Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
FAQ Teclis Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
FAQ Teclis Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
FAQ Teclis Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
FAQ Teclis Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
FAQ Teclis Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
FAQ Teclis Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
FAQ Teclis Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
FAQ Teclis Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
FAQ Teclis Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
FAQ Teclis Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space vampiro 2016 recensione grey conti cavalieri Nehek acqua 2010 femminili tattica drone 2014 indovinelli dead orchi 2011 NOMI caos tattiche effetto catalogo grigi degli knights

 

 FAQ Teclis

Andare in basso 
+6
Methoz
Il Conte
Borkie
Krox
Berto
The_Green_Knight
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

FAQ Teclis Empty
MessaggioTitolo: FAQ Teclis   FAQ Teclis Icon_minitimeVen Dic 28, 2007 8:41 pm

ragazzi, guardando anche in tana ho visto che se teclis deve lanciare un incantesimo (anche dal libro di hoeth) deve rpima di tutto superare la quota di difficoltà, poi se fa un doppio qualsiasi (tranne doppio uno) non si può disperdere. chiaro che prima di tutto deve riuscire a superare la difficoltà dell'incatesimo.
stavo però cercando delle faq ufficiali (non uscite purtrp): se teclis riesce a superare la quota, ma fa doppio 1 e un'altro doppio, cosa succede? miscast o viene lanciato inarrestabile?
se invece non riesce a superare la quota, fa un doppio e un doppio uno?
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

FAQ Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: FAQ Teclis   FAQ Teclis Icon_minitimeVen Dic 28, 2007 8:46 pm

con doppio uno è sempre fallito....se fa doppio 1 e doppio 5 conta il doppio uno e viene incantesimo fallito...sul fatto ke deve comunque raggiunge il valore lanciato non saprei ma dice che con qualsiasi doppio l'incantesimo viene lanciato con forza inarrestabile...quindi credo non serva ma nn ne sono sicuro
Torna in alto Andare in basso
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

FAQ Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: FAQ Teclis   FAQ Teclis Icon_minitimeVen Dic 28, 2007 8:48 pm

No,l'incantesimo prima di tutto deve superare il valore di lancio,poi si guarda se ci sono doppi e allora sì che è inarrestabile.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

FAQ Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: FAQ Teclis   FAQ Teclis Icon_minitimeVen Dic 28, 2007 8:59 pm

si ma intendevo: se ci sono un doppio uno ed un'altro doppio (premesso che la difficoltà sia stata superata, what happenZ?
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

FAQ Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: FAQ Teclis   FAQ Teclis Icon_minitimeVen Dic 28, 2007 9:02 pm

The Green Knight ha scritto:
si ma intendevo: se ci sono un doppio uno ed un'altro doppio (premesso che la difficoltà sia stata superata, what happenZ?
mi pare si conti il doppio 1...
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

FAQ Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: FAQ Teclis   FAQ Teclis Icon_minitimeVen Dic 28, 2007 9:07 pm

ti avevo risp io....cmq si il doppio 1 vale su ttt da sempre fallito
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

FAQ Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: FAQ Teclis   FAQ Teclis Icon_minitimeVen Dic 28, 2007 9:15 pm

si l'avevo visto
meglio 2 di uno! :sorr:
comunque le FAQ le dovrebbe far uscire minki/-\ (di solito FAQ lo scrivo in un altro modo ma devo restare nei limiti della decenza sennò SIGMAR HELDENHAMMER viene a casa, mi fa autobannare, mi costringe ad adorare Slaanesh in modo indescrivibili e poi mi picchia con Gahal Maraz)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

FAQ Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: FAQ Teclis   FAQ Teclis Icon_minitimeVen Dic 28, 2007 9:40 pm

teclis mi sa ke nn deve raggiungere per forza il valore minimo.....
^^gli incantesimi lanciati da teclis sono lanciati con forza inarrestabile ad ogni tentativo di lancio che include un risultato doppio, ad eccezione degli icantesimi falliti^^....siccome per incantesimi falliti credo si intenda solo i doppi 1 cn successivo tiro su tabella qui dice kiaramente ad ogni tentativo di lancio un doppio genera inarrestabile
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

FAQ Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: FAQ Teclis   FAQ Teclis Icon_minitimeVen Dic 28, 2007 9:51 pm

Berto88 ha scritto:
teclis mi sa ke nn deve raggiungere per forza il valore minimo.....^^gli incantesimi lanciati da teclis sono lanciati con forza
inarrestabile ad ogni tentativo di lancio che include un risultato
doppio, ad eccezione degli icantesimi falliti^^
SIGMAR e tutti mi perdonino per questo ma devo farlo...
Spoiler:
secondo bg... dovrebbe essere così

Berto88 ha scritto:
....siccome per
incantesimi falliti credo si intenda solo i doppi 1 cn successivo tiro
su tabella qui dice kiaramente ad ogni tentativo di lancio un doppio
genera inarrestabile
gli incantesimi falliti sono TUTTI con doppio uno, ma io ho chiesto un'altra cosa, anche se ovvia...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

FAQ Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: FAQ Teclis   FAQ Teclis Icon_minitimeVen Dic 28, 2007 9:54 pm

guarda non saprei...dovremo sentire un torneista qui...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

FAQ Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: FAQ Teclis   FAQ Teclis Icon_minitimeVen Dic 28, 2007 10:01 pm

no, dovremmo sentire la GW!
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Borkie
Utente
Utente
Borkie


Età : 33
Località : Sotto un palo
Messaggi : 482

FAQ Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: FAQ Teclis   FAQ Teclis Icon_minitimeVen Dic 28, 2007 10:19 pm

Tiri,2 dadi,fai due 6,ma l'incantesimo necessita di +13
L'incantesimo non entra,non vedo perchè per teclis debba essere diverso
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

FAQ Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: FAQ Teclis   FAQ Teclis Icon_minitimeVen Dic 28, 2007 10:27 pm

in ogni caso mi sono permesso di inviare una mail... se mai risponderanno...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

FAQ Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: FAQ Teclis   FAQ Teclis Icon_minitimeVen Dic 28, 2007 11:35 pm

deve raggiungere il risultato... è scritto nel libro delle regole, ma siccome il tomone sta sotto ai vari libri dei codex aggiungo a ciò che l'edizione inglese dell'army book (notare la pronuncia) non lascia equivoci
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

FAQ Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: FAQ Teclis   FAQ Teclis Icon_minitimeSab Dic 29, 2007 12:09 am

comunque se fanno uscire le faq è meglio!
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

FAQ Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: FAQ Teclis   FAQ Teclis Icon_minitimeSab Dic 29, 2007 11:30 am

se nel manuale è specificato (purtroppo non ce l'ho sottomano) è inutile tirare fuori nuove FAQ!
Torna in alto Andare in basso
Methoz
Utente
Utente
Methoz


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 19

FAQ Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: FAQ Teclis   FAQ Teclis Icon_minitimeDom Dic 30, 2007 12:47 pm

Perdonate la mia maleducazione, non mi sono neanche presentato...ad ogni modo ho scoperto che mi ero già registrato in ere lontane e dato che mi avete quotato sulla tana posto la conclusione a cui sono arrivato dopo anni di studio del tomo:
A pag 107 (forza inarrestabile) dice che se il
tiro contiene un doppio 6 l'incantesimo è lanciato con successo ed è
inarrestabile. A pag 109 dice che un incantesimo inarrestabile non può
essere disperso, ma non che sia lanciato con successo. Ergo: se teclis
(o qualsiasi altro mago) ottiene un doppio 6 ma non supera il valore di
lancio l'incantesimo entra in virtù della regola a pag 107; se teclis
ottiene un doppio 2-3-4-5 ma non supera il valore di lancio
l'incantesimo non può essere disperso ma non entra; se ottiene un
doppio 2-3-4-5 e supera il valore di lancio l'incantesimo entra e non
può essere disperso; se ottiene un doppio 1, in base a quanto scritto nella descrizione stessa di teclis, l'incantesimo non entra e subisce l'incantesimo fallito (tirando sulla tabella se è il secondo del turno).
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

FAQ Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: FAQ Teclis   FAQ Teclis Icon_minitimeDom Dic 30, 2007 2:09 pm

si è come dice lui...non lo puoi disperdere ma non entra(quindi ovviamente disperderlo non ha senso!!!)
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

FAQ Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: FAQ Teclis   FAQ Teclis Icon_minitimeDom Dic 30, 2007 2:13 pm

ciao methoz.
si alla fine il punto è quello. nel codex inglese è addirittura specificato che ogni lancio "riuscito" non può ecc
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

FAQ Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: FAQ Teclis   FAQ Teclis Icon_minitimeDom Dic 30, 2007 2:32 pm

grande methoz! benvenuto! comunque lì alla GW dormono... :57h:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

FAQ Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: FAQ Teclis   FAQ Teclis Icon_minitimeMer Gen 02, 2008 3:52 pm

la GW sta combinando un sacco di errori ultimamente, a partire dal codex degli elfi.
Ad esempio: Caradryan ha un'ALABARDA, siamo tutti d'accordo? Lo dice sia il bg, che l'immagine, che la mina, che il testo-micro-bg sotto la descrizione. Eppure, non viene detto esplicitamente nelle regole dell'arma che è un'alabarda. Dunque, per causa di questo stupido errore (perchè non può non essere un'errore), noi non sappiamo se Caradryan abbia forza 4 o 5.
Altro esempio: nella descrizione delle truppe (un tempo chiamata bestiario...quella coi bg delle truppe per intenderci), viene descritto il soffio di ogni Drago oltre al profilo, assieme alle regole Volo, Bersaglio Grande, Terrore e Pelle a Scaglie; allo stesso modo è indicato il Volo per le grandi aquile e Volo, Bersaglio Grande e Terrore per i grifoni. NELLA LISTA DELL'ESERCITO, invece, che teoricamente è l'unica che conta per le regole (almeno, in passato era così), ci vengono dati solo i profili delle cavalcature, senza nè le regole nè i rimandi alle pagine di riferimento. :aaa: GW, GW,non va bene così...
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

FAQ Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: FAQ Teclis   FAQ Teclis Icon_minitimeMer Gen 02, 2008 4:38 pm

quella di caradryan è vera...in una partita cosa si usa??? forza 4-5???perche stando al codex sarebbe solo la 4 di base xo allora viene considerata cosa?una arma biancha???cioè bho
Torna in alto Andare in basso
Methoz
Utente
Utente
Methoz


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 19

FAQ Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: FAQ Teclis   FAQ Teclis Icon_minitimeMer Gen 02, 2008 6:42 pm

Berto88 ha scritto:
quella di caradryan è vera...in una partita cosa si usa??? forza 4-5???perche stando al codex sarebbe solo la 4 di base xo allora viene considerata cosa?una arma biancha???cioè bho
Esatto, è un'arma magica che fa attacchi infuocati e causa D3 ferite. Tra l'altro visto che è già sufficientemente sgravo forse non si tratta neanche di un errore.
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

FAQ Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: FAQ Teclis   FAQ Teclis Icon_minitimeMer Gen 02, 2008 6:48 pm

è sgravo x il fatto ke ki lo killa sn mokkoli....xo gli eroi hanno empre forza 4 di base...come viene considerata l'arma magica??xk ttt pensano che sia alabarda(ma nn specificato ovviamente)
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

FAQ Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: FAQ Teclis   FAQ Teclis Icon_minitimeGio Gen 03, 2008 12:12 am

teclis, deve innanzitutto superare il valore di lancio dell'incantesimo, se lo supera, e vi garantisco che lo supera sempre( tirano incantesimi con 5 dadi), si guardono se ci sono dei doppi.
il doppio uno è il predominante, se fa doppio uno tira sulla tabella degli incantesimi falliti, se fa dei doppi che nn siano di 1, allora l'incantesimo parte con forza inarrestabile.
ricordo che teclis, ingnora il primo incantesimo fallito a turno.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





FAQ Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: FAQ Teclis   FAQ Teclis Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
FAQ Teclis
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Teclis
» Come fronteggio Teclis?
» Teclis sa tutto
» Lista Teclis
» Domande e riflessioni su Teclis e magia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] REGOLE-
Vai verso: