Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
guardia imperiale 1500 vietnam style Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
guardia imperiale 1500 vietnam style Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
guardia imperiale 1500 vietnam style Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
guardia imperiale 1500 vietnam style Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
guardia imperiale 1500 vietnam style Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
guardia imperiale 1500 vietnam style Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
guardia imperiale 1500 vietnam style Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
guardia imperiale 1500 vietnam style Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
guardia imperiale 1500 vietnam style Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
guardia imperiale 1500 vietnam style Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli grey indovinelli 2016 recensione femminili space Nehek 2014 conti caos tattiche vampiro NOMI effetto acqua cavalieri catalogo 2010 tattica dead grigi knights orchi 2011 drone

 

 guardia imperiale 1500 vietnam style

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

guardia imperiale 1500 vietnam style Empty
MessaggioTitolo: guardia imperiale 1500 vietnam style   guardia imperiale 1500 vietnam style Icon_minitimeMar Feb 15, 2011 12:05 pm

qualche settimana fa mi sono guardato (su consiglio del buon lucius) we were soldier che parlava (tra le altre cose) della tattica mordi e fuggi con gli elicotteri che usavano gli americani in vietnam, mi è venuta quindi in mente una lista con una strategia di base simile

qg

squadra di comando della compagnia
2 fucili al plasma
1 fucile termico
vox

squadra comando della compagnia
2 fucili al plasma
1 fucile termico
vox

truppe

squadra veterana
3 termici
vox

squadra veterana
3 termici
vox

squadra veterana
vox
2 fucile al plasma
lanciafiamme pesante

squadra veterana
vox
2 fucile al plasma
lanciafiamme pesante

supporti leggeri

2x vendetta
2x requiem laterali

2x vendetta
2x requiem laterali

2x valkyrie
2x gondole lanciamissili
2x requiem laterali

1490 pt

12 kp
4 unità valide

12 cannoni laser
12 requiem pesanti
4 gondole lanciamissili
2 multilaser
8 termici
8 plasma
2 lanciafiamme pesanti


si gioca tutto imbarcato...l'imperativo è essere sempre in movimento...che ne dite? può funzionare? qualche consiglio sugli ultimi 10 punti?
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

guardia imperiale 1500 vietnam style Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia imperiale 1500 vietnam style   guardia imperiale 1500 vietnam style Icon_minitimeMar Feb 15, 2011 12:10 pm

carina, mi piace, anche se se giochi con un'altyra gi è una specie di tiro al piccione. Anche perchè gli aerei non sono molto coverabili.

Io inoltre levere i fiammoni pesanti per dei fiammoni normali, così ti avanzano altri punti e puoi dare demolitori a una o due di veterani non so quanti punti avanzano(una bomba in più non fa mai male)

inoltre attento perchè saturi poco e giochi pochi modelli.
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

guardia imperiale 1500 vietnam style Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia imperiale 1500 vietnam style   guardia imperiale 1500 vietnam style Icon_minitimeMar Feb 15, 2011 4:57 pm

Citazione :
carina, mi piace, anche se se giochi con un'altyra gi è una specie di
tiro al piccione. Anche perchè gli aerei non sono molto coverabili.

lo so guardia imperiale 1500 vietnam style 250192 alla fine se inizia lui ho cover al 4+ per il turbo...se inizio io devo riuscire a fare più danni possibili in un turno...presumendo uno spam di corazze 12 con 2 squadre di vendetta ne spacco 2 con i veterani se mi va benissimo (in realtà è improbabile) ne spacco 4 (una per squadra)...con i qg idem per un totale di 8 mezzi fuori uso il primo turno, diciamo che in una partita media 6 dovrei riuscire a farne fuori...mentre le pizzone spazzano via gli eventuali plotoni...il problema (serissimo) sono gli hydra


Citazione :
Io inoltre levere i fiammoni pesanti per dei fiammoni normali, così ti
avanzano altri punti e puoi dare demolitori a una o due di veterani non
so quanti punti avanzano(una bomba in più non fa mai male)

sarebbero 30 punti...potrei darla solo a uno...

Citazione :
inoltre attento perchè saturi poco e giochi pochi modelli.
di modelli negioco pochi è vero però se concentro il fuoco saturo parecchio...solo gli aerei fanno

8 colpi di fucile laser binati
6 di multilaser
36 di requiem

non è malissimo...certo non saturo come un plotone con primo rango fuoco, secondo rango fuoco guardia imperiale 1500 vietnam style 250192
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

guardia imperiale 1500 vietnam style Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia imperiale 1500 vietnam style   guardia imperiale 1500 vietnam style Icon_minitimeMer Feb 16, 2011 9:49 pm

molto divertente come lista, ma mi viene spontanea una domanda...
ma tu a casa hai 6 Valkiria?!? O.o
:sorr:

ti consiglierei un'idea carinissima...perchè non metti tutto ad attaccare sul fianco?
sarebbe un bellissima idea :sorr:

altra cosa...io toglierei i plasma e un termico a squadrea per mettere alla fne 2 termici e un lanciafiamme, visto che veterani sono il nucleo del tuo esercito devono per forza adeguarsi alle necessità o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

guardia imperiale 1500 vietnam style Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia imperiale 1500 vietnam style   guardia imperiale 1500 vietnam style Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 10:00 am

Citazione :
molto divertente come lista, ma mi viene spontanea una domanda...
ma tu a casa hai 6 Valkiria?!? O.o

magari guardia imperiale 1500 vietnam style 677333 per ora sono fermo a due ma un giorno...

Citazione :
ti consiglierei un'idea carinissima...perchè non metti tutto ad attaccare sul fianco?
sarebbe un bellissima idea guardia imperiale 1500 vietnam style 250192

sarebbe una bella idea...il problema è che rischia di entrare tutto alla spicciolata e offreire singoli bersagli molto facili...però per esempio se gioco ad alba di guerra mi sa che è la soluzione migliore

Citazione :
altra cosa...io toglierei i plasma e un termico a squadrea per mettere
alla fne 2 termici e un lanciafiamme, visto che veterani sono il nucleo
del tuo esercito devono per forza adeguarsi alle necessità o sbaglio?

non sbagli ma alla fine avevo pensato fare due squadre veterane tutto anticarro e due tutto antidanteria (per questo i plasma e i lanciafiamme) mentre i qg sono un pò e un pò guardia imperiale 1500 vietnam style 250192
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





guardia imperiale 1500 vietnam style Empty
MessaggioTitolo: Re: guardia imperiale 1500 vietnam style   guardia imperiale 1500 vietnam style Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
guardia imperiale 1500 vietnam style
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guardia Imperiale 1500
» Guardia imperiale 1500
» guardia imperiale 1500, ratatatatatatatata
» Guardia imperiale 1500
» guardia imperiale 1500.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: