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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 8 Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 8:39 am

io leverei la pistola plasma al biblio, con quesi 15p pero non saprei cosa farci, magari qualche altro upgrade
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 8 Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 8:51 am

...un altro termico al furioso se ci stà!
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 8 Icon_minitimeVen Mar 11, 2011 3:24 pm

ma non sarebbe meglio giocare

- 5 assaltini senza jetpack + lanciafiamme + razor (laser binato) - 160 p.ti
- 5 assaltini senza jetback + lanciafiemme + razor (laser binato) - 160 p.ti

e 10 assaltini su rhino che poi al limite li splitti?
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 8 Icon_minitimeVen Mar 11, 2011 10:15 pm

Citazione :
e 10 assaltini su rhino che poi al limite li splitti?
e li splitto x fare che cosa???...utilità???? nn dirmi che a bottini fanno la differenza xkè oggettivamente 5 durano quanto la salva di 2 chimera...
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 8 Icon_minitimeVen Mar 11, 2011 11:31 pm

Che ne dite di qualcosa del genere?
Presa dalla base di Chilli ma leggermente modificata.

Qg=biblio=100

élites
Dreddy furioso con artigli e flamer pesante=135

Truppe
5 assaltini con flamer su razor con laser binato=160
5 assaltini con flamer su razor con laser binato=160
10 assaltini con saltapacco con doppio melta=210
10 assaltini con saltapacco con doppio melta=210

supporti pesanti
Storm raven rinforzata=215
Vindicator rinforzato=160
Preddy con laser laterali=150

Allora, le squadre con saltapacco sono 2 con doppio melta che aippano per massacrare i corazzati più duri, una da 5 va col biblio sulla storm e l'altra fa da contestatrice rompiballe kamikaze.
Sulla storm anche il dreddy che si occuperà di mob e co. mentre vindi avanza e preddy spara.

Ho 4 laser, il cannone del vindi e 4 melta che aippano molto precisi: si può fare?
ho solo un brutto presentimento: quello di aver trascurato l'antifantazza...in Cac succhio con tutti tranne che col dreddy, che però non può stare da solo contro l'esercito avversario, quindi magari potrei levare i melta a una squadra in aip per due flamer che arrivando fanno i danni specie a orchi e terma/horma, però non risolverei il problema, il Cac.

Che ne pensate?
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 8 Icon_minitimeVen Mar 11, 2011 11:57 pm

era per mandarli a conquistare i punti avversari 10 assaltini su rhino, di primo muovo di 18 e fumogeno, poi li scendo e assalto...
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 8 Icon_minitimeSab Mar 12, 2011 10:52 am

Priamo ha scritto:
Che ne dite di qualcosa del genere?
Presa dalla base di Chilli ma leggermente modificata.

Qg=biblio=100

élites
Dreddy furioso con artigli e flamer pesante=135

Truppe
5 assaltini con flamer su razor con laser binato=160
5 assaltini con flamer su razor con laser binato=160
10 assaltini con saltapacco con doppio melta=210
10 assaltini con saltapacco con doppio melta=210

supporti pesanti
Storm raven rinforzata=215
Vindicator rinforzato=160
Preddy con laser laterali=150

Allora, le squadre con saltapacco sono 2 con doppio melta che aippano per massacrare i corazzati più duri, una da 5 va col biblio sulla storm e l'altra fa da contestatrice rompiballe kamikaze.
Sulla storm anche il dreddy che si occuperà di mob e co. mentre vindi avanza e preddy spara.

Ho 4 laser, il cannone del vindi e 4 melta che aippano molto precisi: si può fare?
ho solo un brutto presentimento: quello di aver trascurato l'antifantazza...in Cac succhio con tutti tranne che col dreddy, che però non può stare da solo contro l'esercito avversario, quindi magari potrei levare i melta a una squadra in aip per due flamer che arrivando fanno i danni specie a orchi e terma/horma, però non risolverei il problema, il Cac.

Che ne pensate?

cioè non è malvagia ma io 10 assaltini assieme in aip non li metterei mai e poi mai!
se posso non essere modesto per una volta direi che mi piace di piu la mia (anche se si assomigliano)
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 8 Icon_minitimeSab Mar 12, 2011 1:41 pm

Non sei obbligato ad aipparli insieme, puoi sempre splittare le squadre mettendo insieme i due termici e sfruttando l'altra metà per prendere gli obiettivi.
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 8 Icon_minitimeSab Mar 12, 2011 1:47 pm

Ma scusa la squadra non splitta quando entra in gioco?
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 8 Icon_minitimeSab Mar 12, 2011 1:51 pm

Veramente da codex li separi durante lo schieramento, quindi a logica prima li dividi, poi li schieri (in riserva o no). Poi l'unica eccezione sono le capsule, se anche le altre unità in aip facessero eccezione lo avrebbero scritto chiaramente, no? devo guardare se ci sono faq in proposito.

Comunque puoi sempre farle aippare tutte e 2, anzi, io intendevo proprio questo.
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 8 Icon_minitimeSab Mar 12, 2011 2:18 pm

Di ma se va storto qualcosa ne perdi 10 e cmq usando 2 squadre divise.puoi mettere la pistola inferno al sergente e il temico cosi da avere 4 armi speciali su 10 uomini
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 8 Icon_minitimeSab Mar 12, 2011 2:24 pm

CHILLI ha scritto:
Di ma se va storto qualcosa ne perdi 10 e cmq usando 2 squadre divise.puoi mettere la pistola inferno al sergente e il temico cosi da avere 4 armi speciali su 10 uomini

si infatti rivedendo questo aspetto van meglio 2 da 5 con jetpack
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 8 Icon_minitimeSab Mar 12, 2011 2:39 pm

Sì, ma sono il doppio dei KP in ogni situazioni e non hai comunque altri 5 omini per squadra che ti prendano gli obiettivi.

Inoltre la pistolina, con la sua gittata ridicola, è inutilizzabile con l'aip, dato che non sarà mai a corta, a meno che tu non sia un folle negli aip. LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 8 14460 (scherzo)
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 8 Icon_minitimeSab Mar 12, 2011 2:40 pm

io prima li mettevo su rhino senza jet pack, ater tu come li vedi?
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 8 Icon_minitimeLun Mar 14, 2011 5:19 pm

hei potete dare un'occhiata alla lista che ho postato nell'apposita sezione, magari consigliandomi come migliorarla?

è quella con 3 dreddy^^

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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 8 Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 1:58 pm

Vorrei riesumare per un attimo l'argomento DC, perché è una delle unità più belle e caratteristiche che abbiamo, ed è un peccato che sia così inutilizzata.

Quali sono i problemi maggiori che hanno i nostri amici morituri? Secondo me sono due: sono manovrabili da parte del nemico e non possono conquistare gli obiettivi.

Il secondo problema non è molto grave, perché anche le liste normali di BA non hanno tutta questa abbondanza di unità valide, diciamo in media un paio? E' possibile a 1500 punti fare una lista con DC e un paio di unità valide.

Il problema della rabbia invece è serio. Però, io vorrei proporre un paio di modi per arginarlo, anche se non eliminarlo del tutto.
1- Delimitare una sezione del campo di battaglia; pensate a una gabbia da cui i nemici non possono scappare, poi ci schiaffiamo dentro la DC e ci gustiamo il massacro. Come fare questo? Con capsule di atterraggio (occupano molto spazio) e un land raider. Magari non viene proprio un muro di ceramite continuo, ma perlomeno un percorso tortuoso. Dubito che l'avversario assalti una capsula che non può aggirare...
2- Secondo me una delle cose belle della DC è che si tratta dell'unica unità del codex che può superare il fatidico numero di 10 modelli. Se noi facciamo un'unità ben nutrita, possiamo sfruttare meglio il trucco degli assalti multipli. Infatti, c'è più probabilità che qualche modello riesca a raggiungere anche altre unità vicine rimanendo in coesione. Questo dovrebbe limitare un po' la casualità della rabbia, facendoci assaltare l'unità giusta anche se l'avversario ci ha messo più vicino lo specchietto per allodole.
Ovviamente, sto pensando a usare entrambe le stategie insieme. Detta in modo semplice, si tratta di un tentativo di ridurre gli spazi di manovra dell'avversario per impedirgli di portare la DC a campi.

Quindi, come potrebbe essere un'ipotetica lista con DC a 1500 punti?

Io ho pensato a un land raider crusader con dentro 15 morituri e un reclusiarca. I 15 permettono di schierare 3 dreddy DC, cosa che io farei con altrettante capsule.
Nel primo turno, quindi, si avrebbero già due capsule da piazzare tatticamente per isolare le unità nemiche che ci interessa colpire, poi sopraggiunge il landone a tappare un'altra via di fuga. Purtroppo la terza capsula scenderà dopo, ma questo non è detto che sia un male. All'interno del perimetro delimitato da capsule e land raider, la DC e i dreddy imperversano. Questo risolverà del tutto i loro problemi? Ovviamente no, ma basterebbe che i vantaggi superassero gli svantaggi.

Ci sono comodamente i punti per mettere due unità valide. Io pensavo a una squadra tattica da piazzare sulla base o su un obiettivo nella zona di schieramento, e una squadra di assaltini su razor da tenere in riserva e usare per andare su un obiettivo ripulito alla fine della battaglia.

Avanza un centinaio di punti, con i quali si può pensare a diverse cose, da speeder per contestare a un po' di anticarro, di cui la lista scarseggia (io pensavo a mettere il rampino a un dreddy o due, inoltre con un paio di magli la DC spacca qualunque carro, ma non basta).

Secondo voi, ha qualche possibilità o è senza speranza e conviene dipingere di rosso le miniature della DC come ho fatto io?
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 8 Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 7:01 pm

il problema è che non hai più punti xD

con 15 morituri e 3 dreddy, reclusiarca, landone e capsule si e no avrai 2-300 punti per prendere un'altra truppa quindi non saprei...mi ispira d BG, pero giusto per quello.
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 8 Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 8:06 pm

Infatti, facendo a mente devo aver sbagliato clamorosamente i conti, ma se togli un dreddy ci si sta. :§r§r:
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 8 Icon_minitimeMar Mar 15, 2011 8:58 pm

1)non conquistano
2)sono dei cani
3)tra trasporto,vari equip,e il cappellano accomapgnatore portan via 1\3 dell'esercito,praticamente concentrato su un unico punto.

La tua tattica devo dire che ha poche falle,apparte lo scarso antiveicolo(di certo non mi affiderei a un laser di una tattica e due melta droppati),è una buona lista.
Si vede che è bèn studiata e tutto ;)
Però provala a farla con 1750\1850 p.ti e vedi che vien fuori.
Magari ci infili mephiston che stoppa gli eventuali fuggitivi dal perimetro.
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 8 Icon_minitimeMer Mar 23, 2011 8:33 pm

al torneo di Busto arsizio un ragazzo coi Ba giocava i veterani cn intervento eroico...secondo voi ragazzi conviene???? cioè x 185pt. abbiamo 6 ragazzi che arrivano in AIP(ma nn hanno la calata degli angeli...)che xò possono subito ingaggiare l'avversario...il che oggettivamente è una cosa buona...voi che mi dite??? valutate bene da ogni punto di vista il suo utilizzo...
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 8 Icon_minitimeMer Mar 23, 2011 9:55 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
al torneo di Busto arsizio un ragazzo coi Ba giocava i veterani cn intervento eroico...secondo voi ragazzi conviene???? cioè x 185pt. abbiamo 6 ragazzi che arrivano in AIP(ma nn hanno la calata degli angeli...)che xò possono subito ingaggiare l'avversario...il che oggettivamente è una cosa buona...voi che mi dite??? valutate bene da ogni punto di vista il suo utilizzo...
N.B. l'equip reattore dorsale degli angeli sanguinari.
Hanno la calata,li ho giocati anche,molto belli da BG,ma:
1)troppi punti
2)caricano e poi prendono mazzate al turno dopo
3)non possono assaltare di tutto,ma solo unità specifiche.
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 8 Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 10:41 am

ma scusate perchè ci ostiniamo a cercare un'unità da cac valida quando abbiamo la compagnia della morte che con 310 riesci a mettere 6 morituri con martello tuono e anche il reclusiarca li in mezzo?
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 8 Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 1:56 pm

come non hanno calata degli angeli?
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 8 Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 3:01 pm

mah...a me non mi dicono tanto...alla fine soo sempre SM con PA quindi possono fare male se gli equippi bene ma le mazzate prima o poi ce le prendono sicuro!
E poi costano una baracca di punti...

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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 8 Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 3:11 pm

costano troppo e almeno sul codex non hanno la calata..
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MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 8 Icon_minitime

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