Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi grey degli catalogo effetto knights 2016 2011 dead drone indovinelli Nehek cavalieri tattiche femminili 2010 orchi tattica 2014 space acqua vampiro recensione NOMI caos conti

 

 L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES

Andare in basso 
+30
marneus93
Dampyr_Blackblade
davidz90
-thefallen-
Baldorius
Logan
M4l3kith
Kurush-Var
Louen93
Anducar
Priamo
Blooddrop
The_Green_Knight
Sephiroth
Disciple of the Arvadan
Rob Lucci
Metalliko
ReD6MarK
Nani4ever
Arthas.92
palombi
IIRakshaII
Iniziato Lucius
Thor
Talaban
Yakumo-dono
djbens90
Ater
Maresciallo_Helbrecht
Rogal Dorn
34 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo
AutoreMessaggio
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Empty
MessaggioTitolo: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Icon_minitimeMer Dic 22, 2010 8:40 pm

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE

COMMUNITY SPACE MARINE

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Space-marine-picture-02pe



Con sommo impegno a mantenere viva la Community ed essere di aiuto a tutti i novizi del Forum io apro la prima Community degli Space Marine Vanillla e del forum stesso...

Verrà periodicamente nominato un "Maestro Capitolare" della Community che avrà il compito di vigilare e badare alla community. Esso verrà eletto appellandosi alla "Vox Populi"

In serata butterò giù una mini-recensione del Codex, Rimanete in Ascolto!

RECENSIONE


Salve a tutti, giovani Esploratori o Veterani, ecco a voi tutto ciò che c'è da sparere per impostare un esercito di SM..Per prima cosa dimenticatevi il Cac spinto, non fa per noi(a meno che non giochiate la Mono-Termy con Shrike)...Gli SM eccellono nel fuoco a Lunga, Breve e Media distanza..:Ecco che inizia la Guida per orchestrare i Ranghi dei Servi dell'Imperatore!

1)Breve Gittata:Se il vostro obiettivo è andare a prendere il nemico e tartassarlo col fuoc a breve gittata chi meglio di Vulkan? Possiamo Binare Termici e Flamer, ergo correte munirvi di tanti speeder, ironclad, e Termy su LR...La lista è complessa da giocare, ma una volta vicini al nemico si va a colpo sicuro...

2)Media Gittata: Cosa meglio della Monomoto? Lista anch'essa complessa da usare, ma sicuramente eccellente per resistenza/mobilità/qualita e quantità di fuoco...3 Squadre di moto e Speeder per il fuoco a lunga e sarete a posto contro qualunque avversario, un esercito che si muove di 24" potenziali pollici a turno risulta molto difficile da affrontare.Rimane comunque una lista complessa da far girare che non ammette ne concede errori da nessuna delle due parti

3)Fuoco a Lunga: Ultimamente, col l'incalzare dell'IG, molto Vanilla stanno mettendo in piedi liste forti nel fuoco a lunga gittata.Prendete Laser i quantità, Speeder con Missili, Dreddy, Tattici su Razor e Thunderfire...Lista più immediata delle altre, ma permette meno errori di dado e di schieramento...Forte contro alcuni e deboluccia contro altre è la variante più sbilanciata delle 3

Iscrivetevi con nick e capitolo giocato!






L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES 08bigjpeg





ISCRITTI

Rogal Dorn- MAESTRO CAPITOLARE
DjBens90
Yakumo Dono
Talaban




Ultima modifica di Rogal Dorn il Dom Dic 26, 2010 11:29 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Icon_minitimeMer Dic 22, 2010 8:57 pm

Ragà.. delle comunity ne abbiamo gia parlato ma sappiamo tutti cosa è stato deciso...
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Icon_minitimeMer Dic 22, 2010 8:58 pm

Allora è un topic di calorosi consigli, raccoglierò il mio sapere sui vanilla così che i posteri possano cercarlo e trovare un succo di informazioni utili...Se poi la cosa si evolve non ci vedo nulla di male...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Icon_minitimeMer Dic 22, 2010 9:37 pm

Io francamente il topic me lo sono perso, ma le comunity del tilea sono sempre stata una cosa a cui ho guardato con invidia...
Perchè sono state bocciate?
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Icon_minitimeMer Dic 22, 2010 10:36 pm

io partecipo =)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Icon_minitimeGio Dic 23, 2010 7:38 am

Ater ha scritto:
Io francamente il topic me lo sono perso
Hai ragione Ater. Errore mio che lo prendevo per un dato aquisito. Cmq ho risposto nell altro topic aperto dal buon Rogal...
Per ora vi chiederei di aspettare uno o due giorni, ok?
Grazie per la comprensione! :123:
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Icon_minitimeGio Dic 23, 2010 6:47 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Ater ha scritto:
Io francamente il topic me lo sono perso
Hai ragione Ater. Errore mio che lo prendevo per un dato aquisito. Cmq ho risposto nell altro topic aperto dal buon Rogal...
Per ora vi chiederei di aspettare uno o due giorni, ok?
Grazie per la comprensione! L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES 176360

nessuna fretta maresciallo...fai con calma e ponderate bene sulla proposta.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 10:34 am

Ok, ragazzi... Facciamo cosi: per ora teniamo questa community in prova per un po. Se poi vediamo che la cosa non funziona, valuteremo le eventuali ipotesi, sennò ben vengano le community. Ok?

:123:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 10:45 am

Eccomi che mi iscrivo con i miei Magli Imperiali/Magli Scarlatti.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 10:54 am

Ecco il Pimo Argomento da Trattare...COME AFFRONTARE I TYR

Parto io...Con la VTT:


Grazie al TF ritardo il ritardabile, con i missili ed Autocannon devo far cadere le Guardie col paletto, ancora prima dello Swarmlord o chi per esso...Dal secondo turno muovo di 12" 2 Vecioli così da difendermi dai Geno...Per gli Ymgaryl di solito procedo con esche...Evitarli è impossibile, piazzo 5 Tattici da esca e magari qualcos'altro per ingolosire con la possibilità del multingaggio...Poi sotto di Dreddy e tanti saluti...

Il resto è u Tiro alla Tervigone/CM...

Ecco la lista di priorità per una Mono-Tiro Vanilla

1)Guerdie dell'Alveare
2)Eventuali Trigoni/Mawloc
3)Geno
4)Tervigoni e Tiranni



Voi? Cosa ne pensate...Se avete bisogno vi posto anche un Tutorial s come affrontare i Demoni...






P.S. Eleggiamo il Maestro Capitolare?? :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 11:14 am

Mi iscrivo anch'io con le falci della notte.

Beh, direi che se non sei tu il maestro capitolare... chi può arrogarsi tale titolo????

Tornando all'argomento tyr...

questa è una lista competitiva di riferimento (ha vinto il torneo di natale a milano), per chi non li conoscesse a fondo:

Swarmy
2 guardie
3 pali
8 ymgarl
10 gant
1 mamma full optional
15 horma venefici
5 raptor+G.raptor
1 trigone primus


Altre liste levano swarmy per un tiranno alato, ma la base della lista cambia poco.


Il vanilla deve giocare a nascondino coi veicoli per pararsi dai geno sul fianco e poi brasarli con la raffica di requiem e/o le fiamme varie (utile quella del biblio).

La lista delle priorità secondo me varia molto da situazione a situazione e dipende da quanto sono minacciosi i vari bersagli.
Valutare le priorità di tiro sul campo è una delle cose più difficili e che spesso determina il risultato della partita.

In generale quella di Rogal è ottima, anche se io sono un po' più preoccupato dai geno, rispetto alle guardie, specie nelle missioni a obiettivi.

I miei 2 centesimi bucati.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 1:26 pm

Allora, premettendo che le Guardie ci tirano giù tutti i carretti...Tu giustamente dirai:"Chissene, io le tengo a contattocon la Rovina Rinforzata...Covero al 3+ e Passa la Paura"


Purtroppo se ti arrocchi è finita, bisogna evitare ai Tyr di tenere il Campo...Altrimenti è la FIne...

Secondo me i Geno sono limitabiliu da buon scheramenti e gioco di carretto...Fagli Caricare un Carretto che colpiranno al 6+...Così il turno dopo sono chap al vent!

Più problematici sono i Trigoni e Ymgarl, ahimè dobbiamo sacrificare unità per portarceli a casa...ma Pazienza...


Il Problema di questa lista non è la lista stessa ma chi la gioca....Elitropi e Zuddio....BRRRRRRRRRR

Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 2:00 pm

contro i tyr con il fuoco a corta,vulkan,termici e flamer ci vanno a nozze. sempre se si riesce ad arrivargli a portare di fuoco il ke significa portata di Cac da parte dei tyr gozzi e li sono dolori se nn cavoli amari.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 11:21 am

eccomi qua presente con la mia famosissima MMM guidata da korsy bello su naggarello che non buca i carri!!!
( che bella presentazione però XD )

Parlando dell'argomento tyr,le osservazione fatte da voi sopra sono assolutamente corrette, visto lo spam di genoraptor e ymgarl che arrivano bisogna bloccare la fantazza con i carretti, ma qua si rischia di arroccarsi e se arriva un mawloc li dentro sono cazzi acidi visto che rischia di far esplodere l'impossibile per via del fatto che le truppe sarebbero bloccate dai carri...vero che il mawloc è poco usato, ma se le contromisure nei confronti dei tyr sono queste è facile pensare che si agirà in questo senso ;)

diciamo che poi il tyr ora come ora si gioca molto l'esito della paritta sul tiro riserve, visto che mediamente ne dipendono 2/3 squadre di raptor e una trigone, che fanno quasì metà dell'esercito.

Rogal le priorità della tua lista non so quanto siano corrette...un tiranno alato con doppio lurco è capace di farti macelli se ti arriva addosso, ha comunque ( fra movimento e sparo ) gittata 30', e 12 colpi, binati, a fo6 sono in grado di fare molto male ai fianchi dei veicoli e al loro retro...senza dimenticare che il tiranide ora dipende in maniera spudorata dal tiro delle riserve, e se il tiranno schiatta si giocano il bonus ( almeno ora mi pare che se il tiranno muore non ci sia più il bonus...)...

a basi invece la tua priorità è massacrare la tervi, se quella si mette a vomitare gant catalizzati poi sono cavoli tuoi a levarla dalla base! ( e non dirmi che contesti coi veicoli che, come detto da te, con le guardie non arrivano da nessuna parte...)
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 11:41 am

Argomento Tiranno...


Quello che dici è giusto...PPerò

1) Chi ami esporrebbe il proprio tiranno quando served il suo bonus per le riserve? Ergo non ho nemmeno considerato che il Giocatore TYR mi serva su un piatto d'argento la possibilità di Farlo saltare? Ergo mi concentro sulle cose che sicuramente esporrà, le Guardie col Paletto, una volte che cadono loro è finita e posso prendere il campo...PErò se loro mmi castrano i veicoli leggeri (ciioè l'80% del mio parco veicoli) io sono obbligato a rintannarmi nella rovina al 3+...

2) Il Bilurcato mi fa saltare un carretto leggero (forse) e poi? se arriva a 30" dal mio schieramenteè un Tiranno morto...Ergo lo vedrò arrivare solo nelle fasi finali della partita, dopo che il tiranide avrà stessato (o provato a steccare) buona parte del mio fuoco)

3) La Terivgone può cadere anche tardi, se rimangono solo i Gauntini io me ne sbatto e Faccio Travolgimenti con tutti i Veicoli...E i Gant non hanno modo di fermarmi...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 11:56 am

Il mawlock lo vedo come un perocolo relativo, dato che è poco giocato e che se scattera su un intransitabile schiatta.
Se il marine (come quasi sicuramente farà) schiera vicino al proprio bordo il mawlock rischia di morire anche solo di scatter.
Inoltre il marine può sempre arroccare le truppe nella rovina al 3+, dove il mawlock fa davvero poco male.

I veicoli possono contestare proprio se le guardie schiattano, quindi rogal fa bene a metterle in cima alle proprie priorità.
E' pur vero che senza tervigone scompare un fondamentale nodo sinaptico nelle retrovie e che i gantini diventano carne da macello di bassa qualità.
Per una mono-moto invece hai assolutamente ragione nel porre la tervigone come bersaglio principale, dato che se il campo si riempie di gant le moto diventano molto, molto morte.


Il bilurcato solitamente è imprendibile nei primi turni, quando si nasconde per far entrare le riserve, quindi è difficile sparargli. Dal terzo in poi invece diventa pericoloso pure lui, dato che in cac è quasi come una trigone.
Inoltre il parossismo è davvero una rottura di scatole...
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 12:04 pm

Ma chi lo gioca il Mawloc! :sorr:


Dopo le FAQ RIDICOLE che hanno fatto lo hanno proprio castrato...Ergo mi preoccupo di quello che certamente mi troverò davanti...


Preoccupa di più il Trigone Primus, che con i 12 Colpi può far male ad un carretto, ma schermando con 2 Razor Fumogenati il resto del parco veicoli si ottiene cover per tutti e lo si limita, senza contare che sprechi solo 1 turno per queste manpvre difensive...Grazie al Tiranno/Swarmold sai che il grosso della roba arriverà al 2 Turno e prepari...


Poi tutto può andare storto, l'avversario è più bravo nelle manovre e ti argina, però i rimedi ai Tyr li abbiamo...Insomma, le cose che mi preoccupano in generale sono Orki, BA e SW...
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 2:08 pm

ho la soluzione contro i tyr:borbardamenti orbitali che nn deviano a ogni turno =)
Torna in alto Andare in basso
Thor
Utente
Utente
Thor


Età : 34
Messaggi : 607

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 2:53 pm

io invece avrei una piccola richiesta da sottoporre alla community dite che è fattibile creare una lista decente con Lisandro?? qualche idea in mente ce l'ho già volevo vedere se effettivamente si può tirare fuori qualcosa oppure meglio lasciar perdere questa idea...
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 2:59 pm

Dipende dal limite di decenza....che sia estremamente competitiva, forse no.
Però io l'ho giocato spesso assieme ai veterani in capsula.
Vedi tu se ti può piacere, una lista la trovi qui...
https://warhammer.forumattivo.com/t16028-magli-imperiali-1500?highlight=Magli+imperiali
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 3:21 pm

Io con lysandro farei una mono-tiro classica, inserendo però i veterani incapsulati.
Poi strutturi la lista tentando di sfruttare al massimo i vantaggi della rovina al 3+.

Perdi il biblio, ma guadagni il 3+ aggiuntivo e la regola determinati, oltre a un picchiatore che gironzola nelle linee nemiche.

Non è poi così male, eh.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 6:05 pm

do il mio contributo...i tyr...mah come diceva Doern il problema di quella lista è chi la gioca...Elitropi lo dice sempre...mi butto in avanti e metto pressione all'avversario...ed è qui che si vede la differenza in 3 punti fondamentali:

-Schieramento
-abilità del giocatore nel rispondere al problema
-freddezza nello scegliere chi eliminare...

il problema sta anche nel fatto numerico...dove i marine giocano al max30 miniature il tyr ne gioca potenzialmente in media 40, bisogna rginare x poi eliminare...bisogna avere il rpimo turno...in maniera tale che cosi si possano avere 2 fasi di fuoco x ammorbidire o eliminare chi più problematico prima che entrino i geno...

questo è il mio parere.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 7:39 pm

Secondo me prima dei tyr abbiamo un altro Grosso Problema....ORKI!

Ne stavo discutendo su Tilea con Elitropi e Migliorini...Ditemi la vostra, e io vi farò poi il riassunto di ciò che abbiamo detto noi 3...
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 8:59 pm

Thor ha scritto:
io invece avrei una piccola richiesta da sottoporre alla community dite che è fattibile creare una lista decente con Lisandro?? qualche idea in mente ce l'ho già volevo vedere se effettivamente si può tirare fuori qualcosa oppure meglio lasciar perdere questa idea...


io la gioco una lista con lisandro...appena ho tempo la posto in sezione liste cosi gli dai un okkio e ci prendi spunto.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Icon_minitimeDom Dic 26, 2010 9:04 pm

orki...mah...sono troppo sopra le righe...la cosa migliore sta nel riuscire a far chimare la waagh il prima possibile...ma ciò nnn è assolutamente facile...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Empty
MessaggioTitolo: Re: L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES   L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'AQUILA, IL BOLTER, L'IMPERATORE - COMMUNITY SPACE MARINES
Torna in alto 
Pagina 1 di 15Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo
 Argomenti simili
-
» WIP space marines
» Space Marines QG
» Qg Space Marines
» Qg Space Marines
» BG Space Marines

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI :: ARCHIVIO COMMUNITY-
Vai verso: