Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
ghoul vs scheletri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
ghoul vs scheletri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
ghoul vs scheletri Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
ghoul vs scheletri Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
ghoul vs scheletri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
ghoul vs scheletri Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
ghoul vs scheletri Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
ghoul vs scheletri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
ghoul vs scheletri Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
ghoul vs scheletri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo 2014 recensione indovinelli dead tattiche 2010 NOMI knights vampiro orchi cavalieri 2011 2016 grigi acqua conti effetto degli Nehek space grey caos drone tattica femminili

 

 ghoul vs scheletri

Andare in basso 
+6
Polar
Yakumo-dono
Manfred
Uriel
Valten
Il Conte
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

ghoul vs scheletri Empty
MessaggioTitolo: ghoul vs scheletri   ghoul vs scheletri Icon_minitimeMar Feb 19, 2008 12:57 am

secondo voi in una lista magica vanno meglio zombi o scheletri? premetto che non ho intenzione di fare uno e uno perchè il potere evocativo può essere concentrato solo su uno dei due.
gli scheletri hanno il pregio del ta che è molto utile contro le fanterie, inoltre dispongono di un gruppo di comando;
i ghoul invece sono privi sia del g.com che dell'equipaggiamento, ma con 2 attacchi venefici sono sicuramente più offensivi e forse sono addirittura più abili nell'assorbire gli impatti dato la loro re4, dove un misero ta4+ verrebbe aggirato agevolmente.

che dite?
io sono ancora orientato verso gli scheletri, xò...
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

ghoul vs scheletri Empty
MessaggioTitolo: Re: ghoul vs scheletri   ghoul vs scheletri Icon_minitimeMar Feb 19, 2008 10:54 am

se i ghoul sono supportati da un paio di carri dei cadaveri che gli danno la possibilità di attaccare per primi, secondo me sono meglio i ghoul.
altrimenti gli scheletri..
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

ghoul vs scheletri Empty
MessaggioTitolo: Re: ghoul vs scheletri   ghoul vs scheletri Icon_minitimeMar Feb 19, 2008 10:58 am

Concordo anch'io con Valten preferisco i Ghoul, hanno i Venefici e R4 e poi anche 2 attacchi, tanto il TA 4+ degli scheletri molte volte verrà negato :45u:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

ghoul vs scheletri Empty
MessaggioTitolo: Re: ghoul vs scheletri   ghoul vs scheletri Icon_minitimeMar Feb 19, 2008 11:50 am

Mha, bella domanda... A me piaciono di più i Ghoul, però il loro problema è la completa assenza di Ta, cosa che viene un po' alleggerita dando loro Re 4. Io li gioco sempre, perchè servono anche per fare un po' di danni in CaC, grazie ai 2 attacchi venefici. Possonon dire la loro contro la cavalelria leggera e le truppe di fanteria poco corazzate :dgd: ...
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

ghoul vs scheletri Empty
MessaggioTitolo: Re: ghoul vs scheletri   ghoul vs scheletri Icon_minitimeMar Feb 19, 2008 12:22 pm

I nuovi ghoul possono essere rianimati? E costano quanto gli scheletri?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

ghoul vs scheletri Empty
MessaggioTitolo: Re: ghoul vs scheletri   ghoul vs scheletri Icon_minitimeMar Feb 19, 2008 12:35 pm

Certo che possono essere rianimati, meglio ancora con il Potere Signore dei Ghoul che ne aumenta il numero iniziale, e poi costano come gli scheletri, 8 punti l'uno :dsff: .
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

ghoul vs scheletri Empty
MessaggioTitolo: Re: ghoul vs scheletri   ghoul vs scheletri Icon_minitimeMar Feb 19, 2008 1:35 pm

Meglio i ghoul sicuramente,sono gli unici che possono fare male in Cac.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

ghoul vs scheletri Empty
MessaggioTitolo: Re: ghoul vs scheletri   ghoul vs scheletri Icon_minitimeMar Feb 19, 2008 2:04 pm

Allora meglio i ghoul, in generale mi sembra resistano meglio degli scheletri. Magari attenti ai venefici.
Torna in alto Andare in basso
Syon
Utente
Utente
Syon


Età : 42
Località : Parma
Messaggi : 69

ghoul vs scheletri Empty
MessaggioTitolo: Re: ghoul vs scheletri   ghoul vs scheletri Icon_minitimeMar Feb 19, 2008 3:36 pm

Mah...ora che mi ci fate pensare forse i ghoul sono meglio...comprarne un'unità non sarebbe male...quanto hanno in CaC?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

ghoul vs scheletri Empty
MessaggioTitolo: Re: ghoul vs scheletri   ghoul vs scheletri Icon_minitimeMar Feb 19, 2008 3:39 pm

Io ti posso dire che i Ghoul in CaC non fanno quasi un tubo secondo me :xcfvsd: , a meno che tu non li butti contro cavalleria leggera oppure truppe da tiro o cmq molto debili come Goblin :dgd: ... Hanno un Ac bassa, F bassa, ok due attacchi venefici, però... Se attaccano per primi possono provare a fare qualcosa, altrimenti :ciao: .
Torna in alto Andare in basso
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

ghoul vs scheletri Empty
MessaggioTitolo: Re: ghoul vs scheletri   ghoul vs scheletri Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 9:29 am

vabbe,ma alla fine devi contare soprattutto sui venefici.Ovvio che le unità dei conti vampiro non sono fatte da CaC ma per bloccare quelle nemiche,e se ci scappa qualche morto ancora meglio. :45u:
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

ghoul vs scheletri Empty
MessaggioTitolo: Re: ghoul vs scheletri   ghoul vs scheletri Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 9:40 am

bhe di fatto nessuno truppa(core) dei vampiri fa un tubo in cac, tuttavia un fronte di ghoul con 10 venefici se supportato da un carretto che li fa attaccare x primo magari qualcosa lo fa

anke a me verrebbe da puntare sui ghoul, un Ta 5+/4+ verra quasi sempre ridotto a 6+ allora meglio avere R4, certo nn han gdc ma imho quando c e il campione che ti accetta le sfide parandoti i vampiri sei a posto

poi han modelli davvero belli e sono gli unici che conviene comprare rispetto hai vecchi

3 vecchi ghoul in metallo 11€
10 ghoul delle critpe in plastica 17€
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

ghoul vs scheletri Empty
MessaggioTitolo: Re: ghoul vs scheletri   ghoul vs scheletri Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 11:06 am

e in una lista senza carretti? (come la maggior parte delle mie)
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

ghoul vs scheletri Empty
MessaggioTitolo: Re: ghoul vs scheletri   ghoul vs scheletri Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 1:51 pm

Potresti dare al tuo Vampirone (o a un Vampiro qualunque) il potere Signore dei Ghoul e rimpolpare le tue unità durante la partita :45u: ...
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

ghoul vs scheletri Empty
MessaggioTitolo: Re: ghoul vs scheletri   ghoul vs scheletri Icon_minitimeMer Feb 20, 2008 3:13 pm

si ho 2 taralli entrambi di 2° con evoca scheletri/ghoul

però... gli sheletri possono avere gli stendardi.. secondo me non è poco. tanto (per esempio in una lista come la mia) non saranno di certo le fanterie a fare danni, ci vogliono almeno i tumuli o le cavallerie o i vampiri... con lo stendardo si assorbe meglio
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

ghoul vs scheletri Empty
MessaggioTitolo: Re: ghoul vs scheletri   ghoul vs scheletri Icon_minitimeVen Feb 29, 2008 2:48 pm

il dubbio persiste...
se come nucleo della lista si giocano i tumuli, secondo voi sono davvero cos' essenziali gli scheletri o se ne può fare a meno per i ghoul (che effettivamente sono più forti e hanno ac 3!)?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

ghoul vs scheletri Empty
MessaggioTitolo: Re: ghoul vs scheletri   ghoul vs scheletri Icon_minitimeVen Feb 29, 2008 2:50 pm

Io qualche giorno fa ho giocato una partita con i nuovi Cv e vi devo dire che avere un Ta 4+/5+ non serve :sarà: ...molto melgio avere Re 4 e fare due attacchi venefici; perciò dico...Ghoul RULEZ :wetrw: !
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

ghoul vs scheletri Empty
MessaggioTitolo: Re: ghoul vs scheletri   ghoul vs scheletri Icon_minitimeVen Feb 29, 2008 4:27 pm

contro chi hai giocato?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

ghoul vs scheletri Empty
MessaggioTitolo: Re: ghoul vs scheletri   ghoul vs scheletri Icon_minitimeVen Feb 29, 2008 5:46 pm

Simpatici Orchi e Goblin :45u: ; li ho mastrullati, ma neanche tanto :sarà: ...
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

ghoul vs scheletri Empty
MessaggioTitolo: Re: ghoul vs scheletri   ghoul vs scheletri Icon_minitimeVen Feb 29, 2008 7:36 pm

io ho giocato contro un alto elfo e ho vinto per massacro con la mia lista mono fanteria 2 guardie da 20 3 truppini di scheletri , i ghoul non mi convincono per nulla , preferisco veramente gli scheletri con ta al 4+ invece che un r4 , il ta non viene negato sempre anzi piu volte in cac puo essere utile !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ghoul vs scheletri Empty
MessaggioTitolo: Re: ghoul vs scheletri   ghoul vs scheletri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ghoul vs scheletri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ghoul
» ghoul
» Ghoul ghoul ghoul
» Scheletri
» Re Ghoul

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: