Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro catalogo grey cavalieri caos dead knights acqua effetto indovinelli recensione tattica 2010 NOMI conti degli drone orchi femminili grigi tattiche space 2014 2011 2016 Nehek

 

 Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti

Andare in basso 
+5
Logan
_CryM1Nahl^
Drakhor
The_Green_Knight
ToccaMick88
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ToccaMick88
Utente
Utente
ToccaMick88


Età : 35
Località : la spezia
Messaggi : 80

Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti   Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Icon_minitimeDom Nov 02, 2008 11:29 pm

Ragazzi domanica 9 ho un torneo e non ho avuto ancora il tempo di comprare tutto il necessario per avere ua lista ultra-competitiva ipersciamante di tiranidi, ho bisogno del vostro aiuto per generare una lista con quello che ho più qualche proxi no più di 1 ciccione e max un unità di truppa (come proxi):

Io possiedo:
-1 Dominator
-2 Carnifex
-2 Zoanthropi
-2 Biovore
-1 Divoratore
-2 Lictor
-rimedio fino a 13 Guerrieri
-1 Grande raptor
-24 Genoraptor
-20 Gaunt
-18 Hormagaunt
-10 Basette di sciame
-1 Guardia del tiranno

Mi aiutate a buttare giù una lista cotando sia le proxi che posso usare sia che ho un badget di ancora 30 euri... :hdh:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti   Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Icon_minitimeDom Nov 02, 2008 11:41 pm

dom con ali
2 carnifex
1 o 2 zoantropi
tutti i geno che hai
il resto truppaglia (non gli sciami che non conquistano)

ci dovresti essere (se ti manca qualche punto compra o degli horma o degli altri gaunt). da cac
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti   Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Icon_minitimeLun Nov 03, 2008 12:46 pm

Beh non saprei , prova a mettere un bel po' di guerrieri con doppio lurco ( 9 sono 36 colpi
che ritirano per colpire e ferire con vp 5 , ottimo contro la fattanza ) e i quattro restanti ... o da CaC o con sputamorte + x1 costrittore

Poi un carnifex con doppio costrittore e ab +

Una o due squadre di geno ( col raptor se vuoi ma quasi te lo sconsiglio perché non possono piu correre e assaltare ) magari se vuoi di piu ma attento al fuoco

Vai col dominator alato e il divoratore ( visto che é uno settalo senza sparo con i dilanianti , cosi fa qualcosa ai veicoli subito e a basso costo )

Moooolti gaunt ( al limite ricicla qualche altra pedina ) e una squadra di horma che fa sempre male ed é utile in termini di velocita

I lictor non saprei ... costano veramente troppo e hanno quasi le stat di un geno

Sciami ? Non so vedi tu , forse pero ti conviene di seguire il consiglio di Green

Ok agli zoa ( penso creat sin + espl w )



Dimmi poi se ti é servito ^^
Torna in alto Andare in basso
_CryM1Nahl^
Utente
Utente
_CryM1Nahl^


Età : 42
Località : monza
Messaggi : 239

Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti   Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Icon_minitimeLun Nov 03, 2008 2:50 pm

venefico+ costrittore+ab a un ciccio
dominator volante (cac o doppiolurcato fai te)
2 di geno che arrivano ai fianchi
guerrieri settati da tiro x tenere la sinapsi
e il resto gant (sceglite vedi se spino o altro)

poi se ce spazio io direi un lurcofex

zoa e lictor lasciali a casa
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti   Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Icon_minitimeLun Nov 03, 2008 3:10 pm

Dominator con 2 guardie
tutti i genoraptor
2 carnefici
6 guerrieri
2zoantropi(o 2 lictor)
tutti i gaunt che hai ma metti a tutti(compresi gli hormagaunt)delle armi da tiro che non costano niente
Torna in alto Andare in basso
blallo
Utente
Utente
blallo


Età : 34
Località : trento
Messaggi : 560

Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti   Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Icon_minitimeLun Nov 03, 2008 3:17 pm

i due carnifex sicuri, il dominator alato il grande raptor, 2 lictor ,guerieri(non piu di 6), truppa e se vuoi puoi usare i zoantropi,divoratore,e se proprio vuoi le biovore
Torna in alto Andare in basso
ToccaMick88
Utente
Utente
ToccaMick88


Età : 35
Località : la spezia
Messaggi : 80

Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti   Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Icon_minitimeLun Nov 03, 2008 8:12 pm

I litor quoto, piuttosto visto che proxo metto altri divoratori, che sono simili e costano la metà; sul raptor ho delle perplessità, ed a dire la verità ho notato che i genoraptor costano un po' tantino per quello che di fatto riescono a fare, sul dominator, sinceramente con le guardie i pare uno spreco di punti, secondo me a poso senso.

Giocherei:
-1 Dominator alato con falci e sferza+spada (tanto il barbino che gioc abadon con il culo che mi ritrovo lo becco sicuro).
-2 Carnefici con lurco li preferisco non faranno pinning ma 8 attcchi binati a ferire ed ha colpire sono molto più sicuri del costrittore.
-2 Zoanthropi co raggio e sinaptici.
-15 Hormagaunt fanno sempre il loro sporco lavoro se li pompo un po',e dato il numero è difficile che una sola unità me li esclissi a fuoco da sola.
-3 Guerrieri da Cac molto grossi antimarine.
-3 Guerrieri da tiro leggeri per non buttare troppi punti con lurco o sputamorte non saprei.
-2 Divoratori li voglio entrano in Cac al primo turno.
-poi TANTI gaunt.

Che ne dite, secondo me la mia la posso dire dato che è il torneo sotto casa, con tanti tanti bimbiminchia magari compreso me che ogni tanto mi sbagli e ricomincio ad applicare le regole di 3°ED
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti   Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Icon_minitimeLun Nov 03, 2008 9:30 pm

ToccaMick88 ha scritto:
I litor quoto, piuttosto visto che proxo metto altri divoratori, che sono simili e costano la metà; sul raptor ho delle perplessità, ed a dire la verità ho notato che i genoraptor costano un po' tantino per quello che di fatto riescono a fare, sul dominator, sinceramente con le guardie i pare uno spreco di punti, secondo me a poso senso.

Giocherei:
-1 Dominator alato con falci e sferza+spada (tanto il barbino che gioc abadon con il culo che mi ritrovo lo becco sicuro).allora è meglio la doppia coppia di falcati
-2 Carnefici con lurco li preferisco non faranno pinning ma 8 attcchi binati a ferire ed ha colpire sono molto più sicuri del costrittore.si ma hanno gittata 18
-2 Zoanthropi co raggio e sinaptici.ok
-15 Hormagaunt fanno sempre il loro sporco lavoro se li pompo un po',e dato il numero è difficile che una sola unità me li esclissi a fuoco da sola.ok
-3 Guerrieri da Cac molto grossi antimarine.qua non saprei i guerrieri vanno giocati lisci tanto devono dare solo il sinapticismo
-3 Guerrieri da tiro leggeri per non buttare troppi punti con lurco o sputamorte non saprei.fai cosi anche quelli sopra
-2 Divoratori li voglio entrano in Cac al primo turno.mai provati non sò dimmi
-poi TANTI gaunt.ma devono essere tanti letteralmente

Che ne dite, secondo me la mia la posso dire dato che è il torneo sotto casa, con tanti tanti bimbiminchia magari compreso me che ogni tanto mi sbagli e ricomincio ad applicare le regole di 3°ED(forse 4°)
Torna in alto Andare in basso
ToccaMick88
Utente
Utente
ToccaMick88


Età : 35
Località : la spezia
Messaggi : 80

Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti   Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 11:32 pm

Dominator sicuramente con sferza se mi capita contro un barbino che gioca abadon glielo schiodo solo con la Catalisi.

Ok gittata del lurco ma 8 colpi binati binati e poi comunque il carni è un pezzo che avanza comunque xke anche se da tir ocntro i veicoli penetra 9+2d6, troppo per tenero dietro le proprie file.

I guerrieri da Cac li o visto giocare in un torneo si, costano una fraccata di punti, ma sono devastanti; se impattano contro una tattica di marine o simili, la sventrano, se assaltano una truppa di orchi anche se da 30 i morti si tirano via con il secchiello, comunque ci penso di fatto i predatori sono piu forti anche se non hanno il nodo.

I divoratori secndo me sono degni sostituti di quello schifo che si chiama lictor, costano la metà dei punti, non li giocherei mai per sfasciare un veicolo, ma contro fanteria, ecc, macellano a volontà.

I gaunt ne giocherei c.ca 65-70 devono essere abbastanza da cadere come mosche e non finire.

Si 3° io giocavo in 3° la 4°ed l'ho saltata, infatti ero ngrande un delle liste 3x mantis, che sarebbero gli odierni lictor e fanno schifo ora...
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti   Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 9:38 pm

[quote="ToccaMick88"]Dominator sicuramente con sferza se mi capita contro un barbino che gioca abadon glielo schiodo solo con la Catalisi.peccato che di abbadon ce ne uno.Non credo che tutti giocheranno abbadon poi se lo giocano tanto meglio hai qlks di cui preoccuparti almeno.cmq sono dell'idea che all'alato o gli metti il doppio lurco o i doppi falcati se nò io lo gioco con costrittore falcati e ali

Ok gittata del lurco ma 8 colpi binati binati e poi comunque il carni è un pezzo che avanza comunque xke anche se da tir ocntro i veicoli penetra 9+2d6, troppo per tenero dietro le proprie file.il semplice motivo è che se giochi contro un tau o eldar(dark e non) starai tutto il tempo a rincorrerlo invece metti un costrittore e un venefico le truppe nemiche non mettono neanche il piede fuori di casa se vedono almeno un bestione del genere che gli spara pizze da morte immediata

I guerrieri da Cac li o visto giocare in un torneo si, costano una fraccata di punti, ma sono devastanti; se impattano contro una tattica di marine o simili, la sventrano, se assaltano una truppa di orchi anche se da 30 i morti si tirano via con il secchiello, comunque ci penso di fatto i predatori sono piu forti anche se non hanno il nodo.i guerrieri DEVONo essere giocati lisci perchè se vai a giocare contro qlkn ke ha un buon tiro e un pò di buon senso iniziaerà a martellarti le creature sinaptiche giocali con solo le armi(le + economiche) e basta

I divoratori secndo me sono degni sostituti di quello schifo che si chiama lictor, costano la metà dei punti, non li giocherei mai per sfasciare un veicolo, ma contro fanteria, ecc, macellano a volontà.ahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!è una battuta vero?
prova a buttare un lictor su un obbiettivo pieno di guardie tau eldar e altri truppini facili vedi se ne rimane qlks.invece manda in aip un divoratore se lo mangiano i fucili a tappi GI

I gaunt ne giocherei c.ca 65-70 devono essere abbastanza da cadere come mosche e non finire.ok

Si 3° io giocavo in 3° la 4°ed l'ho saltata, infatti ero ngrande un delle liste 3x mantis, che sarebbero gli odierni lictor e fanno schifo ora...Quindi adesso state alla 4?[/quote]
Torna in alto Andare in basso
ToccaMick88
Utente
Utente
ToccaMick88


Età : 35
Località : la spezia
Messaggi : 80

Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti   Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 1:21 am

Ma datti all'ippica!!!
- Gran bella merda il dominator ibrido, ne carne ne pesce. Unica cosa che avrebbe di sindacabile è il costo in punti.
- Il carnifex con un arma da artiglieria ed una da truppa tanta roba. INUTILE
- P.S.: hai guardato statistiche e regole di lictor e divoatore prima di parlare:
LIctor: censurato causa violazione copyright GW. Mi spiace ma devo intervenire Maresciallo_Helbrecht
Divoratore: idem

Regole speciali:
Lictor: shieramento segreto & mordi e fuggi
Divoratore: muove, corre, assalta.

Mi sembra che abbiano le solite debolezze.

Si vede che tu magari giochi a Warschifo perchè perquanto costino una caterbata di punti i guerrieri fanno dei gran macelli, CERTO VANNO SAPUTI GIOCARE.

Comunque la lista è fattadomenica sera dopo il torneo vediamo chi aveva ragione
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti   Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 8:10 am

Ok, ragazzi... Non costringetemi a intervenire come mod. La migliore moderazione è l automoderazione, ok? Grazie!:45u:


Cmq, tornando alla lista:

Si, sul fatto che il lictor possa fare il suo porco lavoro sono d accordo anche se va detto che imho il divoratore bardato come si deve puo avere una diversa valenza tattica, quindi in soldoni dipoende un po da come vuoi giocare.

Per il resto invece non capisco bene la spada al dominator, anche secondo me il doppio falcato puo andare piu che bene (tanto di vaccate dipo Abaddon non se ne vedono fortunatament quasi mai. Il vero problema potrebbe essere un eventuale C'Tan ma basta ignorarlo)

I guerrieri grossi antimarine? Mah... Sarei forse stato d accordo con te fino a poco piu di un mese fa. Con il nuovo codex marines invece non li vedo troppo bene. Per il semplice fatto che prima questi costi (per altro costosissimi) li mandavi in CaC e tritavano tutto ok, ma se lo fai adesso di sicuro poi vieni controcaricato dalla solita truppa di termy e/o QG martelluti che te li rompono senza troppi problemi. Se invece avessero anche loro i lurco, oltre a costare meno punti, potrebbero riuscire ad abbattere i termy saturandoli con il fuoco.

Di Gaunt quanti intendi metterne? Io andrei proprio a secchiellate.
Torna in alto Andare in basso
ToccaMick88
Utente
Utente
ToccaMick88


Età : 35
Località : la spezia
Messaggi : 80

Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti   Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 3:25 pm

Ovvio che i gaunt vanno a secchiellate, per l fatto della spada, dove gioco io tutti i BM giocano abaddon+demone con la frusta e sinceramente di essere batutto da quello schifo ambulante per 8 punti non ne ho un gran ché di voglia.
Il guerriero io l'ho visot igocare così fino ala settimana scorsa e se giocato bene secondo me rulla ancora, comunque se li dovessi togliere metterei 3 guerrieri lisci altri 2 predatori comunque di lictor proprio ne ho abbastanza da qaundo una squadr di fantaccini della guardia me ne ha tranciato uno in CaC, veramente ridicola come cosa.
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti   Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 6:56 pm

Sono daccordo per il lictor , puo essere utile a volte ma basta guardare le sue stat per capire che é meglio altro . il lictor é da solo con 2 ferite , una re di 4 e il ts di 5+ quindi non lo vedo molto bene anche perché ( come gia detto da mike ) puo schiattartene uno anche contro la guardia che bene o male colpisce e ferisce al 5+ e col ts al 5+ basta un niente . Una volta ne giocavo di lictor ma ho smesso quando mi sono accorto che 1) non entravano quasi mai 2) potevo usare 80 punti per qualcosa d'altro ( 80 punti é il costo di 16 gaunt per intenderci , una truppa in piu ... oppure di due divoratori con falcati e dilanianti che in un turno ti fanno quasi tutto il campo )

I guerrieri ... Mah io li gioco comunque un po' potenziati ma cerco di non esagerare , cioé o da CaC o da sparo altrimenti se ne vanno troppi punti . Comunque i guerrieri da cac sono molto forti ( se arrivano in CaC , ma quella é un'altra cosa ) e sono capaci di triturarti un kapoguerra in megarmatura e una truppa di orki senza subire perdite ma solo una qualche ferita ( mi é successo mercoledi scorso ) . Resta il fatto che non corrono e assaltano , peccato : sono quasi gli unici dei tiranidi che non possono .

Mi dispiace per ToccaMick ma non sono daccordo sul carnifex , o comunque so che un lurcofex é devastante ma a lunga gittata preferisco un carnifex con doppio costrittore ( ergo binato , per andare sul sicuro ) . Il venefico é forte ma sono due colpi che oltretutto fanno solo superficiali ai veicoli non scoperti ( ricordo che in 5^ i superficiali non distruggono piu niente , al massimo stordiscono o immobilizzano )

Il dominator penso anche io che vada settato o con doppio lurco ab+ e fo+ ( é un piacere scatenare sulla fattanza 12 colpi ad ab 4 binati , con fo 5 che ripetono i tiri per ferire falliti e con vp5 ) oppure da CaC e in questo caso penso che i doppi falcati siano la cosa giusta da fare , una volta si poteva discutere se mettere due falcati o uno e un dilaniante ma ora penso che la scelta debba ricadere sulla prima . Magari con l'esplosione Warp

Sempre pronto a discuterne :45u:
Torna in alto Andare in basso
ToccaMick88
Utente
Utente
ToccaMick88


Età : 35
Località : la spezia
Messaggi : 80

Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti   Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 11:04 pm

Drakhor ha scritto:
Sono daccordo per il lictor , puo essere utile a volte ma basta guardare le sue stat per capire che é meglio altro . il lictor é da solo con 2 ferite , una re di 4 e il ts di 5+ quindi non lo vedo molto bene anche perché ( come gia detto da mike ) puo schiattartene uno anche contro la guardia che bene o male colpisce e ferisce al 5+ e col ts al 5+ basta un niente . Una volta ne giocavo di lictor ma ho smesso quando mi sono accorto che 1) non entravano quasi mai 2) potevo usare 80 punti per qualcosa d'altro ( 80 punti é il costo di 16 gaunt per intenderci , una truppa in piu ... oppure di due divoratori con falcati e dilanianti che in un turno ti fanno quasi tutto il campo ) Niente di più giusto...

I guerrieri ... Mah io li gioco comunque un po' potenziati ma cerco di non esagerare , cioé o da CaC o da sparo altrimenti se ne vanno troppi punti . Comunque i guerrieri da cac sono molto forti ( se arrivano in CaC , ma quella é un'altra cosa ) e sono capaci di triturarti un kapoguerra in megarmatura e una truppa di orki senza subire perdite ma solo una qualche ferita ( mi é successo mercoledi scorso ) . Resta il fatto che non corrono e assaltano , peccato : sono quasi gli unici dei tiranidi che non possono. E' vero infatti mi sa che ci metto altri guerrieri lisci e 2 predatori in più...

Mi dispiace per ToccaMick ma non sono daccordo sul carnifex , o comunque so che un lurcofex é devastante ma a lunga gittata preferisco un carnifex con doppio costrittore ( ergo binato , per andare sul sicuro ) . Il venefico é forte ma sono due colpi che oltretutto fanno solo superficiali ai veicoli non scoperti ( ricordo che in 5^ i superficiali non distruggono piu niente , al massimo stordiscono o immobilizzano ) le untà che inchioda il costrittore il lurco le uccide, poi ai veicoli non ha senso sparargli, li assalto tanto vanno giu fissi, cioè è improbabile che restino in piedi.

Il dominator penso anche io che vada settato o con doppio lurco ab+ e fo+ ( é un piacere scatenare sulla fattanza 12 colpi ad ab 4 binati , con fo 5 che ripetono i tiri per ferire falliti e con vp5 ) oppure da CaC e in questo caso penso che i doppi falcati siano la cosa giusta da fare , una volta si poteva discutere se mettere due falcati o uno e un dilaniante ma ora penso che la scelta debba ricadere sulla prima . Magari con l'esplosione Warp. Un falcato un dilaniante non ha veramente senso, il perchè non gioco doppio falcato l'ho detto altrimenti ovviamnte li giocherei con doppio falcato, lo gioco voante e quindi necessita di campo warp per prendere Ta 2+.

Sempre pronto a discuterne :45u:
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti   Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 3:42 pm

ToccaMick88 ha scritto:
Ma datti all'ippica!!!
- Gran bella merda il dominator ibrido, ne carne ne pesce. Unica cosa che avrebbe di sindacabile è il costo in punti.
- Il carnifex con un arma da artiglieria ed una da truppa tanta roba. INUTILE
- P.S.: hai guardato statistiche e regole di lictor e divoatore prima di parlare:
LIctor: censurato causa violazione copyright GW. Mi spiace ma devo intervenire Maresciallo_Helbrecht
Divoratore: idem

Regole speciali:
Lictor: shieramento segreto & mordi e fuggi
Divoratore: muove, corre, assalta.

Mi sembra che abbiano le solite debolezze.

Si vede che tu magari giochi a Warschifo perchè perquanto costino una caterbata di punti i guerrieri fanno dei gran macelli, CERTO VANNO SAPUTI GIOCARE.

Comunque la lista è fattadomenica sera dopo il torneo vediamo chi aveva ragione
Scusa ragiono in 5° non in 4°
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti   Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 3:45 pm

Drakhor ha scritto:
Sono daccordo per il lictor , puo essere utile a volte ma basta guardare le sue stat per capire che é meglio altro . il lictor é da solo con 2 ferite , una re di 4 e il ts di 5+ quindi non lo vedo molto bene anche perché ( come gia detto da mike ) puo schiattartene uno anche contro la guardia che bene o male colpisce e ferisce al 5+ e col ts al 5+ basta un niente . Una volta ne giocavo di lictor ma ho smesso quando mi sono accorto che 1) non entravano quasi mai 2) potevo usare 80 punti per qualcosa d'altro ( 80 punti é il costo di 16 gaunt per intenderci , una truppa in piu ... oppure di due divoratori con falcati e dilanianti che in un turno ti fanno quasi tutto il campo )cavolo ma il divoratore non va in aip e assalta,il lictor entra mangia un truppa su obbiettivo e poi se ne può andare che ha fatto il suo porco lavoro,grazie ai lictor ho salvato diverse partite

Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti   Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 5:31 pm

Lo so che il lictor aippa E assalta ( e in piu ha mordi e fuggi ) , é per questo che mi piaceva molto ma dico solo che con 4 attacchi in carica anche se dilanianti non vai molto lontano e che anche se i divoratori non entrano come il lictor sono in di piu per lo stesso costo ( e con le stesse probabilita di sopravvivere ma a testa ) e ci arrivano comunque alla truppa sull'obbiettivo dato che muovono ( 6" ) corrono ( con una media di 3" - 4" ) e assaltano ( 12" ) quindi se non hai veramente sfiga e corri di 1" dovresti arrivarci .

Non metto in dubbio che un lictor possa essere utile in quanto piomba all'improvviso sulle truppe nemiche , ma penso che convenga quasi di piu mettere dei divoratori che facciano lo stesso lavoro quasi meglio del lictor ( anche solo confrontando gli attacchi : un divoratore settato con falcati e dilanianti ha 5 attacchi in carica , un lictor 4 , costo del divoratore 40 , costo del lictor 80 )

Bisogna contare che il lictor ha anche altre regole utili come quella che ti fa ripetere i tiri per le riserve ma non penso che valgano 40 punti in piu

Un'ultima cosa , un lictor dovrebbe in ogni caso aspettare il secondo turno per poter avere l'occasione di fare qualcosa dato che puo solo aippare ma un divoratore puo farlo subito . Personalmente li uso in squadre da 2-3 per mandarli contro i veicoli o altre cose che potrebbermo rendermi la vita difficile e quando li hanno elliminati se sono ancora vivi ...be' o attirano fuoco ( che se hanno fatto quello che dovevano mi va anche bene ) o fanno altri disastri in CaC ( la gente tende a sottovalutare quelle due miniature che gli girano attorno )
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti   Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 6:08 pm

Scusate l'interruzzione, ma vorrei dire al mod di moderare, perchè penso che al copyright GW stia un po' antipatica questa pagina.

Se non il mod tolga quelle caratteristiche che bisognerebbe evitare di postare :45u:
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti   Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 10:37 pm

però se in un torneo ti capita un campo con poche coperture come ci arrivano i divoratori?a pezzi?
Torna in alto Andare in basso
ToccaMick88
Utente
Utente
ToccaMick88


Età : 35
Località : la spezia
Messaggi : 80

Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti   Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 11:16 pm

Toktok ha scritto:
Scusate l'interruzzione, ma vorrei dire al mod di moderare, perchè penso che al copyright GW stia un po' antipatica questa pagina.

Se non il mod tolga quelle caratteristiche che bisognerebbe evitare di postare :45u:

Si il copyright mi sta proprio sul cazzo, cmq sn numeri finché non ci scrivo AC,AB,ecc...
Prendi su porta a cà e plz non intervenire se non dici niente di pertinente... :hdf45:
Torna in alto Andare in basso
ToccaMick88
Utente
Utente
ToccaMick88


Età : 35
Località : la spezia
Messaggi : 80

Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti   Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 11:31 pm

Ma che me ne frega se mi crepassero anhe 18 divoratori??? Esattamente 0

Gioco 2 tattiche da 3 guerrieri da tiro, 1 dominatr, 2 zoanthropi, per controllare un lveare di 80 gaunt, tu veramente perderesti tempo su 4 divoratori? Cioè buon per me se tutti ragionano così.

2° in 5° con la regola attacco in profondita (che adotta anche il lictor), c'è lo scatter, quindi è auspicabile che il lictor esce, non riesce ad assaltare e si becca un turno di fuoco in faccia, che utilità; preferisco lo prendano 2 divoratori.

Il divoratore ha di base un attacc in piu ugualmente lacerante, e tanto il lictor non i puo piu mandare sui veicoli, non ha più lregola che penetra di 1d6 in piu
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti   Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 11:35 pm

Posso dirti una cosa, gioco tyr da quando e' uscito l'attuale codex, in 4° si giocavano in un certo modo (da tiro) in 5° si è dovuto cambiare.
Il fuoco diminuisce, e si opta per un CaC più corposo, i predatori con la LDV reale e il depotenziamento dei falcati ci hanno rimesso parecchio, si preferisce puntare sui geno infiltrati che qualcosa fanno sempre (o quasi), il tiranno alato ora va full CaC, spacca e teme poco, tutti i fex hanno almeno una coppia di falci Ac4 e a volte miasma, a 1500 ne gioco 2 pesanti costrittore/falci ac4 r7 fer5 ta2+ e due leggeri uno full lurco e l'altro costrittore/falcati, i gant devono essere giocati con attenzione perchè fragili come prima e necessari per gli obbiettivi, il tiranno a piedi necessita di almeno 2 guardie (io le setto con le sferze) il mio ha il lurco coppia di falci ta2+ ac6 e forza6, ferma collegi dei veggenti, mob di orchi e PI picchiosi....
I veicoli per quanto mi riguarda è meglio affrontarli in CaC col tiro è dura, ora come ora sono ancora un esercito forte, ma probabilmente stanno un pò dietro a chaos (fruste+obli) ed eldar (biconcilio veggenti)..................
Confermo che il lictor è una ciofeca
Torna in alto Andare in basso
ToccaMick88
Utente
Utente
ToccaMick88


Età : 35
Località : la spezia
Messaggi : 80

Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti   Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Icon_minitimeSab Nov 08, 2008 11:44 am

Siamo daccordosu quasi tutto, ma io i Tyr ibridi mazzo tiro mezzo CaC non li sopporto, quindi resto della mai idea 2 carni full lurco.
Il tiranno èro ma quello con le guardie non mi piace troppo lento, anche se ocn lurco fa il suo dovere.
Un truppa da 5 geno+raptor costa una vagonata di punti, e con le liste che girano ora non ha proprio senso, non sfondano costano minimo minimo se devono fare qualcosa 24p.ti l'uno, anche se non si mettei il grande raptor, TROPPI.
Il lictor peggio che andar di notte, la miniatura più nerfata del 40K.
Il predatore mi serve per negare i TA con gi artigli di certo non lo butto ocntro un veicolo, ed mi posso permettere di dire chissene frega se me li eclissano a fuoco.
Torna in alto Andare in basso
_CryM1Nahl^
Utente
Utente
_CryM1Nahl^


Età : 42
Località : monza
Messaggi : 239

Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti   Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Icon_minitimeSab Nov 08, 2008 1:19 pm

e vero che il dominator e lento, pero quando arriva ( perche settato con 2 guardie arriva sicuro) fa male, ma molto male :sisi:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti   Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Need AIUTO immediato!!!! Tiranidi 1500p.ti
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» lista nani 2000pti ( aiuto immediato)
» lista 1500p tiranidi
» Tiranidi da torneo (1500p)
» lista tau vs tiranidi 1500p
» Space Marine del Caos VS Tiranidi, 1500p

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: