Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI 2014 femminili grigi conti 2016 acqua caos indovinelli orchi effetto 2011 catalogo recensione 2010 Nehek degli drone vampiro space grey tattica dead cavalieri tattiche knights

 

 LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI

Andare in basso 
+24
Aresius
Diavolo Ribelle
Yakumo-dono
Toyskiller
Sephiroth
Anducar
palombi
Priamo
Drone
ser-ema
Rob Lucci
Bloodmaster
Rogal Dorn
Iniziato Lucius
djbens90
Talaban
Logan
IIRakshaII
Maresciallo_Helbrecht
Zoro
the tau commander
Blooddrop
Arthas.92
Ater
28 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 24  Successivo
AutoreMessaggio
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 3:00 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
la mia idea era di farli tutti in aip e basta...intendo le squadrette piccole ed autonome...capito??la storm cmq può giocare anche dal fondo campo cl giusto equip visto che avendo 4missili a gittata 72...

in poche parole fiondi tutti gli assaltini con le capsule.

Tipo
ASM(5)(hand flamer,flamer\infernus,melta)
Drop pod

Bhè,non sò quanto possano essere incisivi,ma secondo me non sono qualcosa di altamente spaventoso,magari hai ion mente una lista,postala e vediamo cos'è ;)


Io ho un PI che mi frulla da parecchio in testa,di cui ho sentito parlare,e dicono che non sia niente male.
Il modello in questione è CORBULO.
E' tosto senza dubbio,contro fanteria ecc ecc,ma credo che cada facile sotto i magli se non si fa attenzione a posizionarlo in CaC.
La base per la sua lista stavo pensando a questo


ASM(5)(maglio,infernus pistol,melta)
Razorback con laser binato

ASM(6)(flamer,power weapon)
Razorback con laser binato

ASM(6)(flamer,power weapon)
Razorback con laser binato

Corbulo va con i 5 con il maglio.
Sono tre unità che lavorano a bordo campo tutte e tre unite,sfrutto al massimo la potenza e la velocità dei razor,e in CaC meno con 2 potenziate(6\8 attacchi) a Fo4\5,1 maglio,e un arma dilaniante Fo 5\6(4\5 attacchi).
Come controcarica non sono niente male,reggono la fanteria che si vuole prendere l'obj,per via del FNP,e la moltitudine di attacchi,possono spaccare veicoli tipo dreddy tramite l'uso di melta,e possono addirittura dividersi e fiondarsi su altri obj,poichè,data la sete rossa,un unità dovrebbe cedergli.

Che ne pensate??
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Icon_minitimeMar Giu 14, 2011 5:32 pm

Citazione :
in poche parole fiondi tutti gli assaltini con le capsule.
si e no...in poke parole 3 di assaltini su capsula...ma questi sn da 10 modelli...mentre le altre tutte piccole...2devastatrici+1preddy...e sto pensando anche al doppio biblio...entrambi cn paura delle tenebre+castigo...castigo in fin dei conti spara 4 colpi a F4 VP2...che brutto nn è...loro arrivano in Aip insieme alle capsule..e cosi facendo a DOW avremmo 2 cpasule sicure +eventualmente degli assaltini a centro campo...ed in più...visto che giocherei 2 biblio le altre unita di supporto sarebbero 2 g.d'onore...cn gia detnro il SS, gli equip sarebbero da fuoco tipo 2 termici+2plasma...che insieme hai castigo ed requiem termici in giro mi darebbero un fuoco a breve moooolto caldo...lista che secondo me a 1750pt. è ottima cm idea...
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 9:07 am

CHILLI ha scritto:
cosa ne dite di questa lista:

Mephiston
10 Ass + 2 flamer
10 Ass appiedati + 2 flamer + razor (imbarcati sulla storm)
5 Veterani + 5 combiarma (imbarcati sul razor)
1 Dreddy furioso (imbarcati sulla storm)
1 Predator Baal + requiem laterali
1 Sacerdote sanguinario
1 Stormraven + corazza rinforzata
1 Vindicator

L'ho giocata contro un De, iniziavo secondo e lui con il primo colpo della partita mi ha sfasciato la storm lasciando appiedato bipode e assaltini, ma nonostante questo a fine partita avevo perso meno di 10 PA oltre la storm appunto!

scusate se riprendo il post, ma cosa ne pensate di questa lista?
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 11:52 am

mmm...allora sui veterani da fuoco cm supporto nn mi dispiacciono...nn saprei come piazzarli sul campo...

xkè???
-su capsula arriverebbero prima degli assaltini...falciando un carro/unità e poi morirerebbero...
-su razor, bhe sn su razor...certo se gli do altri obiettivi tipo storm è ok...ma xkè mi devo far missilare 215pt. di mezzo, x far avanzare, lo stesso in punti se nn di più????
-se c'è un SS nelle vicinanze sarebbe meglio...visot che camperebbero di più...a sto punto la G.d'onore che è sotto costo x quello che può fare prende valore...

Citazione :
L'ho giocata contro un De, iniziavo secondo e lui con il primo colpo della partita mi ha sfasciato la storm lasciando appiedato bipode e assaltini, ma nonostante questo a fine partita avevo perso meno di 10 PA oltre la storm appunto!

dipende anche che lista ha lui...io una volta che ti avrei appiedato avrei giocato restando fermo e sparandoti coi venefici appena arrivavi a 24ui...ma questa è un altra storia...

anche il BAAL secondo me che fiancheggia nn è male...ma stavo pensando che i veterani cn 135pt. piazzano 2 lanciamissili...buono...si potrebbe fare una lista da fuoco allucinante...sia questa la via???? il resto tutto supporto nello sfoltire chi campa??? anche i famosi assaltaotri veterani...5 modelli 190pt. cn tutti le bombe termiche+1artiglio potenziato gratis...il che li rende buoni sia contro i fanti leggeri che di solito vengono usati cm schermino sia contro i carri mossi che vengono presi al 4+o in automatico...il che costringe l'avversario a muoverli sempre al massimo x nn farseli prendere...ma cm orkestrare il tutto...giocando tante picocle unità...credo...voi che dite???
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 12:02 pm

Iniziato Lucius ha scritto:

anche il BAAL secondo me che fiancheggia nn è male...ma stavo pensando che i veterani cn 135pt. piazzano 2 lanciamissili...buono...si potrebbe fare una lista da fuoco allucinante...sia questa la via???? il resto tutto supporto nello sfoltire chi campa??? anche i famosi assaltaotri veterani...5 modelli 190pt. cn tutti le bombe termiche+1artiglio potenziato gratis...il che li rende buoni sia contro i fanti leggeri che di solito vengono usati cm schermino sia contro i carri mossi che vengono presi al 4+o in automatico...il che costringe l'avversario a muoverli sempre al massimo x nn farseli prendere...ma cm orkestrare il tutto...giocando tante picocle unità...credo...voi che dite???

Il Baal non è che mi attiri gran che come pezzo,l'ho provato agli inizi,e se non ti dice bene con la rotella sei fregato.
Però sulla carta resta un buon modello,veloce,6 colpi di HB+ rotella binata,ottimo contro tervigoni,fanterie leggere e speeder,però per 10 p.ti in meno prendo il vecchio autolaser che fa meglio di lui a mio parere.

Riguardo il giocare di fanteria sui veterani è un'opportunità chge andrebbe considerata.
Certo 5 ASM con termiche e un artiglio non ti fan la partita,ma sicuramente ti danno una mano,solo che per i 190 p.ti dei veterani ame entra giusto giusto il dreddy RCM(rapino,cannone a fram,melta;mia invenzione XD),che con i risultati che mi da svolge quel lavoro ampiamente bene e forse regge meglio.
Ai 135 p.ti dei veterani con LM preferisco il predator,che allo stesso costo muovo e sparo con un arma in + e anche migliore.
Secondo me ci si allontana dalla "retta via" se si giocano unità statiche tipo devastatori ecc. ecc.
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 3:23 pm

Iniziato Lucius ha scritto:

Citazione :
L'ho giocata contro un De, iniziavo secondo e lui con il primo colpo della partita mi ha sfasciato la storm lasciando appiedato bipode e assaltini, ma nonostante questo a fine partita avevo perso meno di 10 PA oltre la storm appunto!

dipende anche che lista ha lui...io una volta che ti avrei appiedato avrei giocato restando fermo e sparandoti coi venefici appena arrivavi a 24ui...ma questa è un altra storia...

La sua MOB di guerrieri era schierata in un edificio per mantenere l'obiettivo e da dov'era non riusciva a spararmi a nulla di importante; io avevo l'altro obiettivo e a centro tavolo ci siamo battuti per l'ultimo.
Lui aveva:

10 carcassa
10 carcassa + raider
20 guerrieri + homuncolo
10 furie + raider
1 talos
5 flagelli
3 moto
5 purisangue con armi anticarro + venom

difficile che stesse a sparare, anzi aveva un discreto cac..
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 7:57 pm

CHILLI ha scritto:
Iniziato Lucius ha scritto:

Citazione :
L'ho giocata contro un De, iniziavo secondo e lui con il primo colpo della partita mi ha sfasciato la storm lasciando appiedato bipode e assaltini, ma nonostante questo a fine partita avevo perso meno di 10 PA oltre la storm appunto!

dipende anche che lista ha lui...io una volta che ti avrei appiedato avrei giocato restando fermo e sparandoti coi venefici appena arrivavi a 24ui...ma questa è un altra storia...

La sua MOB di guerrieri era schierata in un edificio per mantenere l'obiettivo e da dov'era non riusciva a spararmi a nulla di importante; io avevo l'altro obiettivo e a centro tavolo ci siamo battuti per l'ultimo.
Lui aveva:

10 carcassa
10 carcassa + raider
20 guerrieri + homuncolo
10 furie + raider
1 talos
5 flagelli
3 moto
5 purisangue con armi anticarro + venom

difficile che stesse a sparare, anzi aveva un discreto cac..
Una sola unità di furie,su radier per giunta non è un discreto CaC è pan messo alla brace che aspetta l'aglio per essere cotto.
Le carcasse per un BA sono arginabilissime.
La lista non è niente di speciale,passaggiata per i BA,l'unica cosa ostica il mobbone,mase gli arrivi in CaC lo alzi tranquillamente.
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Icon_minitimeGio Giu 16, 2011 3:32 pm

beh lascia stare invece, i liquefactor sono una bella rogna invece, 2 lanciafiamme che feriscono al 4+ e D6 AP.. la penultima partita ho perso 15 (QUINDICI) space marine in una sola fase di fuoco contro 4 pistoline:
1° pistola: VP 5
2° pistola: VP 2
3° pistola: VP 6
4° pistola: VP 1
ferite normali + ferite senza TA e l'insensibile che avevano tutti i modelli grazie i SS = 15 morti..
tieni inoltre conto che se gli omuncoli prendono il secondo segnalino dolore (cosa non difficile) in carica hanno fo 4 e ripetono per ferire, oltre al fato che sono insensibili a R4.


Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Icon_minitimeGio Giu 16, 2011 4:32 pm

CHILLI ha scritto:

ferite normali + ferite senza TA e l'insensibile che avevano tutti i modelli grazie i SS = 15 morti..
tieni inoltre conto che se gli omuncoli prendono il secondo segnalino dolore (cosa non difficile) in carica hanno fo 4 e ripetono per ferire, oltre al fato che sono insensibili a R4.


Si ma sono unità lente che il 90% delle volte vengono caricate con poche possibilità di controbbattere,le carcasse san dire la loro contro Tyr,sta roba qua,ma per il resto sono arginabilissime da un BA,puoi trovare ostiche le furie per i tuoi ASM in CaC,incubi,ma il resto ce la caviamo.
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Icon_minitimeGio Giu 16, 2011 5:16 pm

beh su rider possono muovere sparare e assaltare, l'altra volta è andata cosi, stavolta sono riuscito a fermarli prima e le uniche 2 fiammate che mi ha lanciato non hanno avuto un vp sufficentemente basso..
cmq a me interessava un commentino generale sulla lista piu che soffermarsi sullo specifico sulla partita giocata..
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Icon_minitimeGio Giu 16, 2011 5:20 pm

Da quanti punti è la tua lista??
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Icon_minitimeGio Giu 16, 2011 6:04 pm

Mephiston - 250 p.ti
10 Ass + 2 flamer - 200 p.ti
10 Ass appiedati + 2 flamer + razor (imbarcati sulla storm) - 220 p.ti
5 Veterani + 5 combiarma (imbarcati sul razor) - 150 p.ti
1 Dreddy furioso (imbarcati sulla storm) - 125 p.ti
1 Predator Baal + requiem laterali - 145 p.ti
1 Sacerdote sanguinario - 50 p.ti
1 Stormraven + corazza rinforzata - 215 p.ti
1 Vindicator - 145 p.ti

totale 1500 p.ti
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Icon_minitimeVen Giu 17, 2011 1:05 pm

e se al posto dei veterani giocassi la G.s'onore???cn 135pt. è cn il campione+2termici+1plasma=170pt.+razor...un po di più ma avresti un ottima unità polivalente(ed inoltre elimini un KP+50pt. sotto forma di SS)...x me la lista poi ha un suo xkè...quel vindicator è simpatico...ma un preddy cm alternativa tienila sempre in considerazione...
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Icon_minitimeVen Giu 17, 2011 1:29 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
e se al posto dei veterani giocassi la G.s'onore???cn 135pt. è cn il campione+2termici+1plasma=170pt.+razor...un po di più ma avresti un ottima unità polivalente(ed inoltre elimini un KP+50pt. sotto forma di SS)...x me la lista poi ha un suo xkè...quel vindicator è simpatico...ma un preddy cm alternativa tienila sempre in considerazione...

Guarda la HG è un' ottima unità, la gioco spesso, ma gli stern mi sento sempre in obbligo a giocarli.. sono troppo performanti/flessibili! posso lasciarli dietro a sparare a 30" e usare i combiarma a distanza ravvicinata, mandarli in cerca di carri/bipodi o giocarli sul razor per muovere sbarcare a 12" e scaricare 10 colpi di plasma! Il SS poi lo preferisco libero in modo da poterlo giocare sulla storm per dare ai 10 assaltini Carica Furiosa e insensibile o per spostarlo vicino le unità che prevedo prenderanno fuoco il turno successivo per tentare di resistere qualcosa in piu.
Comunque il tuo è un ottimo suggerimento che sicuramente terro' in considerazione!
La lista cmq togliendo i 20 assaltini che sono la base di tutto l'ho pensata organizzata per essere "mortale" (si fa per dire) nel raggio di 24": Baal, Stern su Razor, Vindicator, Mephiston, bipode su storm possono arrivare a prendere qualcosa entro quel raggio e dadi permettendo sono in grado di spazzarlo via; giocando le unità abbastanza compatte qualsiasi avversario passi la linea dei 24" per certo deve temere qualcuno dei miei pezzi, che sia la pizza del vindi, la grandinata di colpi del baal o la carica del furioso.
Oltre i 24" posso sempre arrivare muovendo di 12" con baal e vindicator e ovviamente con l'artiglieria della storm; ovvio che se trovassi una lista monosparo mi troverei piu in difficolta, ma si sa, non esistono liste perfette contro tutto e io non pretendo di averla trovata!
L'unico mio rimpianto e non avere i punti per dare un maglio alle 2 assaltatrici, in CAC posso contare su Mephiston, certo, ma purtroppo lui è 1 e se dovessero arrivare piu unità da CAC pesante assieme sarei in difficoltà.. ma il vindi l'ho messo apposta! :§er:

Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Icon_minitimeVen Giu 17, 2011 11:26 pm

e solo che la pizza del vindi DEVE HITTARE al momento giusto...se no s**a...il discorso della doppia G.d'onore era x ovviare appunto al SS giocandone due...una la mandi in prima linea cl suo raggio x il FNP+Carica furiosa...la seconda (settata ovviamente in maniera differente) tappi i buchi col suo equip...capito?? la mia meccanica era quella...
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Icon_minitimeSab Giu 18, 2011 4:16 pm

CHILLI ha scritto:
[
L'unico mio rimpianto e non avere i punti per dare un maglio alle 2 assaltatrici, in CAC posso contare su Mephiston, certo, ma purtroppo lui è 1 e se dovessero arrivare piu unità da CAC pesante assieme sarei in difficoltà.. ma il vindi l'ho messo apposta! :§er:

L'analisi è correttissima.
Secondo me la tua lista,come hai detto,soffre in entrambi i campi ed è mediocre in entrambi i campi.

Parliamoci chiaro,mephiston può reggere un carica tosta e un'altra leggera,ma non è gesù.
Devi affiancargli qualcosa che sappia picchiare le mani.

Hai un solo cannone laser,non credo che tu possa andare lontano,soffri anche contro liste con un fuoco che superi la sufficienza,alla fine basta che ti vedano il lato di un tuo veioclo e inizii a soffrire,ti serve fuoco di risposta a lunga.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Icon_minitimeSab Giu 18, 2011 5:23 pm

Citazione :
alla fine basta che ti vedano il lato di un tuo veioclo e inizii a soffrire
vero...quotone...alla fine dobbiamo giocare dei veicoli si...ma che nn diano troppo all'okkio xkè c'è altro che può dare problemi...a parer mio anche baal+speder sarebbero ottimi...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Icon_minitimeSab Giu 18, 2011 5:34 pm

e invece aggiungerci un secondo vindicator? col fatto che è pure veloce due di quei così che avanzano di 12' e tirano due pizzoni sono un sacco di pressione a chiunque
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Icon_minitimeMer Giu 22, 2011 8:26 pm

il doppio vindicator farebbe paura solo in teoria secondo me... sono due partite che gioco contro una GI con doppio basilisk e sono due partite che il doppio basilisk mi fa fuori un paio di fanti a causa dello scatter assurdo....

io sto provando un predator laser/can automatico affiancato da un predator baal con il cannone fiammuto.... è utilissimo ed evita che il nemico concentri tutto il fuoco xsulla storm...



Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 9:02 am

Beh intanto per come ho giocato fin ora con questa lista il vindicator l'ho sempre protetto bene usando il razor e gli assaltini come copertura mobile, lasciando colpibile solo il fronte a corazza 13 e spesso potendo prendere il fuoco di risposta soltanto dei rimasugli dell'unità appena bersagliata dalla pizza (se ce n'erano!). Ricordo poi che essendo veicolo veloce almeno all'inizio lo si tiene nascosto e il tuo turno esci di 12" e spari.
Premesso che non è la lista perfetta sfido l'avversario a entrare nel suddetto raggio di 24" a prendersi il mio obiettivo mentre io con assaltini e veicoli veloci posso sempre provare a contestare il suo; a obiettivi multipli gioco in difesa, coprendo gli assaltini e mandandone in giro alcuni sulla storm, pulendo gli obiettivi col vindicator, baal, bipode e mepiston in primis e prendendoli a fine partita grazie al movimento veloce delle truppe (12+D6).
A KP è già piu difficile a mio vedere, se inizio per primo il vindicator e la storm possono ipoteticamente farmi partire in vantaggio di 2 (poi certo dipende cosa mi fa vedere l'avversario) permettendomi poi di gestire la partita, se invece inizio per secondo probabilmente la storm sarà difficile da coprire e li contro molte bocche di fuoco soffrirò molto..
Queste sono le mie impressioni maturate anche grazie ai risultati sul campo
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 9:36 am

ma secondo me il problema non è che vengano distrutti, ma che facciano poco... la mia domanda è siamo sicuri che il secondpo vindicator non si possa risparmiare per qualcos'altro ???

Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 12:25 pm

beh i dadi sono i dadi, il vindicator è piu' che altro un dissuasore: giocare sapendo che c'è un veicolo veloce con corazza 13 di fronte che ti puo' obliterare qualunque unità è un bel peso nella scelta delle mosse da fare.
In ogni caso il centrato mi ha sempre sorriso abbastanza, e le deviazioni di media dovrebbero essere di 3"..
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 12:43 pm

Citazione :
Mephiston - 250 p.ti
10 Ass + 2 flamer - 200 p.ti
10 Ass appiedati + 2 flamer + razor (imbarcati sulla storm) - 220 p.ti
5 Veterani + 5 combiarma (imbarcati sul razor) - 150 p.ti
1 Dreddy furioso (imbarcati sulla storm) - 125 p.ti
1 Predator Baal + requiem laterali - 145 p.ti
1 Sacerdote sanguinario - 50 p.ti
1 Stormraven + corazza rinforzata - 215 p.ti
1 Vindicator - 145 p.ti
x me l alista ha un suo xkè...e se ti trovi bene ottimo x te...a me qualcosa mi lascia xplesso...di preciso nn saprei...ci penso un po su...

Citazione :
Beh intanto per come ho giocato fin ora con questa lista il vindicator l'ho sempre protetto bene usando il razor e gli assaltini come copertura mobile, lasciando colpibile solo il fronte a corazza 13 e spesso potendo prendere il fuoco di risposta soltanto dei rimasugli dell'unità appena bersagliata dalla pizza (se ce n'erano!).
mi spieghi bene questa tattica qua????
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 3:55 pm

Iniziato Lucius ha scritto:

x me l alista ha un suo xkè...e se ti trovi bene ottimo x te...a me qualcosa mi lascia xplesso...di preciso nn saprei...ci penso un po su...

sono ansioso di sapere!!

Iniziato Lucius ha scritto:
mi spieghi bene questa tattica qua????


beh semplicemente se inizi per secondo lo tieni in copertura, possibilmente in una posizione non centrale dello schieramento; al tuo turno esci di 12"
stando attaccato all'edificio che ti copriva con un lato, con il fronte rivolto al bersaglio e il razorback fumogenato lo metti affianco nansocondendo il vindicator alle altre unità avversarie mentre gli assaltini (5 con jetpack) coprono il retro.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Icon_minitimeGio Giu 23, 2011 4:08 pm

CHILLI ha scritto:
[
beh semplicemente se inizi per secondo lo tieni in copertura, possibilmente in una posizione non centrale dello schieramento; al tuo turno esci di 12"
stando attaccato all'edificio che ti copriva con un lato, con il fronte rivolto al bersaglio e il razorback fumogenato lo metti affianco nansocondendo il vindicator alle altre unità avversarie mentre gli assaltini (5 con jetpack) coprono il retro.

E quanto so lunghi sti edifici???15"\18" :S,e se hai poche coperture??


Poi ti faccio notare che sfumoggeni con l'unico veicolo che ha dell'anticarro a lunga gittata..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI   LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI - Pagina 18 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LA TORRE DI AMAREO - COMMUNITY ANGELI SANGUINARI
Torna in alto 
Pagina 18 di 24Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 24  Successivo
 Argomenti simili
-
» Angeli sanguinari 1500 [La discesa degli angeli]
» angeli sanguinari
» Angeli Sanguinari
» angeli sanguinari
» angeli sanguinari

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI :: ARCHIVIO COMMUNITY-
Vai verso: