Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Ghoul ghoul ghoul Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Ghoul ghoul ghoul Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Ghoul ghoul ghoul Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Ghoul ghoul ghoul Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Ghoul ghoul ghoul Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Ghoul ghoul ghoul Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Ghoul ghoul ghoul Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Ghoul ghoul ghoul Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Ghoul ghoul ghoul Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Ghoul ghoul ghoul Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey tattiche cavalieri recensione NOMI 2014 knights degli indovinelli grigi effetto drone dead space acqua caos conti orchi 2010 2016 2011 Nehek vampiro femminili tattica catalogo

 

 Ghoul ghoul ghoul

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Ghoul ghoul ghoul Empty
MessaggioTitolo: Ghoul ghoul ghoul   Ghoul ghoul ghoul Icon_minitimeGio Dic 02, 2010 11:26 pm

Salve zendriani!!
Ho intenzione di dipingere i miei ghoul con questi colori (vedi LINK in fondo). Nonostante non sia un gran pittore non credo sia difficile....
il dubbio sono gli occhi:
io li farei gialli del tono di questa faccina: :@@:
oppure rossi, che dite? Io sarei più propenso al giallo, quindi che colori mi consigliate?

per la basetta pensavo a questa:
http://www.games-workshop.com/gws/content/article.jsp?categoryId=400027&pIndex=3&aId=1300012&multiPageMode=true&start=4
(in alto a destra, quello grigio)

Inoltre non avendo esperienza con l'imbasettamento vorrei sapere come si fa... un breve tutorial :)

....Se avete idee migliori poi ben vengano!!

Grazie a tutti in anticipE!



https://2img.net/r/ihimizer/img10/8981/ghouls.jpg


Ultima modifica di Baldorius il Ven Dic 03, 2010 12:39 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

Ghoul ghoul ghoul Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghoul ghoul ghoul   Ghoul ghoul ghoul Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 11:04 am

per gli occhi ti direi di aspettare a decidere perchè se guardi la minia dipinta per intero con tutti i colori che vuoi (non riesco a vedere i link dall'ufficio) sicuramente ti verrà in mente in che modo fare gli occhi se la minia sarà scura io farei gli occhi con colori brillanti se la fai chiara farei gli occhi ombrosi scurendoli tipo occhiaie malefiche

Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Ghoul ghoul ghoul Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghoul ghoul ghoul   Ghoul ghoul ghoul Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 2:52 pm

Un consiglio spassionato è di farli verdi acido...rende molto bene col grigio scuro.
er quel che riguarda l'imbasettamento:
Collavinilica sulla basetta, immergi il modello nella sabbietta, dipingi il tutto (modello compreso), stendi il protettivo (se lo metti), applichi il flock (colla vinilica in una zona, un puntino va bene e poi immergi nell'erbetta statica, scuoti via gli eccessi et voilà).
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

Ghoul ghoul ghoul Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghoul ghoul ghoul   Ghoul ghoul ghoul Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 3:00 pm

ah giusto per la basetta:

modo semplice detto da Selphye è tatticissimo
se vuoi fare un'unità caratteristica puoi mettere alcune basette da 40x40 o 50x50 mettere il rispettivo numero di choul sopra e fare un minidioramello magari una bella scenetta tipo scavtori in azione etc
idea così al volo
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Ghoul ghoul ghoul Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghoul ghoul ghoul   Ghoul ghoul ghoul Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 5:39 pm

quindi dici di imbasettarli prima di dipingerli???

... perchè ho già dato una mano a una trentina di ghoul...
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Ghoul ghoul ghoul Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghoul ghoul ghoul   Ghoul ghoul ghoul Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 12:02 am

Ho un po variato dal progetto originale. Posto alcune foto. Che ne dite?
Ancora sono WIP, mancano oggetti in osso, pietre e dettagli.
Per ritocchi e finiture che mi consigliate??

Ghoul ghoul ghoul P1030110


Ghoul ghoul ghoul P1030111
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Ghoul ghoul ghoul Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghoul ghoul ghoul   Ghoul ghoul ghoul Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 12:44 am

da quel che vedo le cose che dovresti pensare son 2:

Lavature

ed ancora lavature XD

i tuoi modelli sono eccessivamente drybrushati, anche se bene, risultano gessosi. Dopo le lavature dovrebbe andar bene ^^

Prova con il marrone.. poi io farei gli occhi rossi per contrastare, ma poi va a gusto.
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Ghoul ghoul ghoul Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghoul ghoul ghoul   Ghoul ghoul ghoul Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 12:58 am

Bene, il fatto è che non ho mai fatto una lavatura (magari inconsapevolmente?? Mah!)...
potresti suggerirmi che colori usare? e DOVE e COME si applica?? :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Ghoul ghoul ghoul Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghoul ghoul ghoul   Ghoul ghoul ghoul Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 1:02 am

mmmh

beh le vie son 2: la facile o la difficile.

La facile usi solo il devlan mud e lo applichi a grandi pennellate BAGNATE ( nel senso che il pennello deve proprio grondare di colore) sul modello, attendi qualche istante, poi togli il liquido in eccesso scrollando oppure aiutandoti con il pennello.

La difficile vai di colori veri e propri, diluendo con acqua fino a raggiungere il livello di pigmenti.. e fai circa 20-30 passate attendendo che ognuna di esse si asciughi prima della prossima, schiarendo di una piccola percentuale ogni volta. XD

cosi' pero' dipingono i pittori da gd XD
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Ghoul ghoul ghoul Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghoul ghoul ghoul   Ghoul ghoul ghoul Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 1:08 am

credo che sceglierò la via facile!XD non è possibile passare un anno a fare ghoul!!

Ma facendo così dici che migliorano? Come appariranno col devlan mud (non ce l'ho quindi non ho idea di che effetto rende) ?
E davvero il come drybrush è bello?? :@@:
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

Ghoul ghoul ghoul Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghoul ghoul ghoul   Ghoul ghoul ghoul Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 8:21 am

non so perchè ma il contrasto tra pelle e il viola sulla schiena non mi convince più di tanto ci vedrei di più un verde stile avada kedavra
per il resto concordo pienamente (strano XD) con emperor la seconda è un pò più difficile come tipo di lavatura ma puoi decidere tu il colore della lavatura però poi ti direi di schiarire un pò le parti in rilievo con colori più chiari (ad esempio bleached bone e graveyardearth 1:1)
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Ghoul ghoul ghoul Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghoul ghoul ghoul   Ghoul ghoul ghoul Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 8:51 am

Le "creste" sono in prova ma non convincono molto neanche me...
Per farle verdi che colori suggerisci?

Ma le lavature si danno tipo pennello asciutto o tipo inkiostri diluiti??(mi sbaglio con la velatura??)
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Ghoul ghoul ghoul Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghoul ghoul ghoul   Ghoul ghoul ghoul Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 9:12 am

Le lavature sono gli inchiostri!XD quindi vai di pennello pieno di liquido e lo passi sulle parti interessate, il colore andrà nei recessi.

Per il verde ti consiglio: dark angel's green, snot green, goblin green, dark green ink (dubito che esista ancora quindi cerca un ink verde o se proprio non lo trovi e non vuoi diluire il verde scuro, il nero)
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

Ghoul ghoul ghoul Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghoul ghoul ghoul   Ghoul ghoul ghoul Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 9:17 am

se non erro la lavatura è un colore diluito
la velatura è una lavatura molto meno densa di colore che bisogna dare più e più volte fino ad arrivare al risultato che vuoi

per il verde vedi il post di selphye che è il processo più idoneo e come lavatura usi il tahkra green che va benissimo
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Ghoul ghoul ghoul Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghoul ghoul ghoul   Ghoul ghoul ghoul Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 3:28 pm

Allora, dopo un po di pausa mi rimetto al lavoro.
Ho fatto delle lavature con devlan mud e poi badab black. Il problema è che ora sono un po troppo scuri... per schiarirli come posso fare? Dry brush?

E le lumeggiature come si fanno?


https://i.servimg.com/u/f68/13/28/60/61/p1030210.jpg

https://i.servimg.com/u/f68/13/28/60/61/p1030211.jpg
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ghoul ghoul ghoul Empty
MessaggioTitolo: Re: Ghoul ghoul ghoul   Ghoul ghoul ghoul Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ghoul ghoul ghoul
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Re Ghoul
» Ghoul
» ghoul
» Ghoul - Van Edwards
» ghoul vs scheletri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: