Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista Teclis Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Teclis Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Teclis Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Teclis Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Teclis Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Teclis Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Teclis Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Teclis Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Teclis Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Teclis Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI catalogo conti grey effetto grigi degli drone 2016 vampiro femminili Nehek recensione 2011 tattiche tattica 2010 2014 knights indovinelli space acqua orchi dead caos cavalieri

 

 Lista Teclis

Andare in basso 
+3
Gran maestro Dantes
Cereal Killer
Cloud
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Cloud
Utente
Utente
Cloud


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 127

Lista Teclis Empty
MessaggioTitolo: Lista Teclis   Lista Teclis Icon_minitimeDom Mag 04, 2008 10:37 pm

C'è qualche anima buona :fg4: che mi posta la lista Teclis? Leggendo qui e là, compreso il topic di Green Knight, ho +o- capito da cosa è composta:
-Teclis
-2 maghi di 2°
-4 baliste
-fantazze finchè ce ne stanno (x intruppare i maghi, teclis possibilmente in una di ombre)

Oggetti magici inmancabili:
-stendardo 1d3 d.p.
-gioiello +1d.p.

Te la giochi tipo nani, arroccato e, all'ordine di Teclis, scateni l'inferno...magico...

E' corretto? :dgd:
E soprattutto...è una lista davvero efficace? Nel negozio dove gioco io (l'unico in zona), molti mi dicono che non la gioca nessuno, manco nei tornei perché è troppo facile fermarla...in effetti, sono anche l'unico che gioca elfi alti :sorr: (strano, non mi sembra un esercito scarso...non semplice, ma forte)
Torna in alto Andare in basso
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

Lista Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Teclis   Lista Teclis Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 2:25 am

Allora in questi giorni presentati al tuo negozio dai tuoi amici con questa lista:

-Teclis
-mago di 1° con 2 pergamene (non servono 2 maghi di 2° tanto fa tutto il sommo)
-nobile stendardiere bsb con arm.caledor, fenice guardiana, grande arma
-2 truppe da 10 di arcieri o meglio di lancieri che costano meno a difesa delle baliste (io utilizzavo i primi ma con i lancieri risparmi e stoppi mentre teclis casta)
-4 belle baliste, perfette, o 3 baliste e 1 piccione (ma ci vuole un pò più di esperienza)
-7 guadie della fenice con musico alfiere stendardo stregoneria (in cui intruppare teclis mago e nobile)
-7 leoni con gruppo di comando stendardo del leone e volendo attacchi magici
-7 leoni con musico
-7 leoni con musico
-7 maestri di spada

All'incirca la lista più forte è questa...l'oggettino per gli attacchi magici e lo stendardo servono soprattutto vs conti, volendo puoi anche inserire la scheggia della matassa per cercare di iniziare x primo... Metti teclis dietro una collina oppure in un boschetto ed inizia a castare magie... Vediamo poi i tuoi amici che dicono trovandosela di fronte, se è così arginabile... Ovviamente attento a scorpioni khemry o roba del genere. Nel caso in cui nn ti piaccia c'è sempre l'alternativa drago delle stelle col principone, se ti interessa ti passo anche quella. Ciauz!
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

Lista Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Teclis   Lista Teclis Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 9:06 am

Ottima lista :45u: 8+ ma mago obbligatorio di 2°-
Torna in alto Andare in basso
Cloud
Utente
Utente
Cloud


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 127

Lista Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Teclis   Lista Teclis Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 1:19 pm

Innanzitutto grazie per la lista...mi piace parecchio, anche se qualche piccola modifica ce l'ho in mente.

Cereal Killer ha scritto:
Allora in questi giorni presentati al tuo negozio dai tuoi amici con questa lista:

-Teclis
-mago di 1° con 2 pergamene (non servono 2 maghi di 2° tanto fa tutto il sommo)
-nobile stendardiere bsb con arm.caledor, fenice guardiana, grande arma
-2 truppe da 10 di arcieri o meglio di lancieri che costano meno a difesa delle baliste (io utilizzavo i primi ma con i lancieri risparmi e stoppi mentre teclis casta)
-4 belle baliste, perfette, o 3 baliste e 1 piccione (ma ci vuole un pò più di esperienza)
-7 guadie della fenice con musico alfiere stendardo stregoneria (in cui intruppare teclis mago e nobile)
-7 leoni con gruppo di comando stendardo del leone e volendo attacchi magici
-7 leoni con musico
-7 leoni con musico
-7 maestri di spada

All'incirca la lista più forte è questa...l'oggettino per gli attacchi magici e lo stendardo servono soprattutto vs conti, volendo puoi anche inserire la scheggia della matassa per cercare di iniziare x primo... Metti teclis dietro una collina oppure in un boschetto ed inizia a castare magie... Vediamo poi i tuoi amici che dicono trovandosela di fronte, se è così arginabile... Ovviamente attento a scorpioni khemry o roba del genere. Nel caso in cui nn ti piaccia c'è sempre l'alternativa drago delle stelle col principone, se ti interessa ti passo anche quella. Ciauz!

Alcune domande:
-l'utilità dello stendardiere è la difesa da sfida, right? Come mai con la grande arma?
-mi sfugge il "volendo attacchi magici" dei leoni bianchi...mi sfugge come glieli daresti...
-per castare magie, con Teclis presumo sia sostanzialmente automatico scegliere l'alta magia...ma se scelgo altro e mi servon linee di tiro???? O mi sbaglio io e Teclis di norma si gioca con altre sfere? Inoltre, giià che ci sono ti chiedo una cosa: la forza inarrestabile la genere se i dadi tirati contengono un doppio (escluso doppio 1) & la somma supera il valore di lancio minimo o sbaglio...alcuni mi han messo il dubbio...in questo caso, vai sempre con incantesimi a 4 dadi

Giusto per la cronaca, credo che il sorteggio mi veda domani sera contro una lista di ogre :dgd:
Torna in alto Andare in basso
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

Lista Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Teclis   Lista Teclis Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 1:51 pm

Puoi modificarla come vuoi la lista, quella che ti ho postato è la mia personale che ho sostemato dopo un pò di prove e di consigli che la gente mi ha dato qua e là...

1-Si, lo stendardiere serve per proteggere teclis dalle sfide, si usa la grande arma perchè tanto attacca comunque per primo, sennò metti ciò che vuoi (un'altro equipaggiamento molto funzionale ma più costosetto è: fenice elmo della fortuna, arm.drago, scudo, cavallo bardato, arma bianca).
2-Per l'attacco magico dei leoni basta che dai al loro campione l'oggettino Amuleto della luce se non sbaglio... Infatti dice che il possessore e tutta l'unità di cui fa parte attacca con attacchi magici...e per soli 15 punti...un affare...
3-Allora, con teclis scegli le varie sfere in base a chi ti trovi di fronte (poi ti posto uno schemino)... L'alta magia rimane un'ottima sfera ngrazie alle fiamme e furia di khaine... Per le magie che richiedono linee di vista basta che una volta che ti sei infilato nel boschetto ti metti a poco meno di 2" dal bordo in modo tale che puoi vedere ed hai però riparo leggero e l'oppo dovrà colpirti con un +1 se nn erro...Se qualcosa va a segno ci sono sempre le fenici che ti proteggono con ta e ts...
4-La forza di una magia è inarrestabile se rispecchia entrambe queste 2 caratteristiche: se fai un semplice doppio che nn sia un doppio 1 e se la somma dei dadi è PARI o superiore al costo della magia. Io solitamente magie con costo pari a 11-12 le lancio con 4 dadi mentre spell da 7 o 8 le lancio con 3 per cercare il doppio che esce davvero spesso!
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Lista Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Teclis   Lista Teclis Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 9:23 pm

come cosa preliminare, ti dico che la mia lista l'ho fatta per il bg :45u:
poi, teclis non è un pezzo che ti fa vincere da solo...
allora, la lista con teclis da torneo dell'anno scorso era:
teclis
2 maghi di 1° con perghe
il bsb volendo...
4 multibaliste doppia di arcieri
il resto leoni e se vuoi fenice e maestri

no, a seconda dell'avversario devi scegliere la sfera...
ah, una cosa... il pozzo delle ombre non ha effetto sul carro a vapore
un'altra cosa: lo ribadisco, dopo che lo avrai giocato una volta scoprirai che... si, scoprirai che se ti va male una magia fai turno buttato e a seconda della situazione anche peggio... quindi il mio consiglio è di avere una buona base, poi, in più, avere anche teclis. consideralo come un... surplus. da solo non vincerà mai niente....
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Lista Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Teclis   Lista Teclis Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 9:26 pm

Supre quoto green teclis è il più.... non prende obbiettivi.... se ti va male un turno perdi un turno..... solo un aiuto ma bisogna avere una base
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

Lista Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Teclis   Lista Teclis Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 9:26 pm

A me i doppi non escono praticamente mai :grg: ,comunque ora non ricordo di preciso ma lo stendardiere mio sembra non possa usare la grande arma

Contro gli ogre dovresti andare tranquillo,mira subito prima ai macellai e poi al tiranno
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Lista Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Teclis   Lista Teclis Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 9:29 pm

l'elfo alto la può avere.... sgravo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

Lista Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Teclis   Lista Teclis Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 9:34 pm

Gran maestro Dantes ha scritto:
A me i doppi non escono praticamente mai :grg: ,comunque ora non ricordo di preciso ma lo stendardiere mio sembra non possa usare la grande arma

Contro gli ogre dovresti andare tranquillo,mira subito prima ai macellai e poi al tiranno

A me invece nn escono mai i doppi uno...Ahahah!! quando gioco con i miei amici e vedo che mi avanza un dadino a volte per scommessa casto anche spell tipo fiamme con 5 dadi...E sapeste quanti insulti mi prendo...Ahahah!!
Comunque l'unica cosa ostica che mi sono trovato di fronte è la carrozza dei conti...mi rimane davvero ardua arginarla...Il pozzo nn mi pare funzioni nenache su di lei giusto?
Torna in alto Andare in basso
Cloud
Utente
Utente
Cloud


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 127

Lista Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Teclis   Lista Teclis Icon_minitimeLun Mag 05, 2008 11:05 pm

Ok, la proverò e vi farò sapere! :admin:
Grazie ancora!!
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Lista Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Teclis   Lista Teclis Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 8:43 am

bè....avere 4 baliste con ab 4 nn è male come supporto...se quello ha bersagli grandi in vista addio...se invece no puoi tranquillamente sparare 24 colpi a forza 4 cn -2 all'armatura...cio otrebbe abbattere anche delle cavallerie...in + hai i leoni che se ne possono stare nel bosko o anche se caricati sferrare colpi a forza 6 e cn ac 5...cmq è vero il fatto ke se perdi un turno di magia perdi molto...e il fatto che molti incantesimi potrebbero essere fuori gittata al primo turno è gia un pekkato (apparte la sfera del cielo )
Torna in alto Andare in basso
Cloud
Utente
Utente
Cloud


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 127

Lista Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Teclis   Lista Teclis Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 7:16 pm

ovviamente le unità in 7 per l'eventalità del test al 25% sulle perdite da tiro...ma con 6 o 5 sarebbe proprio un disastro?Vorrei fare un esperimento e mi mancano proprio quei punti...con lo scarto che mi resta metterei un campione ai Maestri.

Vorrei provare:
Teclis @475
Mago di 2° con 2 dispel @ 185
Mago di 1° con anello furia @ 140
Nobile bsb con grande arma, amr caledor e fenice guardiana @ 168
4 baliste @ 400
7 fenici con alfiere, musico e stendardo stregoneria @ 173
7 leoni con gdc e stendardo leoni @ 160
7 leoni con musico @ 111
5 maestri con campione @ 87
10 arcieri @ 110

Tot:1999
D.P.: 9+2d3
D.D.: 6+1d3

Me la rischierò così :dgd:










Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Lista Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Teclis   Lista Teclis Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 7:18 pm

magari almeno 2 truppe mettile....gia gli elfi ne mettono meno ma almeno 2 devi metterle
Torna in alto Andare in basso
Cloud
Utente
Utente
Cloud


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 127

Lista Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Teclis   Lista Teclis Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 7:38 pm

sorry :cvc4: l'ultima l'avevo fatta a 1500, coi limiti diversi :sorr: e non l'ho corretta! (che figuraccia!! abbiate pietà :arrendo: )

Teclis @475
Mago di 2° con 2 dispel @ 185
Mago di 1° con anello furia @ 140
Nobile bsb con grande arma, amr caledor e fenice guardiana @ 168
4 baliste @ 400
7 fenici con alfiere, musico e stendardo stregoneria @ 173
7 leoni con gdc e stendardo leoni @ 160
5 maestri con campione @ 87
10 arcieri @ 110
10 arcieri @ 110

Tot:1998
D.P.: 9+2d3
D.D.: 6+1d3
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Lista Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Teclis   Lista Teclis Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 7:44 pm

ekko gia meglio...nn male come lista...certo la solita teclis...
Torna in alto Andare in basso
Cloud
Utente
Utente
Cloud


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 127

Lista Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Teclis   Lista Teclis Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 7:48 pm

lo sò...ma è la prima volta che provo il pg in questa edizione!! :libro:

Grazie ancora a tutti i consigli sino ad ora :amici:
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Lista Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Teclis   Lista Teclis Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 8:05 pm

devo ammettere che io teclis lo uso poco....l'ultima volta è stato maciullato da un cannone organo dei nani,assieme all'unità di maestri di spada in cui si trovava....
Torna in alto Andare in basso
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

Lista Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Teclis   Lista Teclis Icon_minitimeMer Mag 07, 2008 12:38 am

Eltharion ha scritto:
devo ammettere che io teclis lo uso poco....l'ultima volta è stato maciullato da un cannone organo dei nani,assieme all'unità di maestri di spada in cui si trovava....

MAi metterlo nei maestri, troppo deboli al tiro....Bisogna intrupparlo assolutamente nelle fenici o come seconda alternativa nei leoni...

Per quanto riguarda la lista Cloud io ti consiglio di fare più unità da cac: il tuo fine è castare magie e sparecchiare il tavolo ed il nemico nn deve arrivarti addosso... In questo caso interverrebbero le piccole fanterie di maestri o leoni a guadagnare 1-2 turni... Ma se tu calcoli bene nella tua lista hai 4 baliste perfette, 2 squdre di arcieri che crepano nn appena si avvicina qualsiasi cosa (e se arrivano agli arcieri saluti all'80% pure le baliste che almeno difenderesti in qualche modo sfruttando i 2 raghi dei lancieri) e solamente 3 truppini in cui per forza, almeno in uno, devi intruppare i maghi se nn vuoi che siano maciullati... Troppo pochi... Serve più difesa... Fatti dei conti immaginandoti un avversario davanti a te e prova a castare magie con teclis: ti renderesti conto che gli altri maghi sono superflui (solo il portaperghe è utile) perchè tutta la fase magica la fa teclis, tutti i dadi dispersione l'avversario li utilizzerà per neutrallizare i 2 maghetti a quel punto...
Torna in alto Andare in basso
Cloud
Utente
Utente
Cloud


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 127

Lista Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Teclis   Lista Teclis Icon_minitimeMer Mag 07, 2008 1:55 pm

Cronaca di una disfatta :sorr: :
allora, la lista l'ho giocata come sopra...in una partita improvvisata all'ultimo 2 vs 2 (elfi alti + conti vampiro VS ogri + caos di tzeentch).
Ho castato l'inverosimile, e mi sono entrati quasi tutti inarrestabili (mai avuto così tanta fortuna); il problema è stato il simpatico drago occhiuto a 2 teste con abbinato il gigante...ci hanno falciato il lato gestito da 2 baliste, leoni, tumuli e carrozza nera...di quei tiri non cece n'è entrato uno, giuro, e da lì sono risaliti, mentre il fronte falciava ogri.

Gli ogri rasati con baliste e magia...splendidamente e il cacciatore ogre segato in sfida dallo stendardiere.
Unica pecca che mi è stata posta: non erano d'accordo sulla grandee arma allo stendardiere, secondo loro non si può. Non trovando scritto nulla (magari ho visto male) però me l'hanno lasciato fare.
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Lista Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Teclis   Lista Teclis Icon_minitimeMer Mag 07, 2008 2:00 pm

ricorda ke lo stendardiere elfico è quello a tre mani come gli ultimi...poi usalla
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Teclis Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Teclis   Lista Teclis Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Teclis
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LISTA ANTI-TECLIS....ci provo...
» Lista Alti Elfi 2000 p.ti - Teclis
» lista alti elfi, 2500 punti, nolimits, con teclis
» Alti Elfi - Teclis
» Teclis

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: