Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Tiranidi da torneo (1500p) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Tiranidi da torneo (1500p) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Tiranidi da torneo (1500p) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Tiranidi da torneo (1500p) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Tiranidi da torneo (1500p) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Tiranidi da torneo (1500p) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Tiranidi da torneo (1500p) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Tiranidi da torneo (1500p) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Tiranidi da torneo (1500p) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Tiranidi da torneo (1500p) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri NOMI tattica catalogo effetto space Nehek recensione dead 2016 drone 2011 2010 indovinelli conti orchi tattiche knights degli caos grigi acqua 2014 grey vampiro femminili

 

 Tiranidi da torneo (1500p)

Andare in basso 
+2
Ater
Zoro
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Tiranidi da torneo (1500p) Empty
MessaggioTitolo: Tiranidi da torneo (1500p)   Tiranidi da torneo (1500p) Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 11:04 pm

mi hanno consigliato di usare in torneo questa lista, al posto di quella con 2 tervogoni, il tiranno alato, ecc...

voi che ne dite? (possibilmente rispondano principalmente coloro che anno esperienza di tiranidi in torneo)

QG

Signore dello Sciame+ 3 Guardie con sferza (475)

Elite

2 Guardie dell'Alveare (100)
2 Guardie dell'Alveare (100)

Truppa

10 Termagaunt (50)
1 Tervigone con Tossine, Ghiandole Adrenali, potere psionico Catalisi (195)
7 Genoraptor di cui un Signore della Nidiata, tutti con Tossine (165)
7 Genoraptor di cui un Signore della Nidiata, tutti con Tossine (165)

Supporti Pesanti

Trigone primus con Ghiandole Adrenali (250)

punti(1500)
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Tiranidi da torneo (1500p) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi da torneo (1500p)   Tiranidi da torneo (1500p) Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 2:35 pm

secondo voi qual'è il modo più performante di giocare il signore dello sciame?
(intendo tutto, non solo il circondarlo di guardie :sorr: )
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Tiranidi da torneo (1500p) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi da torneo (1500p)   Tiranidi da torneo (1500p) Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 4:05 pm

Leva una guardia al signore, 2 bastano, e metti altri terma o un'altra guardia dell'alveare.

Per il resto la lista funziona, anche se mancano gli ymgarl... potresti provare a levare una di geno normali per loro, anche se ti scopreresti come truppe.
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Tiranidi da torneo (1500p) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi da torneo (1500p)   Tiranidi da torneo (1500p) Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 4:22 pm

premesso che non ho ancora mai usato le guardie del tiranno (quidi per ora devo se guire il tuo consiglio ad occhi chiusi)
gli ymgal gli avevo tolti dalla versione originale perchè sono milto costosi
(ciò non toglie che in campo siano devastanti :closedeyes: )
più che altro pensavo che la trigone (altra cosa che ho non ancora mai usato) potesse aiutare molto di più i geno normali... (se non è troppo necessario preferirei lasciarli truppa... mi danno sicurezza, ma questa è solo una mia impressione)
pe quanto rigurda le h. guard a me hanno consigliato (giusto un minuto fà) di lasciarne solo trè e concentrarmi su unità da cac...

ditemi dove sbaglio :sorr:
Torna in alto Andare in basso
porco-spino
Utente
Utente
porco-spino


Età : 29
Località : milano
Messaggi : 66

Tiranidi da torneo (1500p) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi da torneo (1500p)   Tiranidi da torneo (1500p) Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 5:03 pm

Zoro ha scritto:
secondo voi qual'è il modo più performante di giocare il signore dello sciame?
(intendo tutto, non solo il circondarlo di guardie :sorr: )

Il signore dello sciame io di solito lo gioco con 2 guardie.
Per il suo ruolo sul tavolo:

signore + hormagant venefici:
lanci parossismo su una squadra nemica fastidiosa, che siano pure terminator o massacratori, poi dai carica furiosa agli hormagant e carichi con quest'ultima..
Gli effetti? con 15 hormagant che attaccano per primi [I6] fai 45 attacchi --> al 3+ (30) + tutti gli 1 binati (7.5 uno tirati, al 3+ sono altre 5 ferite). contro R4 ferisci al 4+ binato (17.5)+(8.75)--> 26.25 ferite. contro il R5 o superiore 17.5 ferite non sono poche..

signore + geno di Y.
come antiveicolo: carica furiosa e +1 in forza dei geno. arrivi a fo 6 dilaniante, buchi pure i land raider

come antifanteria: nemico favorito e +1 attacco dei geno.

poi puoi estendere a quasi tutte le unità lo stesso discorso degli horma.

In cac stai attento alle masse che te lo massacrano, invece temi molto meno le piccole unità picchiatrici.
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Tiranidi da torneo (1500p) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi da torneo (1500p)   Tiranidi da torneo (1500p) Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 5:24 pm

Citazione :
signore + geno di Y.
come antiveicolo: carica furiosa e +1 in forza dei geno. arrivi a fo 6 dilaniante, buchi pure i land raider

apparte questo punto sono assolutamente daccordo con te...

fo4-> +1=5-> +1 dicarica furiosa=6...
colpi aforza 6 dovrebbero bucare un land? (mettimo che non sia in movimento) devi fare un sei con il d6 e poi fare un 5-6 col d3 (mi sembra molto improbabile) hai 2 possibiltà su tantissime...
non voglio offendere ma non mi sembra realistico (a meno che io non sbagli qualcosa e allora la forza sia 7)
:closedeyes: :closedeyes:


io la riassemblerei così:

QG

1 Signore dello Sciame+ 2 Guardie con sferza (425)

Elite

3 Guardie dell'Alveare (150)

Truppa

16 Termagaunt (80)
10 Termagaunt (50)
1 Tervigone con Tossine, Ghiandole Adrenali, potere psionico Catalisi (195)
8 Genoraptor di cui un Signore della Nidiata, tutti con Tossine (182)
8 Genoraptor di cui un Signore della Nidiata, tutti con Tossine (182)

Supporti Pesanti

Trigone primus con Ghiandole Adrenali (250)

punti(1499)

non ci sono i geno di y. perchè avrei avuto lo spazio per 5 o avrei dovuto togliere geno normali

scusami ho fatto copia incolla e mi sono perso un pezzo :sorr: (non avevo tolto una e una guardia...)


Ultima modifica di Zoro il Sab Gen 08, 2011 8:31 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
porco-spino
Utente
Utente
porco-spino


Età : 29
Località : milano
Messaggi : 66

Tiranidi da torneo (1500p) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi da torneo (1500p)   Tiranidi da torneo (1500p) Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 6:03 pm

credo tu abbia sbagliato qualche cosa.. io conto 1614 pti

Comunque 8 genoraptor di y in carica fanno 24 attacchi. se il land era fermo gli fai 4 dilanianti--> 1.33 gravi + 1.33 superficiali. se invece lo prendi al 4+ si dimezzano i danni. se non hai altre armi con cui avere più possibilità di abbatterlo così rischi quantomeno di non farlo sparare. E' un caso abbastanza limite, concordo con te, ma nell'evenienza può essere utile la cosa
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Tiranidi da torneo (1500p) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi da torneo (1500p)   Tiranidi da torneo (1500p) Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 6:32 pm

comunque per il landone ci dovrebbero pensate signore o trigone...
che a Fo 7 in carica tirano 2 D6 e hanno rispettivamente 5 e 7 attacchi...
(non dovessero seccarlo subito gli fanno male lo stesso...) :gogogo:
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Tiranidi da torneo (1500p) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi da torneo (1500p)   Tiranidi da torneo (1500p) Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 6:59 pm

La lista e buona ma via una guardia e dentro gli ymgarl, arrivano dove i geno normali non possono arrivare,poi o giochi 3 guardie alveare e metti gli hormagant venefici, oppure dentro 6 guardie alveare... :)), la lista richiede tempo per essere giocata bene, quella con 2 tervigoni e piu semplice da giocare... ciao
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Tiranidi da torneo (1500p) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi da torneo (1500p)   Tiranidi da torneo (1500p) Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 7:29 pm

oddio mi stò perdendo frà le "guardie" quali intendi tu? togliere le guardie del tiranno mi sembra fuori discussine...
cito: è come mandarlo avanti con un cartello "sparatemi" :sorr:

PS. credo che in realtà la trigone faccia arrivare tranquillamente i geno dove vuoi... (ripeto non l'ho ancora usata quindi potrei sopravvalutarla...)

(un dubbio che ho da una settimana: il minimo logico di geno(in un untà), di y. o meno, è 7 giusto? pechè 5 muoino prima di fare qulacosa di serio)
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Tiranidi da torneo (1500p) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi da torneo (1500p)   Tiranidi da torneo (1500p) Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 8:43 pm

Ho detto togli 1 guardia del tiranno, due bastano, che c entra la trigone con i geno, non penserai mica di farli entrare dal suo buco no? O si ? lol,i geno o infiltrano o entrano dal fianco, oppure per esempio contro orchi con mobboni li tieni dietro ai gant da controcarica e ti diverti......
Io gioco 7/8 geno di ymgarl sempre....mai una volta che non siano stati utili
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Tiranidi da torneo (1500p) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi da torneo (1500p)   Tiranidi da torneo (1500p) Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 9:28 pm

:103: a dire la verità fare uscire i geno dal "buco" era proprio quello che avevo in mente (almeno per una scuadra) ma se mi dici che non ha senso cam bio tattica...

le guardie del tiranno sono già due (prima avevo sbagliato a scrivere... se controlli l'ho corretto) il fatto dei geno di y. e che togliendo una e una guardia dal progetto originale ci sono i punti per 5 geno di y. precisi... per aggiungerne altri devo togliere dei geno normali...
e (secondo me) rimago con poca truppa...

(l'unità grossa da 12-15 geno normali è una cagata?)


Ultima modifica di Zoro il Sab Gen 08, 2011 9:35 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Tiranidi da torneo (1500p) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi da torneo (1500p)   Tiranidi da torneo (1500p) Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 9:33 pm

idea.... intendevi una cosa del genere?

QG

1 Signore dello Sciame+ 2 Guardie con sferza (410)

Elite

3 Guardie dell'Alveare (150)

7 genoraptor di ymgarl (161)

Truppa

14 Termagaunt (70)
13 Termagaunt (65)
1 Tervigone con Tossine, Ghiandole Adrenali, potere psionico Catalisi (195)
9 Genoraptor di cui un Signore della Nidiata, tutti con Tossine (199)

Supporti Pesanti

Trigone primus con Ghiandole Adrenali (250)

punti(1500)



Ultima modifica di Zoro il Dom Gen 09, 2011 6:26 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Tiranidi da torneo (1500p) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi da torneo (1500p)   Tiranidi da torneo (1500p) Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 9:34 pm

L'idea del buco non è che sia brutta, ma è altamente improbabile la realizzazione. Mi spiego.
Per usare il buco devi tenere i genoraptor in semplice riserva, quindi se la trigone entra prima o contemporaneamente ai raptor, questi ultimi arrivano sul TUO bordo lungo. Se scegli l'attacco dal fianco quello devono usare, quindi anche se la trigone è arrivata il turno prima, loro devono entrare dal fianco.
Senza considerare il fatto che non possono assaltare quando escono dal buco, mentre dal fianco hai un raggio di 13-18" di carica subito.
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Tiranidi da torneo (1500p) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi da torneo (1500p)   Tiranidi da torneo (1500p) Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 9:38 pm

ricevuto mi hai dato na risposta chiara e precisa...
era esattamente quello che volevo sapere :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Tiranidi da torneo (1500p) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi da torneo (1500p)   Tiranidi da torneo (1500p) Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 4:44 pm

Prova questa

Signore sciame e due guardie con frusta
3 guardie alveare
tervigone con vesciche e carica furiosa, catalisi e aculei a grappolo
12 termagant
14 hormagant venefici
8 geno venefici
8 ymgarl
trigone primus furiosa

Sono 1497 punti, non facile da giocare ma divertente ed efficace quando capisci come usarla :), ciao
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Tiranidi da torneo (1500p) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi da torneo (1500p)   Tiranidi da torneo (1500p) Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 6:32 pm

si che apparte gli hormagaunt è molto simile alla mia... pensavo che i termagaunt pompati dalla tervigone fossero più efficaci... :sorr: ma visto che non ho ancora provato gli horma
le provo tutte e due e scelgo la migliore...


GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO :sorr: :sorr: :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Tiranidi da torneo (1500p) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi da torneo (1500p)   Tiranidi da torneo (1500p) Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 9:02 pm

il grosso problema di questa lista che ( intendiamoci, è parecchio forte eh! ) sta nel fatto che ormai gli avversari si sono abituati a questo tipo di minaccia, e nella maggior parte dei casi sanno come arginarla.
Inoltre considera che il signore dello sciame con guardie è un'unità che si si maciulla tutto quello che tocca, o quasi, in cac, ma purtroppo è di una lentezza esasperante, e l'avversario abile riuscirà a ignorarlo, bloccarlo con robacca sacrificabile oppure massacrarlo col fuoco pesante.
La questione quindi è questa: se giochi in un ambiente torneistico di buon livello conviene variare la lista, altrimenti usala e divertiti pure!!

Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Tiranidi da torneo (1500p) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi da torneo (1500p)   Tiranidi da torneo (1500p) Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 9:56 pm

lo sò, hai assolutamente ragione, ma il tiranno alato con doppio divoratore (per quanto sia eccellente) cade in due secondi (di questo perchè l'ho provato)
a questo punto le cose sono due... o lo gioco male io... o è veramente vulnerabile
apparte il fatto che in genere quasi nulla può contro i BA che oltre al tiro armatura hanno anche insensibili al dolore...
probabilmente sbaglio ma non l'ho visto molto più forte dell'altro (velocità a parte, che in realtà e già tutto dire...)
dimmi tu... :scusa:
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Tiranidi da torneo (1500p) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi da torneo (1500p)   Tiranidi da torneo (1500p) Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 10:44 pm

Allora Talaban ha ragione, in parte, a me se il signore non va in CaC non interessa sono i boost che da all armata che a me servono, poi a basi lo piazzo sulla mia in cover se voglio e quella resta mia,sul fatto di saperla arginare secondo me e ni..... e piu imprevedibile della cipolla con bi tervigone, al 2" turno rischi CaC pesante, beccarsi 14 horma furiosi e venefici non piace a nessuno idem 8 ymgarl a forza 6, io ci alzo i termy d'assalto con gli horma senza bisogno di scomodare i geno. Il sognore dello sciame inoltre fa cose che il tyr alato non fa, ti stoppa i demoni di petto ad esempio, cosa non da poco, spacca in due PI avversari, poi nulla vieta di giocare il volante ma non pretendete troppo da quest ultimo.... my 2 cents
PS:quella lista ha fatto 1 posto al torneo di natale da 60 persone, portata da Zuddio e c era anche genietto che non mi ricordo se ha fatto 3 posto stessa lista....ergo per me gira eccome in torneo e studiata proprio per i tornei
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Tiranidi da torneo (1500p) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi da torneo (1500p)   Tiranidi da torneo (1500p) Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 11:03 pm

Black hai perfettamente ragione su quanto dici, infatti fino a pochissimo tempo fa giocavo anche io quella lista e ne ero pienamente soddisfatto, certo è che il metagame qua milanese ormai si è abituato a quella lista e bene o male quasi tutte le liste ormai sanno aggirarla e fregarla, da qui la variazione verso il tiranno alato con più ymgarl e doppia tervi, dato che ancora il metagame non è tarato per quella lista.
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Tiranidi da torneo (1500p) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi da torneo (1500p)   Tiranidi da torneo (1500p) Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 12:38 am

Vero infatti ora io qua gioco proprio la lista bi tervigone e tyr alato, ma continuo a preferire l altra.....mi diverte di piu, noi qua giochiamo a 1750 spesso pero.....

tiranno alato, doppio lurco, parossismo ris.essenza, comandante alveare, avversario antico
20 gargolle furiose/venefiche
2x15 termagant
8 geno venefici piu signore tutti con falcati
8 ymgarl
2x3 guardie alveare
2 tervigoni catalisi,massacro, furiose, venefiche, aculei a grappolo
Ecco questo e quello che gioco adesso, ciao
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tiranidi da torneo (1500p) Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi da torneo (1500p)   Tiranidi da torneo (1500p) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tiranidi da torneo (1500p)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista 1500p tiranidi
» lista tau vs tiranidi 1500p
» Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti
» Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p
» lista BA 1500p per primo torneo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: