIRRODIN! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
SCARS OF MIRRODIN! - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
SCARS OF MIRRODIN! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
SCARS OF MIRRODIN! - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
SCARS OF MIRRODIN! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 2016 degli acqua grigi knights vampiro caos cavalieri drone femminili indovinelli tattiche dead conti space Nehek tattica recensione orchi NOMI 2011 catalogo grey 2010 effetto

 

 SCARS OF MIRRODIN!

Andare in basso 
+6
Caporale
Nani4ever
Blooddrop
gattokiatto
Talaban
IIRakshaII
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

SCARS OF MIRRODIN! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCARS OF MIRRODIN!   SCARS OF MIRRODIN! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 13, 2010 5:58 pm

si vabbe' se hai preso le carte loot ci credo XD

queste son vere carte:

http://www.wowtcgdb.com/imagebrowser-medium.aspx?start=1&end=21&set=SW
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

SCARS OF MIRRODIN! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCARS OF MIRRODIN!   SCARS OF MIRRODIN! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 13, 2010 6:06 pm

allora...dunque sul bg non c'è che dire non è proprio il massimo ma storie come ravnica e mirrodin non puoi negarlo son veramente interessanti ovvio altre come l'ultima che parla del risveglio degli alieni è un po'...scarsa? XP per quanto riguarda la grafica bhè su questo ahimè non posso darti il 100% della ragione in quanto la tecnologia odierna permette di eseguire dei veri e propri capolavori,disegnatori come Raymond Swanland ne sono una prova o il classico Kev Walker o Zoltan Boros e Gabor Ziskay( si scrive cosi?! :102: ) ovvio che qualche abortino ne esce fuori sempre :sorr: ma un tempo la probabilità era più alta...poi ovvio è sempre una questione di gusti tutto qua...stile di gioco han cambiato le parole ma alla fine è sempre quello...2o pti vita? giù a botte(aggro) magie counter (control) vittoria in un turno (combo) brucia!(burn)son sempre state quelle alla fine...ovvio che per attirare la massa invece che scrivere fuori dal gioco uno legge ESILIA! e il bimbo :@@: la voglio! ma per chi gioca perchè gli piace non gliene può fregare tanto...ovvio condivido i tuoi pensieri ma non posso dire di condividerli pienamente...inoltre io gioco da mirrodin non da urza anche se ho fatto delle sbirciate indietro tali che la mia retina stava incastrandosi con il nervo ottico :sorr:

sry emperor la mia ricerca è stata esigua:GOOGLE ^^ bhè comunque ci sono grafiche belle e grafiche tipo l'orca con 2 :group: così XD però è proprio il modo di giocare che è diverso...ormai ho una mentalità magicosa :gogogo:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

SCARS OF MIRRODIN! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCARS OF MIRRODIN!   SCARS OF MIRRODIN! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 13, 2010 8:39 pm

ovviamente è questione di gusti, ci mancherebbe, ma imho la grafica dei primi anni era anni luce superiore a quella attuale... è troppo facile creare un disegnino giocherellando con fotoshop o programmi di grafica vari; i veri artisti sono quelli che riescono a creare dei capolavori con una matitia. Poi è ovvio che ci sono e ci saranno sempre delle eccezioni ma imho fino alle tempest la grafica era millemila volte superiore. E anche l impostazione stessa della carta: senza bordi arrotondati o formati strani (sbaglio o c è stata un edizione con le carte quasi irriconoscibili?) che imho (e sottolineo imho) fanno molto bimbogigi...

riguardo allo stile di gioco invece: eh, qui c è proprio un abisso, eh... è chiaro che le meccaniche sono sempre quelle ma l atteggiamento delle carte, per cosi dire, è cambiato totalmente... Una volta il gioco imho aveva molto ma molto piu stile, ora si è livellato con tutti gli altri giochi di carte. Ci sono carte con regole troppo spanate e imho bimbigigiose: ci sono carte indistruttibili, altre con le quali non si puo perdere... Poi forse non saranno fortissime, visto il livello generale, ma sono cose che anni fa erano impensabili e, sinceramente, quando ho visto per la prima volta l angelo con cui non si puo perdere, o il colosso indistruttibile, o ancora i planetwalker (si chiamano cosi?) mi è venuto quasi un conato di nausea... Immagino che siano tutte carte arginabilissime adesso ma imho non hanno un minimo di stile...
Tu citi la regola esilio (che tra l altro nemmeno conoscevo fino a stamattina ^^) e hai pienamente ragione. Ma la differenza dove sta? Sta nel fatto che 15 fa a nessuno sarebbe nemmeno passato per l'anticamera del cervello di creare una regolaccia simile. Al massimo c era il branco e l'attacco improvviso! Sai che roba: regole semi inutili ma che però avevano parecchio stile...
Poi vabbè; le carte uber ci sono sempre state (come il tanto famigerato loto nero) ma le giocavano in pochissimi (quanti conoscete che hanno un loto?) e avevano cmq molta ma molta piu classe.... Imho, of course...

per il BG invece ammetto di non conoscere tutte le espansioni nel dettaglio, ma quello che so mi è bastato. Ho letto un abbozzo di BG della kamigawha (giusto?) ed era un obriobrio; ho letto qualcosa sulle mirrodin (mi pare fossero quelle) e anche li sono rimasto abbastanza deluso... Che dire: imho l ultimo ciclo con un BG serio sono state le tempest e forse (e sottolineo forse) il ciclo di urza...

il tutto, imho, of course. forse l'unico problema sono io che mi sono fossilizzato su una concezione delle magic che ora non c è piu... :123:
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

SCARS OF MIRRODIN! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCARS OF MIRRODIN!   SCARS OF MIRRODIN! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 13, 2010 10:12 pm

Quoto tutto quanto detto dal maresciallo, magic negli ultimi si è davvero sputtanato, senza ombra di dubbio
le meccaniche dei primi tempi erano molto più complesse, e non bastava avere le carte più forti per vincere ma bisognava saperle giocare! invece ora come ora basta avere le carte forti che girano in combo che non serve nemmeno saperle giocare ( vedasi mazzi come i mono elfi
Poi bisogna fare dei distinguo precisi fra T1 e T2, dato che sono formati completamente diversi, dove purtroppo nel primo si vede un dominio da mazzi assurdi che vincono in pochi turni..
relativamente al costo, è molto relativo: io ho un mazzo bianco/blu che varrà si e no 30 euro, eppure vi assicuro che spacca culi come non pochi, ha difese contro tutti e se entra in combo non vi fa giocare nulla, e ai tornei T1 se la cava egregiamente e ci ho vinto parecchi tornei, emperor testimone!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

SCARS OF MIRRODIN! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCARS OF MIRRODIN!   SCARS OF MIRRODIN! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 14, 2010 11:46 am

confermo T_T
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

SCARS OF MIRRODIN! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCARS OF MIRRODIN!   SCARS OF MIRRODIN! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 14, 2010 4:34 pm

bene ok il tuo discorso maresciallo in fatto di tempi non fa una grinza ma per esperienza di carte nuove fidati quei planeswalker (si scrive così) o quel colosso o quell'angelo sono ammazzabilissimi non sono la carta che quando la tiri giù l'avversario può prendere e andarsene a casa molte carte comuni hanno ora il potere di spaccare quelle precise carte ragion per cui non è più un problema avere la carta che li sfascia tranquillamente per completare il tuo discorso dovresti ampliare il quadro generale perchè non basta vedere un paio di carte bisognerebbe dare un'occhiata anche a cosa la magic ha creato per contrastarle perciò gira e rigira nulla è immortale, per il back ground di Kamigawa e Mirrodin e altre non posso dir nulla in quanto i bg sono puramente soggettivi può piacere a me come può fare schifo a te ciò non implica il fatto che debban fare schifo in linea generale,inoltre per quanto riguarda la grafica possiamo si fare perchè no gli altarini ai grandi disegnatori a mano ma con le tecnologie moderne (saranno fatte pure al pc) ma le preferisco salvo,ovvio,eccezioni da entrambi i lati che non mancano mai; per toccare anche l'argomento che hai citato:i pericolosi "bimbogigi" o come li chiamo io i "bimbominchia" non credo ci siano molti problemi...personalmente (non sò cosa avete visto voi e quando) frequento un negozietto a Bergamo nel quale a volte mi reco per incontrarmi con degli amici e i bimbi si avvicinano sempre a comprare bustine di yugigio e altre boiate (IMHO) quando vedo bimbi che sbustano magic non hanno neanche la minima idea di ciò che hanno trovato e tra i lamenti del non ci capisco una ciolla e ma che shifo vari abbandonano l'ideale al nascere...il gruppo torneistico di bambini non ne vede proprio conosco dei giocatori con 25 anni!!! altro che bimbi!

per rispondere invece a Talaban mi ripeto ulteriormente: io non condivido la storia dei mazzi stampo perciò stimo la gente che se li crea da se (come ad esempio il tuo bianco blu) per questa ragione (e per altre a noi ignote) la magic ha adottato un sistema armageddon,mi spiego meglio: solitamente ogni anno una versione considerata "antiquata" lascia spazio ad una più nuova,bene,quest'anno al posto di una hanno lasciato il campo 3 blocchi(mirrodin kamigawa ravnica) e a breve (uscita di scars) time spiral perciò carte sgrave se ne andranno a farsi friggere restringendo il cappio ai giocatori mono lista internet...ovvio ci saranno sempre quelli che copiano ma finchè c'è gente come me e Talaban e altri che giocano i mazzi fatti dalle proprie menti che riescono anche a vincere questi "titani" la così detta da me "Made by Me" sarà protetta ai fini dello scopo ludico per il divertimento

rammento il fatto che è tutto IMHO
Torna in alto Andare in basso
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

SCARS OF MIRRODIN! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCARS OF MIRRODIN!   SCARS OF MIRRODIN! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 14, 2010 4:47 pm

Il motivo per cui ho abbandonato magic è proprio perchè dagli inizi è proprio peggiorato...Giocatori che creano mazzi con lo stampino, bimbiminkia che arrivano sempre più numerosi e cose simili quindi non posso che quotare talaban e maresciallo
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

SCARS OF MIRRODIN! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCARS OF MIRRODIN!   SCARS OF MIRRODIN! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 14, 2010 4:52 pm

se non erro metalliko sei un giocatore piuttosto nuovo...perciò toglierti il cordone ombelicale di magic non deve essere stata dura :113: ma per chi come me ci ha giocato da quando era un bambino continuare è diventato abbastanza un rituale...mi piace come gioco combatterò gli stampini come da te definiti e perchè no anche i bimbominkia e porterò alto lo stendardo del Made by Me!!! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

SCARS OF MIRRODIN! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCARS OF MIRRODIN!   SCARS OF MIRRODIN! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 14, 2010 7:51 pm

Raksha, come detto prima, non dubito che quelle carte non siano imbattibili, anzi, imamgino che siano proprio arginabilissime. Ma è proprio l'idea di fondo dell indistruttibilità (tanto epr dirne una) che imho non ha un minimo di stile. Mi sa tanto di "buttiamo la una regola nuova perchè non sappiamo piu cosa inventarci"... Poi magari mi sbaglio, però l'impresisone è quella...

Capitolo Bimbigigi: tempo fa parlavo con un mio amico che ancora gioca assiduamente a magic e mi ha spiegato che sono da poco state introdotte alcune nuove regole per semplificare il gioco e allargare il target dei clienti (che de facto significa: trovare piu bimbigigi disposti a spendere soldi e giocare a magic) e che i cambiamenti principali sono che non ci sono piu i danni da eccesso di mana (!!) e che non si possono piu giocare magie nellafase d'attacco (!!!!!). Mi sapete dire se è vero? Perchè se cosi fosse allora il bimbiminkianimento del gioco in un futuro prossimo è inevitabile...

sul resto invece siamo assolutamente d'accordo: sono tutti punti di vista :123:




Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

SCARS OF MIRRODIN! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCARS OF MIRRODIN!   SCARS OF MIRRODIN! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 14, 2010 11:24 pm

purtroppo ai tornei preconstructed si vedono sempre di più i mazzi stampino copiati dalle liste vincenti all'estero ( mi ricordo che ai tempi delle nazionali fatte nel blocco kamigawa andavano tantissimo mazzi come l'urzatron, il white wheenies, il mono verde creature rare e il pentacolor, mentre io col mio spaccaterre rossoverde da 60 euro arrivai comunque 17° XD ) e spesso la gente non sa nemmeno cosa sta giocando, proprio perchè tirano giù la lista e vanno al negozio a comprarsi le carte, am poi non sanno farlo girare!
Certo ultimamente sta prendendo maggiormente pieno il giro dei booster draft, ma anche li spendere ogni volta 20-30 euro onestamente non mi entuasiasma molto..
Poi che magic stia puntanto molto ad attirare i bimbiminchai è un dato di fatto: grafica semplificata per attirarli, via le citazioni di artisti famosi per fare spazio a frasi assurde ( ah ma porca miseria, guardate solamente la bruma, in prima edizione aveva una citazione di poe, in 8 edizione aveva: booga booga booga come frase, una cosa pietosa...) per non parlare della tendenza assurda di spiegare tra parentesi come funzionano le regole stampate sulle carte, anche quelle base ( ma caspio, leggere sul regolamento che diamine faccia volare e ricordarselo è troppo complicato??? ), questo perchè bisogna fare avvicinare i bambini, che spendono senza capire...

Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

SCARS OF MIRRODIN! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCARS OF MIRRODIN!   SCARS OF MIRRODIN! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 15, 2010 11:24 am

talaban ha scritto:
Certo ultimamente sta prendendo maggiormente pieno il giro dei booster draft, ma anche li spendere ogni volta 20-30 euro onestamente non mi entuasiasma molto..
Davvero?' i draft sono bellini... magari prima o poi uno me lo faccio...



talaban ha scritto:
ah ma porca miseria, guardate solamente la bruma, in prima edizione aveva una citazione di poe, in 8 edizione aveva: booga booga booga come frase, una cosa pietosa...
:112:
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

SCARS OF MIRRODIN! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCARS OF MIRRODIN!   SCARS OF MIRRODIN! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 15, 2010 2:38 pm

vabbè raga gira e rigira stiam continuando a ripetere la stessa cosa talaban tanto meglio che vinci i "copioni" con un mazzo costruito da te :123:

vi do il link del daily mtg sito ufficiale tanto per aggiornarvi se avete voglia ogni tanto :123:

http://www.wizards.com/magic/magazine/default.aspx
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SCARS OF MIRRODIN! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCARS OF MIRRODIN!   SCARS OF MIRRODIN! - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SCARS OF MIRRODIN!
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: MAGIC: THE GATHERING :: Discussioni Generali-
Vai verso: