Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli effetto grey acqua catalogo orchi 2011 space Nehek recensione vampiro 2016 2010 knights tattica 2014 dead femminili NOMI cavalieri tattiche indovinelli grigi drone caos conti

 

 aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500

Andare in basso 
+4
djbens90
Vanni
the tau commander
Trevize
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Trevize
Utente
Utente
Trevize


Età : 33
Località : como
Messaggi : 121

aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Empty
MessaggioTitolo: aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500   aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 2:14 pm

Salve a tutti,

dopo gli space e gli orki, sto addocchiando la guardia imperiale, vorrei fare una lista da 1500 punti, ma non ho molta idea di cosa sia competitivo perchè (credo) che abbiano uno stile di gioco completamente diverso da quello a cui sono abituato... non vorrei comprare cose e scoprire che sono pressochè inutili/rimpiazzabili da unità migliori...

avete qualche suggerimento di buona lista da 1500pti con cui cominciare??


grazie mille in anticipo.
buona Waaagh a tutti
Torna in alto Andare in basso
the tau commander
Utente
Utente
the tau commander


Età : 29
Località : Lugano
Messaggi : 267

aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500   aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 2:18 pm

QG:
Squadra commando della compagnia.Il comandante possiede una spada potenziata.La squadra ha armature a carapace ,stendardo del reggimanto,un veterano porta il kit medico,un veterano possiede un fucile al plasma,un veterano possiede un vox trasmettitore.
Punti 145
ELITE:
5 fanti scelti.Punti 85
TRUPPE:
-2 Plotoni di fanteria.in totale sarebbero......

2 Squadre commando del plotone con vox trasmettitore,lanciafiamme pesante,stendardo del plotone.Punti:140
4 squadre di fanteria con vox trasmettitore e lanciafiamme.Punti 240
4 squadre armi pesanti di cui 2 con lanciamissili.Punti:180
SUPPORTI LEGGERI:
3 Sentinel esploratori con fumogeni e lanciafiamme pesante.Punti:135
SUPPORTI PESANTI:
1 Leman Russ Punisher con lanciafiamme pesanti laterali.Punti 200
3 Basilisk.Punti 375

Mi dispiace ma io uso praticamente solo liste anti tiranidi e anti orki,i miei amici giocano praticamente solo quello.
Torna in alto Andare in basso
http://astronomican.forumattivo.com/forum
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500   aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 2:25 pm

ti posto la mia con cui mi trovo veramente molto bene

qg

squadra di comando della compagnia
4x termici

squadra di comando della compagnia
3xplasma
vox
chimera

truppe

comando plotone
3x flamer
havey flamer
chimera

3 squadre combinate
3x termici
2x cannone laser
cannone automatico
commissario

squadra armi speciali
3xflamer
chimera

squadra veterana
3x termici

supporti leggeri

vendetta
requiem

vendetta
requiem

squadra sentinel corazzati
3xplasma

supporti pesanti

hydra

hydra

l'idea in cui devi entrare è che le unità di fanteria della guardia imperiale sono fatte per due cose, fare fuori unità nemiche fino a che non arrivano a distruggere i punti che valgono, e magari anche di più (p.es una squadra veterana che costa 100 punti che distrugge un land raider che ne costa 250 per intendersi), e poi morire da eroi :123:

spero di esserti stato utile
Torna in alto Andare in basso
Trevize
Utente
Utente
Trevize


Età : 33
Località : como
Messaggi : 121

aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500   aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 2:32 pm

perfetto... anche perchè io dovrò soprattutto giocare contro gli orki...

il mio timore è che siano troppo deboli... cioè abituato agli inquisitori capite bene che lo shock di qualcosa con AC3 AB3 non mi rassicura...

p.s. da quanto sono le squadre di truppa?
i sentinel con i loro 10 10 10 non rischian di essere brutalmente sbullonati?
dei basilisk che mi dici?

ad ogni modo per iniziare conviene che prenda 2 distaccamenti da 85?
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500   aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 3:18 pm

Citazione :
i sentinel con i loro 10 10 10 non rischian di essere brutalmente sbullonati?

i sentinel corazzati hanno 12 frontale e con il cannone laser sono l'antifanteria definitivo, se vuoi una dimostrazione vai a vedere il battle reporto che ho postato, conrto chaos.

Citazione :
ad ogni modo per iniziare conviene che prenda 2 distaccamenti da 85?

direi proprio di sì...sono una buona base...magari non userai tutte le sezioni armi pesanto ma ci risparmi lo stesso

Citazione :
il mio timore è che siano troppo deboli... cioè abituato agli inquisitori capite bene che lo shock di qualcosa con AC3 AB3 non mi rassicura...

l'ac 3 non ti serve perchè se arrivi corpo a corpo al 90% muori :sorr:
l'ab 3 si compensa con il numero (pensa a trenta fanti) e con gli ordini ( pensa a primo rango fuoco secondo rango fuoco) ti ricordo poi che i veternai e i qg hanno ab 4 e possono tenere un sacco di armi speciali

Citazione :
da quanto sono le squadre di truppa?

una squadra di fanteria è di 10 fanti ma può essere combinata con altre squadre, puoi crearti squadre di fanteria da 20, 30, 40, o addirittura 50 fanti

una squadra veterana ha sempre 10 uomini, ha ab 4 e può tenere fino a 3 armi speciali, però non può combinarsi

Citazione :
dei basilisk che mi dici

secondo me sono un buon pezzo anche se non gli ho mai giocati...tau di sicuro ti saprà dire meglio di me, se giochi contro orchi ti consiglierei il manticora, veramente devastante
Torna in alto Andare in basso
Trevize
Utente
Utente
Trevize


Età : 33
Località : como
Messaggi : 121

aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500   aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 3:26 pm

grazie mille... sei stato di grande aiuto... è un esercito che da soddisfazioni immagino... a me è sempre piaciuto... forse un po' noioso da pitturare... ma in confronto a colorare gli orki dovrebbe essere una passeggiata... ;)
Torna in alto Andare in basso
the tau commander
Utente
Utente
the tau commander


Età : 29
Località : Lugano
Messaggi : 267

aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500   aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 3:28 pm

il basilisk, l ultima volta che ho giocato,3 giorni fa, ero contro gli orki.fidati la pezzi cone il basilisk fanno a pezzi tutto, se poi calcoli che non devono fare il tiro AB.io solitamente trovo che i sentinel(adesso sto parlando della lista da me prima data)non sono troppo fragili se giochi contro gli orchi e poi se li fanno fuori poco importa comunque hanno lanciafiamme pes che è il flagello degli orki.poi comunque hai 4 supp.armi pesanti con lanciamisili.Per finire il punisher con cannone punitore pesante 20 è veramente il colmo,poco importa se non ha vp,tanto gli orki con il loro TA 6+ non andranno molto lontano.hi hi
Torna in alto Andare in basso
http://astronomican.forumattivo.com/forum
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500   aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 3:36 pm

è un bell'esercito, forte, personalizzabile, con un bel codex, e poi è l'unico che non parla di alieni o di super uomini pompatissimi con 20 cuori :sorr: , la difficoltà della pittura si trova nei fanti...anche se più che difficoltà parlerei di lunghezza...ci vuole veramente tanto...
Torna in alto Andare in basso
Trevize
Utente
Utente
Trevize


Età : 33
Località : como
Messaggi : 121

aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500   aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 8:39 pm

ma posso unire una squadra comando col medico ad altre 3 da 10 nella stessa unità-potone in modo da dare feel-no-pain a tutte??

inoltre la squadra di armi pesanti, come si comporta quando le sparano?? c'è il discorso che se tirano 1-2-3 colpiscono il cannone al posto degli armieri col rischio di distruggerlo?
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500   aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 8:55 pm

no il medico dà feel no pain solo alla comando...per proteggere il tuo o tuoi qg ti consiglio di imbarcarli su chimera 55 punti, solido e con armi ottime (multilaser e flamer pesante)

per quanto riguardano le sezioni armi pesanto al fine di essere colpite contano come 2 fanti normalissimi quindi 2 ferite r 3 e ts5, il cannone non conta nulla, meglio metterle nelle squadrone da 30 o più in modo da proteggerle
Torna in alto Andare in basso
Trevize
Utente
Utente
Trevize


Età : 33
Località : como
Messaggi : 121

aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500   aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 9:46 pm

quindi si possono muovere con tutti gli altri e posso dare le ferite ai truppini al posto che a loro? ma conviene? quante ne posso inserire dentro una unità di truppa? ma quindi la squadra comando sta staccata dalla truppaglia?
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500   aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 11:13 pm

the tau commander ha scritto:
QG:
Squadra commando della compagnia.Il comandante possiede una spada potenziata.La squadra ha armature a carapace ,stendardo del reggimanto,un veterano porta il kit medico,un veterano possiede un fucile al plasma,un veterano possiede un vox trasmettitore.
Punti 145
ELITE:
5 fanti scelti.Punti 85
TRUPPE:
-2 Plotoni di fanteria.in totale sarebbero......

2 Squadre commando del plotone con vox trasmettitore,lanciafiamme pesante,stendardo del plotone.Punti:140
4 squadre di fanteria con vox trasmettitore e lanciafiamme.Punti 240
4 squadre armi pesanti di cui 2 con lanciamissili.Punti:180
SUPPORTI LEGGERI:
3 Sentinel esploratori con fumogeni e lanciafiamme pesante.Punti:135
SUPPORTI PESANTI:
1 Leman Russ Punisher con lanciafiamme pesanti laterali.Punti 200
3 Basilisk.Punti 375

Mi dispiace ma io uso praticamente solo liste anti tiranidi e anti orki,i miei amici giocano praticamente solo quello.



una lista del genere è una lista tipica della 4° edizione che ora in 5° è praticamente surclassata. beh dico tipica x il fatto dei 3 basilick che erano molto giocati in 4°. ma al posto dei lanciamissili,non conviene il cannone laser???
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500   aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 11:40 pm

io prima di tutto ti consiglio di prenderti il codex così dai uno sguardo alle regole e tutto il resto, poi ti consiglio assolutamente di prendere i veterani su vendetta che sono tra le migliori unità cacciacarri disponibili nel gioco (se entrano bene sparano 3 laseroni binati+4 termici)

le sezioni arma sono 1 per ogni squadra di fanteria (cioè 10 fantaccini)
e ogni 10 prendi anche un'arma speciale.

e se telefoni entro 10 minuti avrai anche il copripentole in acciaio inossidabile, un set di coltelli miracolblade e una kela potenziata ultimo modello.
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500   aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 12:12 am

insieme allo chef tony :haha: io le inserico nel mobbone perchè almeno sono più protette...la nota negativa è che la mob muove non spari, 30 uomini vuol dire tre sezioni armi pesanti...puoi farti però anche la squadra armi pesanti in cui giochi tre sezioni insieme...per me è un pò fragile ma è comunque una soluzione apprezzata...
Torna in alto Andare in basso
Trevize
Utente
Utente
Trevize


Età : 33
Località : como
Messaggi : 121

aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500   aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 6:50 pm

ma se unisco più squadre da 10 l'unità che si forma (ed eventualmente le sezioni armi pesanti) sparano per forza allo stesso bersaglio?? conviene farlo o meglio separare in squadre diverse per dividere il fuoco nemico?
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500   aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 7:22 pm

ti faccio notare un altro pregio della guardia...una lista di media competitivita possiede almeno 2 esemplari di ogni pezzo

esempio la mia lista

2 vendetta

2 hydra

3 sentinel

3 chimera

2 qg

2 squadre con lanciafiamme

2 squadre con i termici

questi sono o pezzi forti e di media resistenza (anche buona se si utilizza per bene le cover)
o pezzi forti kamikaze (veterani p.es)

ora pensa al nemico...generalmente a fuoco a lunga gittata un esercito in media ha 3 4 squadre in grado di fare danni seri (ad essere ottimisti)...decide: sparo a un vendetta,bene ne ho un altro, sparo ad un hydra, bene ne ho un altro, sparo hai sentinel, bene ne ho tre vediamo che riesci a fare, se poi decide di concentrare il fuoco si becca un controfuoco impressionante...il punto è che la guardi ha pochi se non nulli punti di riferimento (non ha cose tipo un land raider per esempio...e se ce l'ha ne ha minimo 2)

tornando alle tue domande: una lista media di guardia imperiale divide già di per se il fuoco e ha armi adatte ad abbattere qualsiasi nemico quindi fare una sezione armi pesanti a parte dalla mob per dividere in fuoco non ha molto senso...se vuoi giocare squadre armi pesanti divise ne giochi 2 o 3 settate similmente così si che dividi ancora di più il fuoco...se però decidi di avvalerti di solo una squadral a soluzione migliore è metterla nella mob in modo da migliorarne il potenziale offensivo (sì devono sparare tutte allo stesso bersaglio)

ora ho provato a darti una dritta secondo me importante perchè non provi a postare una tua lista? così si discute su un tuo progetto :cheers:
Torna in alto Andare in basso
Trevize
Utente
Utente
Trevize


Età : 33
Località : como
Messaggi : 121

aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500   aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Icon_minitimeMer Gen 19, 2011 10:55 pm

capisco perfettamente ciò che intendi...niente bersagli succulenti a cui sparare, senza di cui la partita sarebbe segnata... tutte cose savrificabili di cui l'esercito può fare ragionevolmente a meno...

ora provo a gettare un abbozzo di lista...

grazie mille per il consiglio... non avevo pensato a questa evenienza!!

ho provato a buttare giù una lista (che probabilmente risulterà un aborto schifoso... non è facile ad adattarsi alla tecnica "uccidi finchè non ti ripaghi... e se muori da eroe meglio" xD)

dimmi che te ne pare:
QG
Creed+ veterani (con vox) + maestro artiglieria 175

psionico (si aggrega all'unità di truppe grande/piccola a seconda dell'evenienza) 70

Comando di Plotone: vox + squadra cannone automatico (eventualmente su trasporto) 45

TRUPPA:
Veterani con 3 termici + cannone automatico su chimera 135

Veterani+Bastonne+3termici+cannone laser su chimera 205

3xplotone di fanteria+vox+1termico+cannone automatico(o requiem pesante)= 215

VELOCI:
2xsentinel corazzato+reti mimetiche=85x2

PESANTI:
LemanRuss punisher + pask 230
2xmedusa= 270

TOT1505

come ti sembra? butto e rifaccio???
mi sento soprattutto vulnerabile contro veicoli (i veterani su chimera sono affidabili? o rischian di non adempiere il loro dovere??)
antifanteria ho messo abbastanza? meglio mettere i cannoni automatici o i requiem pesanti alla truppaglia? e ai sentinel? il plasma va bene(così non manca ma al massimo devia con AB3)? boh... dimmi tu... :110: :hunter:
Torna in alto Andare in basso
Lori_88
Utente
Utente
Lori_88


Età : 35
Località : Ancona
Messaggi : 18

aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500   aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Icon_minitimeGio Gen 20, 2011 2:43 pm

come anticarro i veterani con i termici vanno bene. Io una volta solo grazie a loro ho fatto a pezzi un land raider magari ne è sopravvissuto solo un fantoccio cn il termico però hanno fatto il loro sporco lavoro :)

a mio modesto parere considero superflue le reti mimetiche x i sentinel corazzati xk lo scopo di un sentinel corrazzato è dare fuoco di supporto mentre le squadre di fanteria, con dentro i cannoni laser, si spostano

poi il punisher va bene se giochi contro un esrcito di orki ma con gente che ha una TS di 4+ sono pochi i colpi k vanno a segno proprio perchè ha VP nullo e poi costa un esagerazione di punti. cmq il modello cn il gatling enorme in torretta è davvero bello!!!!

Torna in alto Andare in basso
Argai
Utente
Utente
Argai


Età : 36
Località : Ancona
Messaggi : 35

aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500   aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Icon_minitimeGio Gen 20, 2011 2:53 pm

contro space marine in media il punisher fa 2-3 morti con 20 colpi, a sto punto molto meglio ondate e ondate di uomini con primo rango secondo rango fuoco.
e quel maledetto termico mi distrusse il land raider, era l'ultimo sopravvissuto dei veterani, ma non accadrà più, perchè la mia Grande Compagnia ora vanta molti esploratori e 0 carri grossi heheh

comunque scherzi a parte i fanti coi termici della GI sono na roba grossa, li metti ovunque a costo relativamente basso e spaccano, poi stanno in mezzo a così tanta gente che prima che muoiano tutti sicuramente sono arrivati sul bersaglio
Torna in alto Andare in basso
Trevize
Utente
Utente
Trevize


Età : 33
Località : como
Messaggi : 121

aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500   aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Icon_minitimeGio Gen 20, 2011 8:26 pm

beh ma io principalmente gioco proprio contro gli orki e i tiranidi :109: quindi il gatling assalto 20 mi garba proprio!!!! ^^
per il resto della lista? va bene? (a parte le reti mimetiche ai sentinel?? )
Torna in alto Andare in basso
Lori_88
Utente
Utente
Lori_88


Età : 35
Località : Ancona
Messaggi : 18

aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500   aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 5:19 pm

bhè se giochi principalmente contro orki e tiranidi credo k forse qualche lanciafiamme ti faccia comodo
cerca di trovare i punti x equipaggiare le squadre di fanteria con qualcosa di meglio xk tutti e 10 i tizzi con il fuciletto laser nn vanno lontano, pensa ad un termico o ad un lanciafiamme....

nella mia lista sto seriamente pensando di lasciare a casa Creed xk per 90 punti inserisco un'altra squadra comando xò ancora nn sò se è la scelta migliore

poi x come li gioco io ai veterani leverei la sezione di armi pesanti xk io li muovo molto sul campo e quelle se ti muovi nn sparano
naturalmente questi sono solo spunti x delle idee :)

avrei una curiosità... allora le sezioni di armi pesanti sono equipaggiate anche con i fucili laesr quindi io posso scegliere quando sparano con il cannone o con i fucili???
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500   aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 5:45 pm

Citazione :
ora pensa al nemico...generalmente a fuoco a lunga gittata un esercito in media ha 3 4 squadre in grado di fare danni seri (ad essere ottimisti)...decide: sparo a un vendetta,bene ne ho un altro, sparo ad un hydra, bene ne ho un altro, sparo hai sentinel, bene ne ho tre vediamo che riesci a fare, se poi decide di concentrare il fuoco si becca un controfuoco impressionante...il punto è che la guardi ha pochi se non nulli punti di riferimento (non ha cose tipo un land raider per esempio...e se ce l'ha ne ha minimo 2)
Questo è uno dei punti di forza della G.I....bravo il mio allievo...vanni90...mi fai saltare un chimera???? amen...ne ho altri 3...inoltre i nostri mezzi hanno 12 sul fronte...che x quanto sembrare poko e come un abisso cn l'11 dei marine...x quanto riguarda i trasporti...
bravo VAnni90...sempre maggiori soddisfazioni...
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500   aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Icon_minitimeVen Gen 21, 2011 6:15 pm

eccomi...allora
Citazione :
QG
Creed+ veterani (con vox) + maestro artiglieria 175

psionico (si aggrega all'unità di truppe grande/piccola a seconda dell'evenienza) 70

Comando di Plotone: vox + squadra cannone automatico (eventualmente su trasporto) 45

TRUPPA:
Veterani con 3 termici + cannone automatico su chimera 135

Veterani+Bastonne+3termici+cannone laser su chimera 205

3xplotone di fanteria+vox+1termico+cannone automatico(o requiem pesante)= 215

VELOCI:
2xsentinel corazzato+reti mimetiche=85x2

PESANTI:
LemanRuss punisher + pask 230
2xmedusa= 270

ti dico cosa manca secondo me: al qg e alla comando plotone necessitano assolutamente chimera se ti mancano punti consiglio di levare lo psionico e il buon creed...ai veterani (almeno ad una) va dato il vendetta...turbi in esplorazione , il tuo turno arrivi a corta e distruggi tutto, leva ai veterani le sezioni armi pesanti e spostale al plotone da 30 se poi giochi contro orki e tiranidi piazza per 20 punti 4 lanciafiamme alla comando del plotone (levale il vox), io penserei anche a bastogne e a mettere un altro qg con 4 termici su vendetta (anticarro definitivo)...ai sentinel metterei il cannone al plasma...ora prendo ciò che ti piace di quasti consigli e prova a modificare la lista :123:

ps gli eroi della guardia imperiale sono belli da bg ma raramente sono competitivi :sorr:


Citazione :
nella mia lista sto seriamente pensando di lasciare a casa Creed xk per 90 punti inserisco un'altra squadra comando xò ancora nn sò se è la scelta migliore

se la squadra di comando la setti con 4 termici o con tre plasma e vox su vendetta per la prima e chimera per la seconda non devi neanche esitare...ti assicuro che conviene...la prima ti distrugge tutti i carri, la seconda fonde con i plasma tutto ciò che si avvicina al corpo a corpo

Citazione :
Questo è uno dei punti di forza della G.I....bravo il mio allievo...vanni90...mi fai saltare un chimera???? amen...ne ho altri 3...inoltre i nostri mezzi hanno 12 sul fronte...che x quanto sembrare poko e come un abisso cn l'11 dei marine...x quanto riguarda i trasporti...
bravo VAnni90...sempre maggiori soddisfazioni...

che dire, cono commosso, speriamo di far bene domenica :cheers:
Torna in alto Andare in basso
Trevize
Utente
Utente
Trevize


Età : 33
Località : como
Messaggi : 121

aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500   aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 3:14 pm

ook... ora vedo di modificare la lista... grazie a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500   aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aiutate una nuova recluta nella guardia imperiale 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nuova guardia imperiale 1500
» Guardia Imperiale 1500 p.ti (nuova proposta in II pagina)
» Guardia Imperiale 1500 p.ti, nuova senza Straken
» Guardia Imperiale 1500
» Guardia imperiale 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: