Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Tiranidi - 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Tiranidi - 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Tiranidi - 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Tiranidi - 1500pt Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Tiranidi - 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Tiranidi - 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Tiranidi - 1500pt Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Tiranidi - 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Tiranidi - 1500pt Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Tiranidi - 1500pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti tattiche knights dead recensione catalogo grigi drone NOMI orchi Nehek 2016 tattica space grey caos 2014 vampiro degli 2011 2010 cavalieri indovinelli femminili effetto acqua

 

 Tiranidi - 1500pt

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

Tiranidi - 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Tiranidi - 1500pt   Tiranidi - 1500pt Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 5:23 pm

Un salutone a tutti i giocatori sciamosci e tiranidosi italiani!! xD
Sono qui per chiedervi un paio di consigli e critiche su un paio di liste che avrei intenzione di testare per poi portare al torneo di fine gennaio ad Ascoli, una con swarmy un pò più vecchiotta mentre l'altra con tiranno volante. A voi la palla...

-Tiranno con ali, avv. antico, sputamorte binato e ghiandole. 280 (che ne dite? meglio tenere l'osteo + sferza o dare un doppio sputamorte binato?)
-gargolle x20 con vesciche e ghiandole. 160
-tervigone full. 210
-tervigone full. 210
-terma x10. 50
-terma x10. 50
-paletti x3. 150
-paletti x3. 150
-geno x7 con vesciche. 119
-geno x7 con vesciche. 119

Sono esattamente 1498pt... Avevo intenzione di farci entrare gli ymgarl ma non sono proprio riuscito a trovar spazio x quei luridissimi 161 punti!! Uffi...

-Swarmy con due guardie. 400
-ymgarl x 7. 161
-guardie x 3. 150
-tervigone full. 210
-terma x10. 50
-horma x20 con ghiandole. 160
-geno x7 con vesciche. 119
-trigone primus furiosa. 250

Con questa sono invece 1500pt esatti... Ho fatto qualche piccola modifica rispetto alla prima volta che l'ho giocata (prima partita coi nuovi tyr appena uscito il nuovo codex) levando un mawloc e zoantropi e rimpiazzando il tutto con geno.
Che ne dite?? Avete consigli da darmi?? Quali delle due preferite e che miglioramenti credete sia meglio attuare?? Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Tiranidi - 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi - 1500pt   Tiranidi - 1500pt Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 6:11 pm

Io metterei i divoratori binati invece dello sputamorte al tiranno... e lascerei la spada, tanto quando sei entro 12" userai quasi sicuramente un potere psionico e quindi spari con una sola arma.
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Tiranidi - 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi - 1500pt   Tiranidi - 1500pt Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 7:43 pm

L unica cosa che non mi va della prima e' il tiranno alato, coverato o no dalle gargolle muore come un cagnuzzo il pregio principale e che si tratta di una lista semlice da giocare, la seconda e forte ma difficile da giocare e la lista usata dai top player italiani al momento (piu o meno) ma richiede skill
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Tiranidi - 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi - 1500pt   Tiranidi - 1500pt Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 8:19 pm

Parlo solo in base ha ciò che ho letto sul tilea, ma credo che varianti della prima lista siano usate con grossi profitti da giocatori molto forti.

La seconda è circa quella con cui zuddio ha vinto il torneo di natale a milano. E' molto forte, ma secondo me ha il difetto che swarmy la rende un po' ingessata. Darei comunque le fruste alle guardie.
Secondo alcuni rende meglio col bilurcato al posto di swarmy, ma dipende molto dallo stile di gioco.

Swarmy è solidità e potenza, anche se è estremamente lento, il bilurcato è meno resistente, ma è più rapido e soprattutto economico, dato che sono quasi 150pti in meno. Inoltre ha un buon volume di fuoco leggero e in cac è sempre una CM.

Entrambe le varianti sono molto valide, ma hanno stili un po' diversi. Tiranidi - 1500pt 176360
Torna in alto Andare in basso
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

Tiranidi - 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi - 1500pt   Tiranidi - 1500pt Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 8:41 pm

Lictor ha scritto:
Io metterei i divoratori binati invece dello sputamorte al tiranno... e lascerei la spada, tanto quando sei entro 12" userai quasi sicuramente un potere psionico e quindi spari con una sola arma.

Non ricordavo il nome dell'arma senza codex sotto mano, intendevo quella che spara 6 colpi a fo6 e mi chiedevo appunto se era meglio mantenere 6 colpi o aggiungerne altri 6 al posto di sferza e osteo. ;)

Black Mage ha scritto:
L unica cosa che non mi va della prima e' il tiranno alato, coverato o no dalle gargolle muore come un cagnuzzo il pregio principale e che si tratta di una lista semlice da giocare, la seconda e forte ma difficile da giocare e la lista usata dai top player italiani al momento (piu o meno) ma richiede skill

La prima lista mi è sembrata molto veloce e rapida da giocare, diciamo che appunto è meno ingessata rispetto allo swarmy e presenta l'accoppiamento di 2 mamme e 6 paletti. Un esercito a due velocità insomma: una rapida e feroce adatta al puro cac che piomba in fretta sul nemico, l'altra invece più lenta e "control" ma allo stesso tempo molto più solida da buttar giù e con elementi di tiro (guardie). Non so quale delle due siano le più giocate, la prima l'ho buttata giù vedendo un pò di liste in giro e rielaborandole, quella con swarmy invece è la prima lista che ho giocato appena uscito il codex ma modificandola con geno al posto di mawloc e zoantropi che avevo inizialmente inserito.

Ater ha scritto:
Parlo solo in base ha ciò che ho letto sul tilea, ma credo che varianti della prima lista siano usate con grossi profitti da giocatori molto forti.

La seconda è circa quella con cui zuddio ha vinto il torneo di natale a milano. E' molto forte, ma secondo me ha il difetto che swarmy la rende un po' ingessata. Darei comunque le fruste alle guardie.
Secondo alcuni rende meglio col bilurcato al posto di swarmy, ma dipende molto dallo stile di gioco.

Swarmy è solidità e potenza, anche se è estremamente lento, il bilurcato è meno resistente, ma è più rapido e soprattutto economico, dato che sono quasi 150pti in meno. Inoltre ha un buon volume di fuoco leggero e in cac è sempre una CM.

Entrambe le varianti sono molto valide, ma hanno stili un po' diversi.

Per varianti della prima lista cosa intendi di preciso?? Non frequento tornei da un pezzo quindi non so cosa posso trovarmi di fronte... Che la seconda invece avesse fatto risultato al torneo di natale lo avevo letto, sono quasi identiche le due liste, nella mia ci sono solo horma in più e manca il signore dello sciame nei geno se nn erro, ho preferito così... Le fruste le avevo inizialmente inserite ma poi sforavo di 10pt e le ho tolte. :(
Torna in alto Andare in basso
Dekix2012
Utente
Utente
Dekix2012


Età : 38
Località : Napoli
Messaggi : 31

Tiranidi - 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi - 1500pt   Tiranidi - 1500pt Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 1:31 am

io non sono uno forte ma credo di poterti dire di mettere le fruste alle guardie del tiranno e trovare spazio per gli zoantropi, almeno secondo me senza ti troveresti male contro eserciti tipo la guardia o eldar o blood angel tutti imbarcati, mentre le fruste sono per avversari con I alta.
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Tiranidi - 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi - 1500pt   Tiranidi - 1500pt Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 3:55 pm

La seconda lista e proprio quella del torneo di natale, la prima e solida ma davvero non riesco a farmi piacere il tiranno alato anche se ha un suo perche....
@Dekix> zoantropi contro gli eldar? considerato che ti fanno testare i poteri psionici con 3d6 dubito ne entreranno molti contro di loro, per la guardia pali e geno (o ymgarl) sono sufficienti la guadria non ha land raider.... :)
Torna in alto Andare in basso
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

Tiranidi - 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi - 1500pt   Tiranidi - 1500pt Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 5:47 pm

Devo cercare di migliorare la prima lista allora... Innanzitutto potrei modificare un pò il tiranno alato così: doppio divoratore binato in modo da sparare una fracca di colpi e renderlo una sorta di cacciacarr/fantazze leggere; vola spara e da una mano dove serve edendo i cac solo vs unità medio-leggere.
Quindi o un bel tiranno con ali, doppio diviratore e avv. antico oppure usarne uno appiedato classico accompagnato da un paio di guardie ricavando i punti dalle gargolle. Però credo che nel secondo caso la lista diverebbe molto più lenta rispetto all'attuale...
Torna in alto Andare in basso
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

Tiranidi - 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi - 1500pt   Tiranidi - 1500pt Icon_minitimeDom Gen 02, 2011 2:37 pm

Stavo pensando di fare alcune piccole modifiche per cercare di rendere la prima lista ancor più solida e completa, sulla carta almeno dato che non ho ancora avuto modo di testare causa malattia...
Una cosa tipo questa:

-tiranno con sferza, osteo, divoratore binato, ali e avv. antico 270
-gargolle con vesciche e ghiandole x15 120
-tervigone con catalisi, massacro, ghiandole, vesciche e aculei 210
-terma x10 50
-horma x15 con ghiandole e vesciche 150
-geno x7 con vesciche 119
-paletti x3 150
-zoa x3 180
-trigone primus 240

E così sono 1489 punti... Gli horma sono rapidissimi e con questo settaggio danno filo da torcere ai geno in quanto a scelte da cac ottimali, posso far entrare sul fianco anche loro volendo; zoa x anticarro e sinapsi e la trigone per rompere le scatole alle retrovie nemiche.
A voi la parola!!

N.B. = Che ne pensate se apro proprio una community nella sezione generale dove possiamo discutere discutere di tattica e scelte performanti o meno di questo esercito dato che ho visto che molta gente qui sul forum li gioca e vuole saperne di più?! :D
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Tiranidi - 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi - 1500pt   Tiranidi - 1500pt Icon_minitimeLun Gen 03, 2011 10:01 pm

Io resterei alla doppia di geno comunque, loro spaccano i veicoli gli horma no ma a me personalmente gli horma piacciono e li gioco sempre, per gli zoa non so sono da valuatare a me non dicono nulla preferisco al loro posto altri 3 pali...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tiranidi - 1500pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi - 1500pt   Tiranidi - 1500pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tiranidi - 1500pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tiranidi 1500pt
» Lista tiranidi 1500pt
» Tiranidi - 1500pt (torna la monociccia...)
» Tiranidi 1500pt (forse ci siamo??)
» Tiranidi e tre, che mi dicono è il numero perfetto ( 1500pt.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: