Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek tattica space orchi degli grey NOMI dead conti 2016 effetto knights drone 2011 tattiche indovinelli vampiro femminili caos grigi acqua 2014 cavalieri recensione catalogo 2010

 

 L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES

Andare in basso 
+30
marneus93
Dampyr_Blackblade
davidz90
-thefallen-
Baldorius
Logan
M4l3kith
Kurush-Var
Louen93
Anducar
Priamo
Blooddrop
The_Green_Knight
Sephiroth
Disciple of the Arvadan
Rob Lucci
Metalliko
ReD6MarK
Nani4ever
Arthas.92
palombi
IIRakshaII
Iniziato Lucius
Thor
Talaban
Yakumo-dono
djbens90
Ater
Maresciallo_Helbrecht
Rogal Dorn
34 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15  Successivo
AutoreMessaggio
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 1:03 pm

Ma allo stato attuale della situazione del gioco...secondo voi è riproponibile il land raider??...si può struttare una lista cm le prima che giravo: doppia tattica full equip su doppio razorback, landone con 5 temrinelli e cappellano cassius.....poi il resto a piacere??
Chiedo questo perchè stavo pensando di riproporlo visto che è tanto che il landone mio è sullo scaffale (succede :§äpi: ).....però mi lascia molti dubbi!
Ovviamente il mio primo pensiero è volato ad un match up contro i DE, però apparte loro è ancora gestibile ed utilizzabile contro gli altri codex??...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 2:19 pm

Dico la mia: ho giocato per un certo periodo senza LR, preferendogli una serie quasi infinita di carri e dreddy (una VTT, insomma). Mi son reso conto che, purtroppo, senza un minimo di controcarica a modo non si va da nessuna parte. Per questo, son passato agli 8 termy, trovando un certo equilibrio. Solo che è una "combo" che richiede tanto, anche in punti, e contro certa gente hai un match-up che non è in salita, ma è proprio verticale... per questo son ritornato alla lista mia base (He'stan - non si chiama Vulkan, per dio!) con LR, Termy, ironclad, ecc.
Via via giocando, l'ho modificata sempre di più fino ad approdare a quella attuale, nonostante guardia, necron e quant'altro. Tutto ciò per dire che, se si vuole, ogni pezzo rende, in qualche modo. Il mio bel Landone, che sia Redeemer, Crusader (BT) o Phobos lo gioco sempre, per una serie di motivi che dirò dopo.
L'unica cosa è che, ho notato, costassù al nord (milano) il meta è diverso da quello qui locale fiorentino, e alcune scelte sono penalizzate. Non so quanto convenga giocare LR quando, 1/4 al torneo è guardia, ecco :D

Passando al lato più particolare, è un bel mezzo.
Corazza 14, che unita alle varie cover è veramente pesante; unico trasporto per i termy (purtroppo...), che contro alcuni eserciti sono gli unici che riescono a raccontare qualcosa (Negron in primis), contro altri è risolutivo (un tiranide può buttartelo giù solo con il Tyrant oppure sperare in dio). Soffre anche alcuni match particolari (guardia, con manticore e una serie infinita di termici, e così via), ma se giocato a modo si riesce a compensare.

Ora come ora, sto usando il Phobos. Due Laseroni, il melta binato e il trasporto termy lo rendono ottimo nel mio contesto di lista (Thunderfire con cover 3+, a volte pure al landerone, dreddy, ecc.). Vantaggio non da poco: unico veicolo nel gioco che consente di prendere due obiettivi ad acquisizione dell'obiettivo con soli 5 scemi sopra.
Ma anche il redeemer non fa schifo. Lo avevo pensato come soluzione agli sciami, coi termy, ma non ho ancora avuto modo di provare.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 3:48 pm

Io ho sempre giocato il crusader....ma ora cm ora se dovessi giocarlo penso che opterei per il reedemer....quello laseruto se lo tengo dietro in cover al 3+ è un amore come anticarro...ma per cm gioco io, forse forse sarebbe meglio il reedemer.
Il discorso è tutto di matchup.....eserciti che te lo fanno saltare anche al primo turno senza sculare....altri che lo guarderebbero passare pregando che esploda da solo...ed altri che ci devono lottare per prenderlo!!....in generale un pezzo che volevo riporvare a buttare in campo....sl che cn dentro 5 termy...questi devono scendere e distruggere, quindi il cappellano cassius....in più nullzone torna sempre utile, oltre ad una calotta e quindi doppio qg...le truppe devono essere solide e quindi doppia tattica full equip su razorback!!.....

Biblio (nz,gate) 100
Cassius 125
2xTattica (laser,termico,combitermico,maglio) su razorback (laser/plasma,pala) 600
Terminator 200 (per ora)
Land Raider reedemer (multitermico,corazza) 265

totale 1290....
in 210 punti qualcos'altro entra...tipo un altra di terminator in aip!!!...il problema è che il landone ti costringe a scelte obbligate....
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 3:59 pm

Il landone comunque ultimamente si sta vedendo tornare più frequente sui campi, vuoi anche perchè visto il diffondersi di certi eserciti e liste è diventato un pezzo ( anche per il ripieno che porta ) davvero grozzo e utile.
Se si sta a guardare quello che potrebbe distruggerlo non si va da nessuna parte, il discorso è vedere anche cosa lo affianca, per capire che altre minacce hanno l'avversario..se è li come uno scemo da solo schiatterà come tale, ma se è ben accompagnato il nemico poi si ritrova di fronte a bilemmi mica indifferenti!!

Io personalmente, quando me lo trovo contro, punto semplicemente a ignorarlo, tanto coi tyr lo posso ammazzare solo ingolfandogli il motore di gant, coi DE gioco solo 2 lance che tanto tiro puntualmente 1..quindi via lasciamolo scorrazzare per il campo XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Icon_minitimeMer Apr 04, 2012 5:23 pm

Talaban ha scritto:

Se si sta a guardare quello che potrebbe distruggerlo non si va da nessuna parte, il discorso è vedere anche cosa lo affianca, per capire che altre minacce hanno l'avversario..se è li come uno scemo da solo schiatterà come tale, ma se è ben accompagnato il nemico poi si ritrova di fronte a bilemmi mica indifferenti!!

A proposito di affiancarlo...e se lo si affiancasse con un altro landone??..il bilemma sarebbe divertente!!!...invece di scegliere un razorback per una tattica, prendi e ci metti il secondo landone, con i laser ovviamente, facendolo diventare il loro trasporto!!....due corazze 14 di quel tipo sul tavolo sn una bella cattiveria!!!...gusto che stai risicato coi punti...ma risicato davvero!!!
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Icon_minitimeDom Lug 15, 2012 7:39 pm

in questo caso risicato è un'eufemismo, ma approvo, io in quanto necron punto sulla quantità per abbatterlo e non penso che ne potrei gestire 2...
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Icon_minitimeLun Lug 16, 2012 10:51 am

Ormai son un paio di settimane che sn riuscito a giocare...e dopo le prima 4-5 partite alla nuova edizione mi ritrovo a preparare una lista da 1500 per un torneo questa domenica. Qui in community volevo discutere un pò le prime impressioni e le prime idee. Posto le mie considerazioni del tutto generali e personali.

QG
i personeaggi speciali costano ancora troppo per il formato, anche se calgar a punteggi più alti potrebbe rivelarsi una scelta tuttosommato buona. Tigurius anche se ha 3 cariche, lo vedo ancora troppo fuori costo. Cassius rimane utile, e con il nuovo fnp è anche più duro. I pg normali invece vedo molto bene il capitano su moto, con il relativo accompagno ed apotecario (un fnp al 5+ quasi sempre), e fargli girare una lista intorno alle moto. Come prima, anzi anche di più, il biblio rimane la scelta ottimale. 100 pt e due poteri. Comincio a pensare di usarne due: uno con nullzone e cancello/vendicatore, mentre l'altro con divinazione e biomanzia. 200 punti e 4 poteri a turno. mica male.

TRUPPE
Qui ce poco da dire, la tattica è sempre lei. Depotenziati i veicoli, io sto optando per il classico rhino. Armata con lanciamissili/laser, termico e bombe termiche. tanto magli e cose simili servono a ben poco con le sfide. Rivalutati molto gli scout con lo sniper. 180 per avere 10 omini in cover al 2+ e che sparano mirando le rotture di scatole varie. Più un lanciamissili. ottimi per infiltrare e prendersi bastioni sparsi sul tavolo con armi da usare.
Pensavo di fare una ed una per 410 pt.

ELITE'
i vari dreddy sono più o meno simili a prima. Utilissimo il solito quad cannon, migliorata l'avanguardia, ma per quanto costa equipaggiarla bene preferisco sempre altro. L'altro in questo caso sarebbero i termy. Con le armi a vp3, il loro ritorno lo vedo molto bene. proprio per questo stavo valutando due scelte. Due truppe di termy, una full martelli ed una da fuoco con il ciclone...oppure una sana da 10 (magari splittabile) semrpe full fuoco con due cicloni/un ciclone ed un cannone d'assalto. Praticament eil cac sarebbe tutto sullo loro spalle. In più sparerebbero nn poco.

SUP. LEGEGRI
Indubbiamente le moto (in combo con il capitano su moto) sembrano veramente ottime, peccato che a casa nn ne ho neanche una e quindi nn posso ancora giocarle. Gli speeder con 2hp, e senza la regola dell'immobilizzato dello squadrone li reputo un pò più resistenti di prima. Sparano sempre bene e tornato sempre utilissimi. Però momentaneamente sto valutanto le talon, che sn un ottima base di fuoco mobile (magari difficili da manovrare) e sparano pure tantino. due di loro le metto sicure pure per provarle.

SUP. PESANTI
Qui ho motli punti interrogativi. Apparte il TF, che con il nuovo profilo è più resistente, il resto nn sono ancora riuscito a decifrarlo. I land raider purtroppo per 250 volano troppo facilmente. Apparte usare il godhammer come piattaforma di fuoco a lunga, nn vedo altro. Però preferirei due predator autolaser a questo punto, e risparmio pure 10pt. Ma anche loro nn li vedo in ottima forma, per carità sempre utili, però qualche dubbio me lo lasciano. Il ww, era un mistero un 5, in 6 ancora nn l'ho proprio ancora capito. Idem il vindicator. Si salvano solo i devastatori, che se veramente avranno gli AA allora per 130 punti diventeranno immancabili. Ma per ora apparte il TF, pure doppio, non vedo altro.

Io per ora sono arrivato ad un bozza simile

Biblio (Nz,...) 100
Esplo (10xmantelli,missile,9cecchini) 180
Tattica (laser, termico, bombe termiche) su rhino (pala) 230
Termy (5x, missile ciclone) 230
Termy d'assalto (5 martelli - forse un artiglio al sgt per le sfide) 200
Stormtalon (tifone) 155
Stormtalon (tifone) 155
Thunderfire 100

Per un totale di 1350....con il resto si potrebbe mettere il famoso secondo bilbio...oppure pompare a dismisura i termy d'assalto e mandarli in aip. Altrimenti secondo TF, e per 50 punti....anche un difesa egida.

Che ne dite??....

P.S. listare con gli sm nn mi sta sembrando affatto facile....sarà anche normale adesso, però....
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Icon_minitimeLun Lug 16, 2012 10:54 am

metti delle guardie risolute, sono l'unica cosa capace di fermare lo Swarmy biomante da 480 punti che gira ultimamente qui a savona...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Icon_minitimeLun Lug 16, 2012 1:14 pm


Vi dico la mia sui vari reparti:
QG: chi era decente prima, ora è rimasto decente. Vulkan bina i termici e le fiamme, Lysander dà un sacco di bonus, e così via... ma hanno sempre il solito problema, il costo alto. Un biblio purtroppo serve sempre... quasi quasi il secondo per avere sia null zone che una sfera utile a seconda di quel che c'è a giro.
Forte i capitano su moto con R5, martello, scudo e artefice. Una bomba e sblocca le moto truppe. Peccato non abbia moto -_-
Elite: Dreddy sempre necessari per i colpi a fo7 e in cac ancora meno viabili di prima (granate ad AC). L'avanguardia da 7 coi proiettili e pg incassatore dentro è fantastica. Scende, combimelta un veicolo fastidioso, bina i requiem con lysander... ed è la risposta a molte cose, ora, con due combifiamma (fanno passare la paura di essere assaltati) e la nuova cadenza rapida. Termy ancora meglio di prima, quelli da tiro faticano sempre molto.
Truppe: beh... tattica necessaria e, ora più forte. Si sente sempre la distanza dalle truppe degli altri codex (lupi, BA, ecc.) per via del costo esoso, ma è l'unica cosa giocabile. Esploratori necessari per la reliquia :\
Leggeri: talon unica anti-aerea seria, speeder da provare, moto come truppe superbe. Moto che non ho :P
Pesanti: TF da provare ma è sicuro anche in questa edizione. Predator? Mh... probabilmente necessario. LR? Mah, ho forti dubbi! Vindicator da provare. WW inutile come prima.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Icon_minitimeLun Lug 16, 2012 1:56 pm

vindicator per me sarà d'obbligo, con tutte le monokapi in moto con RE5 ai fini di morte immediata, inoltre per 110 punti è anche un cacciacarri decente, gittata 24" ma decente.
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Icon_minitimeLun Lug 16, 2012 2:10 pm

Nemesor Giacomo ha scritto:
vindicator per me sarà d'obbligo, con tutte le monokapi in moto con RE5 ai fini di morte immediata, inoltre per 110 punti è anche un cacciacarri decente, gittata 24" ma decente.

Sopratutto adesso che basta che l'area tocchi il veicolo nemico per colpirlo a piena potenza
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Icon_minitimeLun Lug 16, 2012 2:14 pm

The_Green_Knight ha scritto:

Termy ancora meglio di prima, quelli da tiro faticano sempre molto.
domenica penso di provarli entrambi e vi faccio sapere. Quelli da fuoco ho pensato che cmq chi ha vp2, mena quasi sempre per ultimo come me. Difficilemente salva meglio di me. e se salva meglio di me, ci sono i 5 con i martelli. Solo le cmv creano problemi veri, ma per quelli ci dovrebebro essere le talon ed i martelli.

The_Green_Knight ha scritto:

Un biblio purtroppo serve sempre... quasi quasi il secondo per avere sia null zone che una sfera utile a seconda di quel che c'è a giro.
Biomanzia e divinazione. Se sculi che prendi divinazione che sbina tutti i i ts di una truppa avversaria, in combo con nullzone la atomizzi. Il secondo bilbio lo vorrei provare, ma serve capire dove intrupparlo. forse forse con i termi da fuoco.

The_Green_Knight ha scritto:

Peccato non abbia moto -_-
[...]
moto come truppe superbe. Moto che non ho :P
AHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH.....nessuno le ha...AHHAHAHAHAHAHHAHAHA.....hanno venduto così poco, che in 6 dovevano per forza farle vendere!!!

Cmq sia, le idee sembrano essere quelle....a questo punto vi dico che una base da cui potrei iniziare è:

Biblio (NZ, Avanger/cancello) 100
Biblio (biomanzia/divinazione) 100
Tattica (10x,laser,termico,bombe) su rhino (pala) 230
Esplo (10xmantelli,missile,9cecchini) 180
Termy (5x, missile ciclone) 230
Termy d'assalto (5 martelli - forse un artiglio al sgt per le sfide, ma forse) 200
Stormtalon (tifone) 155
Stormtalon (tifone) 155
Thunderfire 100
Totale 1450
Con i 50 restanti: terminator d'assalto in più, bombe al sergente degli esplo, combifiamma/termico al sg della tattica,difesa egida...

Idea folle:un techmarine da solo da intruppare con gli esplo quando rimangono fermi???follia???

Altrimenti, niente biblio...e secondo Thunderfire.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Icon_minitimeLun Lug 16, 2012 2:33 pm

I Vanilla non possono avere Divinazione.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Icon_minitimeLun Lug 16, 2012 2:43 pm

The_Green_Knight ha scritto:
I Vanilla non possono avere Divinazione.
si, vero...colpa mia!!....vabbè, cmq un secondo biblio può tornare utile cmq!!...certo divinazione mi tornava utile...però vabbe!!....nn penso di toglierlo cmq il secondo biblio!
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Icon_minitimeLun Lug 16, 2012 7:05 pm

Concordo più o meno su tutto, aggiungo solo due cose:
-Telion potenziato. Ottimo da mettere nella linea di difesa Aegis se si hanno paura dei volanti perché può brandeggiare il quad cannon. Inoltre se metti i mantelli agli esploratori prendono +2 invece di +1 (se ricordo bene come funziona la furtività...)
- Techmarine che ripara subito il danno e ti permette quindi di risparare, molto utile con il vindicator

Le unità che spererei fossero migliorate? Le seguenti:
- Vindicator: adesso la botta la si sente sotto tutta la sagoma
- Termy da tiro: adesso che il vp 2 non lo si nega sempre....serve un pg con scudo tempesta e immune alla morte immediata, Lysander sarebbe perfetto
- Techmarine con 75 ti porti a casa un ometto che salva al 2+, fa due attacchi di maglio (oltre a varie cagatine) e ti ripara i veicoli al 4+. Insomma....il problema rimane la scelta elite ma chi portava prima i techmarine ora sarà contento....stessa cosa vale per i tech del TF.
- Guardie d'onore....seguono più o meno il percorso dei sanguinari, continuano a costare troppo ma sapere di poter salvare con qualcuno (e avere il ta al 2+) iniziano a dare un senso a quei 40 punti a modello....

Inoltre faccio notare a chi non l'avesse visto prima che adesso si possono infilare nei rhino anche le squadre splittate. Può essere utile.
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Icon_minitimeLun Lug 16, 2012 7:34 pm

Yakumo-dono ha scritto:

Inoltre faccio notare a chi non l'avesse visto prima che adesso si possono infilare nei rhino anche le squadre splittate. Può essere utile.

Più che altro, se ho capito ben, da faq la squadra la splitti prima di qualunque cosa....anche di decidere quanti e chi vanno in riserva perchè contanto come due unità separate. Quindi, sempre se ho capito bene, una mezza squadra può entrare diversamente dall'altra sua metà. Non male!!

Quindi un tech per 50 punti avanzati nn è una brutta scelta...anzi!...o lo schiero nel rhino con mezza tattica ed un biblio o lo metto in difesa con gli esplo.

Diciamo che a sto punto prendo per buona quella bozza e domenica provo.....

Il pg concordo sul fatto che sia molto utile, ora come ora...soprattutto per sfruttare le sfide. Io, però, essendo un purista penso solo a calgar...e si alzano il punteggio anche sl a 1750 lo inserisco sicuro!...è un fabbro e la modifica a tattiche capitolari (che già di suo merita) è veramente senza prezzo!
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Icon_minitimeLun Lug 16, 2012 7:39 pm

sembra che il formato sara sempre 1500pt. ahime...
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Icon_minitimeLun Lug 16, 2012 7:41 pm

Qual'è la modifica alle tattiche capitolari?
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Icon_minitimeLun Lug 16, 2012 7:49 pm

puoi scegliere il risultato di ogni test di morale, paura, inchiodamento etc..

ma non è una tattica capitolare, è la regola speciale dio della guerra (in pratica in quinta avevi l'armata implacabile senza risoluzione, mica male!)

ovviamente cio si fonde con tattiche di combattimento che però consente "solo" di fallire ogni test, ma non lo rimpiazza in alcun modo: così puoi mettere ad esempio calgar e vulkan e ottenere entrambi i loro benefici.
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Icon_minitimeLun Lug 16, 2012 8:10 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
sembra che il formato sara sempre 1500pt. ahime...
Fino al gt sicuro...poi dopo speriamo!!...io pure 1500 nn lo amo per niente!!

Dio della guerra dice espressamente che devi avere tattiche da combattimento altrimenti nn puoi farlo. Se cambi le tattiche capitolari le perdi...anche perchè da bg sarebbe una cosa inguardabile che calgar e lysander danno entrambi la loro regola speciale.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Icon_minitimeLun Lug 16, 2012 8:15 pm

Comunque credo che con le alleanze si possano fare molte migliorie senza uscire dal bg. In particolare i nostri amici sanguinari ci possono dare molte cose utili: dreadnought supporti pesanti (liberando le elite), assaltatori truppa, morituri (forse un po' fuori bg...), la stormraven. Inoltre una coppia di bibliotecari SM e BA non ci sta male. Noi dalla nostra portiamo martellatori, TF, il nostro biblio....si arriva a fare un 50 e 50 che può mettere in discussione molte cose.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Icon_minitimeLun Lug 16, 2012 8:57 pm

The_Green_Knight ha scritto:

Vi dico la mia sui vari reparti:
QG: chi era decente prima, ora è rimasto decente. Vulkan bina i termici e le fiamme, Lysander dà un sacco di bonus, e così via... ma hanno sempre il solito problema, il costo alto. Un biblio purtroppo serve sempre... quasi quasi il secondo per avere sia null zone che una sfera utile a seconda di quel che c'è a giro.
Forte i capitano su moto con R5, martello, scudo e artefice. Una bomba e sblocca le moto truppe. Peccato non abbia moto -_-
Elite: Dreddy sempre necessari per i colpi a fo7 e in cac ancora meno viabili di prima (granate ad AC). L'avanguardia da 7 coi proiettili e pg incassatore dentro è fantastica. Scende, combimelta un veicolo fastidioso, bina i requiem con lysander... ed è la risposta a molte cose, ora, con due combifiamma (fanno passare la paura di essere assaltati) e la nuova cadenza rapida. Termy ancora meglio di prima, quelli da tiro faticano sempre molto.
Truppe: beh... tattica necessaria e, ora più forte. Si sente sempre la distanza dalle truppe degli altri codex (lupi, BA, ecc.) per via del costo esoso, ma è l'unica cosa giocabile. Esploratori necessari per la reliquia :\
Leggeri: talon unica anti-aerea seria, speeder da provare, moto come truppe superbe. Moto che non ho :P
Pesanti: TF da provare ma è sicuro anche in questa edizione. Predator? Mh... probabilmente necessario. LR? Mah, ho forti dubbi! Vindicator da provare. WW inutile come prima.



Dico quello già detto in altre sedi, listare è ancora più difficile....Se si vuole qualcosa di competitivo la base è sempre

Biblio e 7 Termy, TF, 2 Quad Cannon e due Tattiche, una Triplo Melta e l'altra plasma-plasmam-missile su Becco Laserbinato

Inoltre simpatizzo per il Vindicator, ma vedremo. Le moto mi convincono oggi meno di ieri, non hanno guadagnato quasi nulla, hanno perso molto con la variabilità della carica (ma proprio molto) oltre a soffrire l'enorme aumento di fuoco leggero di GK e DE. Io le scarterei


L'importante coi vanilla è listare ciò che realmente serve, non abbiamo unità polivalenti o sottocosto e dobbiamo metterci la testa, il sudore e il tempo...La prima e l'ultima mi mancano, quindi giù di SW fino al prossimo codex


I veterani costano tantissimi punti, non sono truppa, sparano sì e no una volta per poi morire, fossero TRUPPA se ne riparlerebbe...Ma così non valgono il loro costo, nonostante il carisma a palate

Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Icon_minitimeLun Lug 16, 2012 9:24 pm

Non saprei Rogal, io penso che ci sia da pensare e provare molto ancora....stavo dando un'occhiata e in giro si parla di tutto e di più...è vero che noi italiani siamo i giocatori più rocciosi ma forse proprio per questo prima di arrivare a qualcosa ci prendiamo del tempo per trovare le combinazioni più vantaggiose. Con tutte le possibili combo che ci derivano dalle alleanze, poi...

Per quanto riguarda i veterani, io li giocavo prima, e con queste edizione ci si può solo guadagnare....soprattutto devi sempre vedere gli SM in ottica dei pg che prendi....Kantor, Lysander e Vulkan agiscono tutti in favore dei veterani risoluti.

Poi, se vogliamo ricondurre il tutto a "gli SM non sono competitivi quanto GK, IG, SW...", grazie, si sapeva. Io li avevo accantonati per questo dopo aver giocato le uniche due-tre liste che mi davano soddisfazione con gli SM, ora che ci sono tutte queste nuove variabili torno volentieri a ponderare.

Edit: ad esempio, volendo fantasticare, una cosa "ganza" sarebbe una squadra siffatta:
- Vulkan
- Sergente V.Risoluto con ascia
- Due veterani con Hflamer
- Due veterani lisci

Alla fine hai la TA al 2+ di Vulkan contro la saturazione, un ascia per ovviare alle armature 2+ fregandosene delle sfide visto che quelle le prende Vulkan, tre requiem con munizioni speciali, e soprattutto 3 lanciafiamme pesanti binati. Chi ti vuole caricare si piglia 3D3 colpi a fo5 binati automatici, e si trova in sfida con Vulkan (se è un medio combattente) o con un sergente sacrificale (se invece pesta duro). Volendo fantasticare ancora di più, se dentro ci metti anche Lysander (!!!) hai un'unità pressoché inaffondabile....tutte le ferite di saturazione le metti sui due pg, Lysander prende i colpi di Laser, e oltre alle tue belle fiammate hai anche la possibilità di ritirare i tiri dei requiem speciali....vabbè fatemi sognare dai §
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Icon_minitimeMar Lug 17, 2012 1:22 am

Sulla difiicoltà di listare ti do pienamente ragione. Troppe incognite.

Sui veterani, la penso come te...troppi troppi punti per un unità che dipende da un pg ipercostoso....un unità totale da quasi 500 pt....manco calgar e 5 termy!...

Sulla lista base, invece, penso sia modificabile, e lo spero anche. I quad cannon si possono sostituire con le due talon...anche perchè dei supporti a terra con corazza nn mi fido molto...in più ti danno quell'antiaereo che ti serve in questa edizione. Termy, biblio ed una tattica su trasporto (rhino per convenienza di prezzo...muovi di 12 e spari cmq alla cieca con un laser ed un altra arma...nn binati, ma cmq nn male) e tf imprescindibili.
Con il resto ci si può divertire....
se i missili avranno antiarea una di devastatori entrerà per forza. i termy da fuoco, nn so perchè, gli do molta fiducia....ma soprattuto i cecchini. In un edizione come questa, attribuire anche 1-2 ferite su un modello preciso nn ha prezzo.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Icon_minitimeMar Lug 17, 2012 11:27 am

Yakumo-dono ha scritto:
Non saprei Rogal, io penso che ci sia da pensare e provare molto ancora....stavo dando un'occhiata e in giro si parla di tutto e di più...è vero che noi italiani siamo i giocatori più rocciosi ma forse proprio per questo prima di arrivare a qualcosa ci prendiamo del tempo per trovare le combinazioni più vantaggiose. Con tutte le possibili combo che ci derivano dalle alleanze, poi...

Per quanto riguarda i veterani, io li giocavo prima, e con queste edizione ci si può solo guadagnare....soprattutto devi sempre vedere gli SM in ottica dei pg che prendi....Kantor, Lysander e Vulkan agiscono tutti in favore dei veterani risoluti.

Poi, se vogliamo ricondurre il tutto a "gli SM non sono competitivi quanto GK, IG, SW...", grazie, si sapeva. Io li avevo accantonati per questo dopo aver giocato le uniche due-tre liste che mi davano soddisfazione con gli SM, ora che ci sono tutte queste nuove variabili torno volentieri a ponderare.

Edit: ad esempio, volendo fantasticare, una cosa "ganza" sarebbe una squadra siffatta:
- Vulkan
- Sergente V.Risoluto con ascia
- Due veterani con Hflamer
- Due veterani lisci

Alla fine hai la TA al 2+ di Vulkan contro la saturazione, un ascia per ovviare alle armature 2+ fregandosene delle sfide visto che quelle le prende Vulkan, tre requiem con munizioni speciali, e soprattutto 3 lanciafiamme pesanti binati. Chi ti vuole caricare si piglia 3D3 colpi a fo5 binati automatici, e si trova in sfida con Vulkan (se è un medio combattente) o con un sergente sacrificale (se invece pesta duro). Volendo fantasticare ancora di più, se dentro ci metti anche Lysander (!!!) hai un'unità pressoché inaffondabile....tutte le ferite di saturazione le metti sui due pg, Lysander prende i colpi di Laser, e oltre alle tue belle fiammate hai anche la possibilità di ritirare i tiri dei requiem speciali....vabbè fatemi sognare dai §

Al prezzo di quasi 500 punti, metà armata...A quel costo io metto Biblio e 10 Termy, non svampano in carica, sono sinergici, attirano fuoco, mettono pressione e soprattutto tappano buchi

Perchè una lista di Vanilla non riesce ad affrontare 10 Paladini o i Kapi su moto...Per il resto boh, io ho una discreta esperienza con questo codex e se si vuol giocare competitivo senza smadonnare consiglio altro, ci tornerò al prossimo codex...Quando avrò dei tratti capitolare fighi per la mia Guardia del Corvo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES - Pagina 14 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES
Torna in alto 
Pagina 14 di 15Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15  Successivo
 Argomenti simili
-
» WIP space marines
» Space Marines QG
» Qg Space Marines
» Qg Space Marines
» BG Space Marines

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI :: ARCHIVIO COMMUNITY-
Vai verso: