Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili grey 2016 2011 Nehek 2014 conti dead vampiro catalogo effetto orchi knights indovinelli caos NOMI drone cavalieri 2010 space acqua tattiche tattica recensione degli grigi

 

 Angeli Sanguinari 1500

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Arthas.92
Utente
Utente
Arthas.92


Età : 31
Località : Catania
Messaggi : 334

Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Angeli Sanguinari 1500   Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeVen Ott 01, 2010 11:43 pm

Qg: reclusiarca allegato alla DC: 130

Elite: sacerdote sanguinario con reattori allegato alla squadra assaltatrice:75


Truppe:

Squadra assaltatrice: sergente magliuto e 2 termici: 235

Compagnia della morte: 11 morituri di cui 1 con maglio:245

Dreddy furioso della compagnia della morte con artigli: 125

Squadra tattica: laser e un fucile al plasma: 190


Supporti

Stormreven: laser binato, multi termico binato e corazza rinforzata: 215 (trasporta la dc e il dreddy)

Predator: laser laterali, cannone automatico: 135

Squadra di moto d’assalto: 3 moto con multi termico: 150


La strategia consiste nel mandare avanti la stormreven nel mentre la tattica tiene gli obbiettivi e il preddy rigorosamente in copertura mi da supporto di fuoco. La squadra assaltatrice entra in attacco in profondità e le moto i pezzi anticarro

Come vi pare?
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500   Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeSab Ott 02, 2010 10:33 am

è simile alla mia solo che io uso astroath meno dc lemartes e 3 speeder al posto delle moto ma a me piace.

Secondo me è quella che incarna meglio bg e competitività. magri le va la tattica tanto di anticarro ne hai e metti un assaltatrice non so vedi tu.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500   Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeSab Ott 02, 2010 12:42 pm

la lista è buona. Non mi piace molto il plasma alla tattica (al suo posto preferirei un secondo maglio ai cumpaneros), ma per il rresto è tutto ok :123:
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500   Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeSab Ott 02, 2010 3:39 pm

Hai solo il problema che se la storm va giù hai 500pti a piedi che si faranno friggere in pochi attimi.
Io ho provato una lista del genere una volta. L'avversario mi ha rubato l'iniziativa, la storm è caduta e sia la DC, sia il dreddy sono stati piallati, dopo che l'avversario li ha umiliati facendoli correre come scemi per un po'.

Con ciò non ti dico di non giocarla, ma di fare molta attenzione.
Ah, personalmente leverei la tattica per un'assaltatrice da 5 con termico su razor con laser. Fanno la stessa cosa, ma per meno punti. Mi sa che coi punti che ti avanzano puoi fare 2 squadre di moto d'assalto da 2, meglio della singola da 3 che si nasconde male.
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500   Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeSab Ott 02, 2010 7:21 pm

a me la storm non è mai e dico mai caduta. Quante possibilità ci sono di farsi rubare l'iniziativa?? Non molte.

L'ho giocata in dieci partite con sopra i compagni e non è mai andata oltre il laser distrutto, anche perchè di secondo turno hai già scaricato il contenuto e direi che con 8 morti in giro e speeder che rompono la storm diveta l'ultima cosa a cui uno pensa.

Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500   Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeDom Ott 03, 2010 10:41 am

Sarà, ma a me contro i 9 laser caotici è sempre durata più di 2 turni. Non è poco, per carità, ma se inizi per secondo devi trovarti una cover e sperare bene. Se l'avversario tira nella media, ci v Se poi ha avversari senza anticarro o che tirano solo 1, vabbè. Anch'io contro gli orki non ho problemi.
La storm resiste solo in virtù della sua cover. Ogni danno penetrante ha ben il 50% delle possibilità di distruggerla...


Con questo non dico che non è buona, anzi, io l'ho inserita in lista da tempo. Ciò che intendo è che con così tanti punti a bordo, contro la GI non è facile. Vai giù per colpa degli hydra e poi vieni subissato di aree grandi ad alta F e basso vp.
In una buona fase di tiro, potresti perdere tutto il contenuto della storm, ovvero metà esercito.

Io proprio per questo la uso con solo un dreddy dentro. Se casca presto, ahia, ma si continua a giocare. Nella lista sopra se casca presto la partita si fa quasi impossibile, visto che hai mezzo esercito azzoppato e manovrabile dall'avversario.
Non andrà sempre così, ovviamente, ma è un'eventualità concreta di cui tener conto. Basare tutta la propria strategia su di essa è un grosso rischio.
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500   Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeMar Ott 05, 2010 11:24 am

Il tuo ragionamento non fa una piega doc. E in effetti bisogna stare attenti a come la si gioca, non avevo visto che il dreddy era imbarcato, in effetti così azzoppata la storm la dc è morta e sepolta e il dreddy appiedato schiatta il turno dopo.

Pensato a risparmiare una 50ina di punti qui e li e mettere un dreddy biblio? L'ho provato con cover e ali e devo dire che il suo porchissimo ravoro lo fa, un dreddy che si muove di 12 pollici a turno è geniale.

Comunque nella storm ci si possono mettere pure i terminator giusto?? perchè pensavo a una lista matta.

Ho giocato con la mia lista contro una gi e in effetti 9 laser per turno sono un bel dito in quel posto ma tra l astorm che avanzava il dreadgnaut biblio con le ali e i 3 speeder a forza di dividere il fuoco non ha fatto nulla finche non sono arrivato in cac con la dc poi li la storm diventa relativamente inutile può anche saltare per me.

Purtroppo i nuovi ba se non giocati con la mono veicoli vanno giocati molto a scrificio acneh di unità costose. Ad esempio dante più guardia sanguinaria, o le truppe da 10 assaltatori splittate e giocate kamikaze.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500   Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeMar Ott 05, 2010 2:54 pm

Citazione :
Ho giocato con la mia lista contro una gi e in effetti 9 laser per turno sono un bel dito in quel posto ma tra l astorm che avanzava il dreadgnaut biblio con le ali e i 3 speeder a forza di dividere il fuoco non ha fatto nulla finche non sono arrivato in cac con la dc poi li la storm diventa relativamente inutile può anche saltare per me.

Questa è la mia concezione della vita. Angeli Sanguinari 1500 250192
Subissa l'avversario di bersagli rapidi e pericolosi, sfrutta e crea le cover e vedrai che un buon numero di bersagli arriverà. Io metto anche mephiston, ma per il resto siamo lì.
Per questo mi sembra rischiosissimo mettere tutte le uova in un solo paniere.
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500   Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeMar Ott 05, 2010 4:24 pm

è ma l'unico modo per giocare la dc è imbarcata e la storm è ottima a quello scopo, e secondo me gli angeli senza dc non sono angeli.
Torna in alto Andare in basso
Arthas.92
Utente
Utente
Arthas.92


Età : 31
Località : Catania
Messaggi : 334

Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500   Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeSab Ott 23, 2010 10:46 pm

Dopo un periodo d'assenza dovuto allo studio ritorno a scervellarmi sulla lista xD
ecco dopo qualche modifica come è venuta xD


Qg: reclusiarca allegato alla DC: 130

Truppe:

Squadra assaltatrice: sergente magliuto e 1 termico
Imbarcati in un razorback con laser e plasma binato: 190

Squadra assaltatrice: 1 termico
Imbarcati in un razorback con laser e plasma binato: 165

Compagnia della morte: 10 morituri di cui 1 con maglio e uno con la spada potenziata:240

Dreddy furioso della compagnia della morte con artigli: 125

Squadra tattica: laser : 180

Supporti

Stormreven: laser binato, multi termico binato e corazza rinforzata: 215 (trasporta la dc e il dreddy)

Predator: laser laterali, cannone automatico, pala: 140

Squadra di moto d’assalto: 1 moto con multi termico: 50

Land speeder: multi termico: 60

1495
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500   Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeDom Ott 24, 2010 12:34 pm

Allora:

1-Hai già le due truppine di assaltatori che rimangono sul tuo obiettivo. La tattica è assolutamente superflua, levala.

2-Con i punti così ottenuti, porta a 2 gli squadroni di moto e speeder. Singoli sono KP facilerrimi.

3-Sarò ripetitivo, ma secondo me 710pti sulla storm son troppi. Soprattutto perchè se essa cade, sono tutti praticamente morti, a causa della rabbia.

Io farei così: sostituirei il dreddy DC con un furioso con corazza rinforzata incapsulato. Moltiplichi i bersagli ed alleggerisci la storm, mantenendo pure la DC. :123:
Torna in alto Andare in basso
Arthas.92
Utente
Utente
Arthas.92


Età : 31
Località : Catania
Messaggi : 334

Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500   Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeMar Ott 26, 2010 9:17 pm

ottimi consigli thx^^, solo una cosa: la tattica a me piace tantissimo, in ogni partita mi è sempre stata utilissima quindi la tengo, poi sono gusti XD

cmq ecco come è venuta la lista seguendo i tuoi consigli e devo dire che mi sembra molto migliore della prima

Qg: reclusiarca allegato alla DC: 130

Truppe:

Squadra assaltatrice: sergente magliuto e 1 termico
Imbarcati in un razorback con laser e plasma binato: 190

Compagnia della morte: 10 morituri di cui 1 con maglio e uno con la spada potenziata:240

Dreddy furioso della compagnia della morte con artigli su capsula: 160

Squadra tattica: laser : 180

Supporti

Stormreven: laser binato, multi termico binato e corazza rinforzata: 215 (trasporta la dc)

Predator: laser laterali, cannone automatico, pala: 140

Squadra di moto d’assalto: 2 moto con multi termico: 100

2Land speeder tifone: multi termico e lanciafiamme pesante: 140

Tot 1495
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500   Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeMar Ott 26, 2010 10:25 pm

Felice di esserti stato d'aiuto!
Se la tattica ti soddisfa e rende per il tuo stile, ottimo, tienila! :123:
E' giusto che ognuno trovi le sue sinergie!

La lista attuale piace molto anche a me!
Va' e vinci per sanguinius!
Torna in alto Andare in basso
Arthas.92
Utente
Utente
Arthas.92


Età : 31
Località : Catania
Messaggi : 334

Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500   Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 11:42 pm

stavo pensando di sostituire il reclusiarca con lemartes e mettere come qg un biblio con fear ke permette alla squadra di prendere gli obbiettivi, oppure di mettere direttamente astorath
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500   Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 12:46 pm

astorath rulez
Torna in alto Andare in basso
Arthas.92
Utente
Utente
Arthas.92


Età : 31
Località : Catania
Messaggi : 334

Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500   Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 2:47 pm

avevo pensato astorath con un sacerdote sanguinario....costerebbe parecchio, ma sarebbe una cosa troppo sgrava xD
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500   Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 2:51 pm

quando ancora giocavo ba giocavo sempre asty e devo dire che è l'unico pg che mi è sempre piaciuto non mi ha mai deluso
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500   Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 7:23 pm

Le due moto imho non sono indispensabili. Se vuoi giocare la DC allora giocala come si deve e mettici anche lemartes che picchia come un fabbro... Il cambio di QG (cartolaio per cappellaio matto) ci puo stare tutto.. :123:
Torna in alto Andare in basso
Arthas.92
Utente
Utente
Arthas.92


Età : 31
Località : Catania
Messaggi : 334

Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500   Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeGio Nov 11, 2010 1:15 pm

ho messo lemartes ecco come è venuta la lista


Qg: biblio allegato alla assaltatrice: 100

Truppe:

Squadra assaltatrice:5 modelli, sergente con maglio e 1 termico
Imbarcati in un razorback con lanciafiamme pesante: 155

Compagnia della morte: 9 morituri di cui 1 con maglio e uno con la spada potenziata più lemartes :370

Dreddy furioso della compagnia della morte con artigli: 125

Squadra tattica:10 modelli 1 cannone laser : 180

Supporti

Stormreven: laser binato, multi termico binato e corazza rinforzata: 215 (trasporta la dc)

Predator: laser laterali, cannone automatico: 135

Squadra di moto d’assalto: 2 moto con multi termico: 100

2Land speeder: multi termico: 120

Tot 1500

quello ke non mi convince sono i land speeder e la squadra assaltatrice sul razorback, al loro posto avrei pensato di mettere mephiston, o altri 2 corazzati (preddy, o vindicator)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500   Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeVen Nov 12, 2010 12:49 pm

il problema è che se levi i 5 assaltatori poi hai solo un unità valida. Si puo fare, però a obiettivi è dura...
Torna in alto Andare in basso
Arthas.92
Utente
Utente
Arthas.92


Età : 31
Località : Catania
Messaggi : 334

Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500   Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitimeVen Nov 12, 2010 1:27 pm

dopo averla vista ieri in azione non la cambio + xD

lemartes con la compagnia è letteralmente una bestia ripete i tiri per ferire e colpire e in carica fa 7 attacchi a forza 5

gli speeder li faccio entrare con aip dove voglio e al limite sono un ottima distrazione x il nemico

gli assaltatori prendo gli obbiettivi e il biblio con la lancia si è distrutto un veicolo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Angeli Sanguinari 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Angeli Sanguinari 1500   Angeli Sanguinari 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Angeli Sanguinari 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Angeli sanguinari 1500 [La discesa degli angeli]
» Angeli Sanguinari 1500 pti
» Angeli Sanguinari 1500
» Angeli Sanguinari da 1500
» Angeli Sanguinari 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: